Blog ufficiale di Virgilio

« Mario Monti, un papa non più straniero | Homepage | Il parlamento? Per la Lega è meglio quello della Padania »

14.11.2011

Tagli alla politica: Monti saprà farli?

Rizzo e Stella pubblicano un "abecedario" di costi della Casta che il nuovo governo può iniziare a tagliare, per recuperare credibilità e addolcire la medicina ai cittadini

INFOGRAFICA I costi della politica italiana

FOTO Chi è Mario Monti

(la Presse)
mario monti,monti,rizzo stellaIl passaggio (se durerà) da Silvio Berlusconi a Mario Monti può essere come passare dalla seduzione di Milly D'Abbraccio alle maniere da fräulein di Tata Lucia. Quanti sono disposti a subirle, soprattutto nel nostro Parlamento? I soliti Rizzo e Stella sul Corsera sottolineano che Monti, per fare ingoiare la medicina amara, è quasi obbligato a cominciare dai costi della cattiva politica: impresa ardua, ma necessaria per far recuperare alla politica la credibilità perduta.

Rizzo e Stella stilano un abecedario, dalla A di auto blu alla Z di zavorra, di costi che potrebbero essere tagliati. Ne sottolineiamo alcuni. Ad esempio le auto blu e anche i "voli blu", per i quali esiste una norma voluta da Tremonti che li limita ai massimi vertici dello Stato e che va applicata; i bilanci di Stato ed enti locali, da rendere trasparenti; il "doppio lavoro" di tutti i parlamentari che fanno altri mestieri (ad oggi, 186, come riportato nel loro articolo); l'abolizione delle province, che tutti vogliono e nessuno fa; i "gettoni" di presenza, sui quali riportiamo le parole di Rizzo e Stella: "Un consigliere comunale di Padova incassa per ogni seduta 45,90 euro, uno di Treviso 92, uno di Verona 160. Per non dire delle regioni a statuto speciale, dove con trucchi vari un membro del consiglio municipale di Palermo può prendere 10mila euro al mese. Stop. L'autonomia non c'entra e non può essere usata a capriccio: regole fisse per tutti, da Lampedusa a Vipiteno".

In sostanza, c'è parecchio da fare prima di andare a toccare (per forza di cose) il portafogli dei cittadini. Monti avrà la forza e la voglia di farlo? In teoria, sono temi che dovrebbero avere il consenso di chi, come Lega e Italia dei Valori, al momento ha dichiarato l'una di stare all'opposizione e l'altra di appoggiare un governo "a tempo" (qualcuno spieghi a Di Pietro che i governi non sono delle partite di basket). Su Pd e Pdl, mah. Però è questa la prima sfida che un qualsiasi governo italiano ha il compito di fare in emergenza. Per non staccarsi ancora di più dal paese reale.



Commenti

Forza Silvio,non abbandonarci

Scritto da: daniela depietri | 14.11.2011

Scusi, gentilissima Daniela, non condivido il suo pensiero poiché,forse, non mi sono accorta delle azioni positive del governo Berlusconi. - Depenalizzazione del falso in bilancio (gli investitori stranieri hanno difficoltà ad investire in aziende non trasparenti) - aumento della tassazione diretta e indiretta - aumento della disoccupazione giovanile - blocco degli stipendi dei dipendenti per 3 anni e inflazione al 3,1% (cioè stessi salari ma aumento delle spese) - isolamento internazionale (l'Europa è gestita da Merkel e da Sarkosy che reputano il nostro Paese non affidabile) - potrei continuare ma penso sia già sufficiente. Sono una persona pragmatica e analizzo il risultato della tanto "efficiente" azione del Governo. Mi piacerebbe conoscere il suo parere e perché sente la mancanza del governo precedente. Buona giornata. Mariadele

Scritto da: Mariadele | 14.11.2011

x daniela depietri
capisco....sarai una delle ospiti di arcore
a sera tra pranzi, festini a luci rosse
e guadagno facile???
noi non siamo piu' disposti a pagarvi, diciamo parcelle professionali, cosi' esose!!!
i nostri figli laureati, vogliono e meritano qualcosa in piu' dei trecento euro nei call-center!!!
quindi, abbassate le vostre pretese!!!
e trovatevi un lavoro piu' DIGNITOSO!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 14.11.2011

No, no Silvio, abbandonaci pure! Vai anche tu ad Hamamet o dove cavolo vuoi, basta che tempo 1 anno al massimo l'Italia dimentichi il tuo nome, la tua brutta faccia, i tuoi scagnozzi e le tue enormi malefatte. Le macerie che hai lasciato ce le puliamo noi, purche sparisci!

Scritto da: Mistral | 14.11.2011

Bè, io sono fiducioso in Monti. Daro' un parere a seconda di quanti soldi regolarmente buttati dalla finestra delle nostre sudate tasse sarà riuscito a tenere in casa e quindi a quanti meno sacrifici ci farà fare. Per ogni euro risparmiato, sarà un euro in meno che ci chiederà e siccome, fra tutto, gli sprechi ammontano a circa 55/60 miliardi all'anno, in pura teoria non ci dovrebbe chiedere niente. Utopia !

Cominciamo comunque male dato che ancora prima di aprire bocca si è già intascato un vitalizio di 16.000 euro al mese. Vitalizio al mese !

Ai posteri l'ardua sentenza.

Per il momento premiamo le buone intenzioni.

Scritto da: Matteo | 14.11.2011

Ci sono migliaia di Parlamentari che prendono come vitalizio/pensione oltre 30.000 euro mensili,si potrebbero portarle a cifre più ragionevoli.Ci sono molti che prendono due vitalizi tipo Frattini e altri.Ci sono una infinità di tagli che si possono fare nei tre palazzi della politica a cascata tutti gli altri da evitare di mettere le mani nelle tasche dei cittadini.

Scritto da: gino | 14.11.2011

il cittadino berlusconi si astenga dal fare ancora video messaggi alla nazione!il mondo non ci credera piu se continua a dire che ritornera al comando!ha fatto troppi danni !adesso tocca a MARIO MONTI lui si tolga dalle cosi,dette scatole ..sara meglio!!!!!!

Scritto da: mery577 | 14.11.2011

Spero che,se sacrifici dovremo sopportare,
questi siano applicati a tutti, equamente;
e che:
nell'attuare un dimagrimento del costo
della politica,ad ogni livello, siano
anche soppressi gli attuali vitalizi,
e considerare i periodi di contributi ricongiungibili, come per ogni altro servizio pubblico;
dare la piena attuazione agli articoli n° 3, 51, 52, 53, 54 della nostra Costituzione.

