Illy, il caffè non si beve più in barca

L’imprenditore ed ex politico vende l’imbarcazione: “Troppe tasse, si viene criminalizzati”

Liberalizzazioni, il piano: taxi in rivolta

(la Presse)
riccardo-illy-1.jpgA Trieste c’è aria di rivolta: la tassa nautica potrebbe portare a una fuga delle imbarcazioni verso i porti sloveni e croati. E con le proteste dei diportisti si schiera Riccardo Illy, re del caffè, ex sindaco di Trieste ed ex presidente della regione Friuli Venezia Giulia. Illy, in un’intervista a Il Piccolo, ha smentito le indiscrezioni sul trasferimento della sua barca in Slovenia o in Croazia, pur ammettendo di essersi informato. Però ha detto che venderà la barca per le troppe tasse: “Tutte queste iniziative mi hanno fatto perdere interesse nella barca. È un impegno continuo, anche se dà grandi gioie. Se poi si viene anche criminalizzati mi vien da pensare: se non vogliono che la tenga, la vendo“.

Riccardo Illy “criminalizzato” per avere una barca viene difficile da immaginare, ma lui si augura che sulla tassa per le imbarcazioni, prevista per maggio, il governo ci ripensi: “Io capisco il loro intento originario: intercettare gli italiani con barche battenti bandiere straniere tassando l’occupazione delle acque. Ma quel fenomeno è ormai residuale. Avrebbero fatto meglio a reintrodurre il vecchio bollo, che fu abolito senza ragione”. E anche sull’Imu Illy è critico: “Si poteva più semplicemente reintrodurre l’Ici, che era una vera imposta federale ante litteram. Piuttosto che inventare tributi nuovi a volte è meglio scoprire l’acqua calda. Ma lo dico con bonarietà“. Come se fosse in barca con la bonaccia.

Illy, il caffè non si beve più in barcaultima modifica: 2012-01-13T13:01:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

24 pensieri su “Illy, il caffè non si beve più in barca

  1. Illy ha ragione da vendere. Fra l’altro il fatto di tassare tutte le barche stazionanti nei porti italiani, anche battenti bandiere straniere, farà si’ che gli stranieri, quelli veri, ormeggeranno in Francia, in Spagna, In Croazia, in Corsica, a Malta e là porteranno i loro soldi invece di spenderli qui in Italia.

    E’ come per la benzina e il gasolio, da quando sono aumentate le accise si sta usando l’auto (e la barca) molto meno ed è stato calcolato che quindi lo Stato incasserà nel 2012 la bellezza di 518 milioni IN MENO !

    Ma come fanno a non capire ?

  2. Il Governo Monti, con le sue trovate fiscali, ha fatto scoprire un Popolo Italiano di tutt’altra pasta di come lo conoscevamo.!!! Anche i ricchi piangono e di tasse non ne vogliono sentire parlare.! Non diciamo i Poveri che saranno i meno tartassati, non diciamo il Ceto Medio sul quale graverà tutto il peso fiscale del Paese, ma i ricchi.!!! Abituati agli agi, ai privilegi, alle evasioni, alle imbarcazioni da crociera, alle grosse cilindrate, alle superville, ai paradisi fiscali, alle vacanze sugli atolli, toccarli in qualcuno di questi tasti li fa andare in crisi e la sola cosa che pensano è quella di scappare dall’Italia per andare a vivere magari in un deserto dove i Monti non si vedono nemmeno per miraggio.!!! La mia più alta compassione per il commendatore Illy, il Re del miglior Caffè che c’è.!!!

  3. Bryh, sono d’accordo di stanare gli evasori, ma da qui a dire che non si debba potere avere tutto quello che critichi ce ne passa. Se ce lo si puo’ onestamente permettere, perchè no ? Per solidarietà ? Solidarietà verso chi ? Parli di imbarcazioni (D’Alema ?), di auto di grossa cilindrata (Auto blu ? Maserati, Audi, BMW ?), di agi e privilegi (Privilegi e assistenza sanitaria della Kasta ?), di paradisi fiscali ( Perchè Tremonti è tutti i mesi a Lugano ?), di vacanze sugli Atolli ( Ti riferisci alle vacanze natalizie ai tropici da 2500 euro al giorno di Schifani, Casini e rutelli con rispettive famiglie ?).

