Da Radio Londra a Radio Padania

Vai allo speciale Mondiali di calcio

Abbiamo fatto gooooool!” Ha appena pareggiato De Rossi? No, ha segnato il Paraguay il gol del vantaggio sull’Italia. E’ il commentatore di Radio Padania Libera che esulta e ringrazia Cannavaro “che si è fatto sovrastare dal centravanti paraguayano”.

La polemica del giorno è il commento a Italia-Paraguay della radio padana. Da Lippi a Buffon a Cannavaro stesso, tutti lo stigmatizzano. Ma ci si aspettava un commento diverso, quando la Lega fa di tutto per “sputtanare” l’unità d’Italia?

La Lega continua ad essere stretta tra un popolo militante e gli incarichi governativi. Ecco perchè Luca Zaia si affretta a gettare acqua sulle polemiche post inno di Mameli non suonato durante una celebrazione. Matteo Salvini, sulla sua pagina di Facebook, non lo aiuta, scrivendo: “Meglio Para-guay che para-culi! Forza Zaia“. Ed ora il neo governatore del Piemonte Cota propone una lotteria con i premi da destinare alle celebrazioni dell’unità d’Italia. Basterà a rassicurare l’alleato Pdl? La Russa propone di regolamentare l’inno. Nel frattempo, domenica si gioca Italia – Nuova Zelanda nel giorno di Pontida. Vedremo Bossi e Calderoli danzare la haka?

Da Radio Londra a Radio Padaniaultima modifica: 2010-06-15T10:23:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

260 pensieri su “Da Radio Londra a Radio Padania

  1. sono un leghista e mi dissocio da tutti voi che rappresentate la feccia della lega…mi spiace diverlo…ma se stata al mondo non è certo merito di un leghista o di un’altra persona…..ma solo perchè degli esseri italiani hanno pensato di farvi nascere…il vostro antitifo rafforza l’italia e i tifosi….cosi nn si va avanti….

  2. un pirla rimane pirla a prescindere dalla latitudine…aggiungo che l’unico modo perchè una radio come quella Padana abbia un riscontro mediatico è scrivere cavolate di questo genere…non mi sembra molto differente dall’Isola dei Famosi..entrambe le finanziamo noi !

  3. Quarto Potere in Italia è ufficiale e costante.
    Non è vero alla manifestazione di Zaia non c’è stato l’inno di Mameli (è stato eseguito come ultimo inno, e da che mondo e mondo è l’ultima parola quella che conta).

    Non è vero che la Padania non tifa ITALIA, ma se il nostro quarto potere lo vuole far credere, lo faccia pure.
    Non si lamentino poi taluni “giornalisti” se si meriteranno la tacitazione come risposta alla diffamazione.

  4. ho piacevolmente esultato anch’io al gol paraguayano perchè non posso tifare una nazionale in cui parte dei giocatori ha giocato si e no 3/4 partite in tutto l’anno e quelle che hanno giocato hanno fatto ridere. al contrario giocatori che hanno avuto un anno d’oro come assano balotelli miccoli zaccardo e l’elenco è molto più lungo non sono stti neanche presi in considerazione. forza inghilterra

  5. Sono basita…….. è increscioso dover sentire certi commenti. Non vi sentite italiani, bene nessuno vuole che vi sentiate tali, però intanto lavorate vivevete e mangiate nel bel paese……….Come siete tristi, da vomito, ,sembrate dei bambini, oltre tutto per quanto mi disgusti il vostro pensiero non siete neanche in grado di fargli una decente pubblicità…….. che miseria………..che squallore……….pezzenti

  6. cazzate di gente incolta a prescinder coma la si pensi ma questo atteggiamento e’ troppo terra terra e la gente anche padana come me non la gradusce e alla fine sara’ il freno sulla lega che restera’ soltanto con lo zoccolo duro e puro ma senza la base popolare piu’ tranquilla che ti da vera popolarita e solidita’politica,

  7. L’inno d’Italia gli fà schifo, la Padania è la Padania, i soldi di Roma sono i soldi di Roma (PARLAMENTARI ANCHE LEGHISTI) tanto i soldi o Padani o Italiani quelli non fanno schifo a nessuno Leghisti compresi….. Quando ci si comporta cosi, non si fa del male solo all’italia tutta da Bergamo alla sicilia, ma si offende profondamente l’onore e il rispetto di chi ci ha rimesso la vita per farci vivere in questa nostra patria, bella o brutta che sia, federalista o non, ladrona o non comunque è la patria di noi tutti italiani e dico che dovremmo essere fieri di essere tali. E comunque anche se vi va stretto prima di essere Padani si è I T A L I A N I !!!!!!!

  8. ci tenevo comunque a sottolineare che non sono un ipocrita che tira fuori il suo spirito patriottico solo in occasione di eventi sportivi non mi sento proprio italiano a prescidere in quanto ritengo i confini nazionali una forzatura che limitano la libertà delle persone mi ritengo quindi cittadino del mondo e come tale ovviamente mi fa anche un po schifo trovarmi ad esultare con dei leghisti

  9. In ogni parte del mondo ci sono dei cretini che per farsi “belli” devono sparare cazzate…….questi sono loro……..e mi dispiace dirlo ma sono tutti i leghisti…..dalle mie parti si dice che per colpa dello stupido baga il buono…….ecco perchè si fa sempre di tutta un’erba un fascio……ed ecco perchè dico che i leghisti dovrebbero scomparire dalla faccia della terra……..sono persone inutili…..sopratutto il loro “capo”……è vero “l’erba cattiva non muore mai!!!!!!!!!!”

  10. Sono di Schio, ho sempre lavorato all’estero e l’ITALIA (Scritta volutamente in grande) è sempre stata rispettata. Chi vive e lavora all’estero sa cosa vuol dire il tricolore e l’inno di Mameli. Ora per colpa di questi cialtroni, stron-zi e anche lad-ri perchè rubano lo stipendio pagato da tutti gli italiani, mi vergogno di essere nato nel Veneto.
    Questi sono solo farabut-ti e chi continua a vortarli anche. Non è un partito del popolo come vogliono far credere, sono sono dei miserabili.

  11. Mi viene da vomitare. Certa gente al governo e che dovrebbero fare le leggi per noi. Ci governano….e cosa piu’ clamorosa che i loro alleati al governo non fa niente e non dice niente….tutti vogliono la poltrona. Che schifo. E vengono a dire a noi poveri schiavi che dobbiamo fare sacrifici. Cari politici facendo così ci fate incazzare ancora di più e alle prossime elezioni vi dobbiamo mandare tutti a casa….Basta ipocrisie ….L’Italia è UNA e Unita…..Niki liberaci tu….

  12. ridicoli!!

    ma se sono così anti-italia perchè cavolo si fanno eleggere nel parlamento italiano?? perchè non se ne stanno a bergamo, varese, milano, ecc (ovviamente senza offesa per queste città) a fare gli amministratori di condominio??

    buffoni loro e buffoni chi li vota!!

    la lega andrebbe messa al bando, sono solo un pericolo per tutti!! non c’è poi tanta differenza tra loro e una qualsiasi organizzazione terroristica.

    silvio che è il leader del “partito dell’amore” è alleato con questi che conoscono solo l’odio??

  13. Io penso che sia stata solo una provocazione per far parlare ( e pubblicizzare ) LA LEGA. Visto come sono andate le elezioni negli ultimi anni dove questo partito ha piu’ che triplicato i voti, devo dire che ci stanno riuscendo pienamente a fare parlre della LEGA GRAZIE A QUESTE PROVOCAZIONI E GRAZIE AI GIORNALISTI E A CHI COME NOI CONTINUANO A PARLARE DI QUESTO FATTO !!! Pubblicita’ GRATIS…e comunque la nostra Nazionale è rappresentata da un capitano mercenario che per soldi ha rifiutato l’italia sia quando la JUVE era in B che adesso che lo cercavano solo squadre minori dunque dov’ è finito l’attaccamento alla nazione se gia’ da parte dei giocatori c’è menefreghismo verso la Patria ma adorazione del Dio Denaro ?

  14. sapete leggere un giornale grossi animali ignoranti, ex comunisti si perchè voialtri leghisti siete i vecchi iscritti al pc oggi militanti leghisti ignoranti prima oggi peggio poichè appoggiate questi quattro chiacchieroni fascisti…documentatevi, leggete grossi ignoranti……del menga (come dite voi lassù……..

