Blog ufficiale di Virgilio

« I 30 camminatori della Regione Sicilia | Homepage | Ippazio Stefàno, il sindaco con la pistola: "Taranto? Nemmeno l'Africa" »

22.05.2012

Pizzarotti e gli altri: non chiamiamoli più "grillini"

Il Cinquestelle vola e conquista 4 sindaci, ma i partiti tradizionali sembrano non capire e collegano tutto a Grillo. Per Bersani "a Parma abbiamo non vinto" 

FOTO Elezioni, vincitori e vinti 

ELEZIONI Tutti i risultati  

Pizzarotti, neosindaco di Parma (Ansa)
pizzarotti,cinquestelle,grilliniFederico Pizzarotti, il 39enne dalla faccia pulita che ama il judo e l’ambiente, ha vinto le elezioni a Parma, la “Stalingrado” di Beppe Grillo, e appare l’uomo più lontano dalle urla e dalle provocazioni del suo leader. Come, del resto, molti esponenti del Cinquestelle, il quale ha ottenuto 4 sindaci e si appresta nel 2013 a entrare in Parlamento. E’ un dato ormai quasi di fatto.

Il movimento di Grillo sta coprendo un vuoto, lasciato dai partiti. Moltissimi elettori son rimasti a casa. Lega e Pdl non sono più votati. Il Pd ha - apparentemente - vinto, ma i due sindaci delle grandi città, Genova e Palermo, non sono sua espressione. E a Parma il candidato Pd ha perso, ma Bersani dice: "A Parma abbiamo non vinto". Giuriamo l'ha detto lui e non Crozza. Sembra, Bersani, continuare a non capire. Come Alfano. Come molti altri. Pizzarotti ringrazia.

Ora si fa sul serio e dopo la sbornia mediatica e la probabile troupe della Cnn che verrà a Parma per filmare la prima seduta della nuova giunta, Pizzarotti e gli altri governeranno le proprie città e dovranno, anche, trovare accordi con gli esponenti dei partiti i cui segretari Grillo prende in giro dal mattino alla sera. Ma, comunque vada, la giunta di Federico Pizzarotti sarà politica – e non antipolitica – come ogni altra. E forse sarebbe ora di non chiamare più "grillini" gli esponenti del Cinquestelle. Come fossero appendici del vate Grillo e parlassero con lui tramite l’auricolare modello Ambra con Boncompagni. Pizzarotti ha già cercato di distinguersi, dicendo "I cittadini hanno votato me, non Beppe". L' idea "grillini" è probabilmente l’idea che hanno Bersani, o Rosy Bindi, o Fabrizio Cicchitto, o Rutelli. E’ un’idea che continuerà a portare poco lontano i partiti tradizionali, anche se per ora in pochi l'hanno compreso.



Commenti

E pur si muove!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 22.05.2012

Il fatto stesso che i partiti tradizionali e il Presidente Napolitano bollino di populismo, qualunquismo e antipolitica il Movimento 5 Stelle di Grillo e continuino a bollare Grillo di essere solo un comico finito (ci spieghino cosa significa finito, un uomo che guadagna onestamente 4 milioni di euro all'anno !), vuole dire chiaramente che hanno capito benissimo di essere superati e finiti. Cercano cosi' di squalificare il M5S non dimostrando di essere migliori, bensi' denigrandolo e ridicolizzandolo senza per altro proporre nulla di costruttivo in contropartita. E Monti stia molto attento perchè lo si sta già accomunando ai vecchi partiti dato che non ha fatto una sola cosa diversa da quello che avrebbero fatto loro. Abbiamo bisogno di giovani con le idee chiare e non di mummie. Abbiamo bisogno di uomini che non scendano a compromessi di partito. Abbiamo bisogno di fare i conti della serva e non di elucubrazioni da filosofia politica.

Scritto da: Matteo | 22.05.2012

A me personalmente Beppe Grillo non mi è molto simpatico, lo trovo quasi sempre eccessivo. A parte questo se i vari politicanti italiani,invece di stare arroccati dietro le loro scrivanie,o incollati alle loro sedie in parlamento e nelle varie commissioni(a spese nostre) si fossero presi la briga di andare al bar, al supermercato,nei negozi, in ogni luogo in cui vi siano delle PERSONE, si sarebbero accorti che quello che dice Grillo è quello che dice la gente comune,si sarebbero resi conto che gli italiani vogliono essere governati da persone di buon senso, responsabili,pratiche con idee fresche non da cariatidi che commentano una sconfitta dicendo "è una non vittoria" questo poteva andare bene 50 anni fa, non oggi!Oggi , per fortuna la gente non nè più intruppata come una volta, la gente legge, si documenta e sopratutto PENSA CON LA PROPRIA TESTA (Non tutti,ma quasi)

Scritto da: renatino431 | 22.05.2012

x Matteo
Dicono che Grillo è un comico finito, hanno probabilmente ragione. Per fortuna che tutti loro sono comici in piena attività e di successo!!

Scritto da: renatino431 | 22.05.2012

Renatino, sono d'accordo con te su tutto. Neanche a me piace Grillo quando urla, ma alla fine ha pienamente ragione.
Poi è vero, se i politici andassero in mezzo alla gente si renderebbero ben conto del disagio generale e di cosa vengono rimproverati, ma secondo me lo sanno perfettamente, solo se ne fregano. Fin che la barca va...loro si fanno una barca di soldi. E ormai hanno fagocitato anche Monti altrimentii non si spiegherebbe il suo non agire sulla spesa e sugli sprechi.

Scritto da: Matteo | 22.05.2012

Se non vogliono essere chiamati “grillini”, che siano loro stessi a dirci come vogliono essere chiamati.! Grilletti, grilloni, grilliani, grilli parlanti, cinque stellani, cinque stellisti, non è il nome che conta, ormai, quanto quello che sapranno fare per non deludere anch’essi gli Italiani che li hanno votati, come hanno fatto per quei partiti che sembrano scomparsi dalla scena, tanto per dire PdL e Lega.! Non si discute sulla validità del voto dei Parmensi.! Sono stati traditi, si sono comportati da veri Cittadini, mandando via a pedate i pessimi amministratori, e, a maggioranza, hanno cambiato bandiera.! Per il resto, il solo partito vincitore è stato il PD (checché se ne dica.!), per voto diretto o a sostegno di Candidati di Partiti (IdV) aggregati allo stesso.! Prendiamoci adesso un annetto di pausa, facendo che il Governo Monti arrivi a fine mandato, quanto meno per aggiustare qualche pezza strappata, ma soprattutto per il varo di una nuova Legge Elettorale che prevada la scelta dei Candidati da parte dei Votanti.!

Scritto da: bryh | 22.05.2012

Un mio amico assessore leghista mi ha detto ieri sera: non li faranno lavorare, se gli lasciano togliere una sedia da una parte, gliene faranno mettere due da un'altra parte. Se si eliminassero le Provincie non lascerebbero comunque a casa nessuno, troverebbero l'escamotage politico sempre a carico nostro: tasse tasse tasse. Ha ragione lui.

Scritto da: Matteo | 22.05.2012

Chiese, Togliatti, una volta, quando veniva in Costiera con la sua Nilde, e si vedeva con vecchi compagni della zona:
Tu compagno Pappalardo Ernesto...ma nella vita cosa fai???
E lui che era, in buona sostanza un mantenuto da parte della moglie che era ostetrica...rispose:...il casalingo!!!
Tu Matteo...nella vita cosa fai ???
Non credo... il casalingo!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 22.05.2012

Anche Nilde Jotti (l'amante del "Migliore") ha goduto della Legge Mosca. Informati prima di parlare.

Scritto da: Matteo | 22.05.2012

E allora???
Anche gli operai hanno rubato nella tua azienda mentre i tuoi parenti li derubavano del pluslavoro???
E tu che vivrai di rendita, con l'alibi dell'imprenditore come dice la Santanchè???
Non mi dire che vai in miniera!!!
Berlusocni giustifica i suoui miliardi col dire che lui lavora perfino con la luce accesa...mentre gli altri dormono...poi scopa otto nove per volta...e tu l'hai votato???
O sei come lui o sei TUTTO SCEMO!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 22.05.2012

Quello che stiamo dicendo in tanti da molto tempo. E' indispensabile cambiare la legge elettorale e dare ai cittadini la possibilità di votare le PERSONE. Non dobbiamo più dividerci fra comunisti,fascisti,democristiani e altri partiti ormai decrepiti(cambiano i nomi ma non cambia il contenuto) il disonesto,l'incapace,il ladro è sempre uguale, a qualsiasi schieramento dichiari di appartenere, La PERSONA corretta, capace ed onesta può essere di destra,di sinistra di centro. Noi,almeno per quanto mi riguarda,vogliamo essere governati da persone capaci, SUPER PARTES,non da cialtroni approfittatori.Largo ai giovani,purchè siano giovani di idee,non solo anagraficamente. Solo che per cambiare la legge elettorale,diminuire il numero dei deputati, serve il voto di quelli che ci sono adesso...........

