Opere di misericordia

sepe.jpgDar da mangiare agli affamati
Dar da bere agli assetati
Vestire gli ignudi
Visitare gli infermi
Visitare i carcerati
Seppellire i morti
Alloggiare Bertolaso

(Jena per La Stampa)

 

 

Opere di misericordiaultima modifica: 2010-06-22T14:51:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

29 pensieri su “Opere di misericordia

  1. io ci dico che ci fate gli studi per colpirci silvio di tramitte con pertolaso
    chè ci tirate adesso anche in ballo i preti ci siete propio dei comunisti avelenati con silvio chè non ci volete darci tregua chè poi magari adeso vela prendete anche coi preti chè poverini ci fanno il loro dovere chè sono bravi a imparare il catechismo ai bambini chè se non glielo inparano poi vengono su dei comunisti mentre invece glielo inparano e vengono su chè cianno i sentimenti e ci votano a silvio vivva silvio forza itaglia forza milan

  2. l’e’propio vero ke il bue dice cornuto all’asino,,,,,,,,,,,,,,,
    pecore con pecore,,,,,,porci con porci,,,,,,pedofili con pedofili,,,,,,,,,cricca con cricca,,,pertolasi con pertolasi,,,,,,,davvero bravi ed onestissimi,,,,,,,,,morirete di avidita’

  3. Seppellire i morti.!!! “Enrico De Pedis, detto Renatino (Roma, 15 maggio 1954 – Roma, 2 febbraio 1990), è stato un criminale italiano, boss dell’organizzazione criminale romana, nota come Banda della Magliana, è stato seppellito nella cripta della basilica di Sant’Apollinare a Roma, struttura di proprietà dell’Opus Dei” (Wikipedia) – Più degna sepolura non poteva darsi.!!!

  4. LA PADANIA NON ESISTE – LO SANNO TUTTI, TRANNE BOSSI. EVIDENTEMENTE – ESISTE SOLO LA VOGLIA DI LAVORARE. ALCUNI, CE L’HANNO ANCHE AL SUD, MA I POLITICI NORDISTI FANNO DI TUTTO PERCHE’ NON APPLICHINO QUELLA STRANA VOGLIA. UN PO’ PER VOLTA STANNO CHIUDENDO TUTTE LE RARE INDUSTRIE ESISTENTI AL SUD. UN LAVORATORE NAPOLETANO PRETENDE DI ESSERE CONSIDERATO ITALIANO. ECCO PERCHE’ LA FIAT ANDRA’ A PRODURRE IN CINA.

  5. I COMUNISTI DOPO AVER SCREDITATO TUTTE LE ISTITUZIONI – A CUI DEI DISADATTATI COME LORO HANNO POCHE SPERANZE DI ACCEDERE – VOGLIONO SCREDITARE ANCHE LA CHIESA – POVERACCI, COL LORO COMUNISMO ATEO, NON IMMAGINANO NEMMENO CHE UN DIO MISERICORDIOSO POTREBBE ACCOGLIERLI – IL FATTO E’ CHE QUELLA SAREBBE UNA VERA COMUNIONE. MENTRE LORO VOGLIONO IL COMUNISMO. BEATI I POVERI DI SPIRITO……………………..

  6. SOLIDARIETA’ E FRATELLANZA. RISPETTO PER CHI HA ALTRI COMPITI. NON GIUDICARE. ESSERE MENO ATTACCATI AI BENI TERRENI. PENSARE CHE PER TUTTI VERRA’ IL GIORNO DEL GIUDIZIO. VIVERE OGGI, COME SE FOSSE L’ULTIMO GIORNO. RICORDARSI CHE DIO ESISTE. E NON SI PUO’ VIVERE COME SE NON ESISTESSE.