  15. NON MI SEMBRA COSI’ SCANDALOSO. QUEST’ANNO LA NAZIONALE ITALIANA NON E’ DEGNA DI RAPPRESENTARCI. ABBIAMO GIOCATORI RICCHI – PESSIMI – VECCHI E PRONTI AD ANDARE A DUBHAI::::ED UN ALLENATORE CHE FA LA SQUADRA SOLO PER “SIMPATIA” CALCISTICA
    E SI PERMETTE DI LASCIARE A CASA CASSANO E BALOTELLI.
    IERI SERA TANTI MIEI AMICI NON HANNO VISTO LA PARTIRA E SO CHE QUEST’ANNO NON TIFANO ITALIA

  16. Ma che bello vedere che lo spirito patriottico esce solo quando gioca la Nazionale di calcio, prima veleni e rancori e odio strisciante adesso solo perchè undici bamboccioni viziati corron dietro a un pallone si dovrebbe dimenticare tutto e unirsi sotto il tricolore?
    Inoltre nn si può tifare una nazionele il cui allenatore ha detto agli italiani” andateci voi a lavorere” il cui capitano pluridopato sparla dei politici e De Rossi insulta le forze dell’ordine e Marchisio: “che schiava di roma ladrona…” .
    Dimostriamo di amare il nostro paese quando serve,ricordo gli inni per i caduti di nassiria(10,100,100 naswsirja) e le bandiere bruciate magari dagli stessi che oggi invocano unità..
    W l’ITALIA

  17. Del calcio non mi frega niente e molto poco anche della Nazionale di calcio italiana. Che vinca o perda non mi cambia niente, ma certamente sono più contento che vinca (anche se odio il fanatismo che gira intorno al calcio). Ciò premesso, occorre creare un grande movimento di opinione che riesca a liberarci da questi ignoranti (mai scalfiti dalla cultura), cialtroni, teorici dell’egoismo umano, nuovi nazisti che predicano “i popoli del nord uber alles!”

  18. RADIO PADANIA… il classico comportamento della radio snobata che per cercare di farsi notare spara cazzate a non finire! MI FATE PENA! sono sicuro che anche tra i leghisti c’è sdegno per questa cacata mediatica! che ci volete fare? in ogni gruppo, nazione o comitiva c’è sempre la “mela marcia” della situazione che fa fare brutte figure all’intero gruppo! FORZA ITALIA … chi tifa contro NON HA PATRIA!

  19. Cosa pretendete da un movimento fatto apposta per la fantasia come di fantasia è la loro terra, “PADANIA” è niente altro che mera fantasia, denominazione nata dalla fantasia malata, magari di qualche meridionale, magari mafioso visto che non sono riusciti con i delinquenti a conquistare il settentrione ci provano con la politica.
    Quello che stupisce è che gli appartenenti alla gloriosa “LIGA VENETA” facciano da sponda a quattro fanatici, capeggiati da Bossi, con caratteristiche somatiche “calabresi”.
    Non ci badate sono solo quattro imbecilli!!!!!!!!!!!!!!! che intanto vivono da signori con i soldi di tutti gli italiani!!!!!

  20. Questi “padani” non sono solo cafoni ed ignoranti, ma anche cretini……..
    se solo fossero in grado di studiare almeno la storia più elementare scoprirebbero che fino all’altro giorno morivano come mosche di pellagra, l’Italia li ha resi Cittadini, ma loro rimangono cafoni…..

  21. Ci può stare, dacché io esulterò non appena kamikaze talebani raderanno al suolo tutte le sedi della Lega ed i rispettivi occupanti. C’ést la vie! Tengo a sottolineare una cosa: IO non sono un sosteenitore della violenza, ma quando esiste certa gente di quel genere fuoriscono questi miei sentimenti; ma soprattutto sono STUFO di dover specificare ogni volta a persone straniere che “sono un italiano, del Sud però: quelli del nord sono solo neonazisti…”

  22. La democrazia è un grande dono ma se n saputa utilizzare è una tremenda tortura…..ci sono persone che nn conoscono il termine democrazia perchè ne abusano solo per istigare rezioni altrui…..mo sti coglioni di una certa lega che esultano al gol del paraguay o che ignorano l’inno non fanno ne politica ne ideologia…stuzzicano soltando chi si sente italiano…..i primi che dovrebbe pretendere l’allontanamento dal partito dovrebbero essere propri i leghisti….sono gente che vale come le provocazioni che mettono in atto….sono i nuovi anarchici….

  23. caro Silvio Berlusconi nostro presidente del Consilgio ma non ti fai schifo??? quanto la finirai di fare soli i tuoi interessi??? e comunque bella quella di Tremonti di chiudere le fabbriche perchè così si cresce ma che cavolo stae a dire?? la mattina accendete il cervello. meno male che gli italiani stanno iniziando ad aprire gli occhi andiamo ora a votare e vedrete che il divario stà già scendendo perchè dite di dare i soldi qua i soldi là ma i soldi che volete dare sono semre gli stessi cioè €0,00 non abbiamo un € in tasca e voi parlamentare invece vi aumentate lo stipendio e perchè i leghisti si aumentano lo stipendio anche loro. povera radio Padana mentre voi tifate contro l’italia e vs. leghisti al parlamento si aumentano lo stipendio poveri voi lavoratori leghisti mentre voi lavorate nelle fabbriche i vs. leghisti parlamentari si aumentano lo stinpendio siete poveri in tutto di cultura e di qualsiasi altra cosa altro che c’è l’abbiamo dura ma vi si vede almeno o le donne padane hanno bisogno del cannocchiale. perchè non viene censurata la radio padana???? cosa fà il garante della pubblica sicurezza dell’unità d’italia nulla tanto che se ne frega. cari padani siete solo tristi e privati della vs. stessa libertà. forza ITALIA dalla Sicilia alla lombardia??

  24. Come previsto dall’art. 93 della nostra Costituzione, il Presidente del Consiglio dei ministri e i ministri, prima di assumere le funzioni, prestano giuramento nelle mani del Presidente della Repubblica.

    Questa la formula del giuramento:
    Giuro di essere fedele alla Repubblica, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione.

    SPERO NEI MAGISTRATI PERCHE’ TROVINO UN MOTIVO PER PROCESSARLI: HANNO GIURATO IL FALSO!!!!
    ABBIANO IL CORAGGIO DI RIFIUTARE I SOLDI CHE PRENDONO DALLO STATO ITALIANO!!! BUFFONI.

  25. SI SONO PROPRIO DEGLI IRREDENTISTI AUSTRIACI….PIU’ VOLTE SCONFITTI MILITARMENTE…NASCOSTI PER ANNI COME TOPI DI FOGNA,VENUTI FUORI CON STORIELLE RACCONTATE AL POPOLO FACENDOLI CREDERE PIU’ FORTI.. PIU’ INTELLIGENTI..PIU’ BELLI DI QUELLI DEL SUD E …PATATRAK IL PIATTO E’ COMPLETO.
    L’ITALIA SI DESTI CONTRO QUESTI VIGLIACCHI CHE MANGIANO IL SUDORE DEGLI ITALIANO PER POI SPUTARE DENTRO IL PIATTO IN CUI MANGIANO.
    MANDIAMOLI FUORI DALL’ITALIA I NON ITALIANI (CHE SI PROFESSANO TALI) E NON DIAMOGLI PIU’ I NOSTRI SOLDI.
    FUORI DALL’ITALIA I LEGHISTI ……I CAPORIONI FANATICI ….CHE STANNO PARLANDO MALE IN OGNI OCCASIONE DI NOI ITALIANI.
    SE NON SONO ITALIANI ….MANDIAMOLI FOURI DALLA NOSTRA TERRA.TALE E’ …SE SOLO LO SAPESSE MIO NONNO (GUERRA 15/18) FERITO E HA PERSO UN FRATELLO A CAPORETTO SI RIVOLTEREBBE NELLA TOMBA,E CONTRO LE PAROLE DI BOSSI E I LEGHISTI AVREBBE SI GIA’ USATO LA BAIONETTA.E IL PRESIDENTE … E IL GOVERNO ..E LE FORZE ARMATE ANCORA SI FANNO SBEFFEGGIARE DA QUATTRO STUPIDI….IO PENSO CHE IL LIMITE LO HANNO SUPERATO DA PARECCHIO …MANDIAMOLI AL CONFINO

  26. Volevo solo dire, che secondo me bisognerebbe indire un referendum, per fare uscire fuori dal governo italiano tutti i rappresentanti della lega, in modo da non creargli imbarazzi ogni mese, che devono ritirare i loro stipendi pagati puntualmente dalla Repubblica Italiana e quindi da noi ITALIANI!!!!!!!!!!!!!

  27. Nlon fanno certo notizia,i Sudtirolesi che tifano per la Germania, chi si contenta “gode”.
    Il loro livello culturale e di convivenza assomiglia molto, a quegli ubriaconi che esaultano nei confronti di ogni persona che offre loro da bere, mentre per queste persone basta “denigrare” l’Italia e poi va tutto bene anche se tutto va a rotoli

  28. E’ una vergogna che questo governo sia ancora li. Queste fecce prendono un megastipendio pagati da tutti noi e continuano ad insultarci. Non sono una fanatica di calcio ma certe cose non le sopporto. Questi sono solo dei farabutti venduti al presidente del consiglio perchè gli votano la legge sul bavaglio all’informazione. Stupidi farabutti, se non vi piace l’Italia sortite dai piedi, vi piace l’austria o la germania? bene andate li ma vedrete che lì gente come il somaro figlio di bossi non verrà pagato per non fare nulla. Caro sig. Cota, ma perchè invece di andare sempre in tv a parlare così bene di quei cialtroni dei tuoi amici non ti fai un bel lavaggio di coscienza? Tu e tutti quei pecoroni della lega. VAI A CASA!!!!!!!!!!