Scritto da: cittadino | 14.11.2011

Sig.ra Daniela sono con Lei.Li lasci sblaterare questi 4 burini e cafoni (vedi PARASCANDALOSO il cognome dice tutto) sanno solo offendere, capire a modo loro ciò che gli inculcano quelli che vanno al governo dicendo che non si arriva a fine mese e poi ci hanno massacrati senza portare a nulla di buono combinando guai e andare via dopo 2 anni. Litigano tra di loro e dicono che è democrazia lo fanno gli altri e ridono. La colpa è loro se ci troviamo in queste condizioni, non fanno altro che dire NO e portare un'immagine all'estero disdicevole.I veri marci sono loro che distruggono città se li contrasti. BERLUSCONI FALLI MORIRE E RESISTI IL POPOLO E' CON TE

Scritto da: Davide | 14.11.2011

x Davide
da quale galassia vieni???
ti sei accorto che, IN TUTTO IL MONDO,
le dimissioni del tuo IDIOTA/DELINQUENTE/PAPPONE/MAFIOSO
di riferimento, sono state salutate con
un vero sospiro di sollievo in quanto il crollo dell'Italia, povero INCOLTO, puo' determinare un effetto domino di proporzioni APOCALITTICHE???
Povero ignorante!!!
SUICIDATI!!!
Fai un affare tu
E TUTTA LA COLLETTIVITA'!!!
Che popolo di IMBECILLI!!!
Dopo 17 anni!!!
ANCORA NON AVETE CAPITO NULLA!!!
Che sto stronzo è come GHEDDAFI!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 14.11.2011

HO SENTITO CHE MONTI VUOLE INTRODURRE L'ICI PER RICAVARE 3,500ML ALT CARO MONTI SE VUOI RECUPERARE MOLTI MILIARDI TOGLI TUTTI I PRIVILEGGI DELLA CASTA POLITICA ,REGIONI,ELIMINA TUTTE LE PROVINCE CHE NON SERVONO A NIENTE E TUTTI GLI ENTI CHE SUSEGUINO ,ALTRO CHE 3MILIARDI,QUELLO CHE SCRIVE SONO UN PENSIONATO CHE GUADAGNA 600EURO AL MESE CHE MANGIA UN GIORNO SI E UN GIORNO NO.CARO MONTI SE INTRODUCI L'ICI IO NON TE LA PAGHERO MAI.UN CITTADINO INCAZZATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Scritto da: topolino299 | 14.11.2011

x davide senti pampasciune di mer.a per dire queste parole sei un suo parente o un evasore fiscale ,ecco perche in italia si va cosi male che ci tanti animali come te' prendi una pala e sotterati co...ne...............

Scritto da: topolino299 | 14.11.2011

Parascandolo, ma quali 17 anni ? Sono stati 8 anni e un pezzo per parte. Quando dico che sei un ipocrita e un fazioso, questa ne è la dimostrazione.

Governi Amato, Ciampi, D'Alema e Prodi. Sei in tutto.

E poi complimenti per il bon-ton e per l'educazione. Ti vedrei meglio se lavorassi in un porto scandinavo a scaricare il pesce a 20 sotto zero.

Scritto da: Matteo | 14.11.2011

Para e nino
Mi sembra di parlare con dei bambini minorati. Ve lo avro' ripetuto almeno 100 volte, ma voi siete ancora fermi li': DX e SX. Ma chi se ne fotte !

Sto semplicemente dicendo che, per profumare l'aria ammorbata da un intero barile di merda, voi gli spalmate sopra due dita di marmellata, lavorando sugli effetti (il cattivo odore) e non sulle cause (la merda) che generano quersti effetti negativi, cosi' poi dopo una leccata alle due dita di marmellata in cima al barile, ci ritroviamo ancora tutta la merda che c'è sotto e torna la puzza di prima e non cambia nulla.

Fate pure come volete, ma io preferisco eliminare la merda sottostante.

Causa ed effetto. Elimina le cause e non avrai gli effetti. Ma voi siete come quello che rientrando a casa trova la moglie sul divano con il suo amante e voi cosa fate ? Bruciate il divano...! Sublime esempio di ragionamento da subumani. Ripeto, contenti voi...!

Tu poi ninocasola rimani per quello che scrivi, una nullità. Contento tu...

Scritto da: Matteo | 14.11.2011

Mario Monti può solo proporre un calendario di cose da fare, ma saranno poi i due rami del Parlamento a dibatterle e ad approvarle e potrebbero pure non approvarne nessuna.! Il fatto che ancora la destra è maggioranza, non consentirà di approvare provvedimenti che vanno bene alla Sinistra, mentre la Sinistra non può sperare di vedere approvati provvedimenti basilari per risanare il Bilancio, se questi vanno a toccare i privilegi della casta e delle classi abbienti.! In sostanza il Governo Monti sarà più coreografico che di sostanza, tanto per tirare a campare fino a fine naturale di legislatura.! Nel frattempo, tanto per fare qualcosa, potrebbe soltanto essere cambiata la legge elettorale, o col Refendum o per iniziativa governativa.! Mentre, non attuando alcun provvedimento, dall’ICI prima casa, alla tassazione di qualsiasi patrimonio depositato presso Istituti di Credito, al taglio delle pensioni in atto, al taglio dei costi della Politica, il debito pubblico, il negativo delle borse e lo spread correranno a velocità superiore a quella dei neutrini di nuova scoperta, facendo sprofondare l’Italia e l’Europa nell’abisso senza speranza.!

Scritto da: Bryh | 14.11.2011

x daniela depietri
capisco....sarai una delle ospiti di arcore
a sera tra pranzi, festini a luci rosse
e guadagno facile???
noi non siamo piu' disposti a pagarvi, diciamo parcelle professionali, cosi' esose!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 14.11.2011
_________________________________________

PARASCANDOLO

Se una ragazza non la pensa come te allora è una puttana vero ? Ma tu ti rendi conto di come ragioni e di come ti esprimi ? Pensi di essere un duro ? Rileggiti e vergognati ! Sei solo penoso e pietoso, arrogante, male educato, presuntuoso e ottusamente fazioso.

Se hai 20 cent di intelligenza chiedi scusa a Daniela e cerca di riabilitarti almeno un po'.

Cafone !!!!!!!!!

Scritto da: Matteo | 14.11.2011

caro matteo qui di penoso fazioso patetico e che da prova di alienazione mentale ci sei tu davide e la daniela vi dovreste solo vergognare...lo serco al vostro confrono è una delizia sai ina cosa? spero proprio che il buon Dio vi accolga nelle sue amorevoli braccia rifacendoci respirare aria pulita

Scritto da: GIO | 14.11.2011

Questa è la dimostrazione della vostra inciviltà mi auguro che attraversando per strada siate voi a lasciarci le penne Siete il rifiuto della società

Scritto da: davide | 14.11.2011

Signori voi tutti non litigate, cercate di non offendervi, mi ricordate i politici che a forza di litigare in parlamento hanno contribuito ad azzerare la nostra immagine.A tutti dico che sia a destra che a sinistra la musica non cambia, percio' vi dico che quando si tratta di andare a votare ricordiamoci che siamo noi che potremmo cambiare l'italia, mandando a casa tutti quelli che ci sono adesso. ricordatelo cambia.

Scritto da: rosario | 14.11.2011

E poi complimenti per il bon-ton e per l'educazione. Ti vedrei meglio se lavorassi in un porto scandinavo a scaricare il pesce a 20 sotto zero.

Scritto da: Matteo, il fine dicitore!!! | 14.11.2011

Scritto da: ninocasola43 | 15.11.2011

Sei solo penoso e pietoso, arrogante, male educato, presuntuoso e ottusamente fazioso.
Scritto da: Matteo, il fine dicitore! | 14.11.2011

Scritto da: ninocasola43 | 15.11.2011

x Matteo
nemmeno a te siamo disposti a pagarti!!!
vai a zappare la terra!!!
sei della stessa pasta delle donnine
che prendono 5000 euro a sera per un culo
flaccido!!!
tu ne prendi 6000???

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 15.11.2011

Parascandolo, con questo hai confermato la tua grezza ignoranza. E come te Gio che evidentemente è della stessa pasta. Cafoni ! Avete chiuso !

Scritto da: Matteo | 15.11.2011

Rosario, è quello che sto dicendo chiaro a Parascandolo e ninocasola da almeno due anni, ma non l'hanno amcora capito. Poi si offendono se gli rimprovero di essere male educati, ma non capiscono nemmeno questo e fanno i galletti. Sublime ! Cosa vuoi farci, le madri dei cr. sono sempre incinte.