  7. x anticomunista
    beati i poveri di cervello:
    quelli che non vedono i pedofili in chiesa, il potere temporale
    di papa e prelati che invitano il popolo beota a congiungersi
    a Dio, anche se sono disoccupati o sottopagati in quanto
    il danaro è lo sterco di satana…
    la chiesa che attacca il nobel Saramago il giorno dopo la sua morte
    con VIGLIACCHERIA verso un morto che non puo’ difendersi…
    il Papa che occulta i reati di pedofilia e, dopo essere stato scoperto
    come complice, fa il duro contro i pedofili, almeno a chiacchiere,
    per fregare cretini come te o non pagando le tasse, per impernacchiarsi
    di ori e preziosi, fa il morbido contro l’altro pedofilo che è il Mafioso
    Silvio Berlusconi.
    E voi cretini venerate il Papa, come se fose Dio in terra!!!
    Poveri imbecilli che fate solo il male agli uomini e le donne che soffrono
    su questa terra, mentre i vostri capi fanno la bella vita, predicando
    la poverta’ alle masse perchè,dopo la morte, sara’ loro riservato il regno dei cieli!!!
    Poveri IMBECILLI!!!
    Chissa’ se Dio vi accogliera’ nel suo regno, dal momento che siete
    TROPPO IMBECILLI!!!

  8. XG.Parascandolo. Salve, sicuramente, lei da molto tempo non entra in una chiesa. (e mi dispiace, perchè almeno per un attimo potrebbe sentirsi sollevato dal suo stato di disagio). Ma io che frequento abitudinariamente la Parrocchia, le posso assicurare che in quei luoghi che lei ritiene sovraffollati di pervertiti e pedofili, straripano invece di povera gente (proveniente da ognidove -cioè, non solo parrocchiani) che chiedono e ricevono generi di sussistenza (alimentari e vestiario). A me non risulta che chi ha scelto di indossare l’abito talare lo abbia fatto per avere incontri pedofili o per fare l’assistente sociale. Mi risulta, invece, che il compito da assistente sociale spetta alla società civile. A cui i religiosi devono aggiungersi per carità cristiana, che lei dimostra di conoscere poco, ma che farebbe molto meglio a praticare di più. Nella società, nessuno è completamente inutile. AUGURI.

  9. noo ci vogli dire a parascandaglio chè non ci deve di ofendere i preti chè sono i comunisti che ci fano le calunie chè se non fusse per loro ì ragazi crescirebero fuori dagli oratori ignoranti senza la grazia del signore e comunisti ci dovete mandare i vostri figli con fiducia dal prete così vengono su sani chè poi votano silvio e l’itaglia va meglio vivva silvio forza itaglia forza milan e anche forza itaglia ma quel antra chè gioca non quela di silvio

  10. A POMICIANO hanno fatto il referendum per sapere se la gente preferisce pomiciare o lavorare è risultato che i comunisti preferiscono pomiciare ma con le loro mogli mentre i fascisti e i destrorsi preferiscono andare a ficcarlo in tutti i buchi possibili non parliamo poi dei centristi che invece vanno tutti a putt….,poi però si confessano dal prete che di buon grado ascolta saluto metà italia che ragiona l’altra metà parli pure con antonino che si capiscono meglio ciao ciao

