L’Imu del povero Brunetta

L’ex ministro la spara grossa: “Non ho i soldi per l’Imu”. Pronti con la colletta? 

 

(La Presse)
imu,brunetta”Io sto pagando la seconda rata dell’Imu e i soldi non li ho, ho dovuto chiederli in banca. La pagheremo cara, Monti ha sbagliato”.

Non è il signor Rossi o il geometra Brambilla a parlare, lamentandosi delle imposte, ma l’ex ministro Renato Brunetta, ridotto a chiedere un prestito per colpa del  professore cattivo e filotedesco. 

Nel giorno in cui Silvio Berlusconi si inventa un nuovo tormentone, ossia “Ma che ci importa dello spread?” un suo ex ministro, attuale deputato e membro di 3 Commissioni parlamentari, piange per l’Imu troppo elevata. D’accordo che il Pdl, o meglio Berlusconi, è partito a razzo con una campagna elettorale anti Monti anti Merkel anti tutto, ma questa è davvero un po’ grossa. Che Brunetta si giochi tutto al casinò alla maniera di Emilio Fede? Ironie a parte, qui c’è davvero poco da ridere. Semplicemente ci si sente presi in giro. 

VIDEO Berlusconi: “Che ci importa dello spread?”

Brunetta è sempre più scheggia impazzita in un Pdl diviso tra chi spera – per la propria sopravvivenza – in un ultimo exploit di Berlusconi e chi sta provando a cambiare il partito dicendo un no forte e chiaro al dinosauro. In mezzo c’è lui, che si arrabatta in tv in cerca di un posto al sole. Qui però si tratta di un insulto ai cittadini. E si tratta, infine, di un modello politico basato sull’offesa e sullo sdegno, che forse – a rilento – sta sparando le sue ultime cartucce. Brunetta, lo sappiamo, non riesce a controbattere senza sbracare. E anche recentemente, ospite di Ottoemezzo, ha reagito con stizza alle domande di Uto Gumpel, che non essendo Bruno Vespa o Giovanni Floris ha messo l’ex ministro in difficoltà. 

FOTO Le frasi di Grillo raccolte da Brunetta

Recentemente, Brunetta ha pubblicato, in un dossier della fondazione Freefoundation (da lui presieduta fino alla sua nomina a ministro), 18 frasi dette da Beppe Grillo nel corso della sua esperienza politica. Sono, ovviamente, frasi pesanti, e l’operazione di Brunetta è anche, in un certo senso, raffinata. Ma quanto crede di essere superiore a Grillo? Il quale, con tutte le critiche che gli si può rivolgere, difficilmente oserebbe dire che non ha soldi per pagare l’Imu. 

L’Imu del povero Brunettaultima modifica: 2012-12-12T10:07:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

207 pensieri su “L’Imu del povero Brunetta

  1. L’idea di togliere l’IMU è di Berlusconi, ripresa più volte da Alfano ed ora da Brunetta che ha il compito di farne un cavallo di battaglia propagandistica alla base del programma elettorale del PdL e di tutti i partiti che gli gireranno intorno decisi a continuare a comandare.! Il teorema di Brunetta è semplice e immediato.: “Se io, che sono io, con uno stipendio da nababbo, non riesco a pagare l’IMU, immaginiamoci tutti i poveri italiani che hanno un rudere di casa, ereditato dagli antichi avi, con una pensioncina sociale che non supera i 400 euro mensili.!!!” Che lo spread sia ritornato a risalire, che il debito pubblico abbia ripreso a galoppare, che la disoccupazione, la corruzione, l’evasione fiscale, riprendano a correre, per Brunetta, sono tutte dicerie di cui non vale la pena nemmeno parlarne.! La sua rielezione è tosto assicurata.!!!

  2. Brunetta è una presa in giro per i dipendenti e pensionati che non arrivano alla 4^ settimana. Con uno stipendio di 12 mila euro non hai i soldi per pagare l’IMU, vergognati tanto, ma tanto tanto tanto . Tu che vuoi insegnare ai giovano a stare al mondo, Vergognati Vergognati.

  3. Siete ciechi se continuate a guardare la tv come il sistema di riferimento delle opinioni della gente. Le persone sempre più si scontrano con la realtà quotidiana dove Brunetta riscia di essere solo un pallido e buffo ricordo di un’era di illusioni ormai tramontata.

  4. Siete stati la rovina dell’ Italia vergognatevi… ma io credo nella provvidenza… dovrete soffrire le pene dell’inferno… politicanti imbecilli andate a zappare la terra… ma secondo me nemmeno quello sapreste fare perchè zappare la terra è un nobile lavoro di coloro che si “sudano” il loro pezzo di pane quotidiano… a voi, soprattutto a te Brunetaccia, vi sudano le pacche per il troppo star seduti alle poltrone…. vergognatevi… anche io una volta votai per Berlusconi… ma me ne sono vergognato… la sinistra non è di meno… viva la protesta viva il movimento 5 stelle…

  5. caro Brunetta, non prenderci per il culo, attento un giorno veniamo casa per casa e vi staniamo a calci nel culo, non prendere in giro gli italiani, sono buoni e coglioni ma quando si incazzano, occhio…………e mi raccomando cerca di non andare al mare, sai se scorreggi ti va la sabbia negli occhi…….