  29. Mi chiedo come mai idee politicamente valide come quella del federalismo siano portate avanti con modi (e purtroppo anche da alcune persone!)cosi’ “poco intelligenti”.
    Sono convinto che se la Lega si rendesse piu’ credibile non cadendo ad es. in questi atteggiamenti “da bar sport” (uno tra i tantissimi!), il federalismo in Italia sarebbe gia’ stato attuato da tempo. Vi ricordo che gli U.S.A.(per quanto criticabile cmq prima nazione mondiale!) e’ una federazione di stati ed i suoi cittadini tifano un’unica nazionale con un patriottismo unico (e non i texani per il Texas e via dicendo!). Perche’ in Italia dobbiamo distinguerci sempre per il nostro provincialismo, pressapochismo e cialtronaggine?

  30. il nord? hahahahahahahahaha mi fa ridere la parola nord ma soprattutto padania hahahaha ci credono loro ma ki ve se ncula dicono a roma da me invece si dice sit na maniat e zoccl e ricchiun hahahaha so verd pure hahahahaha come ci divertiamo hahaha

  31. Se è vero che il commentatore di Radio Padania ha esultato per il gol del Paraguai, è stato un perfetto idiota.
    Ma a tutti questi pagliacci di sinistra che ora si indignano e fanno gli italici, ricordo solo che per 50 anni gli utili iditi che votavano PCI, avevano per bandiera quella sovietica, contavano l’ internazionale comunista e non certo Fratelli d’ Italia, perche loro erano solo COMPAGNI e tifavano per l’ UNIONE SOVIETICA.
    Qusti smemorati trinariciuti possono, come dice Dalema, andare a farsi fottere e come rincara Bersani, non rompete i coglioni, perchè non avete i titoli.
    AMEN, non vi meritate neanche, cordiali saluti.

  32. Voto a Destra da 10 anni, praticamente da quando ho acquisito il diritto al voto al compimento del mio 18esimo anno di età, ma se la Lega continua così il caro cavaliere si può scordare il mio voto, VIVA L’ITALIA!!! VIVA GLI ITALIANI!!!

  33. la padania,i presunti italiani che esultano contro la mia nazione mi fanno schifo…dobbiamo sempre evidenziare quanto siamo ridicoli e poveri di cervello…e in padania non sanno neanche cosa sia,e’ per questo che non si accorgono di non averlo

  34. Io li vorrei vedere questi leghisti, questi polentoni, che vanno urlando Roma Ladrona, quanta onestà hanno e dimostrano dato la lora grande capacità di agirare le leggi. Li vorrei veramente vedere da soli, secessi dall?italia, dal Meridione, li vorrei vedere soli, privi di materie prime per far funzionare le loro aziende, chiusi nella loro nebbia che gli soffoca il cervello…
    Almeno 4 anni fa l’Italia, il popolo italiano riusciva a sentirsi unito solo nel calcio… ormai , grazie all’azione separatista della Lega, non ci rimane più nulla per cui sentirci uniti e un popolo solo.
    Dovrebbero vergognarsi di sputare sull’Unità d’Italia, dovrebbero rispettarlo, se non come evento, dovrebbero avere almeno portare rispetto alla genta che è caduta in battaglia lasciando mogli e figli per ottenerla.
    FORZA AZZURRI!

  35. E questi sono i politici che ci governanano? Insultano la bandiera, insultano l’inno, insultano la capitale Roma ladrona ma poi passano alla cassa a prendere 15/20.000 euro al mese e approvano una manovra che colpisce solo i più deboli. Tutti i giorni dobbiamo sentire come il ministro delle semplificazioni dire enormi cazzate come solo uno con poco intelletto fa. Tutti i giorni a lui si affiancano decine di “onorevoli” defi-centi leghisti che sputano sulla nazione. Questo è il governo del malaffare ma gli ultimi voti dicono che gli italiani se ne sono resi conto. Andate a lavorare vagabondi, per parare il cu-lo al premier state li anche la notte, per fare una fuìinanziaria che pagano soli gli stesii ci mettete 3 ore. Vergognatevi.

  36. Io li vorrei vedere questi leghisti, questi polentoni, che vanno urlando Roma Ladrona, quanta onestà hanno e dimostrano dato la lora grande capacità di agirare le leggi. Li vorrei veramente vedere da soli, secessi dall?italia, dal Meridione, li vorrei vedere soli, privi di materie prime per far funzionare le loro aziende, chiusi nella loro nebbia che gli soffoca il cervello…
    Almeno 4 anni fa l’Italia, il popolo italiano riusciva a sentirsi unito solo nel calcio… ormai , grazie all’azione separatista della Lega, non ci rimane più nulla per cui sentirci uniti e un popolo solo.
    Dovrebbero vergognarsi di sputare sull’Unità d’Italia, dovrebbero rispettarlo, se non come evento, dovrebbero avere almeno portare rispetto alla genta che è caduta in battaglia lasciando mogli e figli per ottenerla.
    FORZA AZZURRI!

  37. ma chi se ne frega se i padani hanno il cervello così piccolo da tifare contro la squadra che li rappresenta cioè l’ITALIA. Non si sentono italiani, ma non dovrebbero sentirsi neanche padni considerando che la quasi totalià sono figli o nipoti di noi terroni emigrati anni ed anni or sono.Forza Italia e Forza Azzurri fateci gioire contro tanta stupidità.

  38. fate schifooooooooooooooooooooooooooooo…………………………………………………………..ammazzatevi……………………..anzi suicidatevi nn avete senso in qsta terra………FORZA L’ITALIA UNITA………….se avessi la vostra faccia tra le mie mani vi sbriciolerei rimpiancendovi di essere nati merde………

  39. Per Alessandro:

    Ancora più tristezza di questa storia di radio Padania (e del secessionismo in generale) mi fanno le persone che ancora inneggiano al duce.
    Posso capire mio nonno che ha vissuto il fascismo, ma non una persona che non sa neppure chi sia.
    Piccola lezione di storia: il duce, che tu inspiegabilmente citi, ha basato tutta la sua politica interna sul patriottismo e sull’unità nazionale, tanto da voler trasformare l’Italia in un impero.
    Quindi non c’entra proprio nulla con questi pecoroni (tale reputo il loro livello intellettivo) che parlano di secessione.

    Era giusto citare questa notizia per dovere di cronaca, ma basta con i commenti, perchè stiamo solo dando risalto mediatico a degli autentici poveracci. Lasciamogli tifare una nazione che non esiste che ha vinto il mondiale contro l’isola che non c’è.

    FORZA ITALIA!!

  40. Padania è una zona mai esistita storicamente ed è una definizione priva di senso e ricca di tanta pericolosa idiozia. Complimenti all’intelligenza di chi li ha votati. E comunque stanno facendo di molto peggio rispetto al tifo contrario (leggi razziali in veneto con l’esclusione degli handicappati dai trapianti…)

  41. …. e poi ci lamentiamo perchè siamo il fanalino dell’europa, quanta ignoranza gira ancora in italia? tanta!
    tifate paraguay? fatelo ma nn rompete i coglioni che la paga ve la manda sempre roma ….. siete tt uguali, bla-bla-bla e poi le solite seghe ….. rincoglioniti !!!!!!!!!!

  42. sono di Treviso, in piena pianura padana e non ‘Padania mer..da’ che non esiste. Radio Padania sono una manica di frustrati, trombano poco e s’incazzano col mondo. L’Italia è l’Italia, se non vi va bene per favore andatevene!!! magari al polo nord a piantare la Vs bandiera con la foglia di Marijuana. FORZA FORZA E GRANDE ITALIA. W GARIBALDI, W MAZZINI, W L’ITALIA!!! W I 4 VOLTE CAMPIONI DEL MONSO!!!! ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO E GUAI A CHI LA TOCCA.

  43. certo che è dura da digerire …
    “la storia”..
    ma credo che i padani non la conoscono….
    allora cerchiamo di ricordargliela…..
    quando a Roma i nostri avi avevano acqua corrente e bagni caldi…e termosifoni…
    quindi progresso e civiltà…..
    loro si dipingevano la faccia di blù….e vivevano nelle palafitte ….
    poi siamo arrivati noi e la vita è migliorata..
    e allora signori padani piantiamola una buona volta di scassare le balle….
    andate a studiare perchè come diceva mio nonno …..
    deve lavorare chi ha fame e studiare chi è ignorante…
    Aquila Romana

  44. Chi sono i ladroni? Il resto d’Italia che rappresentano in parlamento i cittadini anche se in maniera non sempre corretta, o i Senatori e Deputati Padani che prendono senza fiatare lo stipendio dagli italiani salvo gridare “ROMA LADRONA, non CANTARE L’INNO NAZIONALE, o Sputare sul Tricolore”. Se aveste un briciolo di cervello vi VERGOGNERESTE di essere rappresentati da questi “signori”. O siete ladri come loro!!!!