Scritto da: renatino431 | 22.05.2012

C'è bisogno di azzerare i partiti e trovare un modo di governare e amministrare questo benedetto paese, sul serio. Basta uomini d'oro che quando governano sono un flop. Basta spese folli e sprechi per dare ai politici una vita da nababbi quando la gente sta conoscendo la miseria. Questi politici hanno rovinato il paese e non se ne rendono conto. Se ne devono andare.

Scritto da: Reduno | 22.05.2012

x Reduno
Certo che se ne devono andare.
Mi sento orgoglioso di averlo sostenuto, su questo blog, da qualche anno quando mi si chiedeva...
Tu che faresti PRAGMATICAMENTE???
Ed io rispondevo che, pur essendo sempre stato compagno...oltre a mandare in galera senza se e senza ma IL MAFIOSO SILVIO BERLUSOCNI,poi. bisognva mandare i tromboni della sinistra ai giardinetti pubblici a giocare al massimo a bocce e, in loro sostituzione, I GIOVANI NOSTRI FIGLI, spesso con un attivo CULTURALE di tutto rispetto, ma trattati SCHIFOSAMENTE sul piano morale e reddituale da questia BANDA DI MARIUOLI E CIALTRONI!!!
Noto, con sommo piacere, che la cosa comincia a prendere piede e il POPOLO, anestetizzato per troppi anni, pare inizi a svegliarsi, dopo un letargo INAMMISSIBILE
per le persone NORMALI!!!
Si vede che l'ANESTESIA era bella tosta!!!
A base di OPPIO, ma di quello buono!!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 23.05.2012

Pizzarotti!!... vai avanti e decidi cosa devi fare per la città di Parma rovinata è ridotta in miseria dai ladroni che hanno governato è truffato i cittadini dei loro risparmi. Chi mette bocca non è un benefattore di Parma xciò va tenuto alla larga. Auguri per il tuo mandato e buon lavoro.

Scritto da: marys | 23.05.2012

O sei come lui o sei TUTTO SCEMO!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 22.05.2012
___________________________________

Oppure lo scemno sei tu, non ci hai mai pensato vero?
Di operai che hanno rubato nella mia azienda ce ne sono stati parecchi, e sono stati tutti licenziati (quelli che abbiamo scoperto), ma noi non abbiamo mai rubato pluslavoro, tu di gestione aziendale non capisci un'acca e pretendi di fare la predica. Sappi caro il mio tuttologo, che con le tue idee imprenditoriali falliresti nel giro di due mesi, cioè dopo avere pagato i primi due mesi di stipendi e i primi due mesi di contributi, oltre alle prime due rate delle fatture degli acquisti.

Te l'ho già spiegato, ma inutilmente, che tu per salvaguardare il lavoro cosa fai? Penalizzi proprio quelli che il lavoro lo offrono e risparmiaci le tue fesserie dialettiche !

Non so nemmeno io perchè insista nel cercare di aprirti gli occhi su certi argomenti. In politica ognuno puo' avere le proprie idee, ma in economia no, sarebbe come se tu pretendessi che 2 piu' 2 faccia 5 e ti incazzassi con me se ti correggessi che indiscutibilmente fà 4. Lo so che non capisci, stai tranquillo, non è importante che tu capisca dato che non conti niente. Vai a zappare.

Scritto da: Matteo | 23.05.2012

O sei come lui o sei TUTTO SCEMO!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 22.05.2012
___________________________________

Oppure lo scemno sei tu, non ci hai mai pensato vero?
Di operai che hanno rubato nella mia azienda ce ne sono stati parecchi, e sono stati tutti licenziati (quelli che abbiamo scoperto), ma noi non abbiamo mai rubato pluslavoro, tu di gestione aziendale non capisci un'acca e pretendi di fare la predica. Sappi caro il mio tuttologo, che con le tue idee imprenditoriali falliresti nel giro di due mesi, cioè dopo avere pagato i primi due mesi di stipendi e i primi due mesi di contributi, oltre alle prime due rate delle fatture degli acquisti.

Te l'ho già spiegato, ma inutilmente, che tu per salvaguardare il lavoro cosa fai? Penalizzi proprio quelli che il lavoro lo offrono e risparmiaci le tue fesserie dialettiche !

Non so nemmeno io perchè insista nel cercare di aprirti gli occhi su certi argomenti. In politica ognuno puo' avere le proprie idee, ma in economia no, sarebbe come se tu pretendessi che 2 piu' 2 faccia 5 e ti incazzassi con me se ti correggessi che indiscutibilmente fà 4. Lo so che non capisci, stai tranquillo, non è importante che tu capisca dato che non conti niente. Vai a zappare.

Scritto da: Matteo | 23.05.2012

Il risultato della produzione serve per pagare i costi:
delle materie prime;
le quote di ammortamento;
le spese energetiche;
i salari e gli stipendi;
le imposte varie quando i bilanci non sono falsi;
e remunerare il capitale investito
se è delle banche...
poi rimane il profitto!!!
IL PROFITTO che puo' essere consumato e convertito in BENI oreinvestito...bla..bla..bla!!
E' vero che tu nascondi,ACCURATAMENTE, la tua dichiarazione dei redditi...e anche il tuo nome e cognome (CODARDO)
Di Berlusconi che ricicla capitale Mafioso è noto a tutti gli IDIOTI del mondo!!!
Come tenni a dire, un po' di tempo fa sui
capitali mafiosi investiti nel nord-opulento, e tu ,insieme alla tua INTELLIGENTISSIMA amica avvocato, negavate
e ne ricordo i tuoi ESTEMPORANEI rimporveri:Ma ti accorgi che cosa hai risposto???
Ma ti rendi conto???
Io ragiono molto prima di parlare...
Tu no!!!
Sei SUPERFICIALE e mediocre!!!
CONVINCITI!!!
Puoi MANIPOLARE Delfo non il sottoscritto!!!
Ho studiato Economia e Commercio...
e ho lavorato a fare contabilita' DI IMPRESA!!!
Scemo!!!
Fai pure L'IMBROGLIONE...
CON ME NON CI RIESCI!!!
Puoi VENDERE tappeti ai CRETINI come per anni ha fatto il TUO GURU di riferimento,
potrai anche VINCERE perché il mondo è fatto di FISSI e di FESSI!
Ma stai CERTISSIMO che con me non attacchi!!!
VAI A LAVORARE!!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 23.05.2012

Certo, lavori solo tu a questo mondo vero? Buffone.

Berlusconi? E chi se ne frega! Avevo votato un'idea, quella di mettere ordine nei conti dello Stato. Se al suo posto ti fossi presentato tu con il suo programma, avrei votato te. Buffone.

Tutti gli Italiani erano talmente stanchi delle ruberie politiche di tutti i colori politici, che l'hanno votato in massa mandando in soffitta DC, PSI, PSDI, PCI, PRC, La Cosa, Margherita e Giuseppina e tutta la ciurma di ladri. Poi la delusione. Idem per Bossi. Ora vediamo con Grillo. Speriamo. Buffone.

Il PD ha vinto le amministrative, ma è una vittoria di Pirro perchè ha vinto, ma ha perso comunque una caterva di voti e a livello nazionale sta perdendo consensi. Bersani si guarda bene dal dirlo e tutti voi a credere di essere cresciuti. Buffone

Sappi che io non nascondo la mia dichiarazione dei redditi e pago le tasse sino all'ultimo euro guadagnato, buffone.

Tu pensi che Delfo si faccia manipolare da me? Ha fatto giusto 2 interventi per darti contro e subito deve essere manipolato da me? Buffone. Il concetto della manipolazione mentale è talmente radicato in voi che pensate debba essere cosi' per tutti. Per i pecoroni come te è senz'altro cosi'. Buffone.

La mia INTELLIGENTISSIMA amica avvocato ti sta sul gozzo? Dillo a lei, cosa c'entro io? Buffone.

Ricordi male (fatti questa benedetta cura di fosforo), io non ho mai negato che B. avesse collusioni con la mafia e non spetta nemmeno a te dirlo, ma ai giudici, qquegli stessi giudici che se lo condannano sono dei santi e se lo assolvono sono dei corrotti. Buffone.
Io ho sempre difeso il suo (poi fallito) tentativo di rimettere ordine. Se poi lui ne traeva beneficio anche per le sue aziende ben venga, perchè insieme alle sue ne traevano beneficio anche tutte le altre in Italia e si salvaguardavano posti di lavoro e si faceva girare il commercio. Ma pur di dare contro all'imprenditore avreste preferito lasciare con le pezze nel culo migliaia di lavoratori e Fiat insegna (5.000 lavoratori). Buffone.
Poi lui si è lasciato tirare per la giacca da tutte le insulse correnti interne e le cose sono cominciate a girare storto. A livello mondiale è iniziata la peggior crisi a memoria d'uomo, ma per te la responsabilità è totalmente sua vero? Buffone.