  6. Per me questo compra cocaina a tutto spiano e frequenta prostitute d alto bordo solo così mi spiego che fine fa un stipendio da 20mila euro al mese che con la tredicewsima diventa 40mila – VERGOGNA NANEROTTOLO!!!!!!!CHIEDO SCUSA AI NANI MA QUESTO E’ UN INFAMONE…..

  7. E’ UN INSULTO ALLA POVERA GENTE E A CHI FATICA AD ARRIVARE A FINE MESE… E A TUTTI COLORO CHE POSSONO MANGIARE SOLO NELLE MENSE DELLA CARITAS. MI SENTO VERAMENTE INDIGNATA E FURIOSA A CERTE PERSONE DOVREBBE ESSERE TOLTO IL DIRITTO DI PAROLA; TRASUDA MALEDUCAZIONE, ARROGANZA E IGNORANZA E QUESTO SAREBBE UN MINISTRO!!!

  8. l’ottavo nano…. stronzolo non hai soldi..ma sta prendendo in giro? io che sono disoccupato e tante difficolta.. solo perche ho un piccolo appartamento l’imu la pago.. auguro come regalo di Natale per loro un bel accertamento serio di Equitalia, da parte di tutti noi

  9. MA, mi faccia il piacereeee! sè avesse avuto una casa che puo permettersi un normale professore con uno stipendio statale normale non esisterebbe il problema, anzi probabilmente non avrebbe nemmeno pagato l’imu, piuttosto sarà difficile spiegare come un professore può permettersi lussuose ville!. o sbaglio?

  10. Alle esternazioni di Brunetta non so se piangere o ridere:Caro ex ministro ci vuole anche un poco di dignità salvo che non hai una infinità di immobili tanto che l’IMU ASSORBA IL TUO FAVOLOSO STIPENDIO.Tieni presente che a me hai dato il minimo vitale e di Natale non posso nemmeno coomperare lo zampone.

  11. E’ uno sport abbastanza diffuso fra i politici quello di dire cose senza neppure rendersi conto di cosa stanno dicendo. C’è gente che i soldi che prende l’On. Nanetta in un mese, non li vede neppure in un anno, ma per favore!
    QUESTI POLITICI DEVONO SPARIRE DALLA VITA POLITICA! NON IMPORTA DOVE: ALLE CAYMAN, ALLE BERMUDA O DOVE PIU’ GLI AGGRADA, BASTA CHE SE NE VADANO VIA DALL’ITALIA!

  12. Questo OMUNCOLO (non solo fisicamente)arrogante ed ineducato dichiara di aver chiesto dei soldi in Banca e di averli ottenuti!!!, Alla faccia di tanti italiani che hanno chiesto, ottenendo risposte negative. Si dovrebbe vergognare delle sue battute ,sia come ex ministro(cosa ha combinato oltre agli insulti?) sia come parlamentare (che mi auguro sia ex per sempre) sia come “professore” (dovrebbere insegnare anche i comportamenti). Mi auguro veramente che questo omuncolo e tanti altri come lui ,spariscano dalla scena per sempre! PURTROPPO SPARISCONO CON IL MALLOPPO O IL MALTOLTO.

  13. dice un vecchio proverbio: i guai di mio padre li piango io che son l’erede. Ringrazino DIO,loro i nostri politici che possono andare in banca noi non lo possiamo fare, non abbiamo garanzie. Spero che si possano mettere, un giorno, fuori la banca per cercare l’elemosina!

  14. Credo che questa “gente” perpetui lo scherno a ns. dispetto oltreché il danno al Paese improvvisando battute quantomeno incredibili solo ad udirsi: in ogni caso il Sig. Brunetta non si lamenti dell’iniqua, a suo dire, tassa giacché analogo problema vorrebbero averlo tanti di noi che al contrario devono rinunciare ad una casa sia per il salario ridicolo percepito sia perchè nessun istituto di credito è disposto a finanziare un mutuo a condizioni accettabili. Le parolacce servono a poco bisogna avere il coraggio e la determinazione di non votare più certe compagini politiche e qualcuno la smetta di dire che non esistono alternative, è vero, mai hanno voluto cercarne ne tantomeno crearne.