  45. certo che è dura da digerire …
    “la storia”..
    ma credo che i padani non la conoscono….
    allora cerchiamo di ricordargliela…..
    quando a Roma i nostri avi avevano acqua corrente e bagni caldi…e termosifoni…
    quindi progresso e civiltà…..
    loro si dipingevano la faccia di blù….e vivevano nelle palafitte ….
    poi siamo arrivati noi e la vita è migliorata..
    e allora signori padani piantiamola una buona volta di scassare le balle….
    andate a studiare perchè come diceva mio nonno …..
    deve lavorare chi ha fame e studiare chi è ignorante…
    Aquila Romana

  46. Io sono uno di quei pirla che tempo fa a votato lega ora mi vergogno perchè va bene il federalismo ma per raccogliere voti sputare sulla bandiera italiana proprio non mi va giù.Ricordatevi sempre che se potete parlare e fare del vilipendio alla bandiera lo dovete sopratutto a quei soldati ITALIANI che hanno combattuto per lITALIA e per la DEMOCRAZIA non più di 50 anni.Non fatemi diventare antileghista
    e sopratutto diventate un pò più intelligenti
    da BOSSI A MARONI STUDIATEVI LE PAROLE DEL PIAVE una frase in particolare NON PASSA LO STRANIERO

  47. L’ITALIA DEVE ESSERE ALLENATA DA UN PADABNO – MEGLIO SE DI ARCORE – COSA VOLETE CHE FACCIA UN ALLENATUR TERRUN? E COMUNISTA……………..

    Scritto da : Seguacedisilvio | 15.06.2010

    ………. 4 anni fa ha vinto e tu nella vita cosa fai, oltre a farti 4 ore al giorno di tangenziale?

  48. Ah che paese lo stivale….tuti si scandalizzano per l’antitifo del commentatore di padano e serenissimo spirito(sic….) ma invece niente da dire(anzi legittimo,risic….) sull’antinterismo di 3/4 d’italia in champions visto che la squadra di moratti con la sua vittoria ha salvato l’itala nel ranking uefa e ha permesso di andare in europa (con conseguente incasso di pregiati euro fra diritti tv e altro)ad altre formazioni che arriveranno quarte nei prossimi campionati…e poi tutti badano a queste cazz….e non dicono nulla sulla scanadalose e vergognose leggi volute da questo governo per non far sapere ai co….ni
    che li hanno votati le loro porcate,il loro infrangere la legge e i loro privilegi di casta mentre obbligano a sacrifici e ristretezze chi ha lavorato onestamente 35/40 anni….BRAVI ITALIAAANIIIII!!!!!!!!
    AVETE CIO? CHE VI MERITATE!!!!!!!!!!

  49. ORA MAI ABBIAMO RAGGIUNTO IL MASSIMO LIVELLO DI SCHIFO.MA QUELLO PIU’ GRAVE E’ CHE QUESTA CLASSE DIRIGENTE,(DESTRA,SINISTRA,CENTRO…)NON FA NIENTE;E SE ALL’ESTERO CI DERIDONO FANNO BENE….SIAMO PASSATI DAL BEL PAESE AL BRUTTO PAESE.IL TRICOLORE E’ PER TUTTI E A COLORO CHE NON ADERISCANO FACCIANO LE VALIGE E SE NE VADANO VIA DALLO STIVALE

  50. devo pensare cari padani con cittadinanza italiana e anche europei che garibaldi e tutte qulle persone che sono morte per unificare l italia se potessero vedere oggi ciò che volete fare e state facendo all italia si chiderebbero chi gliela fatto fare. cari politici della lega che disprezzate tanto il meridione come il figlio del caro bossi in 22 anni non è mai andato in meridione ma si ricorda le sue origini? si ricorda da quale parte arriva sua madre? tutti i politici della lega visto che vi fa tanto schifo il meridione perchè andate a roma a prendervi lo stipendio e che stipendio… li non vi fa schifo il meridione vi dovete solo vergognare vergogna……………………………………………………. luisa70

  51. io alzerei un bel muro fra l’Italia e la padania, poi se qualche padano vuol venire da noi a godersi il mare, il buon cibo e le belle donne, dovrà pagare il pedagio, salatissimo, mentre noi del centro e del sud potremmo scorazzare felici anche nella terra del nord.
    FORZA ITALIA !!!!!! SEMPRE !!!!!

  52. Io gli farei fare una bella coda in questura e tanti tanti permessi di soggiorno per rimanere in un angolino della padania, chiamato centro di accoglienza per i padani, un posto molto confortevole, dove ci sono solo loro, tra loro poveretti con le loro tristi, vuote, povere discussioni, senza termini di confronto, visto che è impossibile parlare con chi non ha argomentazioni, e poi gli farei tante tante radiocronache che possano ascoltare solo loro, che miseri che tristezza, è che ogni tanto per strada mi tocca incontrarne qualcuno!!!!!! E tollerarlo!!!!

  53. Ricordatevi che Bossi ci porterà alla SECESSIONE……………………………………………………………e allora addio RISORGIMENTO, UNITA’ D’ITALIA, MAZZINI, CAVOUR, GARIBALDI… e migliaia e migliaia di patrioti morti per l’unità… il loro sacrificio SARA’ stato vano…………………………………NESSUNO TOCCHI L’INNO DI MAMELI….CHI LO SCRISSE E’ MORTO PER L’UNITA’ DELL’ITALIA……

    W L’ITALIA – una – libera E REPUBBLICANA…………

  54. Non vi piace essere italiani siete contro i meridionali contro Roma ladrona andate al sud a cercare i voti, i vostri parlamentari fanno parte della banda di Alì babà e i quaranta ladroni, nelle vostre fabbriche le maestranze sono in maggioranza extra comunitari avete il più alto tasso di alcolisti: Siete pieni di contradizioni. ma voi che votate lega a questi quesiti non siete in grado di rispondere poveri idioti. Meno male che la maggior parte del popolo del nord e ben lontano dalle vostre stupide ideologie

  55. Mio nonno e tantissimi altri ITALIANI (terroni)del sud sono morti sul Carso e sulle terre che chiamate padania per difendere anche i vostri padri e i vostri nonni e per un unico ideale. Purtroppo, il loro sacrificio non è servito a molto. Sono nati in quei posti alcuni, fortunatamente una sparuta parte, soggetti ciechi, insipidi, idioti e trote.

  56. da meridionale non posso che non ammirare la Lega, non per le idee ma per come le mettono in pratica, non ho tifato contro la nazionale ma ho preferito non guardare la partita, così come farò per tutta la durata del mondiale evitando di guardare la nostra nazionale. Non sopporto l’arroganza di lippi, il suo voler imporre a forza le sue idee, certo è l’allenatore è lui adecidere, ma se lui decide di portare in giro una compagine di morti, io decido liberamente di non guardarli.
    Tiene in panchina il capocannoniere del campionato italiano a favore di gilardino e iaquinta, ma siamo scemi o cosa. Unica concessione a Peppe, ma perchè, semplice è stato acquistato dalla juventus, non importa che i calciatori juventini abbiano fatto un campionato pessimo, che quella della juve sia risultata la peggior difesa del campionato degli ultimi 40 anni, per non parlare dell’attacco, l’importante e tener fede alla propria religione, la juve, e magari lasciarsi uno spiraglio per il dopo mondiale, che sinceramente mi auguro finisca presto. io per me tiferò germania sono giovani e hanno coraggio.

  57. Pure Zaia che è stato ministro della Repubblica si presta a quelle cazzate del “va pensiero” piuttosto che……… se è diventato un amministratore dello stato, lo deve a questo sistema che lo ha permesso, sono nello stato……..sono lo stato! La finissero co ste buffonate da traditori e facessero il bene della nazione. Se il sud sta come sta è per colpa loro che se so magnati tutto e gli hanno inquinato il territorio. Poi su Roma ladrona……………fate schifo co sta storia…i peggio truffatori vengono dalle parti loro, senza fa nomi.
    Porci

  58. Purtroppo devono magna pure loro e sono pagati per dire stronzate il problema è che se ne stanno in Italia e dicono che sono padani…ma con tutti i soldi che c ha Bossi e Il figlio di Bossi e Tutti il Loro seguaci perchè non si comprano un pezzo di isola accanto a Dubai o dovunque vogliano e la chiamano Padania?!|??La verità è che gli fa comodo stare in Italia/Padania Senno come potrebbero mai avere posti di lavoro e 10000€ al mese senza sapersi mettere neanche un dito nel c..o????(vedi figlio di bossi che non sa neanche quanto fa 2+2)…..Cmq noi continuiamo a lavorare e a districarci nei problemi della vita di tutti i giorni continuiamo a Cantare l?inno di Mameli che è bellissimo!!tanto prima o poi dovranno morire e se nn moriranno a medicine se li devono mangiare tutti sti soldi che rubano oggi………

    Forza Azzurri…….

  59. Basterebbe che questi leghisti fossero coerenti con quello che dicono e si dimettessero da tutte le cariche (ministri, deputati, sindaci, presidenti di regione, ecc.ecc.) in cui hanno ruoli istituzionali per una nazione in cui non si riconoscono…se lo facessero almeno sarebbero coerenti…invece sono legati alle poltrone, ai soldi e al potere (e a tutto quello che ne consegue) nè più nè meno degli altri…e fanno pure i moralisti!!!