Scritto da: Matteo | 15.11.2011

Avere a che fare con un PRESUNTUOSO idiota e difensore del PAPPONE nazionale
non è mai stata la mia massima aspirazione!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 15.11.2011

Sei solo penoso e pietoso, arrogante, male educato, presuntuoso e ottusamente fazioso.
Scritto da: Matteo, il fine dicitore! | 14.11.2011

Scritto da: ninocasola43 | 15.11.2011
_____________________________________

E bravo, complimenti per la faziosità. Hai estrapolato una frase da un mio rimprovero a Parascandolo per avere dato della puttana a Daniela solo per il fatto che non la pensi come lui. Ma che bravo e bell'esempio di ignorante faziosità. Ma non ti vergogni alla tua età ? Pietoso.

Scritto da: Matteo | 15.11.2011

Avere a che fare con un PRESUNTUOSO idiota e difensore del PAPPONE nazionale
non è mai stata la mia massima aspirazione!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 15.11.2011
___________________________________________

Bene, ora mi spieghi cosa c'entri questa tua sortita con il fatto che ti ho ripreso per essere stato estremamente male educato con Daniela e per averle dato della puttana solo perchè non la pensa come te. Perdi addirittura il filo del discorso. Non sai cosa rispondere e come al solito cambi discorso e ti metti ad insultare gratuitamente. Se tu fossi un Uomo chiederesti scusa a Daniela, altro che pappone e minchiate varie. Gio idem come te e lasciamo perdere il ninocazzola. Voi kapite solo la frusta sugli okki !

Scritto da: Matteo | 15.11.2011

Tutto quanto il malloppo sara' distribuito alla povera gente che non puo' piu'pagare le bollette !!!
Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 07.11.2011
_______________________________________________

E poi, dopo avere distribuito tutto quanto il malloppo le cose rimarranno tali e quali. Gli sprechi e gli sperperi della politica non saranno eliminati e di conseguenza le bollette non diminuiranno, le tasse non caleranno, le pensioni non miglioreranno, la sanità non migliorerà, la scuola non migliorerà, gli investimenti per lo sviluppo non si faranno, tutto aumenterà e via di seguito dato che gli sprechi, gli sperperi e i privilegi miliardari non verranno eliminati e sono la vera causa di tutto. Tu vuoi eliminare gli effetti, ma lasci inalterate le cause.
La differenza sarà che poi saremo tutti poveri. Lotta di classe medioevale senza se e senza ma, a testa bassa ! Saremo tutti piu' poveri, ma gliela avremo fatta vedere ! Sublime !

Questo ti fà godere vero ? Invece di tendere tutti al miglioramento della qualità della vita e soprattutto dell'età della pensione, con una sana gestione dei soldi delle nostre tasse, tu lasci la mala gestione e vuoi far diventare tutti poveri, a prescindere da tutto. Schiacciamento generale e totale verso il basso.

Robin Hood again ohoooooooooooo !

Ma cosa ci parlo a fare con te ?!!? Sei veramente un pistola !

Scritto da: Matteo | 15.11.2011

caro (UNA FRASE SCRITTA SI INIZIA CON LA MAIUSCOLA) matteo (IN ITALIANO I NOMI PROPRI SI SCROVONO MAIUSCOLI) qui di penoso fazioso patetico (E LE VIRGOLE ?) e che da (IN ITALIANO E' UN VERBO E SI SCRIVE DA') prova di alienazione mentale ci sei (CI SIETE, VISTO CHE SIAMO IN TRE) tu (VIRGOLA) davide (IN ITALIANO I NOMI PROPRI SI SCRIVONO MAIUSCOLI) e la daniela (IN ITALIANO I NOMI PROPRI SI SCROVONO MAIUSCOLI E SENZA L'ARTICOLO DAVANTI. E TRE) vi (MANCA IL PUNTO E QUINDI ANCHE LA MAIUSCOLA)dovreste solo vergognare...lo (MAIUSCOLA ?) serco (FORSE VOLEVI DIRE LO STERCO ?) al vostro confrono (FORSE VOLEVI DIRE CONFRONTO?) è una delizia (E LA PUNTEGGIATURA ?) sai (MAIUSCOLA) ina (FORSE VOLEVI DIRE UNA ?) cosa? spero (DOPO I PUNTI SI INIZIA CON LA MAIUSCOLA) proprio che il buon Dio vi accolga nelle sue amorevoli braccia rifacendoci respirare aria pulita (E IL PUNTO ?).

Scritto da: GIO | 14.11.2011
____________________________________

Sei evidentemente un semi analfabeta. Almeno fai rileggere i tuoi post da qualcuno che sappia scrivere. Sublime !

Scritto da: Matteo | 15.11.2011

Parascandolo, ti faccio un bell'esempio pratico del tuo ragionamento da Robin Hood ohooooooooooooooo………..

Tizio tutti i giorni ti tira un calcio nelle palle, che ti fà un male cane. Passi tutta la giornata con il ghiaccio sulle palle e i sudori freddi e durante la notte il dolore finalmente si attenua e se ne va.

Al mattino ti svegli rinfrancato e come esci di casa ritrovi Tizio che ti tira un altro calcio nelle palle. Male cane.... Ghiaccio e goccioloni di sudore dal male.... Poi la sera e la notte....

E' mattina, OK andiamo a lavorare. Apri la porta e ti ritrovi davanti Tizio che ti tira un calcio nelle palle. Male cane.......... ghiaccio.........sera..........notte............

Mattino............. Tizio.................calcio……………ghiaccio..............notte……………

Allora tu cosa fai invece di eliminare Tizio ? Vorresti che TUTTI prendessero un calcio nelle palle, tutte le mattine da Tizio, per solidarietà e giustizia sociale, male cane....... ghiaccio.... sudore..........notte………….

Ma tu non hai capito che è lui, Tizio, la causa di tutto il male e lo vuoi cocciutamente lasciare davanti alla porta. Cosi' tutte le mattine tutti si prendono un calcio nelle palle e il male rimane …………. ma in compenso, per solidarietà e giustizia sociale, avrete tutti un male cane alle palle, tutti i giorni.

Sublime !

Scritto da: Matteo | 15.11.2011

Forza Silvio, proteggici, non abbandonarci!!!
SILVIO che protegge, le povere inconsolabili donnette a servizio del DRAGONE, come scriveva L'altro MIGNOTTO
Paolo Guzzanti in un suo noto LIBELLO:
MIGNOTTOCRAZIA!!!
Se tu IGNORI la FORMULAZIONE della mia
affermazione/domanda:
capisco....sarai una delle ospiti di arcore
a sera tra pranzi, festini a luci rosse
e guadagno facile???
NON CI ABBANDONARE CHE ABBIAMO BISOGNO
DI TE, l'hanno detto in tante, INFORMATI,
che la massima aspirazione era quella di ANDARE A LETTO COL DRAGONE E SPILLARE
QUANTO PIU' POSSIBILE!!!
I costumi, SVEGLIA, sono quelli della BELLOCCIA "vergine" pronta a soddisfare
le voglie del DRAGONE come SAGGIAMENTE
faceva notare la ex moglie del TUO IDOLO
che hai sempre elevato a modello MORALE/CULTURALE!!!
Sei talmante CRETINO che dimentichi anche le tue RECENTI affermazioni per dimostrare
la TUA MASCOLINITA'identificandoti nel
SATRAPO italico e non riuscendo piu' a distinguere cio' che è bene da cio' che è male!!!
Giustificzioni senza prendere POSIZIONI critiche verso un povero PEDOFILO che dovrebbe STARE IN GALERA da almeno una QUINDICINA di anni!!!
E, la NOBILDONNA daniela depietri,non si sente OFFESA nel farsi proteggere da QUESTO RIFIUTO umano soltanto perchè ha avuto LA CAPACITA' DELINQUENZIALE di accumulare SOLDI con la compiacenza di FARABBUTTI suoi elettori che LO DIFENDONO e si strappano i CAPELLI come INVASATI senza comprendere piu' QUANTO MALE, il MISERABILE,
ha fatto e continua a fare ALLA BELLA NAZIONE un tempo ORGOGLIOSA dei suoi
GRANDI Uomini noti in tutto il mondo
per L'ARTE, LA SCIENZA, E LA CULTURA!!!
Che DEGENERAZIONE ad opera di questo MELLIFLUO PARVENU'della BRIANZA!!!
Se scuse ci sono da chiedere, fatele, alla SVELTA, al popolo italiano e al mondo intero che VI SCHIFA da tempo!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 15.11.2011