  15. E’ un pezzo di merda brunetta, ha dimenticato il numero degli appartamenti che ha acquistato sottraendo soldi agli italiani onesti lavoratori a 1000 euro al mese e non solo ,facendo danni e guai con il governo berlusconi impoverendo ulteriormente il ceto medio vergognati!!!c’e’ ancora chi ti considera, io ti schiaccerei sotto le scarpe come uno scorpione nero e velenoso

  16. E’ UNA VERGOGNA! BEATO LUI CHE PUO’ CHIEDERE UN PRESTITO IN BANCA VISTO CHE ALLA MAGGIOR PARTE DEGLI ITALIANI NON VIENE CONCESSO PER MANCANZA DI GARANZIE O PERCHE’ NON SI HA UN LAVORO STABILE….. E’ ORA DI CAMBIARE TUTTA LA CLASSE POLITICA…. STANNO VERAMENTE ESAGERANDO!!! TUTTA L’ITALIA DOVREBBE MANIFESTARE CONCRETAMENTE LA SUA DISAPPROVAZIONE!!!!!!!!!!

  17. Primo: Se Brunetta ha troppi capitali, vendesse qualcosa
    Secondo: Se non ha i soldi per pagare si vede che non sa gestire quel “bel” compenso più spese che prende come politico
    Terzo: Si vergogni!!

    Quarto ma più importante…. si dovrebbe vergognare anche Virgilio e tutti i giornali a pubblicare certi articoli: è una grande presa per il c…. per tutte quelle famiglie che riescono a pagare l’imu sul loro appartamento/casa con 1.000 euro di stipendio al mese!!!!

  18. VERMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEETAPPO DI CHAMPAGNEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

  19. Il problema non sono questi Politici sfrontati ma la stampa che li rincorre e continua alimentarsi da loro e di quanto dicono. Per annientare una persona che vive di immagine e considerazione degli altri, di relazioni, non c’è arma migliore che IGNORARE QUELLO CHE DICONO E FANNO, anzichè darne risalto. Come diceva il Duce:”molti nemici, molto onore”. E così Brunetta (e altri come Lui) leggendo le nostre risposte godrà moltissimo nel vedersi comunque preso in considerazione. Italiani riflettete, abbiamo cose serie a cui pensare e da fare anzichè continuare a pensare a questi CIALTRONI!!

  20. sei proprio un pezzo di m….. il mio pensiero è quello che un giorno tu possa dire davvero che non hai i soldi per pagare o per mangiare! con il tuo stipendio di 1 mese io campo anni. Mi rivolgo a tutti gli ITALIANI: non votate questa gente, anzi non andate a votare!!!

  21. e’ veramente triste leggere queste stronzate da parte di un ministro;invece di mantenere una escort solo per far vedere che ,nonostante la statura ,anche per lui ci sono le belle “fighe” che lo apprezzano(povero coglione),vada a lavorare seriamente

  22. COMPLIMENTI VIVISSIMI a quelli che continuano a votare questi signori DELLA CASTA di destra sinistra e centro…..MA NON AVETE ANCORA CAPITO CHE POTREMMO ANCHE PAGARE TASSE AL 70% E QUESTI BASTARDI LADRI NON NE AVREBBERO ANCORA ABBASTANZA???????? svegliateviiiiiiiiiiiiiiii…sono tutti uguali…….LADRONI E SPRECONI!!

  23. Forse Brunetta l’ha detta grossa, o forse no poichè tutti (anche i benestanti) possono trovarsi, in particolari momenti della vita, in difficoltà.
    Quello che non riesco a capire è invece come sia possibile che tanta gente abbia tanto veleno in corpo.
    Se questo è il loro modo di parlare sarà di certo anche il loro modo di essere. In questo modo non si costruisce nessun futturo di una Italia migliore. ANZI

  24. beffati e presi in giro…..la classe politica va cambiata, vanno tolti tutti i privilegi, va ripristinata la correttezza e l’onestà…..tutti lo sanno ma nessuno fa nulla…spero che ognuno alimenti una vbera coscienza critica a livello locale così come a livello nazionale. Anche l’ultimo dei portaborse comunali in Italia si crede un piccolo presidente d’America….destra e sinistra in uguale misura…anche nella nostra ex tranquilla Umbria

  25. Mi convinco sempre più che se dovessimo buttare da una torre il politico meno corrotto o disonesto si salverebbero solo gli ultimi e non perchè onesti ma solo perchè cadrebbero su una montagna di corpi esanimi
    Sto generalizzando?
    -Dopo aver approvato il calcolo per la pensione con il regime contributivo hanno riconosciuto il loro vitalizio un diritto acquisito con praticamente all’unanimità
    -Hanno proposto di non pagare la tredicesima ma loro sarebbero andati avanti a percepire la diciassettesima
    -hanno sospeso l’avanzamento di anzianità ma il loro stipendio non è variato
    -caccia gli evasori fiscali ma loro continuano ad aver fior fiori di vantaggi senza pagare questo e quello….non è forse anche questo evasione?
    no , no non sto generalizzando
    Riprenderò ad alzarmi durante l’inno nazionale quando l’italia meriterà tale gesto