  11. x anticomunista
    Sarebbe una contraddizione in termini stare in una chiesa che mi è contro.
    Io sono per l’uguaglianza sociale, non per una societa’ compassionevole!!!
    Anche i Mafiosi sono molto credenti!!!
    L’ipocrisia è uno dei pochi difetti che non ho!!!
    La chiesa, mio caro, tranne nobili figure come Don Vitaliano della Sala,
    sospeso o roba del genere perchè contro i papaveri della chiesa, o Don Gallo,caro a me perchè comunista nella sostanza, o tante belle persone che stanno in chiesa, come il mio ex cognato, purtroppo morto di Cancro, che era un Signore, o tanti nobili preti CRITICI verso i loro Superiori al servizio del Malaffare come lo era Marcinkus criticato, se non sbaglio, anche dal Papa Luciani, morto in circostanze MISTERIOSE, altro che trasparenza!!!
    Queste frottole, raccontatele ai soliti imbecilli!!!
    Nella Vostra Chiesa, ci sono tanti nobili Cattolici che stimo e rispetto, ma che non hanno portato il cervello all’ammasso!!!
    Riguardo all’utilita’ o meno delle persone, io so che i delinquenti sono utili
    ai Magistrati che stanno li a lavorare per cercare di FARE GIUSTIZIA LAICA e permettere agli umili e agli offesi, che su questa terra sono proprio tanti e che, un Comunista come me è pronto sempre a schierarsi dalla loro parte e contro i POTENTI della Chiesa che è sempre stata MAFIOSA, la storia la conosciamo troppo bene ed abbiamo titoli di studio QUALIFICATI checche’ ne pensa lo pseudoteologo Papa Ratzinger,abile manipolatore dei poveri e degli oppressi!!!

  12. X Sig.Parascandolo, grazie per avermi risposto. La Chiesa è sempre stata dalla parte dell’umanità, di cui io reputo anch’ella parte integrante. Mi consenta, anche se non ha molta importanza, citare alcuni santi uomini di chiesa che hanno speso la loro vita nel “sociale” (don Bosco -Le sue Missioni sono sparse in tutto il mondo -don Milani, (un prete da molti considerato “comunista” solo perchè aveva il torto di pretendere dai suoi ragazzi che avessero le conoscenze dello scibile meglio o almeno alla pari dei ragazzi borghesi. Ma don Milani era Priore a Barbiana, cioè fra povera gente contadina e rozza. Non dimentichi poi, i missionari che vanno a portare civiltà e benessere nelle Regioni più sperdute della Terra. (spesso pagando con la propria vita). Si può non essere credenti, ma non si può non riconoscere l’impegno sociale profuso dalle Istituzioni religiose. Provi a parlare con qualche immigrato, vedrà che molti le diranno che il primo aiuto per studiare o per venire in Italia, l’hanno avuto da religiosi. Io lo so che il Comunismo era una chiesa, ma ora dovete riconoscere che avete, involontariamente, incappato nella “religione” sbagliata. E non occoreva che crollasse il Muro di Berlino per accorgersene. Ma adesso, non avete più alibi. La vera comunione esiste fra cattolici. (da cui nessuno è escluso).

  13. SALUTE E BENE A TUTTI, CONTRARIAMENTE A SEGUACEDISILVIO, IO SO BENE CHI SEGUIRE. SE PERMETTETE, IL MIO SIGNORE E’ PIU’ POTENTE DEL CAPOCCIA DA ARCORE. ANCHE COME SEGUITO, NON C’E’ PARAGONE……………..MIO SIGNORE, BUON GESU’ FA CH’IO T’AMI SEMPRE PIU’. E LA VERGINE MARIA SIA LA SALVEZZA DELL’ANIMA MIA. SE POI, VOLESSE ELARGIRE UN PO’ DI INTELLETTO E PROSPERITA’ ANCHE A QUEI POVERETTI CHE SONO STATI GABBATI DAL COMUNISMO………SAREBBE UN BENE, PER L’UMANITA’……….

  14. Salve, ho incominciato a seguire Silvio fin dai tempi dell’università, (mi doveva saldare un piccolo debito di giuoco). Oggi sono un funzionario di Mediaset, ovviamente, lo seguo ancora, ma per altri fini. Invece, noto che lo segue con passione la maggioranza degli italiani. E fanno bene, perchè Silvio non si discute, si segue e basta. Mettetevi in coda anche voi, perchè si potrebbe marciare su Roma. (roma o Orte).