    Toccarli in qualcuno di questi tasti li fà andare in crisi ( Intendi che malgrado tutto, i costi assurdi e demenziali, gli sprechi, gli sperperi e i privilegi politici non vengono toccati ?).

    La mia piu’ alta compassione è per te caro Bryh, che, come tutti i poveri di spirito e di capacità di giudizio critico e razionale, spari ciecamente a zero sugli italiani, senza se e senza ma, facendo di ogni erba un fascio (basta essere ricco per essere un bastardo ladro ed evasore vero ?), ma non parli del problema vero. Anche tu vorresti lavorare sugli effetti, ma non prendi nemmeno in considerazione le cause. Bravo, con questa hai superato te stesso !

  4. Bryh, sono d’accordo di stanare gli evasori, ma da qui a dire che non si debba potere avere tutto quello che critichi ce ne passa. Se ce lo si puo’ onestamente permettere, perchè no ? Per solidarietà ? Solidarietà verso chi ? Parli di imbarcazioni (D’Alema ?), di auto di grossa cilindrata (Auto blu ? Maserati, Audi, BMW ?), di agi e privilegi (Privilegi e assistenza sanitaria della Kasta ?), di paradisi fiscali ( Perchè Tremonti è tutti i mesi a Lugano ?), di vacanze sugli Atolli ( Ti riferisci alle vacanze natalizie ai tropici da 2500 euro al giorno di Schifani, Casini e rutelli con rispettive famiglie ?).

    Toccarli in qualcuno di questi tasti li fà andare in crisi ( Intendi che malgrado tutto, i costi assurdi e demenziali, gli sprechi, gli sperperi e i privilegi politici non vengono toccati ?).

    La mia piu’ alta compassione è per te caro Bryh, che, come tutti i poveri di spirito e di capacità di giudizio critico e razionale, spari ciecamente a zero sugli italiani, senza se e senza ma, facendo di ogni erba un fascio (basta essere ricco per essere un bastardo ladro ed evasore vero ?), ma non parli del problema vero. Anche tu vorresti lavorare sugli effetti, ma non prendi nemmeno in considerazione le cause. Bravo, con questa hai superato te stesso !

  5. La mia piu’ alta compassione è per te caro Bryh, che, come tutti i poveri di spirito e di capacità di giudizio critico e razionale, spari ciecamente a zero sugli italiani, senza se e senza ma, facendo di ogni erba un fascio (basta essere ricco per essere un bastardo ladro ed evasore vero ?), ma non parli del problema vero. Anche tu vorresti lavorare sugli effetti, ma non prendi nemmeno in considerazione le cause. Bravo, con questa hai superato te stesso !

    Ha parlato il Papa Matteo I
    Il ricco di Spirito perchè si sente minato nei suoi privilegi di classe!!!
    Ha avuto la stessa reazione di chi sentendo parlare di tasse o manette agli evasori, va in tilt ed AGGREDISCE anche un eventuale mendicante che stende la mano per SOPRAVVIVERE, rimproveradnolo di fare l’accattone (PESSIMO MESTIERE)!!!
    Pavlov avrebbe spiegato molto meglio il suo riflesso condizionato,osservando i comportamenti di Matteo e le sua presunta superiorita’ MORALE-SPIRITUALE-INTELLETTUALE!!!
    Altro che il cane, il campanello, e la fame!!!

  6. Parascandolo, a volte veramente mi chiedo seriamente se ci sei o ci fai. Ho rimproverato a Bryh di fare di ogni erba un fascio ! E cosa ci potrà mai essere di sbagliato ? Sarebbe come dire che siccome tu sei un politico trombato che occupa un posto in un ufficio pubblico per grazia ricevuta, tutti i dipendenti pubblici mangino il pane a tradimento. A me pare un ragionamento paranoico, ma a te no, naturalmente.

    Poi rimprovero a Bryh la sua congenita e scontata acredine verso chi si puo’ permettere qualcosa in piu’ oltre alla media. E perchè mai questa acredine se non per ignoranza e per ragionamenti per luoghi comuni ?

    Come vedi non è vero che la senilità renda l’uomo piu’ saggio, quand on est con ç’est pour la vie !

  7. Non sono un politico trombato, ma un civile
    uomo che ha sempre fatto politica per passione non per fare il deputato o il sindaco. Tu ste cose non le capisci perchè sei il solito fascistello e supponente che,
    pensando di pontificare, soprattutto nei confronti di chi a sinistra, ti rintuzza le tuie origini fascite e fascistoidi, si’ ANACRONISTICHE. I tipi come te, negli anni settanta, avrebbero, date le loro STUPIDE e APPUNTO fascistelle provocazioni da figlio di PADRONCINI sfruttatori, preso abbondanti schiaffi nello scontro CAMERATI/FASCISTI!!!
    Sei talmente MALEDUCATO anche con Bry che ha parechhi anni piu’ di te, che dimostri sempre al meglio la tua TOTALE CAFONAGGINE,
    perchèhai ereditato un po’ di soldi da 4 SFRUTTATORI che, nascondendosi dietro il
    PERBENISMOP dell’imprenditore come lo sono:
    La Macegaglia, il Berlusocni, il Marchione… CAFONI di alto BORDO, pensano di essere dei grandi!!!
    Si grandi STRONZI lo asono come lo sei tu.
    Supponente IDIOTAe appunto maleducato PARVENU’!!! Non perchè ATTACCHI ME, mi so ben difendre da GENTARELLA come te!!!
    Ma FAI SCHIFO quando te la prendi con una persona molto a modo come lo Bryh!!!
    Stronzone DA STRAPAZZO!!!!

  8. Non sono un politico trombato, ma un civile
    uomo che ha sempre fatto politica per passione non per fare il deputato o il sindaco. Tu ste cose non le capisci perchè sei il solito fascistello e supponente che,
    pensando di pontificare, soprattutto nei confronti di chi a sinistra, ti rintuzza le tue origini fascite e fascistoidi, si’ ANACRONISTICHE. I tipi come te, negli anni settanta, avrebbero, date le loro STUPIDE e APPUNTO fascistelle provocazioni da figlio di PADRONCINI sfruttatori, preso abbondanti schiaffi nello scontro CAMERATI/FASCISTI contro i Compagni!!!
    Sei talmente MALEDUCATO anche con Bry che ha parecchi anni piu’ di te, che dimostri sempre al meglio la tua TOTALE CAFONAGGINE,
    perchè hai ereditato un po’ di soldi da 4 SFRUTTATORI che, nascondendosi dietro il
    PERBENISMO dell’imprenditore come lo sono:
    La Marcegaglia, il Berlusconi, il Marchionne… CAFONI di alto BORDO, pensano di essere dei grandi!!!
    Si grandi STRONZI lo sono come lo sei tu.
    Supponente IDIOTA e appunto maleducato PARVENU’!!! Non perchè ATTACCHI ME, mi so ben difendere da GENTARELLA come te!!!
    Ma FAI SCHIFO quando te la prendi con una persona molto a modo come lo è Bryh!!!
    Stronzone DA STRAPAZZO!!!!

    Rispedisco dati gli errori commessi per rispondere a sta mezza sega!!!

  9. Si grandi STRONZI lo sono come lo sei tu.
    Supponente IDIOTA e appunto maleducato PARVENU’!!!
    Ma FAI SCHIFO
    Stronzone DA STRAPAZZO!!!!

    Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 18.01.2012

    _________________________________

    Para, fammi capire una cosa, chi è il maleducato ?
    Chi è il supponente ?
    E poi ti indisponi se ti hanno trombato ? Ma dove volevi andare ?