  26. smetti var vittima, aveta maggiato l’italia, specialmente tu che non capisci niente, va a casa, vendi casa e vivi con 400€ dopo possimao amche parlare che non hai soldi da pagare, soldi du ce l’hai, anche tropo, ma fin ora non hai pagato neinte ora ti brucia

  27. non me ne importa un fico secco di quello che dice brunetta, a me importa che monti ha messo mano nelle mie tasche in maniera impropria e che se a farlo era per caso un certo berlusca ci sarebbe stata la rivoluzione invece anche da parte dei sindacati merdosi neanche un’ora di sciopero contro il tiranno monti e le sue estemporaneità per raggrarnellare un pò di soldi (sempre dai soliti), soliti polli che si sono rotti le palle, adesso ci si mette anche re giorgio dicendo chi ha di più deve pagare di più per la sanità, …..siamo alle solite .a pagare saranno i lavoratori e pensionati a reddito fisso, che non possono evadere (lo farei tanto volentieri) mentre chi guadagna 10 volte di più (e non dichiara nulla) non paga nulla, e chi ( come tutti i disgraziati che approdano in questo disgraziato paese) grazie alla stortura dell’accoglienza del riccardi demagogo di turno avranno tutti i servizi gratis a scapito dei soliti tartassati, bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa basta….basta… non un voto a monti e a chi lo ha sostenuto

  28. Delle due l’una:
    – la notizia è falsa, e quindi Brunetta è come se non avesse detto niente;
    – la notizia è vera, e allora si è superato ogni limite di decenza. Infatti:
    a) se Brunetta possiede un numero impressionante di immobili, la cifra potrebbe essere talmente alta (decine di migliaia di euro) che, al momento, non ha liquidità sufficiente sul c/c ed è costretto al mutuo per non smobilizzare altri fondi (non vorrà mica far credere che è un indigente …); in ogni caso, lamentarsi è, quanto meno, mancanza di buon gusto e di rispetto per i cittadini comuni;
    b) se, invece, non ha davvero risorse, significa che siamo in presenza di un irresponsabile sperperatore di denaro. Cosa dovrebbero dire e fare coloro che guadagnano 1200 euro al mese?
    Queste notizie – se vere – fanno indignare e capire quale sia la qualità della classe politica che ci ha amministrato (n.b.: nessuna differenza fra destra e sinistra: in questi casi, generalizzare è d’obbligo!).

  29. IGNORIAMOLI….smettiamo di dare loro anche la più misera soddisfazione e soprattutto non votiamoli più……!!!!!!!!anche se trovare una valida e sostanziosa alternativa non è facilissimo ( che sia per questo che l’europa ci stia nuovamente togliendo la fiducia? mah?).
    Comunque non scriviamo di loro in continuazione …finiamo solo di fare il loro gioco e di renderci sempre più ridicoli di fronte al mondo intero.

  30. Ecco il teatro della politica con i suoi cammedianti.
    le parole dette dall’ONOREVOLE mi offendono e mi prendono in giro. Questi percepiscono in un mese quello che molti italiaqni percepiscono in un anno.
    Spero che noi ITALIANI riusciremo a far tacere queste recite

  31. IO CAPISCO QUESTO NANETTO DI BRUNETTA.PROBABILMENTE LA SUA DONNA NON GLIELA DA’ E SI SFOGA COSI’.
    SI VERGOGNI PER LA MORTIFICAZIONE CHE PROCURA A TANTA GENTE CHE NON SA COME ROVISTARE I BIDONI DELLA SPAZZATURA.UN GIORNO DI QUESTI MI AUGURO CHE ROVISTANDO I BIDONI TROVINO ANCHE LUI.

  32. Che culo e meno male che glieli hanno dati. Se ci va un povero disgraziato con uno stipendio normale vediamo se glieli danno gli amici suoi.
    Mi vergogno solo di pagare uno stipendio da nababbo a gente del genere.
    Mi vergogno di essere rappresentata da gente senza scrupoli che e’ li’ solo per i propri interessi.
    Sveglia italiani, sveglia!!!!

  33. purtroppo la gang di berlusconi è stata votata da italiani stupidi come loro. la mia vicina di casa lo ha votato perchè è bello…. se dipendesse da me io li fucilerei tutti e mille tra senato e camera e li appenderei a testa in giù a piazzale loreto, questi poveri rifiuti della società

  34. Si vergogni, lei è stato un ministro del governo che ha negato la crisi e ci ha resi ridicoli in tutto il mondo. Il governo peggiore di tutti i tempi.
    La gente non ha il pane da mangiare e lei si permette di offenderli in questo modo? Vergogna

  35. Quasi quasi mi metto a piangere, il solito buffone da circo con le sue sparate, se non ha soldi che vada a lavorare come fanno tutti (chi ha il lavoro), e poi si ricomincia con la campagna elettorale pro berlusca che dirà nuovamente che toglierà l’imu aumentando in compenso tutto il resto, spero che la storia insegni qualcosa all’italiani, anche se nutro molti dubbi in proposito.