  60. Ah dimenticavo….
    cari coglioni, riportate al sud ed al centro tutti quei soldi che avete truffato con la cassa per il mezzogiorno!!!!
    Per quanto riguarda i cari figliocci “trotati”, ma può essere che prima o poi questo popolo non riesca a dare una svolta a questa politica, fatta di una classe di decerebrati senza un minimo di valore!
    Meritocrazia e capacità ci vogliono! dovrà succedere prima o poi, ed allora godrò nel vedere i “trotati” dall’alto della loro INUTILITA’ SOCIALE chiedere l’elemosina!

  61. ma la lega adesso che è al governo e il figlio è sistemato in regione , r( roma e ladrona ) mi chiamo mameli di cognome , quindi mi disocio per l’inno.
    mi disocio anche nell’unita d’italia ,
    fatevi un giro nei cimiteri o nei monumenti guardate quanti ragazzi di 18 19 e ventanni sono morti nelle guerre per un italia che in 30anni i nostri politici hanno distrutto , non è un inno ho le minchiate che sparano i politici .

  62. A mio avviso quelli della lega non conoscono la geografia ne fisica, ne politica:da quando frequentavo la scuola elementare mi hanno insegnato che da sempre è esistita la ” pianura padana ” e non LA PADANIA.
    Come si può accettare che certa gente esultano al gol della squadra
    avversaria, se non la finiscono andiamo fin dove stanno e gli ficchiamo il C….. nel C….

  63. Anch’io tifo contro l’Italia ma per motivi completamente diversi da quelli della lega.
    Il mio è un atto di boicottaggio verso il calcio che in Italia determina una “dittatura” del tipo: calcio, calcio e solo calcio. A me appassionato di sci, tennis, e altri sport non va bene. Quindi più risultati negativi ci sono per il calcio, sempre meno l’attenzione verso questo sport ci sarà.

  64. io sono torinese e quando sento certe cose mi viene solo da dire una cosa,MENO MALE CHE IN QUESTA NAZIONE ESISTE ANCORE UNA REGIONE DI NOME PIEMONTE.il vero motore di questo paese,mai polemico,mai parole ma fatti,l’unica e vera regione italiana dalla lombardia alla sicilia.

  65. Il concetto di Padania non mi appartiene, non avendo alcun riscontro storico o affettivo e tantomeno culturale. Per me – per noi – l’Insubria è la Nazione; di più: i piemontesi sono da considerare invasori! Il resto che rimanga circoscritto alla microcefalicità di chi pensa di argomentare temi importanti quali l’identità di un popolo, la sua storia e la sua lingua tifando contro una squadra di calcio con la maglia azzurra… Ho visto la partita e stavo dalla parte dell’Italia, ciò non toglie che il grido è uno solo: Insubria Nazione! Perchè il calcio non è la vita, al massimo una sua metafora, mentre “La var pussee l’Insubria che tucc i paradis”.

  66. Pure Zaia che è stato ministro della Repubblica si presta a quelle cazzate del “va pensiero” piuttosto che……… se è diventato un amministratore dello stato, lo deve a questo sistema che lo ha permesso, sono nello stato……..sono lo stato! La finissero co ste buffonate da traditori e facessero il bene della nazione. Se il sud sta come sta è per colpa loro che se so magnati tutto e gli hanno inquinato il territorio. Poi su Roma ladrona……………fate schifo co sta storia…i peggio truffatori vengono dalle parti loro, senza fa nomi.
    Porci

  67. sono apolitico, penso siano tutti una massa d stronzi, ma adesso questa legha , questa padania sta rompendo davvero le scatole per essere educato..vogliono stare per i fatti loro, kiedessero di nn far parte dell’Italia. vorrei lo kiedesse anke la mia Regione, la Basilicata. Se non fossero tutti pappa e ciccia i nostri governatori, le altre altre Regioni d’Italia vivrebbero col (CAZZO) consentitemo di dirlo, senza il nostro petrolio. W l’ Italia, W la Basilicata, ammorte ai politici della lega, ai padani e a ki tifa contro la NAzionale.Dopo l’Italia io tifo Inghilterra perkè c’è Capello e ci fa onore questo. Pino Auletta di Maschito (PZ)

  68. Il problema non è un manipolo di ignoranti (non hanno mai studiato la Storia d’Italia) che vogliono la secessione. Secessione che, comunque, non avranno mai: l’Italia è sacra ed inviolabile, come la sua Costituzione.
    Il problema vero sono i figliocci del cinghialone di Hammamet, che, pur di rimanere nei posti cardine della spartizione del potere, con il contributo passivo dei post-fascisti, hanno dovuto concedere all’alleato padano la divisione del popolo italiano.
    Grazie Berlusca e Fini per questo quadro deprimente e, soprattutto, preoccupante.

  69. guardate che radio padania non è un caso isolato ci sono milioni di persone che tifano Paraguai o altri avversari della “squadra italia” come si fà a tifare 20 – 30 mialrdari che corrono dietro a una palla con un allenatore arrogante e incapace…..e dei dirigenti fattiscenti e condizionati da politici e sponsor. contenti voi guardate pure, l’importante è accontentarsi

  70. Leggo che molti di voi vogliono cacciare i padani…ma è proprio quello che vogliono…se domani si votasse sulla divisione dell’italia, a nord quasi tutti voterebbero per farla…se i soldi fatturati a nord rimanessero là,vivrebbero tutti da miliardari…

  71. Verusio scrive:”ai mondiali di italia 90 i napoletani tifavano maradona e l’argentina
    e non l’italia e questo non ha scandalizzato nessuno

    mi sembra che di ipocrisie in italia ce ne siano fin troppe”

    SI……..E’ VERO…… MA MICA C’AVEVANO UN PARTITO DEI NAPOLETANI CHE TIFANO MARADONA E NON FACEVANO I MINISTRI……..eppoi parlamose chiaro…………..sò sempre stati schifati da Roma in sù, era giusto che tifassero l’unico che ha portato fatti e non promesse!!!!!! Viva Napoli paesà

    un Romano

  72. Purtroppo un movimento che non mi dispiaceva affatto si è tramutato in un’accazzottaglia di ignoranti.
    Un gregge di pecore dimostra sicuramente maggior autonomia, il popolo della lega segue solo una classe dirigente che stà dimostrando la sua pochezza e ignoranza.

  73. Pure Zaia che è stato ministro della Repubblica si presta a quelle cazzate del “va pensiero” piuttosto che……… se è diventato un amministratore dello stato, lo deve a questo sistema che lo ha permesso, sono nello stato……..sono lo stato! La finissero co ste buffonate da traditori e facessero il bene della nazione. Se il sud sta come sta è per colpa loro che se so magnati tutto e gli hanno inquinato il territorio. Poi su Roma ladrona……………fate schifo co sta storia…i peggio truffatori vengono dalle parti loro, senza fa nomi.
    Porci

  74. La padania e’ una zona infestata da zanzare e purtoppo da pappataci padani,cosa possiamo augurare a questi insetti? Che Iddio vi porti tutti,ma proprio tutti,in cielo ,,,,,,,,,,,,,e poi vi lasci,vorrei sapere dove,cosi’ da vedere il botto che farete, so long.

  75. Possono dire quello che vogliono, ma rimangono solo chiacchiere e nient’altro. Siamo troppo intelligenti per farci coinvolgere in discussioni del genere.

    Comunque una cosa è certa, loro possono dire di non essere ITALIANI e se fossi in loro mi vergognerei, ma sui loro documenti, ed è questo quello che conta, c’è scritto che sono ITALIANI.

    Semmai dovremmo essere noi a vrgognarci di avere degli individui del genere.

    Comunque a prescindere tutto voglio dire FORZA ITALIA, non rivolto a quella forza politica ma alla nostra splendida NAZIONE

  76. Va bene incazzarsi così, ma dovrebbe essere di più
    quando questi soggetti appoggiano il ladrocinio legalizzato con la legge sulle intercettazioni, nessuno dovrà più sapere, nè tantomeno indagare.
    Una volta gridavano roma ladrona e berlusconi mafioso, adesso è lega ladrona e affiliati ai mafiosi.

  77. caspita alla faccia di chi predica il rispetto delle tradizioni… ho sempre ammirato la lega anche non facendone parte …ma ora se va avanti così inizio ad andare ai centri sociali piuttosto !!! Siamo una nazione e tale dobbiamo rimanere , si al federalismo alle politiche meritocratiche .. ma per la miseria certio provocazioni e comportamenti sono meritevoli di galera .. c’è gente che è morta per mettere quelle persone li dove sono e gli si permette certe cose…. va la cari leghisti iniziate a fare pulizia in casa se non va a finire che implodete

  78. MOLTI FANNO CONFUSIONE NEL “CERVELLO”
    TRA STATO A LIVELLO ISTITUZIONALE,CIOE’ PARLAMENTO,SENATO
    MOLTI,ANZI MOLTISSIMI NON SANNO LA DIFFERENZA,TRA IISTITUZIONE E NO.
    INVECE “MOLTI” LA METTONO A LO STESSO LIVELLO.

    ESEMP,BANALE: UN CONTO UNA CITTA’ TIFA MARADONA E ARGENTINA
    NULLA DA RIDIRE.

