Blog ufficiale di Virgilio

« Protesta con humor | Homepage | Il Pd, la Rai e Villari »

14.11.2008

Quel furbetto di Brunetta?

brunetta.jpg
Il settimanale L'Espresso esce oggi in edicola con un'inchiesta su Quel furbetto di Brunetta.

Il fustigatore dei fannulloni di oggi pare che in passato non sia stato esente da molti di quei "vizietti" che colpiscono per non dire affondano la pubblica amministrazione e la politica italiana. Consulente pubblico negli anni 80 (come quelli che ora falcidia a man bassa), parlamentare europeo affetto da sindrome di assenteismo, ha mostrato grande costanza nel costruire il suo piccolo patrimonio immobiliare tra  Venezia, Roma, Ravello e l'Umbria. Non disdegnò nemmeno i famosi appartamenti Inpdai, ritrovandosi oggi proprietario di un immobile dal valore di circa mezzo milione pagato da lui solo 113 mila euro. E infine la trasferta a Teramo per il concorso di professore all'università.

Lui, forse per distogliere l'attenzione dall'inchiesta?, ieri ha gridato allo scandalo: "Ora tutti sanno dove abito... è irresponsabile pubblicare la mappa delle mie case: le BR mi minacciano da 25 anni" (per un suo piano di riforma basato sulla flessibilità). 
Ha anche promesso per oggi la pubblicazione sul sito RenatoBrunetta.it di un elenco di smetite dei contenuti dell'inchiesta. Di cui però al momento non c'è traccia. 

Che dire ai fan del ministro Furetto? Che forse potrebbero iniziare canticchiare tra i denti la canzone di Battisti: "Comunque adesso ho un po' paura, ora che quest'avventura, sta diventando una storia vera, spero tanto tu sia sincero!"

Commenti

Beh! se è stato un furbetto, chi meglio di lui, conoscendo i trucchi del mestiere.... può interpretare al meglio la parte del ... morigeratore?
Insomma speriamo di non prenderlo in quel posticino due volte, capita che se l'asino si mette a fare il capoclasse, si ottenga un poco di silenzio .. hihihi

Scritto da : Barbara | 14.11.2008

cosa ha fatto di tanto grave brunetta? e perchè non dedicare ad onorevoli come d'alema,per sapere come ha comprato casa e barca e come mai porta scarpe da 1000 euro? l'espresso è un giornaletto,ha bisogno di questo per vendere,parli di veltroni della casa in america per sua figlia,perchè non studia in italia? siete dei cessoidi

Scritto da : ALTAMUS | 14.11.2008

E' UN GIORNALE RIDICOLO......AVREBBE DA PUNTUALIZZARE PURE SUI DIECI COMANDAMENTI......MENO CHE SULLE STRONZATE CHE VENGONO STAMPATE SPESSO A SPESE DEL CONTRIBUENTE

Scritto da : ZORRO | 14.11.2008

se ci sono tanti ladri in questo paese é grazie agli stupidi che li votano e li difendono pure....
se leggete altri commenti vi accorgete come la stupidità sia una malattia che ha appestato tutti gli italiani.
l'espresso ha fatto e pubblicato più d'una volta le inchieste su d'alema.. questo lo avreste saputo solo se aveste letto con costanza il settimanale l'espresso.
ma siete non solo ignoranti ma pronti pure a giudicare..
povero paese di idioti presuntuosi e arroganti.
vi meritate la merda dove abitate e spero potiate sprofondare poveri idioti.
parola di un giovane 23enne apartitico ma non apolitico

Scritto da : sebastiano sicily | 14.11.2008

ci sono talmente tanti problemi in italia...
se non incominciamo ad ammettere ciascuno i propri sbagli questo paese andrà alla deriva
ma lo capite o no?? sia da destra che da sinistra (che tra l'altro non esiste più)?????
AMMETTIAMI I NOSTRI SBAGLI ........ SIAMO UN POPOLO DI PECCATORI CHE PREDICANO BENE E RAZIONANO MALE.........
Un po di dignità farebbe dimettere BRUNETTA

Scritto da : marino | 14.11.2008

Anche i miei hanno comprato una casa a poco e ora vale 700 mila euro, però mica so stati furbetti, si è solo alzato il valore degli immobili.. mah

ps: non era per difendere brunetta, ma una casa da mezzo milione a Roma è la norma :D

Scritto da : giorgio | 15.11.2008

No, non è possibile fare dello humor...

