Kepler452b e i condizionatori di Salvini

kepler452b-salvini

Ieri la Nasa ha annunciato la scoperta di Kepler452b, il “gemello” della nostra Terra, che orbita intorno a un sole e potrebbe ospitare vita. E’ così lontano che probabilmente non si riuscirà a fotografarlo con nessuna sonda, ma questa è una notizia comunque meravigliosa. Una nuova Terra che, per fortuna, nessuno riuscirà mai a rovinare.

La scoperta di Kepler452b rende ancora più piccole e meschine le nostre beghe di cortile per prendere più voti sulle spalle di qualcuno. Dopo i migranti, tocca ai condizionatori e al solito Matteo Salvini che casca con entrambi i piedi nella bufala, lanciando il solito allarme anti Bruxelles e anti Renzi sulla nuova tassazione che però, come ben spiegato qui, è una legge di due anni fa e non riguarda le abitazioni.

Provare emozione per la scoperta di un pianeta gemello e, allo stesso modo, provare vergogna per chi non vede al di là del proprio naso. Almeno, la scoperta di Kepler452b ci fornisce un minimo di visione più elevata e infinita delle cose, che nessuna propaganda riuscirà a violentare. Magra consolazione, forse. Ma a me fa respirare, anche senza condizionatori (non tassati).

Kepler452b e i condizionatori di Salviniultima modifica: 2015-07-24T13:02:56+02:00da davideracconta
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento