Brunetta: “Comunque vada, abbiamo vinto”

Il ministro loda la mossa di Berlusconi “che porta a casa la legge di stabilità e mette all’angolo l’opposizione”

SONDAGGIO Meglio urne o governo di unità nazionale?

FOTO I deputati Pdl che non hanno votato il rendiconto dello Stato

(la Presse)
brunetta,stabilità,berlusconiIl re è nudo. O forse no. Renato Brunetta, in un’intervista al Gazzettino, loda la mossa delle dimissioni “ex post” di Berlusconi come soluzione “geniale, generosa e lungimirante, che rassicura i mercati e l’Europa, porta a casa la legge di stabilità e mette all’angolo l’opposizione“. Brunetta si augura che “si apra al più presto una campagna elettorale chiarificatrice, in cui io dirò che il mio programma è l’agenda europea, e Bersani cosa dirà?”.

In sostanza, Brunetta spiega il suo ottimismo col fatto che “la maggioranza sarà ricompattata e avrà anche recuperato pezzi, perché la generosa mossa di Berlusconi va incontro a molte delle preoccupazioni avanzate dai malpancisti, che secondo me sono in gran parte in buona fede. E se la maggioranza si ricompatta, sarà ben difficile proporre papocchi, governicchi e inciuci. O riprende questa maggioranza, e vediamo con quale premier, o si va alle elezioni”.

Al momento, i mercati non sono per nulla rassicurati e stanno reagendo male, ma la fronda dei dissidenti è al lavoro per costituire al volo un gruppo autonomo con l’intenzione di evitare il voto anticipato. Insomma, è tutto ancora molto aperto. E per Brunetta, “comunque vada, abbiamo vinto. Lui (Berlusconi, ndA.) incassa le misure che l’Europa vuole, ricompatta la maggioranza. Metti che qualcuno rinsavisca e si riformi un’area maggioritaria stabile…” In effetti, potrebbe anche accadere. Che Brunetta lo abbia fiutato?

Brunetta: “Comunque vada, abbiamo vinto”ultima modifica: 2011-11-09T11:07:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

153 pensieri su “Brunetta: “Comunque vada, abbiamo vinto”

  1. Si apra il teatrino, chi fà Pulcinella ? Chi vuole fare Arlecchino e chi Pantalone ? Rosy Bindi ha già deciso, lei farà Maga Mago’ e Bersani Brontolo. La Carfagna invece la bella addormentata nel bosco.

  2. Dopo anni di atti di generosità da parte del presidente di tutti gli italiani e strategie da parte del nobel mancato, ci ritroviamo a girare per l’europa con il cappello in mano e le pezze al c u l o

  3. Brunetta farebbe bene a starsene zitto, visto che é un gran vagabondo. Fatevi dire quante auto blu ha! Questo governo di incapaci ci ha portato al pari della Grecia e pensano ancora di aver vinto comunque? Pensate con la crisi che c’é a La Russa che ordina Maserati blindate! Ormai i nostri dipendenti pensano di fare quello che gli pare, ma la gente é alla fame! Non se ne sono ancora accorti?

  4. Brunetta, tra le tante schifezze della destra e della sinistra tu sei quello cha fa schifo più di tutti.
    Ci avete rovinati, vergogna !!!

  5. SE nel contesto delle proporzioni si dice che il nano abbia gli attributi proporzionalmente inversi rispetto all’altezza, altrettanto non si sente dire del cervello. Percui caro brunetta aspetta di vedere le reazioni, sia orali che materiali e poi potrai dire di aver vinto o meno, d’altronde non e’ la prima volta che prendi una cantonata ,anzi……

  6. Avrete vinto? Si a perdere sarò il paese. Berlusconi avrebbe dovuta dare le dimissioni 4/5 mesi fa. Ora proponendo nuovamente una manovra lacrime e sangue per i soliti noti, si otterrà che l’opposizione non la voterà, e potrete additarla a colpevole, col rischio di avere le piazze piene di persone stanche e arrabbiate magari autorganizzate. Bel risultato.

  7. Normalmente io sono una persona tranquilla e non auguro mai del male a nessuno. Ma oggi visto i risvolti di questa situazione auguro tutto il male possibile a quei cosiddetti onorevoli che stanno sfascindo il futuro dei giovani di questo paese spero a questo punto che questa sera essi si addormentino ma che domani non si sveglino piu facendo un grosso favore a noi ITALIANI PERCHE QUESTI SCHIFOSI PROPRIO NON LI MERITIAMO.

  8. vorrei ripondere a matteo ed a nero vediamo checosa sanno fare i comunisti se sanno fare qualcosa mi dispiace per voi ma non avete capito proprio niente

  9. In fondo, sig. Brunetta, è ancora bello sognare vero?…. questa è l’unica cosa che ancora non avete tassato. Effettivamente ha ragione Pino è meglio che lei , sig. Brunetta, stia zitto… visto come andate in giro.Vista la presenza nelle aule, (a proposto ricorda la sua presenza nelle aule da insegnante?).Però dovreste stare un pochino zitti tutti a partire dal suo capo per finire ai portaborse.

  10. Brunetta ha ragione. Non immaginate cosa bisognerebbe fare nella Pubblica Amministrazione per migliorarla. Il tutto per il bene comune e non per accontentare questo o quel dirigente di turno. Ci sono troppi sonari in giro e troppa gente non assolve il proprio dovere!!!!
    Questo è quanto basta!

  11. CON I TASSI BTP IN SALITA, CHI HA I SOLDI GUADAGNERA’ MOLTO ALLE SPALLE DI CHI NON VA AVANTI. SPERO CHE BRUNETTA ABBIA RAGIONE
    ANCHE PERCHE’ LA SINISTRA(MA E’ SINISTRA O FINTA DESTRA, O CENTRO)PENSO CHE DI PIETRO TROVERA’ DIFFICILE ACCORDARSI CON VENDOLA CHE DIFENDE I NO GLOBAL/GAY PRIDE/ BKACK BLOCK

  12. Ma è possibile che questo truffaldino sia ancora in giro a sparare cazzate? Dopo avere mangiato per anni dalle consulenze pubbliche, dopo avere messo in ginocchio la pubblica amministrazione con leggi punitive e non di riorganizzazione, dopo essere stato l’assenteista più premiato nel parlamento europeo, dopo avere offeso milioni di italiani, si permette ancora di blaterare e cede che ci siano allocchi che gli credano? Vada a raccogliere carciofi….altre braccia rubate all’agricoltura!!!! Buffone

  13. Però, mica ,male!!! Sembra il riassunto di una brillante strategia vincente di un grande generale che conduce le sue truppe ad una vittoria memorabile sul campo di battaglia…ed invece si tratta solo di manovre per sguazzare felici nel fango dello squallore peggiore, da parte di un delinquente e della sua banda di omuncoli a lui simili! Il tutto, ovviamente, a spese della Nazione, in nome dei “sacri valori” (capirai!) e con il silenzio accondiscendente dei capi vaticani, i quali, non dovremmo MAI scordarcelo, sono, con la loro immonda pretesa d’avere sempre la politica italiana genuflessa al proprio cospetto (e quindi va bene chiunque, anche i peggiori furfanti), una delle cause primarie del disastro italiano.
    Non so come andrà a finire…comunque la vedo davvero brutta per il futuro.

  14. comunque vada DEMOCRATICAMENTE E STATO SCELTO IL NUOVO PREMIER ANGELINO ALFANO, tutti i centri del pdl con residenza ad arcore hanno scelto alla bulgare angelino alfano candidato premier,…pero che manica di imbeci@@i gli iscritti al partito della……………………………………liberta??????????? liberta di cosa se non si e neanche liberi di scegliere il propio leader,

  15. Brunetta che faccia tosta!! prendere in giro le persone…Sei tutto fastidioso… ma quando ridi per prendere in gioco la gente …abominevole

  16. Ma in questa affermazione di aver comunque vinto Brunetta dimostra la sua piena stupidità intellettiva. Incapace di fare il ministro e comunque di rapportarsi con li popolo. Per l’Europa non possiamo perdere più tempo, forse se le dimissioni fossero state date molto prima potevamo risparmiarci questa situazione e figura.
    Basta giochini di parte, fuori i bambocci e i nani.
    Cristiano

  17. LE DIMISSIONI DI BERLUSCONI FINALMENTE SONO UN GRAN SOLLIEVO , MA LA COSA PIU’ IMPORTANTE CHE FINALMENTE NON SENTIREMO PIU’ LE STUPIDAGGINI INUTILI DI BRUNETTA, E SE SIAMO FORTUNATI ANCHE TUTTI QUEI DEPUTATI CHE DELL’ITALIA NON GLIE NE IMPORTA NULLA
    UN GOVERNO COSI’ INUTILE FATTO DA TROPPI CHE HANNO FATTO I PROPRI INTERESSI SPERO SIA UN VACCINO E GLI ITALIANI RICORDINO BENE!!!

  18. Che se ne fa un Paese in bancarotta, con gli ispettori europei che ci dicono che fare, di una “maggioranza ricompattata” ?
    Che schifo… voglio chiedere asilo politico al Burkina Faso.

  19. e sperano pure che ci crediamo?una sola cosa il nano ha detto giusta “gli italiani sono coglioni!!!!!!!!!”per aver permesso alla casta di crescere ED INGRASSARE !!!!!MAFIOSI ESTORTORI CONCUSSORI CORRUTTORI DISONESTI andate a prendere lezioni di ONESTA’ SOMARI!

  20. sì,infatti,i mercati hanno talmente apprezzato che le borse stamattina sono crollate e lo spread è a 550.fantastico!!!!sarebbe meglio che brunetta e compagnia stessero zitti,perchè ogni volta che danno aria alle gengive un pezzo di Italia viene svenduto .Andate a casa e statevi zitti!!!!!!

  21. Per Loretta
    Si, perchè quelli della sinistra sono tutti onesti, io sono uno che dalla sinistra ho ricevuto………..
    Ma dove Vive.

  22. La situazione attuale conferma,laddove ce ne fosse bisogno,ch c’èbisogno di uno che comanda.Che sia naturalmente uno eletto democraticamente.Quindi andiamo sì a votare ,ma dopo aver fatto la riforma costituzionale in senso presidenziale.

  23. Per Matteo:
    Sei una persona veramente maleducata e scurrile. Vergognati !!!!!!
    Mi compiaccio con la direzione chepubblica questi commenti

  24. Tre parole soltanto: CACCIAMOLO A PEDATE!!!
    PS. Cacciamo a pedate anche tutti gli altri, destre, sinistre, centri, cialtroni della politica e della finanza! Basta decidere delle nostre vite sullo spred e sull’indice di borsa! CACCIAMOLI A PEDATE!!!

  25. vorrei dire a brunetta solo una cosa ……..se veramente vuoi fare qualcosa per l’italia e la pubblica amministrazione……… incomincia a a ” raddrizzare” i dirigenti pubblici che continuano a fare quello che vogliono impolpandosi un sacco di soldi senza rendere conto a nessuno …………….. non prendertela sempre con i dipendenti che fino a qualche tempo fa riuscivano a ” campare” e adesso sono costretti ad elemosinare un piatto caldo alla ” caritas”

  26. queste sono le preoccupazioni dei nostri politici …. io ho vinto tu perdi…..peggio che all’asilo e intanto il popolo è alla fame!!!!!

  27. In giro troppe chiacchiere e nessuno dice come risolvere i veri problemi del Paese e quindi della Pubblica Amministrazione! Forse mangiamo e beviamo con le chiecchiere???? Fate proposte che siano accettate dall’Europa in cui, volete o non volete, ci troviamo!!!!!!

  28. Una cosa sembra evidente: i paesi che per primi hanno subito la crisi sono i paesi a conduzione Socialista:Spagna.Grecia,Portogallo,Irlanda.Non a caso rispondono al criterio politico generale che vuole che la sinistra socializza ma consuma,mentre la destra opprime ma produce.Inoltre è affatto chiaro che la Francia dove c’è un capo del governo che comanda e ugualmente la Germania,non hanno a che fare con una opposizione di matrice Comunista.
    E’ evidente che il fatto è tutto lì:nel 93 quando cadde la Prima repubblica per mano dellaMagistratura orientata politicamente,il Partito Comunista,unico sopravvissuto era pronto ad assumere il potere,ma venne il Berlusca a rompergli le uova nel paniere .E da quel momento è cominciata un’opera di demolizione che finalmente si conclude con le dimissioni annunciate.Ma chi ci guadagna e chi ci rimette in tutto questo bailamme?Meditate gente,meditate.

  29. se avreste avuto un po di dignità , e non pensare di rimanere attacati a quelle poltrone vi sareste dimessi prima…….comunque vada a pagare saranno i lavoratori onesti,e pensionati,auguriamoci che il prossimo governo inizi a tagliare dalla casta……

  30. cOMUNQUE NON HAI VINTO NULLA
    SE TI VA BENE TU E BERLUSCONI FARAI LA FINE DI CRAXI –
    E CON QUESTA LEGGE A VOTARE NON SI VA
    FRANCO

  31. Cari compagni di sinistra, centro, o non si sa…..
    ma se non siamo neppure capaci di metterci d’accordo tra di noi…
    abbiamo un bel coraggio a criticare gli altri.
    Pensare che Brontolo Bersani sieda accanto a Fini mi fa venire voglia di votare Lega alle prossime elezioni… E noi chi candidiamo… Rosi Bindi????
    Finito l’antiberlusconismo non ci metteremo d’accordo neppure per decidere chi deve tirare l’acqua del cesso dopo che ha fatto la cacca…
    A destra ridicoli…. Noi a sinistra pagliacci!!!!!!!!!!

  32. Il Sig. BRUNETTA dfovrebbe nascondersi sotto un sasso visto la sua statura – è una persona che ha sempre parlato con lingua biforcuta, ha razzolato più che male ed ha sempre rubato sia lo stipendio che gli introiti da parlamentare, ed ha avuto il coraggio di parlar male dei dipendenti pubblici che han sempre lavorato molto ma molto più di lui Andrea

  33. ma ci rendiamo conto da rifiuti di fogna che siamo governati si puo concepire che uno di questi rifiuti dei tanti oltre essere uno scherzo della natura non avendo ancora capito di brunetta quale sia quella che porta sulle spalle la sua zucca la testa o il culo perchè uno vale l’altra

  34. Scusa Brunetta, ma non eri uno di quelli che fino a qualche mese fa andava in giro dicendo che tutto andava benissimo? Mi sa che la tua grandezza come economista è direttamente proporzionale a quella che madre natura ti ha dato fisicamente

  35. Brunetta, come statura politica, e’ un quaqquaraqqua’…….. deve tutto al suo padrone berlusca…. e’ andato in pensione da giovane alla faccia delle pensioni di anzianita’ che vuole abolire…QUELLE DEGLI ALTRI……

    UN POVERACCIO…anche se ha soldi…..

  36. il popolino bue crede che i suoi mali svaniranno d’incanto con la.. carismatica ..faccia di un bersani di un vendola e di una bindi all’esecutivo? MA NON VEDETE CHE SONO INETTI X I TEMPI CHE CORRONO NE PIU NE MENO COME IL VECCHIO PRESIDENTE BOLSCEVICO CHE REGNA SU UN COLLE DORATO?? ma lo sapete che questo popolo levantino, godereccio, immaturo, qualunquista e senza amor di patria ha bisogno solo di un altro BENITO ???

  37. Sapete quale e’ il problema grosso come un macigno?

    Che questi personaggi hanno ancora un seguito: questo e’ UMILIANTE!!!!!

  38. ma ci rendiamo conto da rifiuti di fogna che siamo governati si puo concepire che uno di questi rifiuti dei tanti oltre essere uno scherzo della natura non avendo ancora capito di brunetta quale sia quella che porta sulle spalle la sua zucca la testa o il culo perchè uno vale l’altra

  39. Sono mesi e mesi che diciamo di fare le riforme con coraggio o andare a casa: cosa avete vinto? L’odio degli Italiani popolo che state rovinando perchè anche i loro tre soldi vengono bruciati……….

  40. Ci siamo stufati delle promesse ed illusioni i giovani di oggi di questo passo non avranno un futuro discreto.C’è qualcuno che stdo sulla poltona ha sistemato i suoi interessi, sapeva ma non voleva saperlo che aumentando i debiti e che non sarebbero stato in grado di risanarli. Iniziamo ha fare una pulita di ministri ecc, meno lusso in quel settore. Noi per raccimolare due soldi per comprarci l’ultima casa abbiamo fatti i sacrifici.

  41. ma vi rendete conto di chi parliamo……uno che ha detto di aver rifiutato il nobel per seguire la politica….penso che basti questo

  42. Qualsiasi governo italiano può trovare quanti soldi vuole. Basterebbe eliminare gli stipendi ai milioni di politicanti che prima di fare politica dovrebbero avere un lavoro. ho svolto mansioni di amministratore comunale quando non esistevano nemmeno i gettoni di presenza ai consiglieri. l’ho fatto per passione e servizio insieme a tanti altri ch lo hanno fatto forse anche meglio di me. Bisognerebbe controllare tutte le pensioni d’oro e vededr quali sono stati i loro contributi versati. Ma dopo l’aborto Berlusconi ci ritroveremo con BINDI BERSANI DIPIETRO CASINI. DILIBERTO VENDOLA e per non farci mancare nulla anche PECORARO SCANIO e CIRINO POMICINO: w l’ITALIA.

  43. giuseppe sei tu ad avere bisogno di una bella spazzolata tu brunetta e compagnia cantante BASTARDIIIIIIIIIIII

  44. Io penso che Brunetta, purtroppo, abbia ragione: comunque hanno vinto perchè non esiste una sinistra coesa in grado di contrastare. Tutti gli enti inutili, tutti i dipendenti delle sue Tv, tutti i dipendenti delle sue case editrici, dei suoi giornali, tutti gli amici a cui è stata regalata una parte delle nostre industrie voteranno il Pdl per non perdere il posto di lavoro. E’ la sinistra che deve fare un attento esame di coscienza per salvare la nazione.

  45. brunetta, visto il tuo fisico bossente l’unca cosa (forse) che puoi fare è andare a raccoglier pomodori in puglia, sei privileggiato data la tua statura, fai domanda in tempo!

  46. Il ministro Brunetta, l’unica sfida che ha fin qui vinto è solo quella con la vita. Considerato che al di là di Berlusconi, visto il suo “dissenso umano” ovvero il poco rispetto verso l’altrui dignità, è riuscito ad avere un ruolo di primo piano nazionale, che in quel di Venezia non si sarebbe mai sognato di ricoprire (vedasi le ultime elezioni comunali dove la sinistra se pur spaccata ha stravinto).
    Farebbe bene a tacere!

  47. CHE SIA LA VOLTA BUONA, MA DA COME OGGI SI PRESENTA LO SCENARIO POLITICO , VEDO SOLO PERSONE ARRIVISTE E TROPPO PRESE A GARANTIRSI I PROPRI PROFITTI…. NON SONO UN RIVOLUZIONARIO, MA BISOGNEREBBE RIPARTIRE DA ZERO PER GARANTIRE UN PAESE MIGLIORI A TUTTI GLI ITALIANI….OGGI DS COME SI POTRA’ EVINGERE L’ITALIA NON E’ PIU’ DEGLI ITALIANI!!!!!

  48. sono convinto che l’intelligenza di brunetta è direttamente proporzionale alla sua altezza. un suo fans sette-nano

  49. non avete capito e non capite niente, solo vesti di partito. ora vedremo cosa sapranno fare questi vecchi politici senza il Berlusconi, con chi se la prenderanno, il bello che non vogliono i rottamatori….. e già “quelli sono giovani e danno fastidio” e intanto alle voci di dimissioni (creduloni) la borsa affonda, soluzione finale; ci sarò ancora Berlusconi dopo perchè chiederà di essere dimesso con una mozione di sfiducia e il risultato sarà l’ecatombe per la sinistra.
    meditate gente non basta essere rossi di rabbia e/o rossi

  50. si dice che si vince si perde ma questo e malato vero,con tutti i problemi che abbiamo questo si permette il lusso ancora di prenderci x il culo.xche non ti dimezzi lo stipendio tu e tutti i cialtroni che siete a governare? certo poi non puoi vivere con soli 8 mila euro vero? sono pochi,ma finiscila cialtrone incompetente e facci la cortesia non farti intervistare da nessuno almeno non ti si vede

  51. Ma certo te e il tuo degno capo Silvio avete portato l’Italia al fallimento e adesso ne menate pure vanto! E c’è ancora qualcuno che pensa che altri possano fare peggio… ma peggio di così cosa dovevano fare? una guerra mondiale?

  52. Brunetta vistro i disastri che hai fatto potresti solo fare il nano da giardino!!!

    predica bene ma lui è stato il primo a RUBARE chiedendo rimborsi sui trasporti aerei da 1ma classe mentre viaggiava easy jet… V E R G O G N A T I !!!!

  53. …non ci sono parole per commentare quanto detto dal ministro….è proprio vero che non c’è fine al fondo della monnezza….che vuoi commentare!!!!…BASTA

  54. Confermo: hanno vinto! siamo noi, i cittadini ad avere perso perchè comunque vadano le cose le spese sono a nostro carico e i loro premi, pensioni e privilegi non cambieranno. Un sentito grazie a questa generazione politica della 1° e 2° repubblica che in concerto con i sindacati hanno venduto tutti i lavoratori – privati,pubblici,autonomi, e piccole imprese per i loro interessi: fare cassa. Tutti ci guadagnano da queste situazioni dal mondo dello spettacolo ai giornalisti … molti dei quali sono escort di penna. Tutti quelli che hanno le tasche piene parlano dei problemi, dei nostri problemi ,senza mai curarsi di sapere i nostri pensieri e accettare i nostri consigli perchè potrebbero ledere i LORO INTERESSI CHE SONO INVIOLABILI.

  55. Con un tal ministro, l’Europa non potrà mai avere fiducia del governo Italiano.
    L’Italia, per colpa loro, è sul precipizio e questa mezza persona dichiara di aver vinto. Ma cosa ha vinto ? Ma dove vive, non si rende conto che è adulto (non grande) e dovrebbe finirla di giocare a fare il dotto, il sapientone che non è e non ha le capacità di essere il salvatore della patria.
    Comunque caro il mio brunetta, il popolo italiano si ricorderà di te e prima o poi (forse più prima che poi) pagherai per le cose che hai fatto, per tutte le fesserie che hai detto. pagherai per aver deriso gli italiani.

  56. Ho letto con sommo piacere le PERNACCHIE rivolte a questo BUFFONE di corte!!!
    Il nobel, pero’, io glelo darei!!!
    E’ di nuova istituzione e penso che Alfred Nobel ne sarebbe contento:

    Noi dell’ACCADEMIA SVEDESE e sentito il pare della stessa BANCA DI SVEZIA le conferiamo la massima onorificenza in LETTERATURA, per le CAZZATE che ha scritto
    e ha detto in tutti questi anni riguardo alle LEGGI DELL’ECONOMIA !!!
    Pertanto, come suggeritoci dal suo EMINENTE collega Giulio Tremonti, che la definisce un CRETINO, merita, per il 2011,
    il NOBEL PER LA LETTERATURA come MIGLIOR SCRITTORE DI MATERIE A LEI non note: LE LEGGI DELL’ECONOMIA E DELLA FINANZA GLOBALE!!!

  57. Brunetta è come Berlusconi, crede che gli Italiani siano tutti bambini stupidi e ignoranti! Persino mio nonno può fare meglio di lui. Fuori dai piedi e ridacci i nostri soldi che ci hai rubato con l’inganno.

  58. ho letto le cazzate che continua a dire brunetta visto la sua statura politica che li cuore vicino al buco di culo non si è ancora accorto che ci hanno portato su l’orlo della catastrofe argentina e ha ancora la lingua di culo x dire che ha vinto.

  59. SIGNORI E SIGNORE – NON HO ANCORA LETTO O SENTITO UN PROGRAMMA POLITICO PER RISOLLEVARE IL NOSTRO PAESE DA PARTE DEL CENTRO O DALLA SINISTRA – CON QUESTO NON STO DICENDO CHE QUELLO DEL CENTRO DESTRA SIA PERFETTO – DICO SOLO CHE NESSUNO HA PROGRAMMATO NULLA. APPENA LO FANNO LI VOTO DA QUALUNQUE PARTE POLITICA SIANO

  60. Può dire quello che pensa ma dove stiamo andando con questa politica spendacciona e sprecona che pensa solo a se stessa

  61. Caro ERCOLE, sono spiacente ma, in Puglia, non abbiamo bisogno di una pecora che si mette a 90 gradi per….! Sono secoli che abbiamo smesso di mettere incinta le pecore…(sic !)

  62. di Brunetta ce ne sono molti.Io sò solo che anche questa volta Berlusconi fa quel che vuole.Il CAPO DELLO STATO DOVEVA MANDARLO VIA A CALCI NEL CULO; da quando un presidente del consiglio che non ha più la maggioranza si permette di decidere quando dimettersi?Sporco Ladro e farabut-
    to fino in fondo.E anche quello di sparare nel mucchio è tipico dei topi di fogna quale essi sono.SCHIFOSI

  63. il caro brunetta farebbe meglio a tacere. ha sparato a zero su tutto il pubblico impiego chiamandoci ” fannulloni” …E RICEVENDO COSI’GRANDI CONSENSI DAI TANTI PECORONI CHE HANNO VOTATO QUESTO GOVERNO… io dipendente statale NON SOLO NON MI SENTO UNA FANNULLONA perche’ vado a lavorare tutti i giorni senza rubare e GUADAGNANDO lo stipendio in modo onesto, MA MI SENTO OFFESA E INDIGNATA PERCHE'” AMMINISTRATA” DA UN INCAPACE COME LUI E DA UN GRUPPO DI LECCAPIEDI SERVI DI UN PADRONE ORMAI ALLA FRUTTA! FATE UNA COSA “SIGNORI” POLITICI, andate a casa ,tanto la pensione ve la DIAMO LO STESSO! FIRMATO: FEDERICA B, UNA CHE PAGA LE TASSE.

  64. ma se è vero che l’Iran ha un missile atomico con ottime capacità balistiche basterebbe fornire loro le giuste coordinate del Parlamento Italiano e dopo il “cratere” si ricomincia con una nuova Italia cancellando dal vocabolario la parola “POTERE” sostituendola con “DOVERE”. I nostri futuri governanti dovranno essere eletti dal POPOLO e controllati da esso con nuove regole di trasparenza.

  65. Ministro dei miei stivali e delle auto Blu – tagli ,tagli, tagli e per risposta il tuo collega La russa ci coprate 19 maserati ai Generali-
    Cosa temete un colpo di stato ? – Andate via – vergognatevi
    franco

  66. Questo governo ha veramente toccato il fondosia per quanto riguarda l’ignoranza e la volgarità dei suoi componenti Sono sicura che,comunque vadail prossimo, andrà meglio ….

  67. Berlusconi ha detto “ma dov’è la crisi se ristoranti e aerei sono pieni?” Pieni di chi? non di operai o gente comune che tira l’euro con i denti.. anche le mense della Caritas sono piene e la gente comune è lì…..

  68. brunetta tu e la tua confraternita non vi dovette dimettere ma dovete andare via, sgravare lo stato di cose inutili,e un po di debito publico sarebbe sanato, dobbiamo alleggerire quel marasma di persone inutili che dobbiamo , oltretutto pagare e che paghe. BRUNETTA DAI UN BEL SEGNALE VAI VIA!!!!!!!!!!!

  69. E infatti i mercati sono talmente rassicurati che oggi lo spread BTP/Bund è arrivato a 575 e la Borsa ha perso quasi il 3%.
    Ma allora tocca dare ragione a Tremonti: questo è proprio scemo….

  70. Charles De Gaulle era solito asserire che : “La politica è una faccenda troppo seria per essere lasciata ai politici.”….quindi visti i risultati dopo 4 anni di mal governo, riprendiamoci la nostra ITALIA!!!
    SIETE IL CANCRO NEL NOSTRO PAESE, VI DOVETE VERGOGNARE PER IL RESTO DELLA VOSTRA INUTILE E STUPIDA ESISTENZA.
    Mandiamo a casa questi impostori,mistificatori e ladri!!!!

  71. grazie per il suo operato sig.presidente Berlusconi in questi lunghissimi anni, con il suo modo di fare politica penso che gli italiani hanno scoperto quanto sporco c’e nella politica,ho 42 anni e solo grazie a lei che io mi sono interessato del teatrino della politica pur non condividendo le sue scelte parlamentari ed istituzionali,tanti giovani ,a differenza di come si dice si sono avvicinati molto alla politica,sia a favore di lei sia contro,penso solo che un capitolo si stia per chiudere e allora si tornera’di nuovo alla politica seria,quella dove ci si annoia perche tutto funziona bene o quasi….!grazie sig.Presidente Berlusconi

  72. Caro nanetto malefico, stai zitto . Se la pensione dei ministri fosse commisurata all’altezza prenderesti non piu’ di 1 euro al mese. Vai a giocare a mosca cieca di notte in autostrada!!!!!!!!!!!!.a te in auto blu, ti siedono sul cruscotto. Pre te andrebbe bene una macchinetta a pedali….. tanto a che ti serve la scorta e l’auto blindata? Nessuno si sporcherebbe la coscienza con uno come te. vai tranquillo….. camperai cent’anni, ma dentro il cesso. E’ gia’ grande come monolocale per te!!!!!!!!

  73. Ah,che soddisfazione COMPAGNI,tornerà l’ICI anche sulla PRIMA CASA dove si sono fatti sacrifici pagando mutui per 25/30 anni e poi la PATRIMONIALE,MA MICA PERE I RICCHI,PER TUTTI,ahh,che soddisfazione vedere i miei amici radical shick a fare la fila per LA STANGATA,magari gli levassero pure le mutande?Il governo?Sì,voglio il Tribuno Santoro (10 milioni di euro) poi Vendola,Di Pietro,CHE SPETTACOLO,VIVA L’ITALIA! MA SI’,MARX E LENIN,AVANTI,ALLA RISCOSSA!

  74. Berlusconi va sfiduciato senza se e senza ma, chiunque verrà dopo saprà fare meglio per l’Italia, anche perchè non credo che ci siano altri che abbiano tanti conflitti d’interessi come lui.

  75. Si hanno vinto la battaglia di Pirro: per la prima volta nella storia l’Italia è sull’orlo del fallimento e Brunetta canta vittoria. Neanche la peggiore DC o Craxi hanno ridotto l’Italia in questo stato. Ma un bel vaffanculo a lui e a tutti i farisei seguaci di Berlusconi, quand’è che gli italiani decideranno di dirlo?

  76. ma davvero credete che la sinistra possa migliorare la situazione? Io si, come prima cosa mandere a casa il 40% dei dipendenti pubblici a tempo indeterminato

  77. Questa è la verità! Berlusconi & Co. non ha messo le mani nelle nostre tasche perchè s’è preso direttamente i pantaloni,,, lasciandoci in mutande

  78. Ancora una volta ha perso l’occasione di stare zitto. ogni volta che apre bocca dimostra che purtroppo in questo caso sia un nano anche nel cervello.

  79. sig. Ministro l’altra sera a porta a porta, se fossi stato l’onorevole Enrico Letta le avrei sputato in faccia per il modo che aveva nelle sue battute di poco rispetto.caro Puffone

  80. Come dire non so come cominciare tutto questo e molto e molto schifosamente,deludente e oppressivo ma comunque le cose stanno proprio cosi non serve a niente fare paragoni non serve a niente a schifare questo o quello,ci rendiamo conto che ormai i valori(onesta-educazione-serietà-precisione)insomma aver rispetto di se stesso e degli’altri non esiste più oggi si fa la corsa a chi spende di più a chi vuol apparire a tutti i costi ci sono persone che vivono di sola apparenza,ci sono persone che sempre di più non sanno proprio cosa farsene della loro vita come essere presenti non servi a nulla e se ne fanno una colpa ma da dove incominciare si deve incominciare dal’lavoro dalla famiglia dal’onesta si deve far conto con tutto quello che gira intorno a noi guardare bene essere partecipi non pensare mai che qualcun’altro lo faccia al tuo posto non dover aspettare che altri sbaglino e poi noi farlo presente ma se e possibile anticiparci e aiutare quelle persone a non sbagliare io nella mia vita di sbagli ne o fatti tanti e solo sbagliando mi sono reso conto quanto sarebbe stato bello che qualcuno con più esperienza di me mi avrebbe messo per la strada giusta ecco io penso che oggi ci manca questa figura che tutti noi vorremo cioè un capo dello stato che ne andremmo fieri che fossimo pronti a imitarlo per onesta per serietà per precisione per gentilezza per sicurezza come dire e come quanto vedi l’italia vincere un mondiale o una ferrari vincere un mondiale,sai che quello ti rende orgoglioso di essere italiano e che faresti di tutto per quella ITALIA e non si rendono conto che vederli ancora a fare degli screzi l’uno contro l’altro in politica non serve più oggi contano i fatti se chiedi a uno di destra e a uno di sinistra casa sia importante ti dirà il lavoro onesta la sicurezza la famiglia i valori in assoluto che non appartengono a nessuno e a tutti il come raggiungerli e questa la sfida e questo e solo questo dovrebbe essere il loro obbiettivo.ma mi rendo conto che e una cosa molto difficile non sia facile purtroppo il potere del’ bene materiale e molto forte e di sicuro molto appagante come dire e davvero come se combattessimo contro la lussuria che secondo me e la forza del male.ci vogliono persone molto motivate da quei valori sani già so che sarebbe molto dura nel momento che si tocchi con mano un po di potere continuare a essere se stessi e a non cadere in tentazioni ecco questo e il momento dove aver bisogno di un punto di riferimento molto forte e capire in quel momento quale la cosa giusta da fare e poi la politica e comunque un gioco di squadra bisogna essere molto umili tutti e ascoltare tutti. io penso che quel’giorno non sia lontano ma che sia difficile realizzarlo non vedo nessuno che possa fare questo e non fanno neanche in modo che una figura del genere possa uscire tra di loro il merito non le amicizie convenienti.

  81. Voglio solo esprimere il mio giudizio su quei personaggi che si sono fatti eleggere nel PDL e se ne sono andati in altra POLTRONA,
    Se erano ONESTI, davano le dimissioni dal partito e lasciavano il loro posto ad un non eletto.
    Biasimabili, Sono solo interessati ai soldi.

  82. …abiamo vinto???ma…siamo in guerra???

    l’unica cosa bella,saggia e immediata, e’ quella di veder sparire tutti queste persone inutili a se stesse ed alla societa’.

    sanno che cosa significa disoccupazione, sanno che cosa significa mantenere una famiglia dignitosamente senza dormire alla notte oppressi dai pensieri e non dai festini??? vergognosi tutti dal primo all’ultimo

  83. Se ti incontro ti faccio un cappello 60×40 , buffone alla corte di Alì Berlù e quaranta ladroni mangiapane di quattro soldi , siete fortunati che siete in itaglia se no non campereste in un altro stato .

  84. E’ inutile che discutiamo noi poveri comuni mortali: destra, sinistra o centro continuerano a fare la bella vita alla faccia di noi cittadini. Vedasi “Vendola” regala IPAD ai consiglieri regionali per un costo complessivo di circa 59.051 euro a totale carico dei contribuenti pugliesi. Eh si con i 16.000 euro al mese i consiglieri non potevano permetterselo. E noi che rischiamo anche le 13esime. Dovrebbero essere i politici i primi a far economia ci siamo rottiiiii capitoooooooooooo

  85. IRRESPONSABILE!!!
    L’Italia affonda e lui va a guardare se ha vinto il governo o se ha perso. Qui abbiamo perso tutti, e lui, il Brunetta non l’ha ancora capito.
    E’ la dimostrazione che siamo stati nelle mani di dilettanti allo sbaraglio, amministrati da nani, clown e ballerine, non da governanti seri.
    Dio ci liberi di Brunetta, di Berlusconi & dei loro amici di merenda. Prima che sia troppo tardi!

  86. Brunetta si augura che “si apra al più presto una campagna elettorale chiarificatrice, in cui io dirò che il mio programma è l’agenda europea, e Bersani cosa dirà?”.
    Ma ci rendiamo conto fino a qualche mese fà eravamo miracolati da cotanto benessere, oggi invece ci scopriamo in mano ai nani e per giunta pieni di debiti.
    Se non ricordo male le banche italiane erano le piu’ solide, il debito pubblico era sotto controllo, lo spread era a 37 con il governo Prodi oggi è a 750.
    Si perderanno migliaia di posti di lavoro, gli industriali a cominciare dalla Marcegaglia parlano di evasione quando che i primi evasori e di parecchi milioni di euro sono loro con depositi ben custoditi in Svizzera con la consulenza tributaria del Ministro dell’Economia.
    Un quadro devastante dove ancora prevalgono interessi di lobby, massoneria e bottega, con la stragrande degli italiani in crisi di identità e di esistenza ma con i parlamentari interessati a passare da destra al centro o sinistra e viceversa, tenendo l’occhio vigile sul raggiungimento dei requisiti per la maturazione del vitalizio, quando che le pensioni di anzianità si stanno progressivamente allontanando.
    Il Caimano e i suoi lacchè vanno mandati a casa e giudicati del male che hanno fatto al buone dell’Italia e degli italiani.
    saluti

  87. Caro FRA invece di promettere cappelli, impara l’Italiano! Italia si scrive senza G e cerca anche di esprimerti in modo meno cafone

  88. Vergogna, ci state rovinado tu e tutti quei mangioni che sono in parlamento con te, non ho ancora sentito un politico che sia di sinistra o di destra che stia parlando della riduzione dei loro stipendi. Andate a lavorare pezzi di m…..

  89. Una preghiera rivolta a tutti gli Italiani onesti, che sono tanti ma non siedono in Parlamento.
    Non votate nessun partito che non abbia nel suo programma un vero ed immediato taglio ai costi della politica e che non prevedano nel loro programma la incandidabilità di persone condonnate e/o indagate dalla giustizia. Il nostro Parlamento oggi è pieno di ladri e mafiosi riconosciuti tali addirittura con sentenze passate in giudicato.

  90. meno male che non devo dirgli che è un imbecille perchè se lo dice da solo. la mossa “geniale” ha provocato il baratro economico del paese altro che fiducia…fa ridere la cosa ma qui c’è veramente da piangere…cominciamo ad abituarci perchè ci faranno un cu.. come un secchio, chiunque sia che governi

  91. quanto costeranno le elezioni agl’italiani?in rispostad un commento:quali sono le tasse in più messe dall’attuale governo in contrapposizione al precedente?vorrei un elenco detagliato. le catastrofi che ha dovuto affrontare l’attuale governo:terremoto Aquila,alluvione Messina , Genova,che iella però!

  92. chi vuole fare politica, prima di tutto deve essere una persona preparata con studi idonei: l’idraulico non puo’ fare l’ingegnere ,il professore non puo’ fare il ministro dell’agricoltura ecc…

    e’ ora di finirla, siamo tutti stanchi e nauseati da questo branco di incapaci, presuntuosi ed arroganti. VIA;VIA;VIA a casa.

  93. Direi che ha ragione Brunetta!
    Se il governo non dovesse riuscire a ritrovare la maggioranza toccherebbe ad altri procedere alla attuazione di quanto concordato con l’Europa, mettendoci la faccia pur sapendo che se dovesse andare bene sarebbe per un proposito berlusconiano ma se dovesse andare male sarebbe per colpa loro

  94. Se è vero che un popolo ha il governo che esorime se stesso, siamo proprio un paese di m!!!!!!!
    E parlo di tutti i politici sia di destra che di sinistra ormai si fanno eleggere per riempirsi le tasche di bei soldoni e se ne fregano dei cittadini che non arrivano a fine mese.
    Chissà quando finirà???????

  95. ciao ,direi di più non e colpa dei politici perchè noi siamo come loro mangiamo sopra la pelle degli altri.Loro lo fanno in grande ,noi nel nostro piccolo.Il primo passo e la essere di nuovo uniti e nellacrisi aiutarci uno con altro,essere di nuovo solidari e non io ho più di te ,la macchina più bella del vicino ,le ferie in giro per il mondo e poi rietriamo e ci lamentiamo . impariamo a dividere con gli altri quello cle si ha. e poi alzare il sedere e fare una vera rivoluzione ………..

  96. Prima ve ne andate meglie e’….e tu Brunetta, il peggiore insieme alla tua cricca e a quella faccia di m… della Gelmini, avete rovinato il bel paese. Qello che i ns padri hanno costruito con tanta cabarbieta’ e sapienza, voi lo avete rovinato….Vergona…sparite dalla faccia della terra.

  97. E bravo Brunetta, se l’obiettivo è tenersi stretto in bocca l’0sso, si che avete vinto, se l’obiettivo era governare l’Italia, avete fatto solo ridere, anzi…piangere. Vergogna…e a casa!!!!!!

  98. bravissimiiiiii! abbiamo snidato i comunisti e salveramo l’Italia!
    Avanti Brunettaaaaaaaaaaaaaa
    Forza Silviooooooooooooooooooooooooooooo

  99. SPREAD a 573 e passa…..
    Napolitanoooooooooooooooooooooooo
    Lo prenda a calci!!!
    Non domani , ma subito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Lo dicono in tutto il MONDO anche per paura
    dell’EFFETTO DOMINO!!!!!
    Queste cose Brunetta non le capisce!!!
    Glielo dico io che ho sempre stuudiato e studio ancora l’ECONOMIA POLITICA!!!!
    Brunetta è UN CRETINO!!!!
    Glielo CERTIFICO con sicura COMPETENZA!!!
    Glielo scrivo da ANNI
    perche’ è, purtroppo, anche mio compaesano
    avendo, lui , una villa a RAVELLO!!!!

  100. Non si vergognano piu’ di niente.. hanno ancora il coraggio di parlare, chiedete scusa e andatevene tutti a casa. ci avete rovinato l’esistenza e mandato in rovina. caro Brunetta prima di parlare guardati il film “ITALIA” degli ultimi anni e se ci riesci renditi conto di cosa avete fatto, altro che “abbiamo vinto”, non ricandidatevi piu’, per favore, evitate.

  101. Al Silvio e company daranno il Premio NOBEL della CHIMICA…tutto quel che toccano lo trasformano in Me..r…Da

  102. è più facile obbedire che comandare sono tanti troppi a comandare forse sperando di avere presto elezioni politiche solo il popolo può con il proprio voto anche bianco eliminare il toppo esubero di parlamentari inutili sensa offendere.
    giorgio b.

  103. Il nostro paese è sull’orlo della bancarotta. Le istituzioni non hanno più alcuna credibilità. La gente fa fatica ad arrivare a fine mese e molti ormai sono diventati poveri. Non si può più sopportare una persona come brunetta. adesso basta andate a casa e sparite dalla circolazione.

  104. SE NOI SIAMO ALLA FAME LORO NON SE NE ACCORGONO PERCHE STANNO A 25.000 EURO AL MESE!!!!
    PERCHE’ NON GLI FACCIAMO SENTIRE QUALCHE SGANASSONE???

  105. il nanetto dice abbiamo vinto. fa bene a dirlo ma a vincere sono loro i politici, che entrando in politica hanno fatto cinquina e anche tonbola per tutti i soldi che prendono, non vedono che c’è una disoccupazione, che i giovani vivono sulle spalle dei genitori e non hanno nessuna intezione di formare una famiglia xchè non sanno come vivere, e se già la famiglia e formata si arriva alla separazione come si dice( se in casa non entrano soldi l’amore entra dalla porta ed esce dalla finestra),sti politici non fanno altro a litigare ma mettetevi daccordo x il bene del paese e degli Italiani, ma siccome ognuno quarda i propri interessi anche se si fa una proposta buona x loro non va bene. a casa tutti sti mancia franchi. ciao

  106. L’uscita di Berlusca, che vuole “vedere in faccia i traditori” rivela un atteggiamento di stampo mafioso: non può ammettere – nella sua weltanschauung camorristica che il “patto di sangue”
    stipulato con i suoi adepti, che sono stati da lui promossi dal nulla a senatori e deputati, ed anche a posti ed incarichi di governo, o sottogoverno,possano violarlo, e non può ammettere che gli sciagurati beneficati si ravvedano e prendano coscienza della sua vera natura di spregiudicato e arrogante venditore di fumo.
    Alla violazione del “Patto di sangue”, nella ordinaria morale camorristica – e berlusconiana – consegue inesorabilmente il marchio di “infame” perchè
    il beneficato, che prima e senza Berlusconi non era nessuno non può rivendicare nessuna autonomia, nè politica, nè morale: deve solo obbedire e servire, e tacendo morire.
    Viene in mente il film anni sessanta di Franco Rosi “I MAGLIARI”, nel quale a un certo punto il boss minaccia la marmaglia dei suoi – che
    avevano violato la disciplina del clan – ricordando che “io per voi sono una banca, e come una banca devo essere trattato da voi”.

  107. Brunetta è pazzo e non ha il pudore di quel che dice e che è: scherano di De Michelis e superstite di quel PSI che Montanelli chiamò “banda”.
    Si vanta, con orgoglio tronfio, di aver DIMEZZATO LE AUTO BLU. Ma dove sono le auto dismesse? Non sono certo state restituite al fabbricante. Dove le ha messe ? Chi le usa oggi?
    Il ministro della Difesa, La Russa, nel frattempo ha comprato 19 MASERATI BLINDATE 19 per trasportare …..generali (Corriere della Sera) .
    Anni di blocco dei turnover , di progressiva riduzione degli organici hanno strangolato e messo in ginocchio tutto il settore pubblico (Scuola, Sanità, Forze dell’Ordine, Università, quasi tutto il settore pubblico….).
    La Camera dei Deputati ha ben 4600 dipendenti ed il Ministro Brunetta in questi giorni ne ha assunti, in blocco, altri trentatre……..
    Avete capito chi è Brunetta? PIU’ IMBROGLIONE DI UN ILLUSIONISTA DA STRADA

  108. Brunetta, Berlusconi, l’Opposizione, l’Italia.? La partita è ancora tutta da giocare.! Se l’Aritmetica non è una opinione, i numeri, pro o contro l’una o l’altra soluzione, sono così risicati per cui nessuno è in grado di dire cosa accadrà dopo l’approvazione della Legge di stabilità, sempreché, in questo lasso di tempo, non succeda qualche cataclisma da costringere tutti a ricominciare da zero, perché nell’emendamento c’è un punto cruciale (la libertà del padrone di licenziare il Lavoratore) che ha già messo in allarme la Piazza e i Sindacati.! Una cosa è certa e cioè che Berlusconi non ha ancora detto di dimettersi, è non lo farà per nessuna ragione al mondo, costringendo l’Opposizione a portare avanti una mozione di sfiducia, dal risultato non del tutto scontato, in modo che, nella eventualità di sconfitta, possa gridare al Mondo (e ai compari ai quali deve qualcosa).: “Sono stati gli altri a cacciarmi e non io ad andarmene”.!

  109. A me sembrano veramente pazzi…B. che prende appunti come fosse il genio che sforna idee; Brunetta che si crede – come giustamente ha osservato qualcuno – un grande stratega, ma – aggiungo io – di un esercito di debosciati… e poi ancora i vari cicchitto e quagliarelli…
    E’ evidente a tutti che le dimissioni soltanto promesse sono il più grande e ultimo imbroglio… spiace anche che Napolitano ci sia cascato…

  110. Ma che squallore! Attaccati alle loro poltrone con il Vinavil, arrivano a pensare “furbate” indecenti pur di continuare a tutelare (solo) i loro interessi e strafregarsene del Paese e di quegli im… ahem, diciamo ingenui che li hanno mandati al governo.
    Il risultato di quest’ennesima “capriola” berlusconiana eccolo… borsa a picco (non la sua però…), spread record, crisi alle stelle… ma VATTENE!