Tremonti proponeva gli Eurobond da anni ed è sempre stato snobbato. ora li vogliono tutti. Buffone.

Te l'ho chiesto già piu' volte, ma chiaramente non hai mai risposto: nel pari numero di anni di governo Berlusconi, cos'hanno fatto i 6 governi di centrosinistra? Zero. Buffone.

Tu ragioni...? Tu chi...? Tu cosa...? Buffone.

Io manipolare te? E come poptrebbe mai essere, si manipola una mente, non un'ameba. Buffone.

Certo che nascondo i miei dati identificativi, non vorrai mica che poi gente come te mi possa rompere gli zebedei a oltranza! Buffone.

Scritto da: Matteo | 24.05.2012

Parascandolo, eccoti la legge Mosca. Una sciocchezza vero?

La Legge Mosca (Gaetano Mosca) n°252 del 1974 della quale nessun Comunista, Socialista e Democristiano ne vuol parlare...Figuriamoci se ne parla Bersani, con i molti amici inquisiti...e le Coperative Rosse.

Ora vi spiego la legge truffa legalizzata, la chiamerei anche "Legge Sanguisuga". La famigerata legge Mosca .

Votata nel 1974 SANO' I MISFATTI del PCI., del Sindacato, Portaborse, Funzionari in parte anche della Democrazia Cristiana e del PSI (fu un caso preclaro di concertazione) che mai avevano VERSATO I CONTRIBUTI alle decine di migliaia di loro dipendenti, portaborse e attivisti pagati in nero . Era sufficiente la firmetta del rappresentante nazionale del Sindacato o del Partito e il "baciato in fronte dalla fortuna poteva riscattare praticamente a costo zero", interi decenni a partire dagli anni 50 ! E poi sono gli imprenditori a fare i furbi. Se un imprenditore viene scoperto a fare questo, viene messo in galera, loro sono ancora al loro posto.

Una GIGANTESCA TRUFFA LEGALIZZATA AI DANNI DELLO STATO (cioè a noi lavoratori e Pensionati che paghiamo le tasse) che ha eroso all'Erario circa una QUINDICINA DI MILIARDI (in euro) !!! E poi la colpa è degli evasori fiscali !!! L'evasione fiscale ormai è una forma di protezione dal pozzo senza fondo della politica e a tutto bisogna mettere un limite: a mali estremi, estremi rimedi !!!

Godettero di questo succulento piatto dorato qualcosa come 40mila Uomini e Donne. Un vero ASSALTO alla baionetta nel corso del quale la parte del Leone - siamo al 65% dei totali beneficiari - la fecero le truppe più o meno cammellate del PCI e della CGIL. Avete capito bene: PCI e CGIL, quelli che sono per il popolo !!!

Nel mucchio, casi clamorosi di COMPAGNI che fatti due conti risultava avessero fatto gli Autisti tra i 13 e 18 anni !!!

Di COMPAGNE che erano al Centralino o al Ciclostile all'età in cui si va alle elementari !!! (qui i Giudici e la Corte dei Conti non intervennero). "Dopo la beffa anche la presa per il culo", ma era chiaro, erano di sinistra, intoccabili allora come ora !!!

In molti casi valse come periodo lavorativo la reclusione in carcere !!! O l'infrattamento sui monti !!!

O un servizio iniziato all'età di 5 anni !!!! Tutti pozzi di scienza a quanto pare !!!

O prestato servizio prima che il Partito o il Sindacato di appartenenza esistessero !!! (non dico cazzate potete controllare la documentazione).

Della PACCHIA BENEFICIARONO anche Cossutta, Nilde Jotti, Ochetto, D'Antoni, Larizza, Marini, Del Turco e anche GIORGIO NAPOLITANO, il nostro Presidente moralizzatore e super partes !!!

Per oltre mezzo secolo nessuno né a Destra né a Sinistra e figuriamoci al Centro, si prese la briga di DENUNCIARE LO SCANDALO che aveva fatto tutti ricchi e felici, FIACCANDO PER SEMPRE LE CASSE DELL'INPS e gli Italiani sempre più poveri, alla faccia loro, ma loro erano contenti e si vantavano di essere grandi uomini !!!

Lo fece nel Luglio del 1998 il Senatore Di Forza Italia Eugenio Filigrana, firmatario di una interrogazione rivolta agli allora MINISTRI del LAVORO e delle FINANZE, TREU e VISCO. Non ottenne dagli "gnorri" in questione, risposta alcuna !!?? Certo, erano di sinistra !!!

Quando a capo dell'allora Governo c'era il "virtuoso" PRODI. Idem. ORECCHIE DA MERCANTE!!! Il grande e onesto Prodi !!!

A proposito di MARPIONATE: fu il silente TREU, sponsor l'affaristico PRODI, a varare una "LEGGINA" micia micia miao miao, grazie alla quale un migliaio di lavoratori "distaccati" per impegni Sindacali (!!!) ricevono oggi una DOPPIA PENSIONE !!! Ma loro sono di sinistra e sono onesti sic et simpliciter !!!

Quando si parla di RIFORMA del SISTEMA PENSIONISTICO oppure che l'INPS sta raschiando il fondo del barile per i "PENSIONATI CHE HANNO VERAMENTE SPUTATO SANGUE SUL LAVORO" !!!

Suggerirei di partire da lì. Dite la verità la conoscevate questa "LEGGE DELLA SAGUISUGA ROSSA" ?

Scritto da: Matteo | 24.05.2012

Tu, pero', volevi venire a rompere i miei zebedei...!!!
Tu pensi di essere furbo???
Tu ti eri informato, come dicesti, una volta, che avevi chiesto ai miei colleghi che mi tolleravano, e chi erano i miei colleghi, quelli che mi minacciavano di morte
perchè stavo lottando la loro CORRUZIONE???
Sono tuoi amici???
O spari nel mucchio???
Tremonti dice, stupido, sempre quelo e il contrario di quello, da buon figlio di puttana!!!
Svegliati!!!
Lo so lo dici perchè sei SUPERFICIALE!!!
Tollero la tua superficialita'!!!
E tu pensavi a Berlusocni come il slavatore ddella patria???
Perchè era un tuo collega "imprenditore"???
IO, e milioni, di persone INTELLIGENTI molto piu' di te, stanne CERTISSIMO, l'avevamo capito MOLTO BENE, chi era Berlusconi che ha INGANNATO anche D'Alema...altro presuntuoso del cavolo!!!
Di Pietro...no, invece, non è mai stato RAGGIRATO dal Mafioso re di Italia che riteneva Mangano un eroe e Falcone e Borsellino, secondo la morale dei CIARLATANI, chi sono???
2 CRETINI???
Falcone e Boprsellino, come tutti i morti di Mafia, sono LA VERA' NOBILTA' nazionale,
come lo era "l'INFOGANTO" Ernesto Che Guevara che quando viene nominato nel mondo dai suoi critici o dai suoi simpatizzanti, UNANIMEMENTE bisogna togliersi il CAPPELLO!!!
Stronzo!!! CHE TI NASCONDI DIETRO UNA TASTIERA!!!!
Sei il classico Italiano medio!!!
GENIALOIDE???
Diceva Crozza ieri sera???
Di genio c'era Mozart!!!
Tu sei una CACCHETTA della Brianza!!!
Ora...anche in Brianza se ne stanno accorgendo e tu vuoi galleggiare???
Lo puoi fare!!!
GLI STRONZI, appunto, GALLEGGIANO!!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 24.05.2012

Grazie per i complimenti.

Hai letto la legge Mosca?

Se io galleggio, tu fumi.

Scritto da: Matteo | 24.05.2012

come lo era "l'INFOGANTO" Ernesto Che Guevara che quando viene nominato nel mondo dai suoi critici o dai suoi simpatizzanti, UNANIMEMENTE bisogna togliersi il CAPPELLO!!!
______________________

Vallo a chiedere ai Cubani.

Scritto da: Matteo | 24.05.2012

Berlusconi? E chi se ne frega! Avevo votato un'idea, quella di mettere ordine nei conti dello Stato. Se al suo posto ti fossi presentato tu con il suo programma, avrei votato te. Buffone.

Mi vuoi spiegare tu di questa frase cos'hai capito? Tu capisci quando io parlo o vai avanti per la tua strada tappandoti le orecchie? Penoso.