mi stupisco di come ci sono ancora persone che credono o peggio ancora votano berlusconi ma anche gli altri buffoni di sinistra xchè se volevano fare qualcosa potevano farlo quando sono stati eletti invece di fallire in pochi anni visto che anche loro nn mantenevano le promesse....ma negli ultimi 20 anni nn ci sono state riforme x aiutare il paese nei principali problemi cioè riforma lavoro (beh hanno fatto il precariato niente di cui vantarsi),riforma aziendale , riforma fiscale (il magico scudo fiscale che premia chi ha evaso e da uno schiaffo a chi ha pagato sempre) in più ci sono tante altre cose da migliorare come costi della casta, istruzione, sprechi generali, giustizia..... nessun governo ha fatto niente x migliorare anzi quando sono intervenuti hanno solo peggiorato..... e c'è gente come Daniela ma tanti altri che continuano a difendere sta gente affascinata da discorsi ingannevoli e scarsa informazione....io la chiamo ignoranza xchè vedete intorno a voi i precari la gente che evade le tasse e viene ignorata e addirittura agevolata con un sistema fiscale imbarazzante, e un enormità di tasse insostenibili per aziende e cittadini e voi li votate e difendete come se fosse un squadra di calcio...italiani ignoranti aprite gli occhi....spero che Monti possa ridarmi fiducia nell'italia anche se x giudicare aspetterò le prime riforme e interventi.....

Scritto da: Alex | 15.11.2011

Parascandolo, leggi il secondo post, subito dopo quello di Daniela, è di Mariadele. Non la condivide e non gliele risparmia, ma in modo garbato ed educato. Fà venire voglia di confrontarsi. Co te invece viene solo voglia di buttarti dalla Rupe Tarpea come quei bambini nati malformi di Troiana memoria.

Tranquillo, so che non capisci, ma volevo solo dirti di leggere il commento di Mariadele e confrontarlo con il tuo. Forse capirai anche perchè mi vergognerei di portarti a cena con gli amici, solo per un fatto di estrema maleducazione. Siamo una compagnia numerosissima e ci sono persone di tutte le estrazioni sociali e di tutte le opinioni politiche, anche estreme, ma nessuno ha mai litigato. Forse perchè sono tutte intelligenti ? Secondo te ?

Scritto da: Matteo | 15.11.2011

Alex, gran parte di quello che dici è vero, ma c'è un distinguo neanche tanto sottile che pero' nessuno menziona.

La situazione attuale italiana è il prodotto di 65 anni di mal governo e soprattutto dei tempi di quando si governava allegramente creando debito.

Ora, quello che mi dà veramente fastidio è la non capacità di essere obiettivi e che si affermi continuamente e ottusamente che la madre di tutti i mali d'Italia sia Berlusconi nei suoi 18 anni di cosiddetto berlusconismo. A parte il fatto che in questi circa 18 anni si sono alternati 4 governi Berlusconi e sei di centrosisistra ( 2 Amato, 2 Prodi 1 Ciampi e 1 D'Alema) con una somma tempi di poco piu' di otto anni per parte. Allora mi si dica anche perchè in quei governi di centrosinistra nulla sia stato fatto. Nota che io sono uno che ha votato Forza Italia, poi PDL e infine Lega, rincorrendo la pia speranza di una presa d'orgoglio dai disastri della prima Repubblica. Poi le cose sono andate di male in peggio e lo riconosco. Ma mi arrogo l'onestà di avere sempre affermato di non condividere la gestione di una Nazione in base alle vecchie e secolari ideologie politiche che generano solo contrapposizioni sociali, dannose e pericolose, BR e NAR insegnano.

Lo scontro ideologico compare e si conferma ancor di piu' oggi, con il governo Monti, dove le parti politiche vogliono arrogarsi il diritto di influenzare Monti e di far rispettare il loro programma dimostratosi fallimentare. Quelle stesse parti politiche che negli anni hanno distrutto l'Italia e che malgrado siano state scalzate da un Governo Tecnico, per loro manifesta incapacità e inettitudine, ancora non se ne rendano conto. Tutte e nessuna esclusa !

Assistiamo ancora quotidianamente a svilenti, logorroici e insultanti giochi di potere e le campagne elettorali sono già avviate.

Monti non vuole politici nel suo governo e meno male. Se per malaugurata sorte ne dovesse avere, sarà per imposizione. Spero di cuore che Napolitano non promulghi un governo dove ci siano politici seduti intorno al tavolo.

Quello che di certo manca in questi blog e l'obiettività, ma altrettanto sicuramente non mancano arroganza, presunzione e linguaggi da scaricatori di porto.

Scritto da: Matteo | 15.11.2011

Ciao matteo.... innanzitutto x chiarire io ho più idee di destra .....
"Lo scontro ideologico compare e si conferma ancor di piu' oggi, con il governo Monti, dove le parti politiche vogliono arrogarsi il diritto di influenzare Monti e di far rispettare il loro programma dimostratosi fallimentare. Quelle stesse parti politiche che negli anni hanno distrutto l'Italia e che malgrado siano state scalzate da un Governo Tecnico, per loro manifesta incapacità e inettitudine, ancora non se ne rendano conto. Tutte e nessuna esclusa !" queste sono parole sante....
cmq se leggi il mio post precedente ho scritto che la sinistra che tanto chiacchiera poi quando sale al governo nn fà niente x risolvere il paese...il mio post se leggi bene nn è contro berlusconi ma contro tutti i politici che sono saliti negli ultimi anni destra e sinistra....la vediamo alla stessa maniera cn un'unica differenza che tu hai dato e ridato fiducia al polo cn Berlusconi presidente a me è bastata una volta sola x nn ricascarci.....però almeno adesso credo che hai capito che dai il tuo voto a persone che nn hanno intenzione di rispettare il programma che presentano cn tante parole ed enfasi ma pochi fatti...speriamo in questo governo tecnico che x quel che mi riguarda è l'unica speranza.

Scritto da: Alex | 15.11.2011

Co te invece viene solo voglia di buttarti dalla Rupe Tarpea come quei bambini nati malformi di Troiana memoria.

Scritto da: Matteo | 15.11.2011
___________________________________

dalla rupe Tarpea, a Roma e non a Troia, venivano precipitati i traditori condannati a morte.
i bambini nati ta coniugu spartiati e giudicati non idonei dal consiglio degli anziano, venivano lasciati morire sul monte Taigeto a Sparta

Scritto da: ninocasola43 | 16.11.2011

Quello che di certo manca in questi blog e l'obiettività, ma altrettanto sicuramente non mancano arroganza, presunzione e linguaggi da scaricatori di porto.

Scritto da: Matteo, obiettivo e fine dicitore | 15.11.2011
_____________________________

appunto!!!