  36. non c è limite per questi tracotanti induvidui !!!!!!!!! pensano che la gente sia proprio stupida ?? lo farei vivere per 6 mesi con 1000 euro e lo manderei finalmente a lavorare in fabbrica !!! non esiste insulto adeguato per un individuo cosi ignobile !!!

  37. Brunetta dispone sicuramente di un reddito più che dignitoso, ma se nonostante questo si trova a non riuscire a pagare l’IMU, allora vuol dire che non ha la capacità di gestire le proprie finanze con la diligenza del buon padre di famiglia. Questa caratteristica di solito viene definita “comportamento temerario” e chi lo conduce è considerato una persona inaffidabile (soprattutto dalle banche), quando non addirittura una personalità psicotica. Ma questo riguarda solo i “comuni cittadini”…..

  38. qui non si tratta di essere di destra o sinistra,si tratta di eliminare democraticamente questa feccia di politici ladri e sfottenti…per quanto riguarda brunetta,aveva ragione Deandre’ quando si ha il culo troppo vicino al cervello…

  39. come dipendente pubblico a 1300 euro mensili,dopo aver ingoiato, dall’esimio ex ministro, un decurtamento dello stipendio e le accuse di “tutti fancazzisti i dipendenti pubblici” mi sento di chiedere se qualcuno è con me disponibile ad assoldare un killer.
    di lavoro de avrebbe a iosa e anche delle belle gratificazioni…

  40. ehi ministro se mandi tua moglie oltre a farle guadagnare i soldi per la rata della tua imu forse la rimettiamo anche al mondo facendole vedere di che pasta sono gli italiani veri e non quelle mezze seghe come te e ringrazia che non ti incontro perchè non meriti nemmeno il rispetto che si deve alle persone come te che fanno fatica ad arrivare a fine mese con le loro pensioni di invalidità

  41. Caro Brunetta, hai voluto la PEC che pochissimi utilizzano! Adesso ti presenti con le “lacrime da coccodrillo” perchè devi pagare l’IMU e te la prendi con Monti che stava sistemando tutte le “porcate” fatte da te e dai tuoi “accoliti” in vent’anni di governo?? Certo bisogna avere una bella faccia di merda per comportarti come stai facendo: Con quale coraggio e con quale faccia puoi presentarti ai cittadini pretendendo il voto che nessuno più ti darà, “schiaffeggiando” i poveri pensionati che devono saltare la cena per pagare l’IMU che serve a pagare i debiti che tu, insieme ai tuoi accoliti, hai creato??? I soldi del tuo appannaggio ministeriale, che hai rubato agli Italiani, che fine hanno fatto???

  42. Se un ex ministro della repubblica sostiene di non poter pagare se non con un prestito bancario,gli italiani tutti a cui non vengono concessi prestiti a chi si deve rivolgere per pagare l’IMU o tangente dei comuni e del sig.Monti?Grazie per la risposta.

  43. Se ha dovuto chiedere un prestito in banca per pagare l’IMU allora è pieno di case! Ridicolo! E’ tutta per colpa loro che hanno tolto l’ici anni fa, non solo sulle abitazioni principali, ma anche a quelle date ai figli, padri, madri fratelli e sorelle; quindi alla gente come loro che hanno immobili disseminati in tutta Italia. Questi politici se ne devono andare a casa e basta.

  44. Finalmente siamo arrivati alla fine della pantomima delle primarie del Pd e forse si ritornerà a parlare di cose serie anziché vedere continuamente e dappertutto uno spocchioso arrivista liberista e un onesto servitore dell’establishment riformista.

    Sarebbe bello che qualche giornalista avesse domandato chiaramente ai due residui candidati dei magnifici 5 cosa ne pensano del M5S, se sono favorevoli ad un’uscita dall’euro, cosa ne pensano della Sanità che Monti ha fatto capire di voler privatizzare definitivamente a breve, dell’Imu alle proprietà del Vaticano, dei fondi che Monti ha concesso alle scuole private sottraendole a quelle pubbliche, della disoccupazione record dal 1992 e senza eguali nella storia italiana tra i giovani.

    I dibattiti o presunti tali sono invece rimasti confinati in un rigido schema formale, nel quale contava più il fottuto atteggiamento non verbale, il vestito, la postura, rispetto ai contenuti.

    Pazienza, non che si potesse nutrire grande affidamento da un Pd che comunque ha dimostrato di avere una risorsa straordinaria: un grande popolo di elettori che amano la democrazia al punto da umiliarsi pagando 2 euro per poter esprimere il loro voto a favore di uno o dell’altro candidato.

    A questi milioni di persone deve essere riconosciuto un enorme rispetto per la commovente fiducia che continuano ad avere in queste presunte istituzioni costituzionali e anche un grande coraggio e una grande onestà intellettuale nell’accettare senza batter ciglio una schedatura personale e delle regole che difficilmente il partito comunista della Germania Est degli anni ’70 avrebbe avuto il coraggio di mettere in atto.