Scritto da: Matteo | 24.05.2012

Quest'estate passero' sicuramente dalle tue parti, ma stai pur tranquillo che non ti verro' a trovare. Sicuramente mi appostero' fori dagli uffici e ti vedro' passare, ma tu non mi vedrai. hehehe Se è vero che come hai detto somigli a Schettino, non sarà difficile.

Scritto da: Matteo | 24.05.2012

Ordine nei conti dello stato???
Fidarsi di un amico di Craxi???
Nemmeno se fosse stato il PADRETERNO amico di Craxi... mi sarei fidato!!!
Occhio!!!
E allora???
Perchè ti scaldavi tanto quando ne GRIDAVO,
proprio come l'URLO di Munch, presunzione a parte, LA CRITICA REALE a questo venditore di SAPONETTE che ha imbrogliato mezzo mondo SVEGLIO da anni e CRITICO verso gli ITALIANI stupidi che hanno fatto lo stesso errore per piu' volte???
E' questione di MATERIA GRIGIA e di PRESUNZIONE INFINITA: tua e di tanti IMBECILLI come te!!!
E ringraziami per il complimento!!!
Gli altri imbecilli SONO i "miei" Veltroni-
Fassino-D'Alema...che, a parte il loro OPPORTUNISMO, hanno MEDIATO, IGNOBILMENTE,
con questo MAFIOSO dato il LORO POPULISMO
derivante da "SCUOLA-FRATTOCCHIE", ascolta
attentamente la mia critica, sempre presunzione a parte, come tenne a CRITICARE,in sintonia con le critiche del sottoscritto e meglio del sottoscritto, un onestissimo INTELLETTUALE di sinistra quale era CLAUDIO NAPOLEONI che è stato, tra tanti, uno dei miei MAESTRI DI VITA
verso cui, mi alzo in piedi e, UMILMENTE,
Tolgo il CAPPELLO in segno di SINCERO RISPETTO!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 24.05.2012

Tu dimentichi sempre una cosa fondamentale che ti ripeto da anni: io ho votato Forza Italia perchè ho votato una speranza. Che poi sia stata delusa è un'altra questione, tu invece non lo hai mai fatto, hai sempre chiuso gli occhi, tanto prima o poi ci sono i corsi e i ricorsi. Tipico da imboscato.

Scritto da: Matteo | 24.05.2012

Il 53% degli italiani ha fiducia in Montezemolo contro la crisi
Sondaggio Digis: il leader di Italia Futura alternativo al centrosinistra e portatore di rinnovamento

Le recenti elezioni amministrative, hanno certificato un cambiamento significativo nel consenso dei partiti politici. Soprattutto nel centrodestra, a seguito della debacle del Pdl e della Lega, ma anche nel Terzo Polo, dove l’unione di Fli, Udc e Api, non è riuscita a qualificarsi numericamente come polo alternativo. Buona parte degli ex elettori dell’insieme di quest’area moderata, non è peraltro stata intercettata dal centrosinistra e ha preferito rifugiarsi, in massima parte, nell’astensione. Da questa fotografia si genera dunque uno scenario estremamente mutevole. Nel “mercato” politico elettorale si è ormai aperto uno spazio notevole, una domanda di rappresentanza moderata che, per ora, non sembra ottenere ancora una risposta da un’offerta politica mirata. In questo senso, l’annunciata discesa in campo di Italia Futura e del suo ideatore Montezemolo, ancorché non pienamente ufficializzate, hanno già creato un'aspettativa rilevante. Un dato che conseguirebbe, in una fase preliminare senza una vera e propria proposta politica, più che altro alla percezione del potenziale di innovazione che la figura di Montezemolo potrebbe rappresentare nel panorama politico attuale.

Ampia fiducia, ma si teme un nuovo conflitto di interessi. Infatti, il 41% degli italiani ritiene che Montezemolo in politica potrebbe essere la garanzia di “un volto nuovo, portatore di idee nuove”, mentre il 19% prima di esporre un giudizio, dichiara di voler conoscere nel merito le proposte e il programma politico elaborati. Questo significa che il 60% degli intervistati, non esclude preliminarmente un interesse nei confronti di un’eventuale discesa in campo personale di Montezemolo. Certamente, in questo dato influisce l’elevato livello di notorietà del personaggio come imprenditore e manager, una popolarità che rende ancora difficile un suo pieno inquadramento come attore della scena politica. Si tratta infatti di un’arma a doppio taglio, perché proprio la grande conoscenza dei trascorsi imprenditoriali di Montezemolo (non ultimo, nel settore del trasporto ferroviario), spinge il restante 40% degli italiani, ad esprimere invece un pregiudizio negativo, dichiarando che una sua presenza in politica potrebbe portare ad un nuovo problema di conflitto di interessi. Ovviamente, questa percentuale risente dei trascorsi di questi anni, con le polemiche che l’esperienza del Cavaliere ha generato, aumentando esponenzialmente la sensibilità dell’opinione pubblica su questo tema. Per inciso, occorre ricordare che nel '94, all’atto della discesa in campo dell’allora imprenditore Silvio Berlusconi, la preoccupazione su questo tema era in qualche modo meno sentita e prevaleva invece un senso di continuità tra il successo imprenditoriale conseguito e la sua proiezione nella nuova carriera politica. Si tratta sicuramente di una criticità che dovrà quindi essere affrontata preliminarmente, in maniera netta e trasparente per poter essere risolta.

Alla conquista dell'area moderata. Un eventuale collocamento politico di Montezemolo risulta invece molto netto. Addirittura l’82% degli italiani esclude un posizionamento di centrosinistra. Di questi, il 51% lo vedrebbe a capo di una formazione di centro o comunque terzista, mentre il 31% lo riterrebbe collocabile nel centrodestra. Chiaramente, questi dati rappresentano un'ipotesi che può tenere conto esclusivamente della geografia politica attuale, ancora definita sostanzialmente su tre poli.

Parola d'ordine: uscire dalla crisi. Infine, il dato forse più significativo riguarda il tema dell’uscita dalla crisi economica. Un tema che si avvia a diventare il vero leit-motiv della prossima campagna elettorale, in un Paese fortemente sfiduciato come l’Italia, dove la prima preoccupazione rimane il lavoro e l’angoscia delle famiglie per una riduzione del tenore di vita futuro. In queste circostanze, è altamente probabile che gli italiani cercheranno prima di tutto una personalità che riesca a farsi percepire come credibile proprio sotto questo aspetto. Dunque, sarà dirimente il grado di fiducia che Montezemolo riuscirà ad ispirare negli italiani, un dato che verrà seguito nei prossimi mesi e che attualmente già supera - seppur di poco- la maggioranza e vede il 53% degli italiani dichiarare fiducia e aspettative dalla sua attività politica contro la crisi.

Autore sondaggio: Digis srl - Pubblicato il 24 maggio 2012 sul sito www.ilretroscena.it
Criteri eseguiti per formazione del campione: Campione rappresentativo dell'universo di riferimento per sesso, età, area geografica, ampiezza del comune di residenza e condizione professionale. Campionamento probabilistico con sovra campionamento Nord Ovest, Nord Est e Centro. Ponderazione dei dati per il riporto alle proporzioni presenti nell'universo di riferimento - ELABORAZIONE DATI SPSS - MARGINE DI ERRORE+/- 3,1% (Livello di confidenza 95%).
Metodo di raccolta delle informazioni: Interviste telefoniche assistite dal sistema C.A.T.I.
Numero di persone intervistate e universo di riferimento: Totale casi:998 - Universo di riferimento :popolazione italiana maggiorenne. Totale contatti effettuati: 6.935 - Interviste effettuate: 998 (14,4% dei contatti) - Rifiuti 5.089 (73,4% dei contatti) - Sostituzioni:848 (12,2% dei contatti)
Data di realizzazione del sondaggio: 18/5/20012 - 19/5/2012
Risultati completi del sondaggio su www.agcom.it e www.sondaggipoliticoelettorali.it

Scritto da: Matteo | 24.05.2012

Che ridere!!!
Forza Italia... una speranza???
Si vede, come ho sempre detto, che non ami MOZART!!!
Non ami nemmeno i Carlo Pisacane (di cui sono amico di un pro-nipote),i Mazzini,
i Fratelli Bandiera, Luisa San Felice Giuseppe Verdi e tutti i veri eroi del Nostro Risorgimento!!!
Forza Italia...quella canzonetta stupida
che circolava in tutti i canali TV, ossessivamente, DA LAVAGGIO DEL CERVELLO,
e tu la spacci per speranza???
Imboscato io ???
CORRERE dietro a Berlusconi???
E poi ci si SCANDALIZZA se si dice che IL DUCE, rispetto a Berlusconi, era un "Bravo Ragazzo" che, dopo l'olio di ricino, che aveva i suoi effetti positivi come purgante,
poi...viene ricordato dai NOSTALGICI, perchè,come diceva Troisi nel suo film:
Le vie del Signore sono Finite, appunto, se i treni arrivavano in orario...c'era bisogno di farlo capo del Governo...
poteva fare il CAPOSTAZIONE!!!
O cosa AFFASCINAVA di questo DELINQUENTE Psiconano (Nano PSICOTICO dice Grillo da anni)...il milione di posti di lavoro???
Se fossi stato io a dare "la speranza" e avessi detto 2 milioni di posto di lavoro,
come una QUALSIASI VANNA MARCHI, avrei vinto le elezioni???
Non ci avevo pensato!!!
Allora, prometto al popolo italiano, che se
mi voteranno, FARO' LAVORARE TUTTI I DISOCCUPATI e creero' LA PIENA OCCUPAZIONE,
sulla falsariga delle buche Keynesiane...
(detto tra noi, in camera caritatis, a salario di 5 euro al giorno=paga cinese, ma questo non lo dico nel mio comunicato...
MANIPOLO... va...)
Scommetto che mi voteresti????