Scritto da: ninocasola43 | 16.11.2011

Sei solo penoso e pietoso, arrogante, male educato, presuntuoso e ottusamente fazioso.
Scritto da: Matteo, il fine dicitore! | 14.11.2011

Scritto da: ninocasola43 | 15.11.2011
_____________________________________

E bravo, complimenti per la faziosità. Hai estrapolato una frase da un mio rimprovero a Parascandolo per avere dato della puttana a Daniela solo per il fatto che non la pensi come lui. Ma che bravo e bell'esempio di ignorante faziosità. Ma non ti vergogni alla tua età ? Pietoso.

Scritto da: Matteo | 15.11.2011

forse non ha notato che ò aggiunto al suo pseudonimo "fine dicitore" che la dice lunga circa il suo forbito, elegante linguaggio salottiero!!!

Scritto da: ninocasola43 | 16.11.2011

Sei evidentemente un semi analfabeta. Almeno fai rileggere i tuoi post da qualcuno che sappia scrivere. Sublime !

Scritto da: Matteo con tre lauree | 15.11.2011

Scritto da: ninocasola43 | 16.11.2011

La situazione attuale italiana è il prodotto di 65 anni di mal governo e soprattutto dei tempi di quando si governava allegramente creando debito.
Scritto da: Matteo | 15.11.2011
_______________________________

qui lei mente SAPENDO di mentire: negli anni '60-'70 si creava debito ma il popolo non stava tanto male. E' da craxi in poi (mecenate del ladro di Arcore) che ci siamo totalmente rovinati
si stava meno peggio di oggi anche quando alla fine degli anni '70 raggiungemmo un'inflazione che superò anche il 15%

Scritto da: ninocasola43 | 16.11.2011

Io a cena con te non ci vengo!!!
Preferisco dire che una MIGNOTTA è mignotta
e non escort!!!
Di escort conosco solo la vecchia ford!!!
Se vuoi sentirti GALANTE con la daniela, fallo pure!!!
Io, sono diverso e non ho alcun RISPETTO, per le donne che mi fregano!!!
Non mi conosci bene!!!
Sono AMOREVOLISSIMO col gentil sesso, ma guai a qualsiasi che si permetta di prendermi in giro o usarmi!!!
Divento una BELVA!!!
Amare BERLUSCONI è odiare me e i milioni
di uomini donne o gay che vivono su questo pianeta!!!
Non c'è mediazione che tenga!!!
Io amo le persone a prescindere dal loro
sesso!!!
Berlusconi NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quindi alla larga e non rompere tu e le tue cene!!!
Divertivi tra INTELLIGENTONI!!!!
Io son di un'altra razza,diceva De André,
SON BOMBAROLO!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 16.11.2011

Ciao matteo.... innanzitutto x chiarire io ho più idee di destra .....
"Lo scontro ideologico compare e si conferma ancor di piu' oggi, con il governo Monti, dove le parti politiche vogliono arrogarsi il diritto di influenzare Monti e di far rispettare il loro programma dimostratosi fallimentare. Quelle stesse parti politiche che negli anni hanno distrutto l'Italia e che malgrado siano state scalzate da un Governo Tecnico, per loro manifesta incapacità e inettitudine, ancora non se ne rendano conto. Tutte e nessuna esclusa !" queste sono parole sante....
cmq se leggi il mio post precedente ho scritto che la sinistra che tanto chiacchiera poi quando sale al governo nn fà niente x risolvere il paese...il mio post nn è contro berlusconi ma contro tutti i politici che sono saliti negli ultimi anni destra e sinistra....la vediamo alla stessa maniera cn un'unica differenza che tu hai dato e ridato fiducia al polo cn Berlusconi presidente a me è bastata una volta sola x nn ricascarci.....però almeno adesso credo che hai capito che dai il tuo voto a persone che nn hanno intenzione di rispettare il programma che presentano, cn tante parole ed enfasi, ma pochi fatti...speriamo in questo governo tecnico che x quel che mi riguarda è l'unica speranza.

Scritto da: Alex | 16.11.2011

x Parascandolo.... si anch'io rimango sconcertato quando sento gente gente che difende berlusconi o anche gli altri politici...sembra che hanno i paraocchi e nn vedono la loro inettitudine e menefreghismo....però allo stesso tempo nascondersi dietro un pc ad offendere è proprio da vigliacchi oltre a essere molto infantile.....

Scritto da: Alex | 16.11.2011

x Alex
Ho fatto delle CONSTATAZIONI e senza vigliaccheria!!!
Una donna, fosse anche mia sorella, che va a letto con un culo flaccido come dicevano le olgettine, in cambio di danaro o favori o che si sentano ORFANE del MAFIOSO Silvio Berlusconi, mio caro che sei di destra ed io no, sono PUTTANE!!!
Bando al buonismo, con certe persone, DEMOCRATICAMENTE io non ho nulla da spartire!!!
Se fanno le TROIE io le chiamo Troie!!!
Anche in FACCIA!!!
Uscendo da dietro il pc!!!
Il perbenismo di cui ti piace CIRCONDARTI,
non mi interessa!!!
Si dice qui al SUD: con lo scostumato
è meglio fare lo screanzato!!!
So essere garbato, ma CAFONISSIMO con i cafoni del NORD!!!
Quelli che pensano di essere GENTLMAN e
ti fregano sul PESO!!!
Tu....appartieni a questa CATEGORIA!!!
Anche Tremonti "il grande commercialista,
professore UNIVERSITARIO fa' il GARBATO,
MA TI FREGA SUL PESO!!!
A te non è chiaro !!!
A me si'!!!
Percio' sono di sinistra!!!
E RIVOLUIZIONARIO!!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 16.11.2011

x Alex
Ho fatto delle CONSTATAZIONI e senza vigliaccheria!!!
Una donna, fosse anche mia sorella, che va a letto con un culo flaccido come dicevano le olgettine, in cambio di danaro o favori o che si sentano ORFANE del MAFIOSO Silvio Berlusconi, mio caro che sei di destra ed io no, sono PUTTANE!!!
Bando al buonismo, con certe persone, DEMOCRATICAMENTE io non ho nulla da spartire!!!
Se fanno le TROIE io le chiamo Troie!!!
Anche in FACCIA!!!
Uscendo da dietro il pc!!!
Il perbenismo di cui ti piace CIRCONDARTI,
non mi interessa!!!
Si dice qui al SUD: con lo scostumato
è meglio fare lo screanzato!!!
So essere garbato, ma CAFONISSIMO con i cafoni del NORD!!!
Quelli che pensano di essere GENTLMAN e
ti fregano sul PESO!!!
Tu....appartieni a questa CATEGORIA???
Anche Tremonti "il grande commercialista,
professore UNIVERSITARIO fa' il GARBATO,
MA TI FREGA SUL PESO!!!
A te non è chiaro !!!
A me si'!!!
Percio' sono di sinistra!!!
E RIVOLUIZIONARIO!!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 16.11.2011

x parascandolo.....in generale chi offende dietro il pc e un vigliacco punto e basta .....io nn sono un perbenista anzi fidati tutto il contrario e sono uno di strada come dici di essere ma nn per questo ignorante ....tu mi hai risposto cn discorsi che nn ho toccato....io ti ho solo detto che offendere in un blog e da vigliacchi.... scrivi il tuo pensiero senza sentirti un rivoluzionario visto che i rivoluzioari fanno qualcosa di concreto nn si mettono a scrivere e offendere nei blog.....nn so cosa c'entrano che le escort sono troie nn ho mai detto il contrario nn sò cosa devono essere di diverso se nn troie e sopratutto il nord e sud li hai nominati tu nn ho detto niente per giunta nn c'entra niente cn il fatto che tu hai offeso daniela (come sai io nn la penso come lei) perchè nn la pensa come te questo è tutto tranne di sinistra io che sono di destra rispetto il tuo "credo" nn lo condivido del tutto ma nn vedo xchè offenderti dietro un pc se nn la pensi come me....tu hai tirato fuori robe che sono tue battaglie immaginarie io ti ripeto che ti ho solo detto cosa penso della gente che usa internet x offendere o per esprimere il proprio pensiero in maniera prepotente e lo fa secondo me proprio xchè è dietro un pc e lo aiuta a sentirsi un grande.....io x mia filosofia nn offendo nessuno dietro un pc xchè lo ritengo infantile e da vigliacchi poi magari tu sei coraggioso e vai a dire a tutti quello che pensi insultando anche nella vita reale ma quello che vedo e che lo fai nascosto.......