    Detto questo, il solo fatto di aver partorito l’idea che un generoso elettore del Pd (o un fan di Renzi) debba pagare 2 euro per poter esprimere il proprio voto, dimostra una volta ancora la visione medievale di questi burocrati che hanno perso il lume della ragione.

    Peraltro non sapremo mai a quanto ammonta esattamente l’incasso di questa operazione di marketing politico (che sta rendendo molto – a spese dei cittadini – in termini di sondaggi) poiché i 2 euro erano l’offerta minima. Chi voleva, poteva lasciare anche un contributo più cospicuo.

    “Fare le primarie costa” dicono i sedicenti vertici democratici.

    Ora, anche ammettessimo che i 3,1 milioni di elettori dichiarati abbiano lasciato solo 6,2 milioni di euro e che il Pd li abbia usati per pagare solo le spese delle primarie senza farci nessuna “cresta” (i volontari erano gratis, i gazebo in affitto a poche centinaia di euro la settimana, i milioni di schede saranno costati poche decine di migliaia di euro al massimo compreso il trasporto, mentre la pubblicità è stata gentilmente offerta dai media okkupati dai partiti), c’è un piccolissimo dato che non torna.

    Quello dei rimborsi elettorali.

    Per le elezioni del 2008 il Pd ha dichiarato spese (inclusi costi delle sedi periferiche, i circoli, le spese elettorali del partito, le affissioni, le campagne pubblicitarie ecc.) per un totale di 18,4 milioni di euro.

    E sapete quanto il Pd ha incassato in varie tranche dal 2008 a oggi? 180,2 milioni di euro!

    Quasi 10 volte tanto!

    Capite perché Lusi, Belsito e Fiorito non sapevano come spendere quei soldi tanto da sperperarli a destra e a manca con investimenti pazzi e spese al limite del ridicolo?

    Di questi circa 162 milioni di euro di “extra” non è stato proprio possibile trovarne 6 per pagare le spese delle primarie?

    Il resto lo abbiamo scoperto quando chi ha vinto le primarie continuerà a non contare un fico secco a Roma perchè qualcuno ha già deciso chi sarà il prossimo premier. Senza consultarvi, ma almeno senza chiedervi altri soldi.

  45. li ha chiesti in banca dal suo conto che credo sia bello pieno; ma la smettano tutti di prendere in giro gli italiani voglio proprio vedere chi è quel disgraziato che, una volta ricandidato berlusconi (quindi anche tutti i suoi …….) lo vota

  46. POSSO DIRE VERAMENTE LA MIA MA ANDATE TUTTI A FANCULO!!!!!!!!!!!!!!!!!! SIETE PERSONE DI C…A CHE PRENDETE PER I FONDELLI LE PERSONE CHE VERAMENTE NON HANNO UN EURO E PER COLPA VOSTRA SI RITROVANO CON LA LORO VITA FATTA DI ENORMI SACRIFICI IN FRANTUMI E NON DI SICURO SEDUTI AD UNA SEDIA MENTRE DORMONO COME FATE VOI VERGOGNATEVI!!!!!!!!!!!!

  47. indipendentemente che brunetta abbbia o non abbia i soldi da pagare, l’imu è un vero e proprio ladrocinio e va eliminata.perchè chi ha comprato casa deve pagare il 10% sul valore e chi ha i soldi in banca no? poi le tasse vanno applicate sul reddito e non sul capitale.Chi guadagna 3000 euro al mese e se lispende non paga ,chi ha risparmiato in passato viene massacrato.e se le pensioni sono un problema si caleranno tutte le pensioni in essere del 20%.Adesso si va a lavorare per 800 euro al mese e questi lavoratori che non prenderanno mai la pensione devono pagare i contributi per i pensionati attuali che prendono 1200 euro? spero vivamente che tutti vadano a lavorare in nero e l’inps fallisca.

  48. Io da vento mi chiedo , e mai possibile che quando sta pantegana (topo di fogna) ritorna a Venezia,non ci sia qualche veneziano che lo getta in acqua (la sua dimora) o hanno paura della scorta che sto pezza di m… si porta appresso da circa 20 anni, e noi paghiamo.
    Veneziani sveglia- tanto coraggi con gli austrici e adesso ci caghiamo sotto per un disgraziato che ha avuto l’ardire di dire di essere figlio di un socialista.

  49. Buongiorno, per rispondere a Gianluca e al fatto se brunetta non si vergogna quando si guarda allo specchio: 1 bisogna arrivarci a specchiarsi, forse dal calzolaio hanno gli specchi inclinati per vedersi le scarpe – 2 indispone in modo assoluto solo a vederlo nel suo ghigno ritorto, 3 è invece ga ringraziare per la meccanizzazione che ha messo in atto nel servizio pubblico scuole, sanità etc(detto e fatto). Incompiuto come uomo ma soprattutto come ministro. A lavorare mandiamoli

  50. Brunetta HA RAGIONE!!! L’ IMU e` una lurida estrorsione di stato, una tassa sulla vita! Diamoci da fare alle prossime elezioni per votare e far votare i partiti che propongono l’ abolizione, una volta per tutte, di luride tasse sulla proprieta` che sono espressamente anticostituzionali!