Sia ben inteso...a scanso di equivoci, non farei mai una cosa del genere!!!
Vuol dire...allora che se ...
Berlusconi se ne SPARERA'una nuova, dopo aver fatto UN PASSO INDIETRO, per farne DUE AVANTI, POTREBBE riprovarci, CON UN COLPO D'ALA, e tu, che non sei rancoroso, LO RIVOTERRSTI???
L'IMBECILLITA'... penso sia un po' come IL MOTO PERPETUO!!!
Sara' il CONCETTO DI PERDONO... che ci insegnano al CATECHISMO???
Altro che le vecchie fumerie d'OPPIO!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 24.05.2012

Ma quanto ti pagano per queste FREGNACCE???
E' cosi' che guadagni MILIONI di euro???
Bel mestiere...!!!

I gonzi in Italia non mancano!!!!

Complimenti per la TRASMISSIONE!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 24.05.2012

Non ti accorgi che potremmo dire le stesse tue cose rivolte a qualsiasi partito politico? E le tue di speranze non sono andate vane? Quale partito ha saputo trasformarle in realtà? Nessuno. Quale uomo politico? Nessuno. Allora perchè sputi nel piatto degli altri quando anche il tuo è pieno di immondizia? Come diceva quel proverbio? Prima di guardare la pagliuzza....guarda il tronco....

Siamo da capo. Ideologie...parole...promesse...accordi...sotterfugi...

E Montezemolo? Cosa ne pensi? Lasciando perdere eventuali conflitti di interessi altrimenti non ci resta che Pannella ! Forse e non è nemmeno detto.

Scritto da: Matteo | 24.05.2012

Montezemolo... dice Crozza ...l'Italia dei carini???
Ma posssibile, che oltre alla corporazione degli IMPRENDITORI, anche se Montezemolo, a quanto ne so non è tra i peggiori, non si riesce ad andare???
La destra: Tedesca...Francese...Inglese...esprime altro...molto piu' liberale...e meno liberista...oggigiorno si intende,ma, in passato, anche con Churcill o De Gaulle o Adenauer o Einaudi e Croce in Italia!!!

Possibile che in Italia bisogna appiattirsi sul BUSHISMO figlio soprattutto!!!
Ma gia' SHWARZNEGGER in California, pur di destra e uomo d'affari ha molto piu' da dire rispetto a qiesti 4 cialtroni!!!

A sinistra poi, ci sono elle TESTE pensanti e moralmente INECCEPIBILI, ma,comunque sono vittime dei POTENTATI o degli ZOMBIE che stanno li' da trent'anni e passa!!!
Gia? Renzi, che non è proprio ESTREMISTA come lo sono io, rappresenta maggiore FRESCHEZZA, almeno tra i piu' noti, anche se deve rispondere del caso Lusi-Rutelli!!!
Uno dei miei preferiti in Italia è Massimo Cacciari!!!
Per elevare, e di molto, il livello MEDIO-CULTURALE della Nazione!!!
Una persona COMPLETA e di grande MORALITA'!!!
Eppoi???
I giovani...come ha detto perfino Napolitano ieri, con le solite lacrime, anche sincere se vuoi, ma TREMENDAMENTE tardive...come lo sono un po' tutti...
NEL PALAZZO, fin dai tempi della regina Mariantonietta...quella dei Croissants se non ricordo male!!!
Economisti che stimo e che vedrei benissimo, da sinistra si intende, è
EMUILIANO BRANCACCIO che insegna nell'Universita' del Sannio, ma che ha un NOTEVOLE spessore: morale ed intellettuale!!!
E poi???
Ce ne sono persone di gran classe!!!
Parafrasando Picasso:
Io no cerco... trovo!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 24.05.2012

errata corrige = EMILIANO BRANCACCIO

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 24.05.2012

A sinistra poi, ci sono le TESTE pensanti e moralmente INECCEPIBILI, ma,comunque sono vittime dei POTENTATI (Parascandolo)

E te pareva, ormai tu sei palesemente malato da incubi depressivi e complessi di attentati alla tua ideologia e di persecuzione nei tuoi confronti. Ma non ti rendi conto di essere ridicolo? Vallo a dire adesso ai vari Letta, Renzi, Franceschini, Bersani, Bindi, Rutelli; adesso che Lusi sta scoperchiando la pentola. hahahahaha

Scritto da: Matteo | 29.05.2012

Sembri una donna UTERINA!!!
Le tue risposte sono tipiche di PRIMITIVITA'istintuale allo stato puro, misto ad un obsoleto METODO manipolatorio, corroborato da una SANA superficialita' di ASCOLTO e analisi dei contenuti che leggi!!!

A sinistra poi, ci sono delle TESTE pensanti e moralmente INECCEPIBILI, ma,comunque, sono vittime dei POTENTATI o degli ZOMBIE che stanno li' da trent'anni e passa!!!

Sara' anche POLITICHESE e allora mi spiego:
Per vittime di potentati intendo dire tanta INTELLETTUALITA' repressa oltre dai POTENTI che censurano (vedi Luttazzi-Santoro-Biagi)anche da CAPIBASTONE che, in nome della LEGGE PORCELLUM, NOMINANO all'interno degli ORGANISMI rappresentativi, SOPRATTUTTO PARLAMENTO: INQUISITI non per furti di galline, e ACCOMODANTI yes-man frustrando la DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA. Questo avviene in maniera TRASVERSALE e, se non te ne accorgi, significa che oltre ad essere MIOPE policamente parlando, e ne hai dato NUMEROSE dimostrazioni, sei anche PRESBITE...non riuscendo a vedere cio' che ti passa sotto gli occhi!!!
Infine ZOMBIE è il termine che ha usato Grillo nei confronti di Bersani e che, in buona sostanza, somiglia molto al mio TROMBONI allorchè SPARO contro le vecchie CARIATIDI, altro termine che ho usato spesso, nei confronti dei Veltroni, Fassino,D'Alema...!!!
Un consiglio???
PRENDI, a sera, prima di andare
a dormire, una bella VALERIANA, una tazza di PASSIFLORA cosi' ti preparerai, se non bastasse,ad una decina di minuti di PRANAYAMA, sempre prima di dormire!!!
Auguri!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 29.05.2012

E te pareva, ormai tu sei palesemente malato da incubi depressivi e complessi di attentati alla tua ideologia e di persecuzione nei tuoi confronti. Ma non ti rendi conto di essere ridicolo? Vallo a dire adesso ai vari Letta, Renzi, Franceschini, Bersani, Bindi, Rutelli; adesso che Lusi sta scoperchiando la pentola. hahahahaha

Scritto da: Matteo | 29.05.2012

Parascandolo, mettila e rigirala come vuoi, ma questi i soldi li hanno presi, potentati o non potentati. Oppure credi che i falchi stiano tutti nel centrodestra e le colombe tutte nel centrosinistra? Non hai letto la legge Mosca di antica data? E' un vizio che hanno anche loro e lo hanno fatto per 40.000 lavoratori in un colpo solo. Te la ripropongo dato che glissi sempre e non rispondi mai:

Parascandolo, eccoti la legge Mosca. Una sciocchezza vero?

La Legge Mosca (Gaetano Mosca) n°252 del 1974 della quale nessun Comunista, Socialista e Democristiano ne vuol parlare...Figuriamoci se ne parla Bersani, con i molti amici inquisiti...e le Coperative Rosse.

Ora vi spiego la legge truffa legalizzata, la chiamerei anche "Legge Sanguisuga". La famigerata legge Mosca .