    Ossequi Signor Duca.

  10. Non mi indispongo alle tue cretinerie e provocazioni dettate da comportamenti falsi nel parlare di SPIRITUALITA’ come fanno i pretacci
    con la pancia piena, proprio coeme te!!!
    Figlio di sfruttatori e PERBENISTA con pretese moralistiche!!!
    Ma chi ti credi di essere con quattro pidocchi in piu’ FREGATI ai lavoratori???
    Questa è la tua becera cultura!!!
    La si legge tra le righe in ogni tua locuzione da PRESUNTUOSO intellettuale con le lauree come ti fa notare SAGGIAMENTE anche ninocasola e a cui riservi, pure a lui, tutta la tua MALEDUCAZIONE
    da buon cafone come il tuo DEGNO compare Berlusconi, cafone e IGNORANTONE che pensa di essere superiore, perchè NOTO DELINQUENTE e tu lo imti alla grande con la supponenza di ogni cafone della BRIANAZA!!!
    Te lo garantisco al 100%!!!
    Con quattro soldi di scuola di PERMETTI di contestare, non solo il sottoscritto nelle discipline che conosco sufficientemente bene, ma tutti gli altri partecipanti a questo blog e che sono attenti analisti, come non lo sei tu!!! Che dimostri in ogni momenti la tua totale MEDIOCRITA’ e la tua presunta SUPERIORITA’ sparando CAZZATE IN CONTINUAZIONE proprio come il peggior Alberto Sordi: l’italiano medio!!!

  11. Parascandolo, dall’alto di quale pulpito e depositario di quale diritto divino mi fai la predica ? Sei convinto di essere il Verbo ? Chi non la pensa come te non capisce niente ? Chi non è del ceto basso è un ladro, un mafioso e un delinquente ? Riempi i tuoi post di insulti e parolacce e poi dai del maleducato agli altri ? Fai dei mostruosi copia e incolla di nomi altisonanti dei pensatori del passato e sei convinto che questo basti per essere erudito ? Sei solo un povero millantatore trombato dalla politica e che tutti odiano nel tuo ambiente di lavoro a Salerno e non vedono l’ora che tu vada in pensione per toglierti di torno.
    Se i miei post danno fastidio a qualcuno sarà lui a rimbrottarmi, adducendo le sue ragioni, non sicuramente tu.
    La tua frase “ma chi ti credi di essere” è quella tipica di chi soffre di complessi di inferiorità. Non è urlando e insultando che si ha ragione, ma usando la testa.
    Stammi bbene guaglio’…

  12. Chi non ama il genere umano e soprattutto
    i deboli e gli sfruttati, altro che pulpito,
    è un IMBROGLIONE e manipolatore volgare e che
    si nasconde dietro un IMMORALE perbenismo
    di facciata!!!
    Le storie che ti hanno raccontato su di me,
    probabilmente ti sono state raccontate da
    tuoi fratelli IDEOLOGICI che si sono arricchiti prendendo mazzette e a cui ho ammaccato i calli procurando loro un dolore,
    insopportabile, in nome della GIUSTIZIA SOCIALE a cui mi riferisco e che a te FA SCHIFO e lo dimostri AMPIAMENTE!!!

  13. “Chi non ama il genere umano e soprattutto
    i deboli e gli sfruttati, altro che pulpito,
    è un IMBROGLIONE e manipolatore volgare e che
    si nasconde dietro un IMMORALE perbenismo
    di facciata!!!”
    Scritto da Parascandolo.

    – Questo è quello che pensi e che dici tu nei tuoi peggiori deliri e incubi notturni, ma che io non mai né detto né manifestato. Come al solito sei talmente fazioso che metti in bocca alle persone quello che tu pensi o ti inventi possano dire o pensare. Si chiama paranoia, fatti curare.