Scritto da : liv | 15.11.2008

Qualcuno ha letto l'articolo? Leggendo ALCUNI commenti direi proprio di no, prego l'autore di mettere un link al sito de L'Espresso visto che certi articoli sono gratis. A me piace anche Vittorio Feltri quando sbugiarda questi della sinistra, scrive un mare di ca....te ma non mi metto a dirli che il suo capo ruba di più; che è questa guerra tra ladri?

Scritto da : Michele | 15.11.2008

Quando la propria statura fisica coincide con quella morale.

E bravo Brunetta! Pregar bene e razzolar male riesce bene anche a te.
In Italia fai la caccia ai fannulloni, e bene fai, e in Europa "giganteggi" (finalmente) come assenteista. Hai anche tu, come fan tanti e tu condanni, cercato l'Università amica che t'ha fatto diventare "barone" forse al di là dei meriti, visto che, in quella dov'eri prima, ti avevano miseramente bocciato. E cosa dire di chi, approfittando del "vento in poppa" come in tanti hanno fatto, sono diventati proprietari, con quattro soldi, di appartamenti alienati dalle Pubbliche Amministrazioni? Saranno senz'altro furbi, ma di certo non primeggiano in onestà.
Bravo Brunetta, continua pure nella tua "crociata", scopri e punisci i furbetti che si comportano male, che cercano di fregare lo Stato e "inchiappettare" il prossimo, tu sai bene dove e come cercare, ma al mattino, quando sei davanti allo specchio, se vedi un fannullone o un disonesto, a nome di quel popolo italiano che ti ha eletto o di chi vedeva comunque in te una sorta di moralizzatore, sputagli in faccia.

Scritto da : ugorug | 15.11.2008

C' è poco da commentare..... I contenuti dell' articolo saranno sicuramente veri.... Anche io qualche anno fa tornando da Bruxelles con un volo Virgin ho visto Brunetta tornare a Roma, solo che non sapevo che per un volo da 50 Euro ne avrebbe incassati 800.....In ogni caso sullo stesso volo c' era anche Fausto Bertinotti !!!!

Saluti a tutti

Scritto da : Andrea | 15.11.2008

L'operato del ministro Brunetta è lodevole. Qual è il problema legato al concorso all'Università di Teramo? Pensa forse L'Espresso che Teramo sia un' Università di serie B? Se si, allora ha ragione Gelmini.
Lodo Brunetta per tutto ciò che ha fatto da quando è al governo. Lascitelo lavorare in pace.

Scritto da : io | 15.11.2008

Complimenti alla scuola elementare che ha insegnato ad un 23enne italiano un fantastico "potiate", a meno che non si tratti del verbo potare che dovrebbe fare più o meno: io poto andare, tu poti andare, egli pota andare... Spero sia solo un errore di battitura...

Scritto da : io | 15.11.2008

@Io
Certo che Teramo è uguale a Oxford(infatti io mi sentivo di entrare ad Oxford ogni mattina andando a lezione)... e certo che la Gelmini ha ragione, o dovrei dire Tremonti, la scuola italiana è TUTTA da buttare... altrimenti perché tagliare a pioggia senza merito e senza ragione... o forse perché la società italiana è costruita in questo modo, parlano di merito e di fannulloni quelli che non meritano di essere neanche avvocati visto che sono i primi a dire che la lauree del Sud non valgono niente e a dare dei fannulloni a tutti gli altri quando chi per primo si presenta a "lavoro" abbastanza da tenersi i suoi privilegi... Nessuno è portatore di verità assolute, ma c..o un po di ragionamenti col cervello e non col telecomando li dobbiamo fare o no? Comunque Brunetta fa bene il suo lavoro, qualunque esso sia. Tagliamo i stipendi ai poveracci quando i nostri poveri politici non arrivano alla fine del mese per questo si aumentano di altri 100 milioni i loro privilegi; è come se uno non ha da mangiare però si compra la mercedes e risparmia sul pane... loro lavorano per loro stessi e se chi li difende non ci guadagna niente allora è peggio di...