Scritto da: Alex | 16.11.2011

Quello che di certo manca in questi blog e l'obiettività, ma altrettanto sicuramente non mancano arroganza, presunzione e linguaggi da scaricatori di porto.

Scritto da: Matteo | 15.11.2011
_________________________________

senti chi parla!!!

Scritto da: ninocasola43 | 17.11.2011

ninocasola piantala. Hai scassato con le tue frasette del cactus.

Scritto da: Matteo | 17.11.2011

Parascandolo, leggi bene il commento di Alex su di te, ha perfettamente ragione e ha centrato il succo del discorso e del tuo comportamento. E' quello che ti dico da anni. Ma tu, se ti si parla di mele, rispondi sempre parlando di pere, insultando e offendendo anche sul piano personale.
E fatti una buona volta un bagno d'umiltà che non sei nessuno, fattene una ragione.

Te lo ripeto, in una duscussione fra persone normali ed educate, pur di contrapposte vedute, saresti messo alla porta dopo pochi minuti, ma per te vorrebbe solo dire che sarebbero tutti scemi vero ?

Scritto da: Matteo | 17.11.2011

x Alex
ti sbagli alla grande, e forse non mi sono
SPIEGATO, mettiamola cosi'!!!
Se un uomo o una donna o un gay, dicono che Berlusconi, molto semplicemente, manca e ne sentono BISOGNO e nostaligia, permittimi di
DISSENTIRE facendone una semplice e banale equazione!!!
Se si è ladri, Berlusocni manca per GLI SPORCHI AFFARISTI di cui ama circondarsi,
se, una donna,CHE NON SONO DI CERTO QUELLE
MERAVILGIOSE CENTINAIA DI MIGLIAIA di donne
che scendono in piazza a dire: SE NON ORA QUANDO!!!, se, invece nel caso di daniela sua AFFERMAZIONE: non abbandonarci e forza Silvio, e siccome il PEDOFILO Berlusconi
pensa di INGANNARE una nazione intera con la NIPOTE DI MUBARAK, e siccome ritengo che le donne NON SONO DELLE CRETINE, ne consegue, che la DANIELA, con tanto di dubitativo e, conseguenza logica che
è INTOLLERABILE, anche in nome della
LIBERTA' di pensiero e di espressione,
NON MASSACRARE un "signore", e forse
molta popolazione si è ASSUEFATTA, e tutti,
ma dico tutti i suoi SOSTENITORI, che
RESISTENTI a suo fianco, determinano la SOFFERENZA di gran parte della POPOLAZIONE
intelligente e OFFESA da anni da una banda di CIALTRONI E MARIUOLI della peggior risma, A CUI LE DONNETTE, al governo fino ad ieri, o al SOTTOGOVERNO, contribuiscono
alla MEDESIMA SOFFERENZA di persone
COLTE, ISTRUITE, RAFFINATE costrette a subire da molti LUSTRI!!!!
QWuindi, l'OFFESA come dici tu, è la
NATURALE conseguenza DEGLI OFFESI come lo sono io e milioni di cittadi ONESTI!!!
Per tua scienza, INFINE, ti dico che
ho iniziato a lottare contro QUESTO MALEODORANTE imbroglione brianzolo,dal primo giorno che è comparso in TV A PRENDERE per I fondelli MILIONI DI ITALIANI!!!
Tutti possimao sbagliare ed anche tu l'hai voltato una volta!!!
MA PERSEVERARE è Diabolico!!!
E, la DANIELA, per me, è DIABOLICA!!!
Ed io LO SOTTOLINEO con INSISTENZA!!!
Perche' sta FACENDO del male a me e a MILIONI!!!!
E' chiaro???
L'altra guancia è GIA' stata SCHIAFFEGGIATA
abbondantemente!!!
ORA BASTA!!!!
Non se ne puo' piu'!!!!
Sono STANCO di questo CIARPAME!!!!
Siano esse DONNETTE o AFFARISTI!!!!
Ogni limite ha una PAZIENZA diceva Toto'!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 17.11.2011

dalla rupe Tarpea, a Roma e non a Troia, venivano precipitati i traditori condannati a morte.
i bambini nati ta coniugu spartiati e giudicati non idonei dal consiglio degli anziano, venivano lasciati morire sul monte Taigeto a Sparta

Scritto da: ninocasola43 | 16.11.2011
_________________________________

Hai ragione, ho confuso i monti. Scusa e grazie per la correzione.

Scritto da: Matteo | 17.11.2011

x parascandolo finalmente hai risposto in maniera corretta e decisa e quindi ti spiego bene ..... come scritto nei post precedenti chi persiste nel votare e difendere sta gente x me sono persone ignoranti cn i paraocchi (tu dici anche gli affaristi ma nn ti dimenticare alle tasse incredibili che abbiamo in italia e che gli industriali o persone che aprono bar ect onesti che nn evadano si trovano a pagare e questo danneggia anche gli operai....quindi un industriale che dà il voto a Berlusconi x me è un idiota) e nonostante si accorgono che sta gente rovina l'italia continuano a difenderli e sono d'accordo con te che questi cittadini contribuiscono a rovinare l'italia alla fine se siamo arrivati a sto punto nn è colpa di Berlusconi o di Prodi ma la vera colpa e del popolo italiano che ha permesso a sta gente di salire al governo nonostante hanno fallito anche più di una volta....negli ultimi anni hanno votato prima destra poi fallito Berlusconi hanno votato sinistra e poi ancora berlusconi e così via fino ad oggi....infatti io ci sono cascato solo una volta...ti ho dato il mio voto tu nn hai rispettato il programma presentato anzi nn ci hai neanche provato tu il mio voto nn lo avrai mai più.....x me, e mi duole dirlo, gli italiani hanno avuto i politici che si meritavano... grazie a Daniela e secondo me anche chi persiste nel votare la sinistra, e ad altra gente simile... responsabile di questa situazione....però nn le chiamo di certo troie dietro il pc perchè nn serve niente ed è inutile come inutile è nella maggior parte dai casi stare a spiegare a sta gente cn discorsi ragionati ed è per questo che le reputo ignoranti proprio xchè ignorano le cose e secondo me è addirittura peggio di troie e anche più diretto, nn vedono in maniera obiettiva accecati da tv e altre puttanate simili..... però allo stesso tempo la tua sinistra nn mi sembra che quando è salita al governo ha cercati di rimediare agli errori di Berlusconi e le sue leggi fantasiose le ha lasciate li e inoltre nn ha fatto niente x sistemare il fisco (quindi ha permesso alla gente di evadere come la destra) nn ha sistemato l'industria e il lavoro lasciando il precariato e nn modificando nulla come costi della casta e altre cose....ti ricordo che il magico Prodi ha messo Mastella ministro della giustizia e come mettere un pedofilo in un scuola elementare.....e ti assicuro che se vedevo che la sinistra sistemava le cose (con i punti che ho elencato nei miei post) li votavo subito ma questo nn è avvenuto e se sei obiettivo lo ammetterai anche tu oppure sei come Daniela ma solo voti un'altro partito....