  15. A ME I COMUNISTI MI FANNO SCOMPISCIARE DAL RIDERE……..MA SONO UNA COMICA PEGGIO DI FANTOZZI…………………….CHISSA’ TOGLIATTI COME SI RIBALTERA’ NELLA TOMBA………………COMPAGNI, DOVETE FARE LA LOTTA DI CLASSE. NON IL COMPITO IN CLASSE. SMETTETELA DUI FARE I FIGHETTI, SEMBRATE DEGLI AGNELLI DIVENTATI POVERI. DOVETE CONVINCERE LAPO A VESTIRSI COME VOI. NON VOI A VESTIRVI COME LAPO. SE CI FOSSE ANCORA BAFFONE, VE LA INSEGNEREBBE LUI LA LEZIONE. BISCHERI – BISCHERI, LO AGGIUNGO IO, PERCHE’ TOGLIATTI NON OFFENDEVA. NON ERA MICA BERSANI –

  16. x anticomunista
    è piu’ facile vedere la pagliuzza nell’ occhio dell’altro che la trave nel
    proprio occhio!!!
    Lo Stalinismo era la degenerazione del comunismo e lo stesso Lenin, prima di morire raccomandava di non far andare Stalin al potere da cui presero le distanze sia i padri della Rivoluzione Bolscevica come Trotsky fatto ammazzare dallo steso Stalin sia Bucharin riabilitato da Gorbaciov, sia uno dei fondatori del PCI Amedeo Bordiga, che fu chiaro e non ambiguo come lo fu Togliatti, che subi’ Stalin…
    Con Krusceuv, si ebbe la Destalinizzazione…. e non voglio dilungarmi
    Passiamo alla chiesa delle Crociate, che in nome di “Dio” i Papati dell’epoca hanno massacrato tanti “infedeli” e cio’ è stato, oltre che Denunciato dal Niobel Saramago che era Comunista, ma anche Riconosciuto, in certo qual modo dallo stesso Vojtyla che, mi sembra abbia fatto delle Autocritiche, che leggo, non da esperto, come il superamento dell’Infallibilita’ del Papa, che, dovendosi, per forza ADEGUARE alla Evoluzione Culturale delle Masse e di altre Religioni, senza Orpelli come lo è la religione Cattolica, vede, nell’apparato
    Clericale-Cattolico, il Demonio, l’Anticristo!!!
    Suvvia siamo Realisti, e smettiamola col 5 per mille che serve anche alle missioni dei Poveri Preti Generosi verso l’Umanita’, ma anche per i
    Grossi Business che la Chiesa Cattolica fa ed ha sempre Fatto!!!
    Non spacciamo il Socialismo Reale chiamato “Comunismo”, cio’ che comunista non aveva nessun INGREDIENTE, tranne SIMBOLOGIE e OPPORTUNISMI BUIROCRATICI per Autoassolversi e di Fatto contro
    i lavoratori, in un sistema che si puo’ definire Capitalismo di Stato, come in occidente, è sempre esistito il Capitalismo dei Magnate Statunitensi, Occidentali e Guerrafondai in cui la Vostra Chiesa, in nome dell'”anticomunismo” ci ha sempre SGUAZZATO e Fatto NOTEVOLI AFFARI!!!
    Basta con la Vostra Stomachevole IPOCRISIA PERBENISTA!!!!
    Don Milani come tanti nobili preti a cui accennavo in precedenza, sono solo gli esempi di una Minoranza Tollerata all’interno della Chiesa
    PORPORATA, che fanno da specchietto per le allodole, per chi “SAGGIAMENTE” Vende il Proprio prodotto approfittando della DABBENAGGINE di Tanti Umili e Bisognosi!!!
    Il Potere Temporale deve pur sostenere dei Costi per Rafforzarsi!!!
    La Pubblicita’ è l’anima del Commercio, senza nulla Togliere a quelle Nobili figure Menzionate e a cui va Tuitto il Mio Affetto e la Mia Stima
    UMANA!!!
    Ma non ai Ratzinger o CIALTRONI simili!!!