    __________________________________

    “Le storie che ti hanno raccontato su di me,
    probabilmente ti sono state raccontate da
    tuoi fratelli IDEOLOGICI che si sono arricchiti prendendo mazzette e a cui ho ammaccato i calli procurando loro un dolore,
    insopportabile, in nome della GIUSTIZIA SOCIALE a cui mi riferisco e che a te FA SCHIFO e lo dimostri AMPIAMENTE!!!”
    Scritto da Parascandolo.

    – Le…storie che mi hanno raccontato su di te escono direttamente dalla bocca dei tuoi colleghi che, ovviamente, non te lo ammetteranno mai, sei già abbastanza tollerato cosi’, figuriamoci poi se anche…!
    E’ chiaro che tu lo neghi, nessuno dei tuoi pari puo’ parlare male di te, solo i ricchi lo fanno, maledetti mafiosi, ladri, fascisti, prezzolati, sfruttatori della povera gente, cretini e pervertiti. Alla faccia della presunzione !

    – Giustizia sociale e uguaglianza ? Se dipendesse da te ammazzeresti milioni di persone perchè non sono “degne di vivere” per come la pensano, semplicemente diversamente da te.
    E’ a te che fà schifo la democrazia, dove tutti possono liberamente esprimere la propria opinione, senza essere trattati come dei pezzenti da gente presuntuosa come te.

    Solo quelli di scarsa intelligenza e quindi inconsapevoli dei propri limiti, sono presuntuosi e arroganti.

    Tu fai di ogni erba un fascio…naturalmente…ottuso.

    Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr !

  14. Certo che sono miei colleghi!!!
    Quelli ARRICCHITISI con le ditte private
    e in odor di mafia!!!!
    Stanne certo!!!
    Anche se ho il mio CARATTERINO!!!
    Questo è ovvio!!!
    Gli arrivisti e intrallazzieri che ti hanno informato su di me saranno tuoi degni compari,ASSERVITI ai vecchi notabili del SINDACATO o della peggior FECCIA di MAZETTARI!!!
    Stanne sicuro al 1000%!!!!
    Solo per tua scienza…indaga senza MANIPOLARE!!!
    Caro il mio STRONZO!!!
    Lo so che chiedo l’IMPOSSIBILE!!!!

  15. Parascandolo: NON SONO GLI ARRIVISTI E GLI INRALLAZZIERI, NON SONO GLI ARRICCHITI IN ODOR DI MAFIA, NON SONO GLI ASSERVITI AI VECCHI NOTABILI DEL SINDACATO E NEMMENO I MAZZETTARI !!!!!

    TU SEI PARANOICO E TE LO RIPETO, TU NON PUOI SOPPORTARE DI ESSERE CONTRADDETTO NE’ CRITICATO.

    TU SEI MALATO.

  16. L’ho detto che ho il mio caratterrino!!!
    Non voglio essere criticato???
    In parte è vero, per un motivo molto semplice!!!
    Mi batto sempre per le mie idee!!!
    E non mi piacciono i PECORONI!!!
    Questo mi porta spesso all’isolamento!!!
    I compromessi che mortificano il mio libero pensare e che possano DANNEGGIARE gli altri, onesti o in difficolta’, mi fanno scattare
    la OGGETTIVA ribellione!!!
    Ideologico???
    No questa critica è SUPERFICIALE!!!
    Diceva il grande Ernesto Che Guevara:
    Siate capaci di riconoscere la piu’ piccola igiustizia fatta A CHIUNQUE in ogni parte del mondo!!!
    Se il Che mi ha condizionato e ci ha condizionato, noi 68ini RISPONDO di si!!!
    Non è ASSOLUTAMENTE un delitto !!!
    E’ un MOTIVO di merito, averlo conosciuto anche in maniera INDIRETTA
    essendo venuto a contatto anche con uno dei suoi migliori amici:
    Alberto Granado e con suo figlio Camillo!!!
    Ne sono ORGOGLIOSO!!!
    I miei critici, non possono CAPIRE!!!!
    Sono colleghi che aspirano al vestito FIRMATO o altre stupidaggini simili
    anche quando non sono mazzettari!!!!

Lascia un commento