Scritto da: Alex | 17.11.2011

x parascandolo....giusto x chiarire io non ho votato Berlusconi cioè pdl avevo votato Fini che era del suo polo ma avevo 18 anni ed era la prima volta che votavo nn avevo assolutamente le idee chiare xchè nn avevo le informazioni necessarie.....e ora che ho più informazione il mio pensiero credo di avertelo spiegato bene nel post sopra

Scritto da: Alex | 18.11.2011

x Alex
Sui mali della politica, come analizzi, sono quasi totalmente d'accordo con te.
Che il centro-sinistra, abbia responsabilita'
nel non essere stato in grado di fare riforme strutturali e necessarie per il bene della stato e di tutti è vero, ma, come dici saggiamente, il popolo, nella sua maggioranza, è DISEDUCATO a rispettare il momento collettivo perchè spinto da una voglia IRREFRENABILE di individualismo sfrenato misto all'atavica FURBIZIA che
scambia per INTELLIGENZA!!!
Rispetto a tutto cio', trovi gentaglia come Berlusconi che, come dice sanamente Di Pietro, ha scelto tra San Vittore e
Palazzo Chigi e il POPOLO anche molto IDIOTA soprattutto gli industriali CRETINI
e con SCHELETRI nell'armadio, l'hanno
FOMENTATO e foraggiato con l'INDISCUTIBILE
sostegno dei CAPITALI MAFIOSI che si sentivano, CERTISSIMAMENTE garantiti da
un Berlusconi venditore di LAMETTE anzichè
da gente, che almeno un tempo, veniva dalla
parte piu' sana della Nazione, quella del mondo del LAVORO OPERAIO o della stessa destra Post-fascista sempre, per motivi storici, tenuta alla larga dal POTERE
tranne quelli BEN CAMUFFATI all'interno
della DC!!!
Che sia il popolo, grosso modo, destino della sua STORIA è innegabile, anche se, OGGIGIORNO, l'INVISIBILE capitale finanziario, domina sovrano in tutto il mondo AVVITATO nelle sue piu' profonde CONTRADDIZIONI cosi' chiare a tutti, specialmente dopo la crisi che per comodita' fissiamo al 2008!!!
Quindi, non come un tempo, con molta piu' scarsa partecipazione popolare, alle decisioni della POLITICA, sempre piu' relativa e meno INFLUENTE nelle scelte di noi CITTADINI/SUDDITI!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 21.11.2011

x parascandolo
Paradossalmente tu sei vicino in certi punti all'idea di forza nuova che nn vuole privatizzare la banche o anche altri aspetti importanti della nazione come l'energia, l'acqua o il trasporto insomma i bisogni primari di un popolo proprio x evitare speculazioni da parte di bancari o di industriali che di sicuro nn prendono aziende del genere x fare un servizio all'italia ma investono x guadagnare x se se stessi nn guardando in faccia il popolo....ovviamente x fare una cosa del genere ci vuole un governo forte e responsabile e sensibile ai problemi del cittadini o meglio del sociale e forse questo è impossibile.....
....io sono d'accordo al libero mercato ma nn su cose fondamentali x il paese e di conseguenza al popolo come banche e servizi fondamentali ...ma forse questa è un utopia il mondo ormai ha preso una strada ben definita e come in america nel 1929 cn la crisi economica che semplicemente si è ripetuta in questi anni e già in altri stati c'era già stata e anche se dovessimo uscirne a questa grave crisi mondiale (anche se berlusconi in maniera irresponsabile diceva che nn c'era niente ) è certo che si ripeterà lo insegna la storia....ma allora bisogna domandarsi nn è che questa economia che comanda il mondo forse nn è la soluzione migliore che semplicemente nn regge al lungo nn è affidabile....io nn sono un economista quindi nn escludo di aver detto anche cagate e nn sò dare una risposta ma questa nella mia ignoranza è una domanda che mi faccio e forse è il caso che sa la pongono anche chi ha in mano l'economia globale.....ma ormai credo che nn si può cambiare niente ora come ora è proprio impossibile e tutto troppo avviato da anni ....

Scritto da: Alex | 21.11.2011

x Alex
Idee di Forza Nuova???
E' solo un paradosso!!!
Io sono Marxista e non ho nulla da spartire
con Forza Nuova!!!
Le apparenti convergenze, sono tipiche delle
origini del pensiero Fascista!!!
Mi spego: il Fascismo, nasceva, fondamentalmente da un Socialista Massimalista quale era Benito Mussolini!!!
Tutto il resto, compreso il fatto che ti senti, come dici, ignorante in Economia Politica, fa parte dell'ordinaria DIALETTICA tra le diffwerenti correnti di PENSIERO che sempre si condizionano VICENDEVOLMENTE in ogni consesso.
E mi spiego con un esempio:
Di Pietro è stato sempre ritenuto piu' di destra che di sinistra a volte per certo suo parlare o la sua EVOLUZIONE Culturale/lavorativa (da poliziotto a giudice), percio' venne, in ossequio alla
dialetticA di cui parlavo, criticato e stimato sia a destra come a sinistra perchè
stava, negli anni novanta, AMMACCANDO il potere costituito dal CANCRO DC-PSI di quegli anni, che DOMINAVANO indiscutibilmente e SOVRANAMENTE decidevano
sulla vita di tanti muilioni di persone!!!
Poi, finita la guerra FREDDA, quel gruppo di potere ando' in disgrazia per OGGETTIVI
nuovi equlibri politici mondiali!!!
Il mondo, con la PERESTROIKA e la successiva caduta del muro, era CAMBIATO
in modo TOTALE...
Il fatto che nulla POSSA piu' cambiare,non è vero!!!
E' solo PESSIMISMO, comprensibile, ma non
REALISTICO, se non si anlizza IL PROCESSO DI profonda METAMORFOSI che pur pasa sotto gli occhi di Tutti!!!
La crisi FINANZIARIA è un evento di portata STORICA e che ha determinato grossi SCONVOLGIMENTI GLOBALI, a cui, SOPRATTUTTO l'occidente, non riesce a trovare SOLUZIONI, a destra come a sinistra....!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 21.11.2011

MA CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Scritto da: Matteo | 21.11.2011

La soluzione è quella di fermare tutte le Borse per un anno. I mercati si calmano e l'assillo spasmodico e paranoico delle bolle finanziarie si spegne. Le aziende non hanno bisogno delle borse per lavorare. Se le azioni Fiat crollano dall'oggi al domani del 7% per una speculazione finanziaria, la Fiat di domani non sarà diversa da quella di oggi. Gli unici a rimetterci o a guadagnarci sono gli speculatori di Borsa. Fermiamoli fermando la Borsa per un anno. Poi eliminiamo tutti gli sprechi, da buoni padri di famiglia, e il gioco è fatto. Ma è troppo semplice e lede gli interessi politici quindi non lo faranno mai. E' questa la storia.