  17. Seguace di silvio

    Sei stato all’universita’,si vede che non hai imparato niente,o poco
    del mondo civilizzato.Non centra ne la sx,dx,lega e affini
    Fuori dalle quattro mura,con davanti i paraocchi.
    Obbedienza e lavoro
    Io ho la III media ,ma non sono uno della maggioranza ,come le definisci tu’.
    fORSE PERCHE’ HO STUDIATO POCO ,NON MI SONO FATTO INCANTARE O
    ANESTETIZZARE
    Salutami Silvio e Mediaset

  18. sig seguacedi silvio,
    ora comprendo…tutto per il vil denaro…e io che credevo che il suo silvio mi risolvesse il problema della mia pensione
    quella di artigiano che ha versato anni di contributi e che (quello che percepisco) ammonta a popiù di 400€, meno di quanto percepisce uno che, dopo 30 anni di carcere, mantenuto e spesato ANCHE CON I MIEI CONTRIBUTI.
    a lei il problema clielo ha risolto, il buon silvio…a me no!

  19. PARASCANDOLO, datti una calmata, tu non sei il verbo e quelli che la pensano diversamente da te e sono la maggioranza, non sono dei cretini. Cretino è chi pensa che cretini siano gli altri. E poi, con tutto quel falso sfoggio di cultura, esprimiti in modo piu’ consono all’Homo Sapiens e non alla iena ridens. Tu confondi l’essere un uomo deciso e fermo nelle proprie convinzioni, con l’essere arrogante, volgare, presuntuoso e intollerante. Ripeto, datti una calmata. Non ti puoi sfogare ad ogni pié sospinto, in tutti i blog, con tutti i blogger, solo perchè forse nella tua professione nessuno ti considera e tu ti senti frustrato e incompreso. Prova a fare un esame di coscienza sul tuo comportamento e traine le debite conclusioni oggettive, ma sono sicuro che non ne hai l’umiltà intellettuale.
    Ipse dixit !

  20. x Matteo
    Non si tratta di sfogo, ASSOLUTAMENTE no!
    E’ la reattivita’ ad ogni sistema imposto, qui in Italia!
    Il mio è RELATIVISMO che si oppone alla SI’ protervia SECOLARE
    di una RELIGIONE imposta e CONNIVENTE col FASCISMO!
    Perchè la Lotta di Classe nacque contro LA GERARCHIZZAZIONE imposta
    da una chiesa TEMPORALE e che di CRISTIANO non ha proprio
    nulla!!!
    Il loro ” CRISTIANESIMO”, dei Porporati si intende, è BLASFEMIA pura!!!
    La Bibbia, che ho letto e che sto rileggendo, in compagnia degli
    EVANGELISTI ad esempio, è cosa ben diversa dalla ARROGANZA
    che dobbiamo subire soprattutto dai PORPORATI Cattolici!!!
    Ripeto conosco ed ho conosciuto PRETI di Grande COMPOSTEZZA morale
    e Cristiana!!!
    Ma la Chiesa degli umili o dei liberi pensatori come Giordano Bruno, a cui va tutta la mia INFINITA ammirazione Umana ed Intellettuale,è cosa
    ALTA e che NOBILTA l’Essere, ELEVANDOLO a DIO!!!
    Te lo dice un non credente o un DUBBIOSO !!!