Scritto da : Michele | 15.11.2008

Dai commenti si deduce che la fede partitica porta spesso a sragionare. La verità vera è che se qualcuno si vuole porre come moralizzatore dovrebbe avere la coscienza talmente pulita per poter gridare ai quattro venti tutti i peccati e i peccatori del mondo.
Sono uno Statale di quelli offesi che si ritrova in mezzo ai fannulloni di Brunetta senza sapere il perchè. Vorrei far sapere al Prof. On. Dirig. Sup. Dr. Brunetta che ci sono cose dell'amministrazione pubblica abberranti come i dirigenti che invece di controllare o gestire gli uffici sono leggittimati anche a non firmare l'entrata e l'uscita dai vari dicasteri. E questi signori lavorano non per 1200 euro al mese ma per svariate migliaia di euro all'anno per stare comodamente con le scarpe sulle scrivanie. Sapete quanto un impiegato statale dovrebbe guadagnare per una missione in Afghanistan al giorno. Ben 54 euro lordi!! chi di voi partirebbe per un paese in guerra con il rischio di prendere qualche pallottola dietro la schiena per una cifra come quella che vi ho segnalato? provate a vedere quello che un dirigente privato prende per una missione all'estero. Caro Brunetta rivedi tante altre cose e non ti fare pubblicità attaccando con le bende agli occhi tutto e tutti solo per populismo. Gli statali sono una risorsa se ben guidati.

Scritto da : alb | 15.11.2008

Brunetta: statista di bassa statura.Come diceva mio nonno: "curtu e malu cavatu"

Scritto da : ettore | 15.11.2008

se i rossi si rendessero conto di quanti danni fanno quando parlano
starebbero sembre zitti

Scritto da : geronimo | 15.11.2008

io so soltanto che dal 2 ottobre al 9 ottobre ho avuto la bronchite e non sono andato al lavoro. Alla fine del mese ho ricevuto, su uno stipendio netto di 1350 euro, 100 euro in meno. Ho chiesto e mi è stato risposto: "cosa vuole abbiamo applicato le norme contro i fannulloni".
Vabbè........

Scritto da : antonio - caserta | 15.11.2008

BASTA GUARDARLO IN FACCIA PER CAPIRE QUANTO VALE UNA PERSONA COSì!!! ED AL SUO PARI è LA STESSA GERMINI MARYSTAR! CHE SCHIFO DI GOVERNO è VERGOGNOSO ESSERE RAPPRESENTATI DA GENTE DI QUESTO CALIBRO MORALE E UMANO! SI TRATTA DI VERA E PROPRIA GENTAGLIA!!!!! E CHI LO DICE è UN PENTITO DI DESTRA CHE NELLA SUA VITA NON VOTERA' MAI PIU' DOPO UNA DELUSIONE SIMILE PENSO CHE NESSUNO MERITI DI GOVERNARCI!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da : ciccio | 15.11.2008

Sono un uomo di destra felicemente povero e del tutto alieno dall'invidia sociale ma non riesco ad accettare il fatto che con la politica ci si arricchisca: in altri tempi sputtanati per molto meno ci si sarebbe dimessi. Ma il Ministro che ha messo la tassa sull'influenza degli strapagati dipendenti pubblici esordì come socialista ed ha tuttora un grande appetito: del resto già all'inizio dello scorso secolo i compagni discettavano sui giusti ritorni economici della militanza politica, che non dovesse essere privilegio di chi era già ricco di suo! E a proposito delle case degli enti pubblici, spiace constatare che qualche peccato di omissione, speriamo involontaria, sia stato commesso durante le inchieste su Affittopoli.

Scritto da : Pierfranco | 15.11.2008

@Pierfranco
Non penso che le persone oneste di destra e di sinistra siano contenti di questi pseudo idealisti ma real businessman...

Scritto da : Michele | 15.11.2008

Ormai abbiamo toccato il "fondo" del baratro. In Italia non abbiamo nessuno e dico nessuno il senso del sociale e della comunità, anche se ci proclamiamo ferventi cattolici, prima pensiamo alle nostre tasche e poi se avanza qualcosina al bene del Paese. Destra, Sinistra e Centro una volta eletti pensano solo ai loro interessi, non ha importanza se i trasporti pubblici non funzionano, è importante solo l'alta velocità, i pendolari che vanno al lavoro e che sono la spina dorsale del Paese che importanza hanno? Io, ho fatto sempre poche assenze al lavoro, ma se, ora, dovessi ammalarmi, chi mi procura i medicinali, che, al momento sono sola? Chiamerò Brunetta.