Scritto da: Matteo | 21.11.2011

x parascandolo
beh se continui a dire potere delle banche a discapito del popolo è un'idea di forza nuova basta leggere il suo programma...e poi nn credo che ci sia molta differenza tra estrema destra ed estrema sinistra...il nazionalsocialismo è nato come partito socialista dei lavoratori tedeschi un patto che aveva fatto cn gli industriali prevedeva che l'industriale che assumeva l'operaio doveva assicurarli di poter mantenere la famiglia cn il lavoro insomma lavori x me e io in cambio cn lo stipendio ti assicuro la famiglia e di conseguenza la casa....il comunismo è deliterio come l'estrema destra il fatto e che la destra è più famosa nel male ma il principio marxista nella russia comunista ha portato una cifra di morti ma anche la situazione attuale della nord corea nn è delle migliori tutti con la bandiera rossa cn la falce e il martello...che infatti quando vedo quelle bandiere in piazza mi rendo conto che chi la porta nn sa neanche cosa rappresenta quel simbolo x milioni di persone che hanno perso i propri cari....ad esempio la grande carestia in ucraina fatta sotto la bandiera del comunismo.... però sono più famosi i campi di concentramento vero????....la grane differenza tra nazismo e comunismo è molto semplice una giustifica il genocidio in base alla razza cioè il nazismo l'altra lo giustifica in base alla società cioè se nn servi a niente devi morire x il bene comune.....quindi unire la bandiera come vedo del comunismo con la pace nn è proprio il massimo.....se vuoi capire bene guarda il documentario gli orrori del comunismo è forse capirai bene cosa comporta il comunismo.....su yuotube c'è io x farmi un'idea guardo e seguo tutto anche le cose che danneggiano la mia idea di partenza....e forse dovresti informati anche dell'attuale nord corea sotto il comunismo....nn si sta bene li... il comunismo è un idea irrealizzabile e la storia insegna che nn è la via x vivere bene come nn lo è l'estrema destra....

Scritto da: Alex | 21.11.2011

matteo nn sò che competenze hai.... ma io nn ho proprio le competenze x capire queste cose sono complicate e dare una soluzione nel mio piccolo mi è impossibile.....ma nn credo sia così facile anche se è ovvio che gli interessi di persone contano e nn poco....

Scritto da: Alex | 21.11.2011

x Matteo
Fermare le borse...l'assillo spasmodico...
I fratelli Grimm non avrebbero fatto di meglio!!!
E poi???
Produci vetture che non si vendono, perchè
i salari sono bloccati???
E' la tua ricetta per RILANCIARE lo sviluppo???
Se dicessi meno STRONZATE saresti quasi intelligente!!!

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 24.11.2011

le banche italiane di potere ne hanno troppo in rapporto alla loro grandezza.
molte di esse sono poi di proprietà di un imprenditore che ne pretende la gestione a proprio uso e consumo
faccio l'esempio più eclatante di questi ultimi tempi: il crac della parmalat
Calisto Tanzi fondatore e maggior azionista della parmalat (Parascandolo, correggimi se sbaglio) con operazioni a dir poco spregiudicate coperte dalla banca di risparmio di Parma. di cui il Tanzi era uno dei maggiori azionisti per un'esposizione di 650.000.000€ possibili per false dichiarazioni in bilancio.
se disponevamo di un FORTE sistema bancario, è mia opinione, non saremmo arrivati a quello che è stato valutato il più grande crac in campo europeo: Tanzi aveva invece più soldi (o almeno più potere) della banca e il direttore doveva avallare quello che dettava il "padrone"

Scritto da: ninocasola43 | 24.11.2011

x ninocasola
è cio' che hai detto e altro e piu' ancora. La crisi che viene dagli USA con il fallimento delle banche, avviene ad opera,in sintesi semplificatoria, e che tu evidenzi nella tua affermazione,dello spostamento di ingenti masse di capitali dal capitalismo industriale al capitalismo finanziario. Sento gia' la replica di Matteo:ideologico dammi una risposta...E mi spiego: quando iL capitalismo tradizionale nel gioco classico di: investimenti/produzione/salari/profitti crolla per una serie di motivazioni che vanno dalla caduta tendenziale del saggio medio di profitto (uno dei principali postulati analitico-scientifico in Marx e che non sto qui a dimostrare o spiegare perchè abbastanza lungo e complesso e richiede tempo oltreché conoscenze piu' articolate di come funzionano: mercati - fattori produttivi - salari - prezzi ecc.)alla speculazione pura e semplice che obbedisce a due fondamentali postulati: IL GIOCO e LA MASSIMIZZAZIONE DEI PROFITTI in tempi rapidi e, relativamente poco ONEROSI, soprattutto quando si hanno mezzi finanziari ACCUMULATI per motivi piu' disparati, non ultimo, in Italia, la fortissima evasione fiscale!!!Quindi, Matteo come al solito, riduce a BARZELLETTE la complessita' della politicaTout-court facendola somigliare a Bancarella dello zucchero filato!!!Cio', in virtu', di una classe dirigente,a onor del vero, non solo nazionale, certamente, ma in tutto l'OCCIDENTE che, negli ultimi 20 anni specialmente, ne ha combinate di tutti i colori, perché FORTEMENTE soggiocata e dominata dal relativamente nuovo CAPITALISMO FINANZIARIO. Altro che IDEOLOGIA come blatera non solo Matteo ,ma l'intera comunita' di UN FALLITO MANAGEMENT che va dagli USA innanzitutto, e si legga almeno PAUL KRUGMAN divulgativo, per poi ritornare ai classici almeno del 900!!!Che fare???E' la domanda che ci si pone da parecchi anni, almeno venti, tra gli studiosi ed analisti seri, in ogni parte del mondo!!!Poi viene Matteo e spara 4 cazzate a buon mercato, con le sue TRE lauree!!!Non era meglio se stava ZITTO???A meditare e leggere BUONI LIBRI e buoni giornali??? Oppure OSSERVARE, con profonda umilta', cio' che accade intorno???Non bastavano le scimita' dei governanti che hanno venduto FUMO fino a ieri???Si fa a gara a chi la dice piu' GROSSA???Ma basta!!!Scomparite!!!Abbiate il buon gusto di SUICIDARVI!!!L'Egitto o Tunisia o Libia o Siria non hanno insegnato niente, su come si muove il mondo OGGI???Come, in un'ECONOMIA GLOBALE, i nuovi poveri,che nel linguaggio non solo MARXISTA rappresentano il neo-proletariato internazionale,si muovono nello scacchiere MONDIALE perché la CRISI SISTEMICA, occultata dai DELINQUENTI BERLUSCONI/TREMONTI/ BOSSI, e nascosta anche dai PARVENUS del PD è cosa NOTEVOLE ed i nuovi EQUILIBRI GLOBALI tendono ad un IMMISERIMENTO ancora piu' SOSTENUTO di quello ATTUALE a favore anche delle CLASSI MEDIE!!! Copia il codice di sicurezza

Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 24.11.2011

Bocciati per incapacità di vedere oltre il vostro naso. Tornate l'anno prossimo e studiate !

Scritto da: Matteo | 28.11.2011

Sapevate che per potere avere diritto alle sovvenzioni statali per l'editoria, i giornali devono stampare almeno 60.000 copie ad ogni uscita ?

E sapevate anche che naturalmente tutti stampano almeno 60.000 copie per ogni uscita ?

STAMPANO !!!

Se poi DISTRIBUISCONO solo 10.000 copie chi se ne frega, le altre invendute le mandano al macero, ma ne hanno STAMPATE ben 60.000 !!!

Cosi', in base al numero di copie stampate, avranno diritto ad una certa cifra di sovvenzione, che ovviamente paghiamo noi con le nostre tasse.

E nemmeno gli ecologisti dicono niente per via del colossale spreco di carta e poi dicono di usare in casa carta riciclata per risparmiare la vita a un albero.

Evviva l'ipocrisia collettiva !!!

Scritto da: Matteo | 30.11.2011

Scrivi un commento

NB: i commenti di questo blog sono moderati tra le 19 e le 09 (Europe/Paris) sia in settimana che nel week end.