Votata nel 1974 SANO' I MISFATTI del PCI., del Sindacato, Portaborse, Funzionari in parte anche della Democrazia Cristiana e del PSI (fu un caso preclaro di concertazione) che mai avevano VERSATO I CONTRIBUTI alle decine di migliaia di loro dipendenti, portaborse e attivisti pagati in nero . Era sufficiente la firmetta del rappresentante nazionale del Sindacato o del Partito e il "baciato in fronte dalla fortuna poteva riscattare praticamente a costo zero", interi decenni a partire dagli anni 50 ! E poi sono gli imprenditori a fare i furbi. Se un imprenditore viene scoperto a fare questo, viene messo in galera, loro sono ancora al loro posto.

Una GIGANTESCA TRUFFA LEGALIZZATA AI DANNI DELLO STATO (cioè a noi lavoratori e Pensionati che paghiamo le tasse) che ha eroso all'Erario circa una QUINDICINA DI MILIARDI (in euro) !!! E poi la colpa è degli evasori fiscali !!! L'evasione fiscale ormai è una forma di protezione dal pozzo senza fondo della politica e a tutto bisogna mettere un limite: a mali estremi, estremi rimedi !!!

Godettero di questo succulento piatto dorato qualcosa come 40mila Uomini e Donne. Un vero ASSALTO alla baionetta nel corso del quale la parte del Leone - siamo al 65% dei totali beneficiari - la fecero le truppe più o meno cammellate del PCI e della CGIL. Avete capito bene: PCI e CGIL, quelli che sono per il popolo !!!

Nel mucchio, casi clamorosi di COMPAGNI che fatti due conti risultava avessero fatto gli Autisti tra i 13 e 18 anni !!!

Di COMPAGNE che erano al Centralino o al Ciclostile all'età in cui si va alle elementari !!! (qui i Giudici e la Corte dei Conti non intervennero). "Dopo la beffa anche la presa per il culo", ma era chiaro, erano di sinistra, intoccabili allora come ora !!!

In molti casi valse come periodo lavorativo la reclusione in carcere !!! O l'infrattamento sui monti !!!

O un servizio iniziato all'età di 5 anni !!!! Tutti pozzi di scienza a quanto pare !!!

O prestato servizio prima che il Partito o il Sindacato di appartenenza esistessero !!! (non dico cazzate potete controllare la documentazione).

Della PACCHIA BENEFICIARONO anche Cossutta, Nilde Jotti, Ochetto, D'Antoni, Larizza, Marini, Del Turco e anche GIORGIO NAPOLITANO, il nostro Presidente moralizzatore e super partes !!!

Per oltre mezzo secolo nessuno né a Destra né a Sinistra e figuriamoci al Centro, si prese la briga di DENUNCIARE LO SCANDALO che aveva fatto tutti ricchi e felici, FIACCANDO PER SEMPRE LE CASSE DELL'INPS e gli Italiani sempre più poveri, alla faccia loro, ma loro erano contenti e si vantavano di essere grandi uomini !!!

Lo fece nel Luglio del 1998 il Senatore Di Forza Italia Eugenio Filigrana, firmatario di una interrogazione rivolta agli allora MINISTRI del LAVORO e delle FINANZE, TREU e VISCO. Non ottenne dagli "gnorri" in questione, risposta alcuna !!?? Certo, erano di sinistra !!!

Quando a capo dell'allora Governo c'era il "virtuoso" PRODI. Idem. ORECCHIE DA MERCANTE!!! Il grande e onesto Prodi !!!

A proposito di MARPIONATE: fu il silente TREU, sponsor l'affaristico PRODI, a varare una "LEGGINA" micia micia miao miao, grazie alla quale un migliaio di lavoratori "distaccati" per impegni Sindacali (!!!) ricevono oggi una DOPPIA PENSIONE !!! Ma loro sono di sinistra e sono onesti sic et simpliciter !!!

Quando si parla di RIFORMA del SISTEMA PENSIONISTICO oppure che l'INPS sta raschiando il fondo del barile per i "PENSIONATI CHE HANNO VERAMENTE SPUTATO SANGUE SUL LAVORO" !!!

Suggerirei di partire da lì. Dite la verità la conoscevate questa "LEGGE DELLA SAGUISUGA ROSSA" ? Sarebbero questi quelli che tu chiami "moralmente ineccepibili"?

Puo' darsi che io debba prendere la Valeriana, ma tu DEVI prendere tutte le mattine due compresse di Furbiol.

Scritto da: Matteo | 29.05.2012

Mi ripeto dopo il tuo vai a Cagare!!!
Come se difendessi I BUROCRATI!!!
Parlavo di meno peggio!!!
Tu ritieni Berlusconi meno peggio!!!
Io, invece Prodi e compagnia!!!
Io fazioso???
Ma tu sei TOTALMENTE ACCCECATO!!!
Hai smarrrito IL BUON SENSO e l'equilibrio
per ANALIZZARE la REALTA'!!!
LA MISTIFICHI da Manipolatore OPPORTUNISTA!!!
Hai paura della RIVOLUZIONE, come PURIFICAZIONE di tutte le storture e RIGENENERAZIONE morale e materiale e GIRI a vuoto PROPONENDO CONTRADDITORIE SOLUZIONI
senza capo e senza collo!!!
==========================================
Riguardo alla legge Mosca...ho cercato di capire tra articoli, sempre molto monchi
e ad effetto, tipico delle provocazioni di chi è infarinato e si rifiuta di andare in profondita'!Manipolazioni SIMILI al Candido...il vecchio giornale fascio!
Una mia idea me la sono fatta...!!!
Siccome conosco parecchi che in passato lavoravano presso patronati del sindacato
o dei partiti che non riuscivano a versare i contributi dato il loro stato di precarieta',penso che, con quella legge,
si sia voluto sanare, tutta una fetta di
Volontari che, militando a reddito modestissimo,si trovavano in difficolta' totale e spiazzati !!!
Se è cosi', conosco il marito di una mia ex collega che, ricordo, lavorava come precario presso una organizzazione vicino al vecchio PCI: la confagricoltura, che attualmente percepisce qualche compenso, credo, in quanto la moglie a cui ho, pochi giorni fa,fatto il 730 e che conosco da anni, mi diceva che suo marito era disoccupato!!!
Certo che se fosse per te...lo manderesti al CREMATORIO...!!!
Che poi, tra i beneficiari ci siano i Larizza o i D'antoni o Le Iotti...che percepiscono o percepivano ben altri redditi, questo è vergognoso per chi si sente un VERO COMPAGNO!!!
P.S. I tuoi mille non penso saranno quelli di Giuseppe Garibaldi!!!
Loro erano dei veri PATRIOTI romantici, ma combattevano per un alto ideale!!!
I tuoi mille Berlusconiani soprattutto, sono i giusti supporter a Mafiosi e Mariuoli nazionali!!!
Se sono in buona fede sono dei CRETINI,
se in cattiva fede, sono dei DELINQUENTI!!!!
Rispedisco per errori che non facevano comprendre il concetto!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 25.05.2012

VERGOGNOSO non va bene???
Devo dire che sono mariuoli come quelli di destra???
E quale è il problema???
LUSI o PENATI o chi vuoi tu...sono dei mariuoli di "sinistra" che non hanno nulla da spartire con la CLASSE OPERAIA!!!
Lo devo ripetere ancora qualche milione di volte???
Non mi faccio capire????
Sinistra tra virgolette non va bene???
Loro di SINISTRA non hanno niente!!!
Proprio come DIAGNOSTICAVA il premio nobel Jose' Saramago nel criticare i partiti che da sinistra si spostavano talmente tanto al centro per conquistare i ceti medi ...che si SNATURAVANO e,perdendo identita',
diventavano di DESTRA!!!
Lo devo SPIEGARE qualche altro milione di volte???

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 29.05.2012

Parascandolo non sono contro la "rivoluzione", ma non certo alla Robin Hood come la pensi tu.
Io sono per radicale riassetto delle istituzioni e per un ricambio totale della classe politica che si comporti da buon padre di famiglia, che elimini il superfluo e l'inutile e sostenga con quanto risparmiato le pensioni (che andrebbero comunque gestite diversamente), la scuola (con prof capaci, programmi attuali e utili, strumenti all'avanguardia e soprattutto non politicizzata), la sanità e l'assistenzialismo (erano un'eccellenza italiana che stanno andando decisamente di male in peggio), la ricerca medica e scientifica, lo sviluppo del turismo, dell'arte e della cultura (vero lavoro per il futuro), l'assistenza agli anziani e ai disabili, la riapertura dei manicomi, il ricambio generazionale sul lavoro eccetera. In pratica tutto cio' che fà di uno Stato una Grande Nazione. Non certo per tassare i ricchi (poi dopo averli tassati loro sono piu' poveri, lo Stato non se ne accorge nemmeno, i poveri nemmeno e tutti i prodotti dell'eccellenza italiana possono chiudere lasciando a casa centinaia di migliaia di onesti lavoratori solo perchè ci sono quelli come te che odiano i ricchi. Abbassando le tasse diminuisce anche l'evasione che guarda caso è diretttamente proporzionale al livello di tassazione).