  21. x Matteo
    nessun ma anche…
    solo critica, semplicemente critica, fortissimemente critica ad un apparato
    a cui ti senti per vocazione ed opportunismo materialistico-ideologico, perchè borghesuccio presuntuosetto con tre lauree e perbenista quale sei!!!
    Io sono un lavoratore normale con la coscienza di classe ben definita!!!
    Tu no!!! A te interessano i tuoi pari???
    Quelli che ci sanno fare col sorriso IPOCRITA e che FOTTONO il genere umano???
    Io sono orgoglioso di stare dall’altra parte… a difesa degli uomini e non dei cialtroni e Mafiosi!!!
    Stanne sicuro al 200%!!!
    Ho troppo rispetto per gli ESSERI UMANI e contro i Farabbutti e Mafiosi come Silvio Berlusconi, che in Germania, SVEGLIATI, tutti a destra e a sinistra, RITENGONO un ESSERE SPREGEVOLE E APPUNTO:
    Mafioso n. 1!!!
    Loro sono intelligenti noi siamo IMBECILLI!!!
    Io sto sveglio da molti anni!!!
    E con me Milioni di persone che purtroppo non sono MAGGIORANZA!!!
    Tieniti le tue maggioranze di PEDOFILI, MAFIOSI E AFFAMATORI DI POPOLO!!!
    Io sto ORGOGLIOSAMENTE contro di loro e GRIDO senza PAURA nè
    SERVILISMO:
    Berlusconi a testa in giu’ ci piace di piu’!!!!
    Anche se fossi l’unico, mi sentirei non solo, ci sono milioni in tutto il mondo, trane gli ITALIOTI che la pensano come me!!!
    Sui PORPORATI e il loro potere Temporale, e su MAFIOSI come Silvio Berlusconi e CRICCA!!!

  22. x Matteo
    nessun ma anche…
    solo critica, semplicemente critica, fortissimemente critica ad un apparato a cui ti senti VICINO E SOLIDALE per vocazione ed opportunismo materialistico-ideologico, perchè borghesuccio presuntuosetto con tre lauree e perbenista quale sei!!!
    Io sono un lavoratore normale con la coscienza di classe ben definita!!!
    Tu no!!! A te interessano i tuoi pari???
    Quelli che ci sanno fare col sorriso IPOCRITA e che FOTTONO il genere umano???
    Io sono orgoglioso di stare dall’altra parte… a difesa degli uomini e non dei cialtroni e Mafiosi!!!
    Stanne sicuro al 200%!!!
    Ho troppo rispetto per gli ESSERI UMANI e contro i Farabbutti e Mafiosi come Silvio Berlusconi, che in Germania, SVEGLIATI, tutti a destra e a sinistra, RITENGONO un ESSERE SPREGEVOLE E APPUNTO:
    Mafioso n. 1!!!
    Loro sono intelligenti noi siamo IMBECILLI!!!
    Io sto sveglio da molti anni!!!
    E con me Milioni di persone che purtroppo non sono MAGGIORANZA!!!
    Tieniti le tue maggioranze di PEDOFILI, MAFIOSI E AFFAMATORI DI POPOLO!!!
    Io sto ORGOGLIOSAMENTE contro di loro e GRIDO senza PAURA nè
    SERVILISMO:
    Berlusconi a testa in giu’ ci piace di piu’!!!!
    Anche se fossi l’unico, mi sentirei non solo, ci sono milioni in tutto il mondo, tranne gli ITALIOTI che la pensano come me!!!
    Sui PORPORATI e il loro potere Temporale, e su MAFIOSI come Silvio Berlusconi e CRICCA!!!
    Corretto dopo aver notato errori

  23. x Matteo
    E’ semplicemente la VERITA’ dei fatti!!!
    A te non piace vero???
    Ma io sono un uomo libero e contro IL FARABBUTTISMO nazionale, che, e mi ripeto, tu, nella migliore delle ipotesi, di rifiuti di NOTARE!!!
    Il VOLGARE o AGGRESSIVO sarei io che sto CONTRO questa GENTAGLIA???
    Io le mie scelte le ho fatte anche contro il PERBENISMO!!!
    Tu, pur, a volte critico, non AFFONDI il dito nella PIAGA, ti mantieni, MODERATAMENTE, in superficie!!!
    Io sono uno proprio CONTRO, CONTRO chi Offende il Genere umano,
    GENERANDO: Arroganza, Protervia e Ingiustizia!!!
    Un vero ANTIFASCISTA!!!
    Accertati pure!!!

Lascia un commento