    Basta pagare per mantenere uno stato sprecone e varii serbatoi di voti! I soldi a chi produce!!!

  51. Io non so se Brunetta abbia detto la verità o meno, di questo però sono certo. Devo pagare 158 euro per un vecchio appartamento ereditato da mia madre in un piccolo comune della Romagna nel quale io risiedo.Sono senza lavoro e senza pensione e vorrei chiedere ai sostenitori dello spread e di Monti come posso fare, anzi se volessero farmi una colletta sarei felice di accettarla e ringrazierei di cuore………………..

  52. caro Brunetta il rimedio per pagare l’IMU ce l’hai: con la tua altezza potresti andare per strada a fare bocchini senza far abbassare i tuoi clienti. Prova ti solleverai dai debiti ma non in altezza STRONZO te e quel BASTARDO di Berlusconi

  53. Caro collega (Brunetta) spero avrai il pudore di non presentarti alle prossime elezioni. Gli sfacelli che avete combinato sono questi, e speriamo che di c’è la mandi buona per le prossime generazione che (loro malgrado) pagano le VOSTRE MALEFATTE. comportati da cittadino esemplere, come tutti noi, paga e resta nel tuo regno.

  54. NON FACCIAMOLO DORMIRE IN MEZZO AD UNA STRADA
    Facciamo una colletta tra tutti noi persone di buona volontà !!!!

    Compriamogli un loculo in modo che possa riposare in pace dopo la grande fatica che ha fatto nel governarci (nel suo piccolo)

    Ma va a lavorare BARBONE DI UN BARBONE !!!

  55. Se Brunetta non ha i soldi per pagare l’IMU vuol dire che ha troppe case, o le vende e quindi recupera i soldi per pagare l’IMU nei prossimi anni, oppure chiede il prestito e da le sue case (tranne quella principale sulla quale ha la detrazione) a quelli che non riescono a pagare l’affitto perchè senza lavoro (grazie ai nostri politici che ci costano una fortuna) magari ad un affitto ISTAT adeguato alle loro esigenze. Brunetta, come tutti i nostri politici, non ha ancora capito che noi Italiani abbiamo imparato l’arte di arrangiarci mentre LORO NON HANNO ANCORA CAPITO (o non vogliono capire) CHE SE ADEGUASSERO IL LORO STIPENDO A QUELLO DI UN DIRIGENTE DI ALTO LIVELLO PORTEREBBERO NELLE CASSE DELLO STATO UN SACCO DI QUATTRINI e l’Italia non avrebbe più problemi economici. Siamo stufi di essere presi per il fondello da una serie di FURBI (o che si credono tali), il sistema di risolvere la crisi dell’Italia c’è da sempre però non viene applicato. Aurora

  56. Potrebbe anche essere vero quello di cui si lamenta il nano-bis, lecchino del nano-per-eccellenza (nano sotto tutti i punti di vista: nano di statura, nano in politica, nono in moralità, nano in legalità, nano in tutto!); ma allora sorge spontanea una domanda: ma quante cazzo di case il nano prugnetta possiede? quanto una società immobiliare?
    E se non può pagare l’imu faccia come tutti i cristi: ne venda qualcuna e si faccia prestare i soldi dai suoi amici banchieri e … non ci rompa il cazzo!

  57. e pensare che questo pidocchio, insegna in una università. poveri i nostri figli che dovrebbero imparare qualche cosa di economia e finanze da un essere tanto spregevole quanto incompetente. spero che a natale si impicchi così perchè non può far fronte alla spesa dell’imu, così come hanno fatto purtroppo alcuni operai lasciati senza lavoro ne pensione. Se questi sono i politici ai quali dovremmo dare il nostro voto, spero veramente che finisca il mondo il 21 dicembre così non dovremo fare queste scellerate scelte.

  58. Chiedesse al suo capo di fare da nano da giardino cosi arrotonda la paghetta… A me i soldi in banca invece non me li danno e per pagare l’IMU e l’agenzia delle entrate ho dovuto vendere quel poco di oro che io e la mia compagna avevamo nel comodino… questi non sapendo come gli italiani vivono da un pò a questa parte, non sono coscienti di offenderci quando fanno alcune esternazioni; e poi bisogna vedere quante case hai brutto nano malefico..Spero che un giorno vicino sappia veramente cosa vuol dire mancare il pane sulla tavola. VI ODIO DI CUORE.