    UN MINISTRO, UN PARLAMENTARE PUO TIFARE CHI VUOLE.
    PUO’ AVERE LE SUE IDEE. SE LE TIENE PER SE

    MA NON SBANDERIARLA A LIVELLO NAZIONALE,MOLTO GRAVE

    QUESTO VALE PER TUTTO ,SIA CHIARO DX,SX,CENTRO,LEGA ,ECC..

  79. Sono Di Varese, e sto festeggiando la promozione del Varese 1910 al campionato Italiano di serie B.Però mi chiedo: come mai quei somari della lega che erano in tribuna festeggiavano per la promozione del Varese nel campionato ITALIANO di serie B!Ripeto campionato ITALIANO non padano!La lega e buona parte dei suoi seguaci hanno un QI da invertebrati, e ieri sera ne anno dato piena dimostrazione!Non si puo essere interisti, milanisti,juventini ecc&ecc,sperando di diventare campioni d’Italia e poi sputare sulla Nazionale!Quanto riguarda Calderoli,Borghezio,Zaia,Cota e carroccio, è meglio che stiano Zitti perchè di ca….. de dicono gia abbastanza in parlamento!Il mio ultimo voto alla Lega l’ho dato nel 96, poi mi sono accorto che erano e sono dei co…..,mi rallegro di non averli + votati;dopo ieri sera poi!Voglio solo dire una cosa a questi pseudo politici che vogliono l’indipendenza:VERGOGNATEVI SOMARI! FORZA AZZURRI di qualsiasi disciplina sportiva e FORZA MAMELI!

  80. Sono solo una massa di ignoranti analfabeti ed anche un po’ ritardati mentali. Mi fanno pena, inneggiano ad una terra che storicamente non e’ mai esistita, e tanto meno esiste oggi.
    Da domani w paperopoli libera!!!, inno nazionale, “Il ballo del Qua Qua”.

  81. QUELLO CHE E’ ACCADUTO IERI SERA A RADIO PADANIA FA RIVOLTARE NELLE TOMBE LE CENERI DEI RAGAZZI DEL 1899 QUANDO TUTTI, UNITI DALLA PAURA MORIVANO A CENTINAIA PER VOLTA PER UNA SOLA PATRIA E SE PENSIAMO CHE QUESTA ALL’EPOCA ERA UNITA DA SOLI 50 ANNI MI VENGONO I BRIVIDI..SEPPURE MOLTI DI LORO FOSSERO ANALFABETI NON C’ERA TEMPO PER DISCRIMINARE E ALLORA TUTTI INSIEME, ROMANI E MILANESI, NAPOLETANI, VENETI E SICILIANI ANDAVANO INCONTRO ALLA MORTE PER UNA SOLA PAROLA: ITALIA!!!
    CONSIGLIO AI VERI ANALFABETI PADANI DI VEDERSI ALMENO IL FILM “LA GRANDE GUERRA”.

  82. il livello di queste persone è quello che è. La cosa stupefacente che i loro alleati sono sempre pronti a gettare acqua sul fuoco. Quando capiranno che questa gentaglia va isolata? Oltretutto la cosa che più mi sconcerta è che molti meridionali, anche se disprezzati dai leghisti, ormai si sentono uguali a loro. In qualche momento mi chiedo se ancora vale la pena di rimanere come nazione con questi barbari.

  83. vogliono la padania bene . per adesso il territorio è italiano poi se lo vogliono comprare mettiamoci seduti e vediamo quanto vale… se hanno i soldi per comprare e lo stato italiano vuole vendere benvenga.. da persone civili si trova una soluzione….
    vuol dire che faranno un loro stato……
    P.S. il problema nebbia non è causa di sconti…

  84. Ma cosa aspettiamo a buttarli fuori dall’Italia????!! e soprattutto a quelli che sono al governo Italiano devono essere mandati via e non essere pagati con i soldi degli italiani.
    PS:potremmo farli una bella riserva e buttarceli tutti dentro almeno la smettano di scassrci le palle con le loro stronzate e soprattutto noi Italiani la facciamo finita a farci prendere per i fondelli dal tutto il mondo per questi 4 encefalitici a partire dalla trota.

  85. …….. ma mi domando, come tanti milioni di italiani, che popolo siamo?
    come diceva un grande giornalista, i.m., simo: amici dei nemici e quasi amici degli amici ….. esultare per un goal dell’avversario? alzo le mani e mi ritengo sconfitto di tanta ignoranza …

  86. ho apprezzato il lavoro dei ministri leghisti in molte occasioni,ma adesso se quesata cosa fosse vera,a questi cretini leghisti dico una sola cosa,,,,,,schifosi!!!!!!!!!!dovremmo buttarvi fuori dall italia a calci in bocca,x vedere poi dove andreste e chi vi vorra’.attenti la pazienza ha un limite…..(uno di destra)

  87. scusate, ma che male c’e’? una persona non può essere libera di dire quello che pensa? anche io non tifo italia. nessuno mi obbliga e anche io ho esultato quando ha segnato il paraguay. non vedo cosa ci sia di sbagliato. E se al posto di radio padania fosse stato un cronista per esempio di radio deejay? adesso non si puo’ neanche piu’ avere una propria idea? fare il tifo per chi si vuole? volete forse il regime di dittatura?

  88. sono Roberto, ITALIANO SEMPRE. questi leghisti oltre a sputare nel piatto dove mangiano criticando Roma ladrona usano i soldi nostri, di tutti gli ITALIANI,pretendono sempre con i soldi ITALIANI di costruirsi la loro piccola fabbrichetta di piccoli insignificanti padani, ieri hanno toccato il fondo tifando contro l’ITALIA, attenti a non esagerare padanini, il vento sta girando non sputate troppo in cielo perchè vi sta tornando tutto in faccia,tra l’altro al padanino compare ‘cota’ piacciono proprio i soldi di Roma ladrona? a chi aspetti a dare le dimissioni dal parlamento ti servono proprio i nostri soldi? non ti basta lo stipendio di presidente di regione? sei proprio un piccolo uomo!!!!!!!!VIA L’ITALIA SEMPRE!!!!!!!!!!!!!ci stiamo pian piano risvegliando dal torpore,l’effetto delle loro droghe è in via di esaurimento.teniamoci pronti!!!agire agire agire!!!!!!!!!anche dopo i mondiali perchè non teniamo sempre una bandiera ITALIANA ai balconi? viva l’orgoglio di essere ITALIANI!SEMPRE!

  89. E’ proprio in occasioni come queste che ci si rende conto di quanto la lingua italiana presenta vuoti incolmabili, perchè non si può qualificare l’inqualificabile, nè definire l’indefinibile. L’ideologia leghista è anti-patriottica, anti-uomo e razzista.Io oserei dire anche violatrice dei diritti fondamentali. Bossi e i leghisti sono uno scempio per il popolo italiano, per non parlare di Berlusconi ed il resto. Se proprio i leghisti vogliono dare fuoco alla bandiera italiana almeno ardessero anch’essi insieme alla bandiera ci farebbero un gran favore.
    FORZA ITALIA!!!!

  90. … è curioso che questi “integerrimi” tutori e difensori delle proprie origini quando si tratta di incassare vadano PIU’ CHE VOLENTIERI alla cassa di Roma “padrona”!!!!
    Ma qualche anno fa non emisero banconota padana ? Perchè gli stipendi (cospicui, ricchi e trasferibili agli eredi – vedi impiego dorato alla meritevole “trota”-) non se li pagano con la propria valuta, spendibile in territorio padano …….?

  91. Fortunatamente esistono persone intelligenti e persone ottuse.
    Queste caratteristiche non hanno latitudini.
    C’è una sola eccezione che vede una piccola concentrazione di persone barbare in una zona dell’Italia e ripeto “zona dell’Italia” che sono pronte ad offendere, spergiurare e a ridicolizzarsi. La cosa più comica è che alcune di queste persone stanno anche al Governo.
    Questa Lega è una vergogna

  92. Chi ha fatto la legge elettorale? Che allontana il Popolo dalla casta e calpesta la democrazia!
    E poi l’ha anche definita una porcata?
    Chi fa una porcata a mio avviso è solo il “porco”!!!
    Ed è questo il livello attuale della classe dirigente Italiana.
    Bisognerebbe resettare tutto ed iniziare da zero.

  93. io non sono leghista e nonostante questo non tifo italia. mi spiegate che male c’e’? un uomo non e’ libero di esprimere le proprie idee.”liberta’ di parola ed espressione” non esistono piu’? dicevo prima, siamo tornati alla dittatura? piuttosto che continuare a scrivere cose senza senso, rispondete al mio quesito.

  94. Sono Padano ma questi sono solo rincoglioniti. Non hanno fatto nulla per noi. Parlano è basta. Se continuano così non li voto più. Mangioni culattoni che guadagnano una fortuna non facendo un …… a Roma e poi criticano. A loro interessano solo i soldi e fare retorica populista. CHE SCHIFO

  95. Io non capisco la gente che non vuole stare in Italia: se non l’amate, se non vi piace…. ma perchè non ve ne andate (non dico affan….. perchè è una parola brutta). Andate in qualche altro paese… doveo per l’oltraggio alla bandiera vi mettono dentro; dove per tangenti vi sbattono in galera; dove non c’è il finanziamento illecito dei partiti….. Ora che state comodi nelle poltrone, non schioda più nessuno e non parlate più di “Roma ladrona” perchè anche voi state bene a Roma. E anche voi rubate. Ladri vergognatevi.