Scritto da : matelsa | 16.11.2008

...chissà se qualcuno si ricorda lo scandalo dell'appartamento a Piazza Navona di D'Alema....quello pagato con un affitto da barzelletta...

Scritto da : mau_los | 16.11.2008

è un ministro della repubblica italiana, è giusto che i suoi averi siano di dominio pubblico, sopratutto per una persona che vuol farsi ricordare come il moralizzatore ti turno (sulla pelle degli altri però, visto che la sua è stato ben attento a coprirla) sono tutti uguali, è ora che si faccia il punto zero e si ricominci con una classe dirigente degna di un paese democratico e civile

Scritto da : newbit29 | 16.11.2008

Brunetta secondo me è il miglior Ministro di questo governo: serio, capace, con voglia di fare.

Scritto da : mario | 16.11.2008

VELTRONI ha una casa a Roma pagata 350.00' euro.
Era una casa dell'INPS del valore di 1.300.000,00 euro !!

Scritto da : mario | 16.11.2008

Brunetta è un grande, ha subito smentito con i fatti le pagliacciate comuniste sparse in giro:

http://www.renatobrunetta.it/documenti/new/2a.pdf


Questo è un Ministro con le palle

Scritto da : mario | 16.11.2008

Poveretto mi fà tanta pena da piccolo deve aver sofferto di complessi di inferiorità , sapete chi mi ricorda ? Il giudice della famosa canzone di De Andrè,non vi sembrea calzi proprio a pennello? La frase della canzone a cui mi riferisco cita testualmente! Un nano è una carogna di sicuro perchè ha il cuore troppo troppo vicino al buco del.....BIP e questo individuo se ci fosse il campionato mondiale di carogne sarebbe fuori concorso

Scritto da : giordano | 16.11.2008

sono d;accordo con mario, e lasciatelo lavorare, ho sempre sentito parlare tanto della privacy ma forse me lo sono sognato

Scritto da : elena | 16.11.2008

Ci sono e come i commenti, sul sito di bruneetta ... e sotto forma di denuncia al tribunale per l' espresso e il suo direttore ....

Scritto da : Uazzo | 16.11.2008

Ha risposto e come anche su tutte le accuse e anche più, alal faccia dell' efficienza, nel giro di poche ore ha presentato una mole di materiale impressionante, qualificate e soprattutto difficilmente reperibile !

Bravo

Scritto da : Uazzo | 16.11.2008

Purtroppo è una costante degli onorevoli di questo governo: la Carfagna che posa per un calendario sconcio e dice che "ha orrore di chi vende il proprio corpo"; la Gelmini che parla di morale e serietà e va a fare l'esame a Reggio Calabria perché a Brescia le prove sono severe; Berlusconi che non fa vedere la TV ai figli e nelle sue passa tutta la peggior volgarità. Perché stupirsi di Brunetta? E' in linea con il resto dell'esecutivo...

Scritto da : Laura | 16.11.2008

Ogni popolo ha il governo che si merita, evidentemente a noi
italiani ci spettano nani e puttane.

Scritto da : supereroe66 | 17.11.2008

Sicuramente ci sono furbetti a destra e a sinistra, ma il fatto che ci siano da una parte non giustifica quelli dell'altra. Per ora la libertà di informazione è ancora in vigore in italia, se i creduloni che hanno votato lo schieramento di Brunetta non vogliano conoscere la verità possono pure astersi da leggere certi articoli. Le edicole sono piene di fumetti ed altre riviste ludiche... Ma per coloro che hanno un minimo di amor di patria è giusto che siano informati sulla classe politica che abbiamo, poi se nonostante tutta la merdosa verità che viene fuori al governo ci sono sempre i soliti da uni vita, almeno non avremmo l'alibi dell'ignoranza.
...Ognuno ha il governo e la moglie che si merita.