Io faccio un discorso di impostazione ragionieristica mentre tu di odio di classe. Fai un po' tu chi è il balengo.

Scritto da: Matteo | 30.05.2012

Ammesso che le tue RIFORME efficientiste siano OK!!!
Ma ritieni CIVILE un POPOLO che DISTRIBUISCE
il suo PRODOTTO che è frutto del concorso di SAPERE e MANOVALANZA, in un modo cosi' DISEGUALE???
Il tuo profondo ne è SODDISFATTO???
Puoi ritenerti UN ELETTO O RAFFINATO allorhè vedi TANTI Anziani e non solo che girovagano tra i RIFIUTI per soddisfare
BISOGNI essenziali e tu o io...MANGIAMO O BEVIAMO ritenendoci MIGLIORI perchè
INDIFFERENTI???
Questo è l'INSEGNAMENTO Cristiano o NAZISTA???
Il dipsrezzo totale per i SIMILI come quelli del RECENTE TERREMOTO o quello dell'Aquila, allorchè GLI SCIACALLI imprenditori SE LA RIDEVANO pregustando
AFFARI MAFIOSI...sono sinonimo di CIVILTA'???
Ed io mi dovrei sentire IN SINTONIA E IN ARMONIA con queste BESTIE???
NO GRAZIE!!!
Questi "signori" e questo MECCANISMO, mi fanno SCHIFO!!!
Sono ancora un UOMO non un DEBOSCIATO!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 31.05.2012

Ed io mi dovrei sentire IN SINTONIA E IN ARMONIA con queste BESTIE???
NO GRAZIE!!!
Questi "signori" e questo MECCANISMO, mi fanno SCHIFO!!!
Sono ancora un UOMO non un DEBOSCIATO!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 31.05.2012
________________________________________

Ti do' ragione e non ho detto che tu ti debba sentire in sintonia, nemmeno io mi sento in sintonia. Entrambi vogliamo e auspichiamo un cambiamento, ma partendo da basi diverse. Io per un'economia di capitale e produzione e servizi (non finanza) e tu da un appiattimento e da una nazionalizzazione di tutto e sui generis che porterebbe inevitabilmente l'Italia fuori competizione da tutto il mondo.

Scritto da: Matteo | 01.06.2012

Nessun appiattimento!
L'efficientismo privatista, pur valido,fino a quando si rispettano i valori di non scaricare i costi sul sociale: vedi morti bianche dato il cinismo di chi tende a MASSIMIZZARE i profitti capace di passare anche sul cadavere del padre e della madre,l'inquinamento che comprime i costi produttivi scaricando i costi sulla natura, figurati su quello di un operaio o extracomunitario che ha la pelle scura.
Le differenze tra capitale produttivo e capitale finanziario, poi, si tengono in un abbraccio estremamente coerente rispetto al modo di produzione capitalistico.
Soltanto la politica puo' porre freni e paletti.
Questa è la contemporaneita'!!!
L'economia di carta che sostituisce l'economia reale ne rappresenta la sua EVOLUZIONE naturale!!!
Fino a quando non interviene la politica, in senso riformista o RIVOLUZIONARIO!!!
Questa è logica!!!
Come è logica la crisi del modello FORDISTA del recente passato!!!....

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 01.06.2012

Non esiste un "modello" che non abbia anche il suo rovescio della medaglia. Ad esempio l'imprenditore è sempre dibattuto fra gli interessi della propria azienda che deve creare profitti per i propri invesrtimenti e remunerare il capitale investito e gli interessi dei suoi dipendenti che devono sentirsi appagati moralmente ed economicamente dal loro lavoro, ma senza penalizzare l'azienda, per poter salvaguardare il posto. Sono interessi contrapposti che devono obbligatoriamente trovare un punto di intesa senza prevaricare gli uni sugli altri.
La politica dovrebbe saper mediare, ma non ne ha l'altezza e la capacità intellettiva, inquinata da interessi personali e affaristici. I governi tecnici vedono solo la tecnicità, ma non vedono l'insieme. Io faccio sempre l'esempio dello sci (essendo un buon sciatore con anche un passato agonistico): Per potere arrivare in fondo allo slalom non devi guardare la porta che stai facendo, ma da come stai impostando quella successiva perchè se la vuoi prendere dipende da come due porte fa hai guardato e impostato quella che stai facendo ora e che ormai è già storia.

Poi, ripeto fino alla nausea, sarebbe anche ora di smetterla di pensare sempre e solo ad un'economia del metalmeccanico, delle rubinetterie, della Fiat o dei tessuti. Invece siamo sempre li' a fare ragionamenti stile anni '70. Bravi, continuiamo a farci male.

Scritto da: Matteo | 04.06.2012

Le tue contraddizioni soggettive, pur rispettabili, non aggiungono niente alla crisi, alla disoccupazione, agli investimenti...e tutto il resto.
Anni '70???
E che c'entra???
Disoccupazione manuale o intellettuale in tutto l'occidente è il problema principe a prescindere dalla sua fase storica!
La concorrenza della forza lavoro cinese o indiana o balcanica che sia pone uno dei problemi della crisi; l'altro è rappresentato dall'appetibilita' del mercato finanziario che sovrasta e domina l'intera economia, con i suoi profitti speculativi e le sue crisi di sovraproduzione(vedi derivati ecc.)!
E allora???
Che fare???
Chi la deve pagare la crisi???
Questo è il problema !!!
Queste sono le scelte da fare!!!
Regan, in passato, ridusse l'imposizione ai ricchi!!!
E oggi???
Vogliamo riprodurre e perpetuare gli stessi meccanismi???
Obama, per aver proposto un aumento delle tasse ai ricchi, è stato tacciato di voler
fare la lotta di classe elui, di rimando:
Se assicurare servizi e una piu' equa distribuzione reddituale èsignifica lotta di classe allora io sono per la lotta di classe???
Tu, invece, da quanto capisco e da quanto hai sostenuto ancje nel recente passato,
le contraddizioni soggettive e quelle oggettive le vuoi superare con un moderno Reganiso???
Questa è la critica agli anni '70??
Complimenti!!!
Fino a quando gli OCCUPY Wall Street O Francoforte, UNITI e senza farsi MANIPOLARE, verremo ad occupare ed ESPRORIARE le vostre RICCHEZZE che avete accumulato in tutti questi anni IMPOVERENDO perfino i tradizionali CETI MEDI!!!
OVVIO e giusto!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 04.06.2012

Come al solito non hai capito niente degli innumerevoli post che ho messo e non hai capito niente dell'ultimo. Te l'ho detto, qualsiasi cosa io ti dica, qualsiasi ragionamento io ti porti, qualsiasi prospettiva, qualsiasi paragone, qualsiasi prova provata, tu vai avanti per la tua strada con il paraocchi senza né capire né ascoltare. Rimani pure nel tuo brodo. Ciao.

Scritto da: Matteo | 04.06.2012

Tu non porti ragionamenti...
tu non hai soluzioni...se non le solite BIDONATE e supponenze "imprenditoriali"!!!
Io, invece, le soluzioni le do' in ossequio
alle mille contraddizioni del mondo PROPOSTOCI da tipi come te e del tuo mondo ARRAFFONE,PSEUDOSCIENTIFICO e che ha
DETERMINATO questo SFASCIO!!!
Se ti fa comodo AUTOCELEBRARTI soggettivamente e CLASSISTAMENTE, fallo pure ,gli adepti CRETINI e ignoranti non mancano mai!!!
Il sottoscritto, oltre un certo grado di cultura, usa anche il ben dell'INTELLETTO
quello perso dalle masse anzi dai suoi FALSI RAPPRESENTANTI, soprattutto in questi ultimi 40 anni!!!
Da tutto cio' SCATURISCE la NON PIU' TOLLERABILE mediazione di un SISTEMA PUTRESCENTE e che portera' INEVITABILMENTE
ad un nuovo disastro EPOCALE che, per ora, i piu'non INTRAVEDONO perché STORDITI da
mille SIRENE nemmeno tanto AFFASCINANTI,
ma che, TRA NON MOLTO, saranno travolte in nome di UN SANO E NATURALE ISTINTO DI CONSERVAIONE che perfino gli OPPORTUNISTI BORGHESI riconoscono, ma che PREFERISCONO ESORCIZZARE cercando di giocare l'ultimo o penultimo coniglio dal CILINDRO: In Egitto
o in Italia che sia!!!
I SATRAPI nazionali o internazionali si SOMIGLIANO... Eccome!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 04.06.2012

Bidonate. Supponenze imprenditoriali. Contraddiziooni. Arraffone. Pseudoscientifico. Sfascio. Autocelebrarti. Classistamente. Cretini. Ignoranti. Faslsi rappresentanti. Putrescente. Disastro epocale. Storditi. Storditi. Sirene. Opportunisti borghesi. Satrapi. (Parascandolo)

E sarebbero queste le tue illuminate soluzioni? Ma ti rileggi? Tu non capisci nemmeno te stesso. E dopo tutte queste "perle di saggezza" vorresti anche delle risposte da parte mia? Risposte a che cosa?

