Capitan Padania, il supereroe della Lega

Rispunta in Rete la striscia del 2006 del capitano che affronta un’orda di Turchi. Fu davvero propaganda o parodia? 

FOTO Le avventure di Capitan Padania 

 

capitan padania,lega,padaniaSappiamo tutti che nella galassia della Lega c’è Radio Padania libera, ci sono le brigate verdi, c’è il rito dell’ampolla alle sorgenti del Po, ma sapevate dell’esistenza di Capitan Padania? Il supereroe del Carroccio, disegnato a mo’ di imitazione dei fumetti Marvel, con tanto di completo verde stile Hulk, che lotta contro i nemici: ovviamente gli “infedeli”, gli immigrati e i “terroni”. 

Sembra uno scherzo, ma pare non lo sia. In realtà, Capitan Padania non è nato oggi, ma nel 2006: è però rispuntato grazie a Twitter e Facebook, dove si può ammirare la storia dell’eroe che salva il popolo leghista da un’orda di Turchi, spuntati fuori non si sa come nel corso di un comizio di Bossi e Calderoli per ribadire il no alla Turchia nell’Unione europea. Cose passate, forse: e magari la Lega stessa si rese conto di non dover proseguire oltre, giacché la propaganda di Capitan Padania sfocia facilmente nel grottesco. 

Comunque, se volete conoscere le storie di Capitan Padania, basta farsi una navigata sul web e ridere (o piangere?) leggendo la striscia dell’Hulk di Pontida che affronta il feroce Rimbambul

Capitan Padania, il supereroe della Legaultima modifica: 2012-03-28T12:43:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

5 pensieri su “Capitan Padania, il supereroe della Lega

  1. Il grottesco non sta nell’“episodio” in se, ma nei disegni che fotografano quattro personaggi triti ormai da diverso tempo.!!! Guardandoli bene emergono subito i due (Bossi padre e Calderoli) che ringraziano Capitan Padania (Bossi figlio) per averli salvati dal feroce Rimbambul, nel quale, tolti i baffi, il pizzo e le sopracciglia, si riconosce nettamente Berlusconi.!!! Non c’è che complimentarsi con il Disegnatore per l’“ottimo” servizio, il cui scopo potrebbe essere quello di tentare di penetrare nella coscienza dei cittadini, cominciando dai bambini.!!! Siamo curiosi di conoscere gli “episodi” successivi, anche per valutare dove potrebbe andare a finire la Lega che guadagnerebbe invece maggiori consensi se fosse meno protagonista di buffonate plateali.!

  2. Lega e IDV devono per forza giocare all’opposizione dura per legittimare il Governo Monti, altrimenti sarebbe stato un golpe bianco e ora saremmo in una dittatura parlamentare. E’ tutto un gioco, basti il fatto che sia PDL che PD asseriscono che se c’è il Governo Monti sia merito loro. Invece il Governo Monti c’è per de-merito loro, per la loro incapacità e inettitudine a governare lo Stato, ben dimostrata in questi ultimi 17 anni durante i quali hanno governato per 8,5 anni a testa non risolvendo niente, facendo aumentare il deficit pubblico, abbassando le pensioni, umiliando scuola e sanità e aumentandosi stipendi e privilegi, tutti d’accordo e per la loro perenne e logorroica litigiosità unicamente per i loro sporchi interessi personali e di parrtito. Sono tutti patetici.

Lascia un commento