  59. arieccolo il piccolo grande str……!
    Sono pensionata da un anno(ex funzionario statale), la mia pensione al lordo è di circa 20.000 euro l’anno ed ho pagato imu per la mia prima casa, nonchè imu per quella che da settembre ho ereditato(è anche da ristrutturare) per la casa di mio figlio(sposato) e i soldi mio malgrado, li ho dovuti trovare e lui,che tanto ha fatto il gradasso e il cattivo con tutti gli statali,con la sua “paghetta” mi viene a fare certi discorsi del c…..? Dio c’è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ancora non hanno visto nulla sti figli di ……………..!!!! Ma per favore che non stia a rompere e che vada a lavorare una volta per tutte, VOMITEVOLE!

  60. poveraccio ha speso tutto in vitamine con la speranza di crescere un po, dandone un pò anche al suo compagno nano,ma non ci sono riusciti. l’unico rimedio per crescere è quello di appendersi a un fico col cappio al collo, insieme ai suoi colleghi.

  61. La soluzione è molto semplice ma lui non è uno all’altezza. Basta che regali qualche casa a chi non possiede niente. Pagherebbe meno IMU..rtaccisua, e altri sarebbero contenti di pagarla invece del fitto. ( anche ai miei figli farebbe comodo). Se mi legge possiamo fissare l’appuntamento dal notaio e pago io le spese

  62. Caro Brunetta, io ho una laurea come la tua e da circa 20 anni insegno in una delle tante scuole Italiane percependo uno stipendio da fame.
    La tua lagnosa inserzione mi ha disgustato e comunque sono compiaciuto che finalmente anche tu sei nella merda come tanti italiani. Paga e…basta!

  63. ho letto piu ‘ o meno i vari commenti , anche io devo dire che questa gente nella politica sono disgustosi come carne avariata . continuano a prenderci per il culo , e ‘ quel che piu ‘ non sopporto che c’e chi li vota . stop ai voti , non ci crediamo piu a promesse , ridateci prima la dignita ‘ di esseri umani , e toglieteci subito il collare col guinzaglio , e la museruola . giu’ roma con tutti i farisei……

  64. Mi piacerebbe incontrarti alla Missione di Biagio Conte e vederti servire a tavola i poveri della Missione. Brunetta ce la potevi risparmiare questa cazzata che ti è passata per la testa. Mi chiedo spesso: a chi ti veste la mattina dovrebbero dargli la cattedra di cazzologia.

  65. Perchè non si rivolge a TELETON? può essere che i soldi glieli diano!!! Oppure potremmo fare una bella colletta tutti visto che noi siamo i ricchi mentre i poveri ministri ed ex ministri non riescono nemmeno a racimolare qualche centesimo per mangiare.

  66. pensavo che i nani fossero piu’ furbi invece sono dei pezzenti come tutti gli altri politici. fate chifo .pero alle prossime votazioni neanche il 50% vadi ha votare cosi si renderanno conto che neanche la meta ci crede ancora.MI FATE TUTTI SCHIFO.

  67. Sig. Brunetta ma che casa Ha?
    quanto spazio Le occorre per vivere?
    per non avere i soldi dell’IMU? oppure da buon politico ci sta prendento per il naso
    (per non dire per il ####)?
    La classe politica italiana ( e la scrivo in minuscolo perchè più in piccolo non si può)
    è TUTTA da riformare. Le Persone per BENE sono tutte al di fuori.
    Buona giornata a tutti.

  68. Brunetta continua a dire queste minchiate vai col liscio la POVERA GENTE avrà sempre di piu l’opportunità di conoscer ti meglio e regolarsi sempre più a chi votare pezzo di fetente ti auguro che tutti i soldi che guadagni ingiustamente sulle spalle di noi Italiani lavoratori ti servano per comprarti medicinali ti auguro pure tutto il male di questo mondo brutto antroccolo n

    ane. rottolo e pollicino che non sei altro

  69. caro BRUNETTA SE AVESSE UN PO DI REPUTAZIONE si sarebbegia sparato in testa , ma non si vergogna a prendere per il culo il popolo italiano con delle semenze del genere , la gente GRAZIE a lei e al suo governo bamboccio in 20 anni di vostro governo ci avete sempre raccontato balle e falsità daltronde da una persona come lei cosa ci si poteva aspettare , mi chiedo ma che razza di elettori sono forse gente della sua altezza si vergogni inpostore.

  70. Scusate ragazzi…! Ma continuate a menarla con questo qui? Qualcuno diceva: “molti nemici…molto onore!”. Allora come la mettiamo? La migliore risposta è…”il silenzio”! Più ne parlate e più – questo pagliaccio della politica italiana, come il suo capo – si gonfia! Lasciatelo perdere e rispondetegli quando sarà il momento: alle votazioni!

  71. Brunetta (nano) ma a chi vuoi prendere per il culo,proprio tu ti lamenti che non hai i soldi per l’imu.
    O prendi poco di stipendio e nessuno ci crede, oppure hai molti immobili in giro .
    Vai a prendertela nel culo tu e tutti i politici di merda del tuo calibro.

Lascia un commento