Te lo ripeto per l'ultima volta poi puoi andare a quel paese, tu non ragioni, tu insulti e basta, convinto che chi piu' urla e piu' insulta abbia ragione, in perfetto stile anarchico anni '70. Peccato che siamo nel 2012 e siano passati solo 42 anni. Tu eri sicuramente uno di quelli con la salopette di jeans, l'eschimo e la barba lunga con dentro ancora i perzz del sugo della pasta.

Il tuo ragionamento te l'ho già paragonato tempo fa con gli scioperi alle fonderie Cobianchi di Omegna (NO) che sono state fatte fallire dagli scioperi operai di quegli anni (i tuoi colleghi di ideologie e di sublime intelligenza), non lavorando (ma pretendendo arrogantemente e rabbiosamente lo stipendio) e con i picchetti e le bandiere rosse permanenti (credendosi veri uomini duri e puri), impedendo anche a gli altri di entrare in fabbrica, tacciandoli di crumiri (non c'è mai fine all'ignoranza e alla presunzione) poi avete spento gli altiforni per fargliela pagare ai PADRONI (veramente furbi e lungimiranti, sapendo perfettamente che una volta spenti non si possono piu' riaccendere), poi la fabbrica è ovviamente fallita e allora avete scioperato perchè era fallita (da premio Nobel. Sublime). Cosi', per ripicche classiste (per stupido odio e rancore, sobillati da menti sindacaliste ancora peggiori delle vostre perchè con il culo al caldo e approfittando della vostra stupidità), per DIRITTI OPERAI, avete fatto fallire chi vi dava lavoro e poi vi siete incazzati e lamentati pure che era fallito, a causa vostra !!! Siete pazzi. Da non credere alle proprie orecchie. In quegli anni io passavo davanti a quella fabbrica periodicamente per andare in collegio e già allora, ancora teenager mi rendevo conto della vostro livello e anche il nostro autista personale che mi accompagnava diceva che non capivano che stavano sbagliando tutto e che se non la finivano la fabbrica sarebbe fallita e tutti a casa con le pezze nel culo.

Ma cosa vuoi mai che risponda a un cervello cosi'? E il tuo ultimo post ne è l'ennesima conferma. Aveva ragione mio padre in queste situazioni quando io mi arrabbiavo e lui mi diceva: cosa gli parli a fare, tanto non capisce, stai sprecando il fiato!

Scritto da: Matteo | 05.06.2012

Il vittimismo padronale lo conosciamo BENISSIMO!!!
Intanto voi., te compreso avete fregato e continuate a fregare al mondo del lavoro!!!
Il 10% di voi SFRUTTATORI detenete il 70-80%
delle ricchezze e PIANGETE proprio come si dice a Napoli: chi gnagn fotte a chi rire!!!
Che GENTAGLIA!!!
Aveva ragione si' tuo padre!!!
Il PADRONE dalle belle braghe bianche come
si canta in una famosa canzone popolare!!!
E tu, da INFANTILE totale, te la prendi pure con i politici che ti fanno pagare le tasse???
Perchè pensi di essere migliore di loro???
Ma stai un po' zitto VIZIATO da quattro soldi!!!
Che fai PENA anche piu' di loro!!!
Umanamente e politicamente!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 05.06.2012

Perchè pensi di essere migliore di loro???
Ma stai un po' zitto VIZIATO da quattro soldi!!!
Che fai PENA anche piu' di loro!!!
Umanamente e politicamente!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 05.06.2012
__________________________________

Ecco un'altra tua perla di saggezza.
Ti faccio notare che sei tu che pensi che io dica di essere migliore di loro, io non l'ho detto. Fai tutto tu. Ma per non essere fazioso e st. come te, lo confermo: se non era un comportamento da deficenti quello e se tu ritieni che fosse giusto cosi' allora accomodati pure in fila con loro. Anarchico con il sugo della pasta nei peli luridi della tua barba alla Che Guevara del cazzo e che ha fatto la fine del topo da fogna. Fai piu' pena tu che appoggi certi ragionamenti da quello che per far dispetto alla moglie si taglia l'uccello. hahahaha sublime, udite udite, praticamente afferma che è piu' che giusto che per far dispetto alla moglie ci si debbba tagliare l'uccello. hahaha balengo...!
Lo so, lo so, non preokkuparti ke lo so...

Scritto da: Matteo | 05.06.2012

Parascandolo ho vergogna io per te

Scritto da: Rolex | 05.06.2012

Il 10% di voi SFRUTTATORI detenete il 70-80% delle ricchezze

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 05.06.2012
______________________________

Che populismo del cazzo e che bella scoperta. Non ti viene nemmeno da pensare vero che magari per ricchezza non si intendano solo i soldi, ma anche investimenti produttivi quali stabilimenti, macchirari, Know-How aziendale, fette di mercato, tecnologie, valore di un marchio eccetera e nemmeno che ovviamente la COOP (maggiore evasore fiscale italiano e di totale proprietà del PD) abbia una ricchezza 100 mila volte superiore a quella di tutti i suoi dipendenti. No eh? Lo sapevamo già, comunque grazie per avercelo ricordato. Cosa? Ma la tua ignoranza, perbacco. Bisogna proprio spiegarti tutto, ma proprio tutto.

A perte che il 10% detiene e non detenete. Te l'ho già spiegato, ma vedo che è dura. E l'altro 10-20% di ricchezza chi la detiene?

Scritto da: Rolex | 05.06.2012

A perte che il 10% detiene e non detenete. Te l'ho già spiegato, ma vedo che è dura. E l'altro 10-20% di ricchezza chi la detiene?

Scritto da: Rolex | 05.06.2012
____________________________

Glielo avevi spiegato anche tu? Anch'io, allora è proprio de coccio!

Scritto da: Matteo | 05.06.2012

Certo ho sbagliato in quanto il soggetto era il 10% di voi sfruttatoti detiene,o detengono... ma devo pure sottolineare che si dice : fai più pena tu che appoggi certi ragionamenti da quello,( semmai di quello...)
I contenuti dovrebbero essere chiari per chi fa' orecchie da mercante!!!
Chi ha mai detto che le ricchezze siano solo CONTANTE e non beni mobili ed immobili, materiali ed immateriali... che vuoi dimostrare che hai fatto la scalata sociale???
Da operaio sei diventato "GENIO" perchè hai sfruttato i tuoi ex-compagni di lavoro???
Bella EVOLUZIONE!!!
Siete due INUTILI soggetti!!!
Cafoni come il vostro MAESTRO di vita
Silvio Berlusconi: PATACCARI ed ANTIOPERAI!!!
Populista io ???
Il bue che chiama cornuto l'asino!!!
Ma... suicidatevi!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 05.06.2012

10% della popolazione sfruttatrice, in Italia, detiene il 45-50% delle ricchezze e non il 70-80% come avevo ERRONEAMENTE scritto.

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 05.06.2012

E l'altro 10-20% di ricchezza chi la detiene??? Semmai chi lo detiene???
Come vedete, nella fretta, su un blog, se si vuole essere pignoli, date le circostanze, gli errori scappano a tutti, in continuazione!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 06.06.2012

Come vedete, nella fretta, su un blog, se si vuole essere pignoli, date le circostanze, gli errori scappano a tutti, in continuazione!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 06.06.2012
__________________________

Parole sante. Alla fine quello che conta veramente è quello che c'è scritto sulla carta della lettera e non il colore della busta. Bien joué.

Scritto da: Matteo | 06.06.2012

ma devo pure sottolineare che si dice : fai più pena tu che appoggi certi ragionamenti da quello,( semmai di quello...)
Parascasndolo
_________________________

No, la frase è giusta. Fai piu' pena tu che appoggi certi ragionamenti da quello......che si taglia..... (come quello che. Da quello che si taglia l'uccello. Ragionamenti da...idiota che si taglia..... Non per insultare, ma per far capire che ci voleva il da e non il di.) Forse sono stato un po' contorto, ma ora si capisce meglio hehehe

Scritto da: Matteo | 06.06.2012

da quello che...
Pur capendo il senso della costruzione della frase: (come quello che...), mi sembra piu' un dialettismo, che suona bene... è ovvio!!!
Per me che sono legatissimo al mio dialetto!!
Figurati!!!
Sono d'accordo!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 07.06.2012

Scrivi un commento

NB: i commenti di questo blog sono moderati tra le 19 e le 09 (Europe/Paris) sia in settimana che nel week end.