  111. Leggo i vostri messaggi,dire che son tutti o quasi da condividere e palese.
    Ma signori inutile che oggi ci lamentiamo,purtroppo questi ignobili essere e chissà da quale scrofa siano usciti,si permettono di prenderci per il culo,con dichiarazioni spregevoli e irresponsabili.
    Dobbiamo riprenderci il paese,basta politici che fan finta di litigare e poi dividono la tortina questa è la verità.
    Il popolo è alla fame,le aziende chiudono,i servizi zero e loro godono,prevedo che questi signori una fine alla mussolini,sbaglirò …non credo,comunque sia buona vita a tutti voi
    ciao

  112. Non sono un laureato quindi non mi permetto di rispondere al Dottor Brunetta nella sua attività poichè sono incompetente. Ma sul piano politico posso esprimere il mio giudizio non soltanto sull’operato del governo ma dai segnali che l’ex premier invia. Politicamente Brunetta è zero è il peggiore ministro che l’Italia abbia avuto. Così come Berlusconi è il peggior Capo del Governo dell’Italia Repubblicana. Il discorso personale ed egoistico è superiore all’interesse della nostra Patria. L’Italia è in pericolo per colpa di questi piccoli uomini che si atteggiano ad attori televisivi. Gli italiani sono diversi si rappresentano ancora in Aldo Moro, in Sandro Pertini, in De Gasperi. Uomini che hanno dato lustro alla Patria in sede internazionale, per merito loro, l’Italia ha avuto rispetto e dignità. Non come oggi che viene derisa con i sorrisini ambigui che valgono più delle parole.

  113. Caro Brunetta,le favole che racconti non fanno ormai nemmeno addormentare , peccato che insisti a raccontare bugie e bugie.
    Sarebbe stato un bel quinquennio se non fosse stato che il B. avesse scelto elementi come te ed altri a governarci.
    La faccia la dovete mettere sotto terra e talmente profondo da non emergere neanche per il giudizio universale.
    Tuttavia il “Popolo Italiano” vi da’ una ulteriore possibilità, andatevene subito, ma prima di adesso e non combinate altri guai.

  114. Questo non se l’è regolata nemmeno nella scelta della moglie,anzichè andare al Circo è andato al Varietà.Pover’uomo si è presentato a Sindaco non è andato nemmeno al ballottaggio(un Ministro),dopo le prime uscite sui provvedimenti disastrosi del pubblico impiego si è ritirato in buon ordine ed il giorno DORME.Adesso sente odore di elezioni e cerca di farsi notare..non ha capito che se continua a dormire forse qualche probabilità di essere rieletto la avrà perchè la gente si dimentica di quanto sia poco utile.

  115. Ossequioso e genuflesso dei potenti sino alla fine, pur di compiacere il padrone ha affermato e sostenuto qualsiasi cosa anche se in aperto contrasto con la realtà. Perché dare spazio a persone così? Ignoriamolo!

  116. Ho un dubbio !
    E se si stesse giocando al ribasso per comprare con poco quello che interessa???????
    Possibile che con lo staff che si ritrovano nessuno abbia dato i consigli giusti ????????
    da noi si dice: cornuti, riempiti di botte e cacciati di casa.

  117. Berluscono grandissimo e grande stratega: Ad Ezio volevo solo dire che le pezze al culo ce le ha donate l’inciucio del PCI, proseguito con il PD… sono inciucisti nati! Per spiegaqre meglio i motivi per cui credo che Berlusconi sia un grande, risiede innanzitutto sulla guerra personale e personalizzata da una sinistra becera che non ha mai digerito l’aver perso cosi’ forte le elezioni! Questo centro sinistra formato da culture cosi differenti : dai cattocomunisti ai gay, dai movimenti pacifisti ai movimenti di piazza, dalla “Pizza” alla “connection” in tanti affarucci (scalete, banche, finanzieri proletari…. etc.) , dai furbetti del quartierino a Peani….. insomma ce ne vuole per competere con loro in fatti e fattacci!!!! Se poi parliamo di ;Marrazzo, è stato anche visto andare incolonnato a protestare!!! Forse dovevano essere i trans che frequentava lui e Sircana, portavoce prodiano! Berlusconi, che piaccia o no, comanda il gioco, e sapere perche? Se anche perde la fiducia alla camera non puo’ perderla al senato! e quindi si fa quello che dice lui… avoglia ad evocare un “governo tecnico”… sono furbi i sinistri…. Il gioco lo comanda lui e solo lui!!! Non ci sono alternative, e se andiamo al voto, vedremo gli italiani, che hanno assistioto al martirio di Berlusconi, a chi daranno fiducia !
    Meditate gente, meditate con attenzione !!!

  118. Siamo in una crisi senza precedenti ma il Ministro della Difesa ha acquistato 16 Maserati Blindate per gli alti gradi militari. Intanto le Forze dell’Ordine “spingono” le loro vetture. Ma che faccia da Geronimo.

  119. mi chiedo perche’ mai una persona che ha gia’ tanti soldi, che non ha nessun problema economico e mi risulta di nessun altro genere, dovrebbe preoccuparsi e sbattersi in questo modo per noi poveri stupidi, se non perche’ comunque ha un proprio tornaconto ( che noi propbabilmente non riusciremo mai a capire qual e’)

  120. A Mirco, ma chi c..zo sei tu ! Ma che ti vuoi riprendere? Hai perso le elezioni democratiche nel 2008… se ne parla nel 2013 o quando decide chi ha vinto,. da noi c’è democrazia e comanda chi è stato votato dal popolo… che te devi sta a riprendere….!!! Ma che voi!!!!

  121. brunetta io mi vergogno di tutta la classe politica. ma proprio oggi fuori da un super mercato di rimini ho visto dei pensionati aspettare la merce non + vendibile x mangiare questa è l italia che voi avete creato , dovreste nascondervi tutti!!!!!!!

  122. Berlusconi, Brunetta, Di Pietro, Bersani, Casini, Rosi Bindi e tutti i deputati e senatori del cavolo; perchè anzichè blaterare al vento e buttare da decenni il fumo agli occhi di tutti noi pecoroni italiani, che non abbiamo gli attributi per fare una seconda marcia su Roma e mandarli tutti quanti a lavorare sul serio (non sanno neanche cosa vuol dire rompersi la schiena dalla mattina alla sera…., loro che stanno beatamente seduti saldamente alla loro grossa poltrona e prendono stipendi, sussidi e pensioni da nababbi), perchè intanto non inizino a ridimensionare in maniera netta e sensibile i loro stipendi stratosferici? Diano loro l’esempio delle persone responsabili, corrette trasparenti e leali nei confronti dei cittadini italiani che………. dicono di rappresentare.- Loro, rappresentano soltanto il tornaconto delle loro schifosissime tasche.-
    Bisogna che gli italiani si rendano conto che questa situazione, è veramente seria; bisognerebbe dare un bel colpo di spugna e sistemare nei giusti ministeri gente nuova, gente seria, gente onesta e gente che abbia un briciolo di dignità personale che pensi sopratutto, al bene dell’Italia e del popolo Italiano.-
    VIA TUTTE QUELLE FACCE CHE NON FANNO ALTRO CHE RINFACCIARSI RIPETUTAMENTE LE COLPE DI QUALSIASI PROBLEMA GLI U8NI CON GLI ALTRI; VIA TUTTI I SENATORI A VITA SANGUISUGHE DELL’UMANITA’ VIA TUTTI I DELINQUENTI, MALFATTORI DI CENTRO, DESTRA E SINISTRA CHE HANNO ROVINATO L’ITALIA.————————

I commenti sono chiusi.