  96. Tutti i leghisti che si riconoscono in quelli di radio padania , che militano nel partito con ottusità sono degli utili idioti al servizio dei parlamentari che hanno eletto e che , loro si , hanno le vere opportunità goderecce della vita a Roma mentre loro hanno come soddisfazione una fetente bevuta di birra in uno squallido locale nelle estreme periferie di MIlano a vedere una partita di calcio.
    Continuate pure imbecilli !!!!!!!!!!!
    Non contate nulla! Siete ridicoli ! Per sentirvi vivi avete bisogno di inneggiare alla padania ! Siete perdenti così come evoca per i perdenti il “Va’ Pensiero ma siete troppo ignoranti per sapere questo !
    Vi ho dedicato già troppo tempo ma la ripulsa nei vostri confronti è enorme !

  97. FATE UNA COSA,FATELO SCRIVERE SULLA COSTITUZIONE: IO ITALIANO CHE VIVO IN ITALIA NON POSSO AVERE LA MIA IDEA ED ESPRIMERLA E NON POSSO TIFARE PER UNA SQUADRA CHE NON SIA L’ITALIA., ALTRIMENTI VERRO’ FUCILATO. MA CHE CAZZATE SONO. IO TIFO PER CHI MI PARE E PIACE. NON MI SEMBRA UN REATO NON TIFARE ITALIA. O ADESSO E’ DIVENTATO REATO ANCHE QUESTO. SOLO PER SAPERE. SE E’ ILLEGALE NON LO FACCIO PIU’. NON VORREI ESSERE ARRESTATO.

  98. L’ignoranza denotata dalla maggior parte di questi commenti supera di gran lunga quella dei padani. La Padania non è mai esistita , questo è senz’altro vero, mentre un’altra pseudonazione che esisteva solo nelle menti di Garibaldi, Mazzini e qualche altro esaltato è purtroppo realtà da 150 anni (sì, ma non per il Veneto, non per Roma, non per Trento e Bolzano!). Padania e Italia sono solamente due espressioni geografiche. Viva la Repubblica Veneta, viva gli otto del campanile che sono finiti in carcere per le loro idee. Anch’io sono per l’indipendenza del Veneto da questo stato di Pulcinella, ma non tifo contro la nazionale italiana per il semplice motivo che non serve a nulla tifarci contro, certo non vado nemmeno a festeggiare in piazza per le sue vittorie, l’ho fatto e lo farò solo per la Juve e il Treviso. Quanto alla storia che viene insegnata nella scuola italiana di me… piena di falsità e di omissioni meglio stendere un velo pietoso….
    Viva San Marco, viva a nassion Veneta e a lengoa Veneta.
    E forza Fiandre!!

  99. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.
    Non sono stati gli antichi romani a conquistare i territori a nord degli appennini per sete di potere ?
    Se avessero lasciato pedere, oggi al nord avremmo ancora le facce dipinte di blu e vivremmo ancora sulle palafitte, come “dottamente” ha scritto un commentatore, ma potremmo tifare chi vogliamo senza sollevare tanta ipocrisia.
    Per il resto, sul piano politico posso essere d’accordo su molte cose.

  100. vivo in veneto da 30 anni queste stronzate le ho sempre sentite, stò crescendo dei figli veneti e non m’importa di quello che dicono, una cosa
    la dico, ieri ho visto al bar dei mori che esultavano per L’ITALIA e si incazzavano più di mè e stato veramente bello guardarli.

  101. Sono dei ridicoli,si attaccano a tutto pur di far notare che loro in Italia non vogliono rimanere.Si puo’ essere critici sulle convocazioni,ma non si puo’ andare contro l’Italia contro l’inno.Si puo’ criticare il ladrocinio continuo in Italia ,ma non lavarsene le mani,visto che in Veneto ed altre bzone gli imprenditori locali non pagano le tasse come altrove,impiegano mabnodopera anche senza contratto ecc.ecc.La politica e’ una cosa (FATE UN REFERENDUM E? ANDATE FUORI DALL?EUROPA)ssere populisti,cavalcare l’ignoranza,dimenticare che se esistete e’ anche grazie alle bonifiche fatte dagli italiani nelle vostre paludi (leggete un po di storia).Comunque molti di voi hanno radici austroungariche ed e’ giusto che usciate fuori.VIAAA se volete nessuno vi costringe.Senza rancore se non buttate fango sull?ITALIA.In confronto all’ITALIA siete una regione di trogloditi,basta vedere i vostri incamiciati con le scocchette rosse dei grapin.Agite invece di fare chiacchiere,chiedete un referendum fate una legge nuova andatevene che quando vi incontro anche all’estero parlate sempre male sellp’ITALIA.IGNORANTI ANDATEVENE VIA DALL?ITALIA NON SERVITE A NULLA.

  102. LA VERITà NASCOSTA E CHE QUESTI LEGHISTI CANI ROGNOSI PIENI DI ODIO RAZZIALE E PREGIUDIZI XENOFOBI VORREBBERO SEMBRARE AGLI OCCHI DELLA GENTE PERSONE ADDIRITTURA DEMOCRATICHE, COME SE QUELLO CHE FA ZAIA E COMPAGNIA BRUTTA RIENTRASSE NELLA NORMALITà PIù TOTALE,(METODO ADOTTATO ANCHE DAL DUCE TASCABILE) INVECE QUESTO è VERO RAZZISMO VERSO NOI ITALIANI, IO NON MI VERGONO DI ESSERE ITALIANO MA MI VERGONO DI LORO CHE LO SONO E NON VORREBBERO ESSERLO. RICORDATEVI SEMPRE CHE DA NORD A SUD DA EST A OVEST ABBIAMO TUTTI UN CUORE CHE BATTE ED UN CERVELLO CHE PENSA QUINDI FACCIAMOLI FUNZIONARE PERCHè COSI NON VA.

  103. X ALBERTO:

    SCUSA, NON MI RICORDAVO PIU’ CHE IN ITALIA UNA PERSONA NON PUO’ PENSARE COME VUOLE. C’E’ UNA LEGGE CHE MI OBBLIGA A TIFARE ITALIA? NON SAPEVO CHE NEL NOSTRO STATO ABBIAMO LA DITTATURA. PS:NON SONO DEL NORD E NON SONO DI DESTRA.

  104. Vedo molti interventi di poveri ITALIANI che casualmente sono nati al nord, che sono dispiaciuti e rammaricati, bene gente non è colpa vostra se dalle vostre parti sono nati esseri abominevoli come: bossi, borghezzio, maroni, cota, zaia, la Trotaaaaaaaa ecc. ecc. il resto dell’italiani, sono consapevolissimi che anche al nord esisto PERSONE brave e in gamba.

  105. X MARCO
    SPERO CHE TU ABBIA NON PIU’ DI 15,16 ANNI,SE NE AI DI PIU’ CAMBIA POCO

    QUI SI PARLA A LIVELLO PARLAMENTARE ,DI UN MINISTRO UN’ISTITUZIONE

    NO IL PRIMO BALUBA CHE PASAA PER LA STRADA

    LO SO PER TE NON FA’ NESSUNA DIFFERNZA

  106. X BOB.

    IL COMMENTATORE DI RADIO PADANIA E’ UN PARLAMENTARE?

    POTRA’ BENE AVERE LA SUA IDEA. E SE AL POSTO CHE RADIO PADANIA FOSSE STATA RADIO DEEJAY? COSA AVRESTI DETTO? PRESUMO LA STESSA COSA. QUINDI NON CONTA LA POLITICA. QUI L’ARTICOLO PARLAVA DI UN COMMENTATORE DI RADIO(UN PRIVATO CITTADINO) CHE TIFAVA PARAGUAY.

  107. Universalismo versus Provincialismo.! Tifare per il Paraguay, senza dire “Abbasso l’Italia.!”, è segno che la Lega non è rimasta abbarbicata alla cosiddetta “Padania”, ma che ha superato i confini continentali, spingendosi fin nelle “lontane Americhe”, tanto per ricordare Geppetto del Pinocchio di Collodi.! Verrà giorno in cui anche la cosiddetta “Padania” avrà una sua Squadra di calcio, tanto forte da assurgere a campionessa olimpionica, ma, estrapolando l’andamento del calciomercato, tutti i suoi componenti saranno di colore, dal nero al sempre più nero, e, chissà, anche il vessillo, coi tempi che vanno, dal verde qual è, tanto per ricalcare lo scenario politico di questo momento, non è detto non possa assumere anche tale colore.!

  108. Mi viene da ridere. Tempo fa mi trovavo in un ristorate con ex colleghi della Marina Militare, parlando dell’Italia è venuto fuori che quelli del Sud ce l’avevano con i Savoia per aver annesso il Regno delle due Sicilie al Piemonte. Un romano parlava male dei piemontesi per aver occupato Roma e tutto lo stato Pontificio. Io ed un’altro amico della perdita del benessere e la disciplina che avevamo con gli Asburgo.
    QUESTA E’ L’ITALIA CHE NON SI VUOL VEDERE.

  109. Mi viene da sorridere. Tempo fa mi trovavo in un ristorante con ex colleghi della Marina Militare.
    Parlando dell’ unità dell’Italia due amici del sud ce l’avevano con i Savoia che si erano annessi il Regno delle due Sicilie economicamente più avanzato del Regno Piemontese. Un romano ha detto la sua per la presa di porta Pia, infine io ed un altro amico la perdita del benessere, l’ordine, la disciplina e l’istruzione che si viveva con gli Asburgo.
    QUESTA E’ L’ITALIA CHE NON SI VUOL VEDERE.

  110. XE PROPRIO INUTILE CHE FEE FINTA DE ESSER VENETI. I VERI VENETI I PARLA IN VENETO E SENZA FAR USO DE PAROATTE. TUTI I VENETI I SA BEN CHE LA RICCHEZZA DEL PAESE LA VIEN DAL VENETO – DOVE SE LAVORA ANCHE VENTI ORE AL DI’ – MENTRE IN TERRONIA I STA A GRATARSE LA PANZA. SE VOALTRI SE CUISSI’ PATRIOTI SOL QUANDO CHE ZOGA LA NAZIONAL NOALTRI PENSEMO SEMPRE ALLA NOSTRA PATRIA – CHE NO LA XE LA TERRONIA –

  111. Adoro Maurizio Crozza che, oltre ad avere una verve graffiante, riesce sempre a dire la verita’ nelle sue notevoli imitazioni. Ora, proprio quando
    nel recente passato ha imitato Umberto Bossi e figlio nelle scenette
    Exalidur parodiando il famoso Exalibur nel Medioevo,e che mi fanno ridere
    con la pancia in mano,si nota tutta la pochezza e la rozzezza di questi
    dirigenti Populisti, ma Democristianissimi nel DNA, quelli che votavano DC
    approfittando di Favori anche miseri e meschini,ma poi, nell’interrogarli, uno ad uno, non nè trovavi mai uno che DIGNITOSAMENTE ti rispondeva:Si ho votato DC.
    E questi IMMORALI dovrebbero gestire anche la mia vita o il mio pensiero
    come quella di tanta brava gente che, è orgogliosa anche di fare i propri
    errori, ma bandendo quel becero opportunismo che è di Bossi e Figlio, il subnormale, tanto per intenderci e che Crozza, rende cosi’ bene, senza troppo esagerare nel presentarlo all’opinione pubblica???
    Ma finiamola con questi cafoncelli, che se fossero veramente sensibili
    al popolo, non dovrebbero mai spalleggiare il Mafioso Silvio Berlusconi,
    in quanto è un sicuro loro nemico, ma vanno a Braccetto!!!
    Significa che sono della stessa PASTA!!!!
    Fanno accordi col Farabutto n.1 e poi se la prendono con gli extracomunitari che cercano di sopravvivere anche se spesso sono costretti a delinquere per FAME non per comprarsi qualche villa in piu’
    o uno yacth da 30 o 40 metri!!!
    Che DEGENERAZIONE UMANA!!!!

  112. x Parascandalo
    Ottimo commento
    Il Senatur,il moralista, con la sua cricca,Roma ladrona e in parlamento
    Appollaiato su una comoda poltrona ,che a fine mese sforna ,dei
    favolosi stipendi.
    Non parliamo del Capo dei Capi…

    Quello che mi inc………………e ci persone che li votano

    Questa e’ l’Italia

  113. x bob
    appunto, questa è l’Italia: provinciale, becera e ignorantissima, che non
    legge nemmeno l’elenco telefonico, figuriamoci un po’ di buoni libri, ascoltare dell’ottima musica, tranne San Remo che fa vincere il Filiberto e che non è disposta nemmeno a fare una coda per visitare qualche buon Museo dove sono esposti le piu’ belle opere d’arte di tanti nobili Italiani del nostro superlativo passato, oltre i tanti grandi artisti che spesso abbiamo avuto il piacere di ospitare sulla nostra amata terra bella per tradizione, ma in via di disfacimento morale e territoriale ad opera di questi incivili e cafoni che si sono IMPADRONITI con Fraudolenza e Mafiosita’!!!

  114. x bob
    appunto, questa è l’Italia: provinciale, becera e ignorantissima, che non
    legge nemmeno l’elenco telefonico, figuriamoci un po’ di buoni libri, ascoltare dell’ottima musica, tranne San Remo che fa vincere il Filiberto e che non è disposta nemmeno a fare una coda per visitare qualche buon Museo dove sono esposte le piu’ belle opere d’arte di tanti nobili Italiani del nostro superlativo passato, oltre i tanti grandi artisti che spesso abbiamo avuto il piacere di ospitare sulla nostra amata terra bella per tradizione, ma in via di disfacimento morale e territoriale ad opera di questi incivili e cafoni che si sono IMPADRONITI con Fraudolenza e Mafiosita’!!!
    Corretta (l’errore scappa sempre)

  115. a parte le analisi di qualche buono e ottimo commentatore, il resto del blog non contiene altro che una quasi inutile sequela di sproloqui pochi a favore e molti contro, e talvolta anche ricchi di contenuto satirico
    mi corre l’obbligo tuttavia di sottolineare alcune cose:
    – un sig fabrizio che scrive che l’unica vera regione dal nord al sud è il piemonte: da questa regione, sull’orlo della bancarotta prima del 1860, dopo tutto quanto raziato sul territorio nazionale, ha riportato ANCHE tutte le altre regioni sull’orlo della bancarotta solo dopo pochi mesi
    – si parla sempre più di federalismo, ma i più non sanno perchè, pur esistendo dal 1820 in poi molte correnti diverse sul federalismo, questo non fu mai attuato: gli ideologi dell’epoca, Mazzini, Cattaneo, Gioberti, tanto per citare i più noti, avevano proposto a FERDINANDO II DI BORBONE, di mettersi a capo della confederazione degli stati italiani proponendo dei trattati che permettevano a regioni fortemente indebitate come il piemonte, di usufruire di vantaggi non indifferenti per azzerare il proprio deficit e che Ferdinando si vide bene dall’accettare;
    in particolare non volle creare antagonismo con lo stato della Chiesa
    – il federalismo proposto oggi dai padani è falso quanto falsa è la loro regione e la loro ideologia: si tratta di un federalismo che, dopo aver fatto terra bruciata al sud e averne distrutte tutte le industrie (negli anni ’50 del XIX secolo le regioni industriali più sviluppate d’Italia erano terra di lavoro e Calabria), si tenta di liberare la nazione dalla PALLA AL PIEDE.

    per un sig veneto:
    non dimentichi (o se non lo sa, se lo vada a studiare nei VERI libri di storia) che agli inizi dei XIX secolo il Veneto deteneva il triste primato in Italia con ammalati di scorbuto, malattia derivante dalla carenza di vitamine del gruppo B per scarsa alimentazione: i veneti, per trovare lavoro e alimenti, emigravano nel Sud.

    per il sig cretino aquila nera: se c’è un regime oggi in Italia, è quello fascista e, se spariscono gli interventi sul blog, lo chieda ai suoi camerati: evidentemente tra voi c’è chi, leggendo una cosa ne capisce un’altra (si ricorda di Starace? ministro MINCULPOP?)

  116. Aggiungo che mi dispiace per tutti quelle persone del nord che sono persone per bene, di mentalita’ aperta e simpatici che purtroppo vengono sputtanati da questi ignoranti populisti.Anche noi al sud a volte facciamo di tutta l’erba un…..Certo cui sono in Italia tanti ladroni,ma non certo con queste pagliacciate risolvono qualcosa.Vogliono solo piu’ voti da altri celebroinfluenzabili come loroi stessi sono.Questa gentaglia ci divide e crea forme di razzismo tra noi e anche con gli stranieri.Questi mi sembrano sotto effetto di esaltazione collettiva.NON SIETE NIENTE:SIETE UNA PICCOLA AREA GEOGRAFICA EX PALUDOSA BONIFICATA DAL GOVERNO ITALIANO:STUDIATE IGNORANTI E DEMENTI.iL FEDERALISMO POTREBBE ESSERE UNA MEZZA SOLUZIONE PER CHI LO APPLICA BENE,MA IL MODO E’ DEMENZIALE,INFANTILE DA UBRIACONI.Qui al sud le cose vanno da schifo in tanti settori ma non in tutto,eppure AMIAMO L?ITALIA. Lega vaffanculo.

  117. Salve a tutti, io sono un terrone, (cioè un mafioso. Connivente della Mafia SPA, che mi dà lavoro), Ovviamente tifo per Forza Italia. Anche perchè la Terronia non ha una squadra sua propria, ma ha solo calciatori immigrati dal Nord – dove c’è tutto -Mentre noi abbiamo solo mafia e miseria. E tanti culattoni.

  118. mi spiace ragazzi ma non è questo il federalismo.
    Non esiste paese più federalista degli Stati Uniti però ogni americano è fiero di esserlo che sia del Texas o del Cansas o della Florida.
    E’ per questo che non voto più la Lega. In Italia non siamo pronti al federalismo, siamo dei bambini e se siamo ridotti così male è colpa nostra.
    Crescete…

Lascia un commento