Scritto da : nickolas26 | 17.11.2008

i fatti si commentano da soli. a buon intenditor poche parole

Scritto da : joakin | 17.11.2008

Sono un'insegnante di scuola primaria,purtroppo a seguito di un intervento chirurgico sono in convalescenza "tappata" in casa:devo fare la spesa, come faccio? Abito in un piccolo paese, dove il negozio di generi alimentari non fa orario continuato e io che posso uscire solo dalle 13 alle 14 come faccio? Lascerò un biglietto alla porta per il medico fiscale, ma chi mi giustificherà ,forse il droghiere ? Cosa sarebbe cambiato se l'ora d'aria fosse stata dalle 12 alle 14 ? Nonn si può fare di un'erba un fascio !!!!

Scritto da : Donatella Rossi | 17.11.2008

Sono un'insegnante di scuola primaria,purtroppo a seguito di un intervento chirurgico sono in convalescenza "tappata" in casa:devo fare la spesa, come faccio? Abito in un piccolo paese, dove il negozio di generi alimentari non fa orario continuato e io che posso uscire solo dalle 13 alle 14 come faccio? Lascerò un biglietto alla porta per il medico fiscale, ma chi mi giustificherà ,forse il droghiere ? Cosa sarebbe cambiato se l'ora d'aria fosse stata dalle 12 alle 14 ? Nonn si può fare di un'erba un fascio !!!!

Scritto da : Donatella Rossi | 17.11.2008

epifani capo dei fannulloni.

Scritto da : salvatore | 17.11.2008

care professoresse quanti soldi avete lucrato scambiandovi le supplenze con le finte gavidanze e o malattie in genere?

Scritto da : salvatore | 17.11.2008

'''''''''''''''''''''' eh!!!! Quando vi pizzicano (sinistra) vi lamentate in modo vergognoso.

Scritto da : tommy | 17.11.2008

Perchè ci lamentiamo continuamente delle uscite e delle cazzate di questo governo? Sono ministri e deputati che abbiamo eletto noi italioti, sprovveduti e creduloni. Ognuno ha il governo che si merita e noi ci meritiamo giustamente nani e puttane. Questa gente poteva essere eletta solo in Italia dagli italiani italioti, che si lasciano far, continuamente, sciacquare il cervello dalla televisione spazzatura del nano e della rai che gli va dietro: all' esterno, dove ci sono persone più serie, questa gente non farebbe incantare proprio nessuno. D' altronde se qui da noi gli italioti ascoltano di più iva zanicchi piuttosto che Umbero Eco, cosa possiamo pretendere di più ?
Giacinto49

Scritto da : giacinto | 17.11.2008

il paese dei tifosi, definirei il mio (l'Italia), basta che una persona gli sia simpatica o per differenziarsi dal vicino che è pronta a giustificare poichè la morale è del passato. l'eggere che : poichè è stato bravo a partecipare o commetterla una azione poco corretta può coprire quella carica, individuando i truffatori o coloro che commettono atti contro la morale, allora il teorema si chiude nella formula che dovremmo collocare un delinquente a ministro della Giustizia, un evasore a quello delle Finanze, un asino all'Istruzione e così via.

Scritto da : pietro | 18.11.2008

Almeno un ministro che "fa" qualcosa nel nostro paese. Da qualche parte bisogna pure iniziare

Scritto da : GiovineItalia | 18.11.2008

sono un pensionato dei beni cult.40anni di serv.meno di un mese di assenza dal lavoro in 40anni la morale facevo meglio ,visto i risultati a fare il fannullone

Scritto da : antonio | 18.11.2008

Caro e ben amato brunetta , da giovane in piazza S.Marco rompevi a tutti i maroni disturbando tutti per la tua incoerenza logoroica . Ora che sei al Governo li rompi a tutti gli italiani. Con il tempo si fanno anche le zucche ma tu........

Scritto da : alias | 18.11.2008

Sono un'insegnante di scuola primaria da 20 anni, mi sono assentata solo in rarissimi casi (febbre- senza voce - interventi), giorni in cui era impossibile recarsi al lavoro. Adesso stò andando a scuola anche malata, senza voce e stressata perchè non mi posso permettere di perdere €10 al giorno. e come me stanno facendo tante altre insegnanti. Ecco perchè il ministro esulta per i buoni effetti della sua Legge.Mi chiedo quale servizio posso offrire ai miei alunni in queste condizioni??Sarà una vera scuola di qualità... evviva!!!ma il ministro Brunetta non poteva combattere l'assenteismo verificando il curriculum dei dipendenti e farsi risarcire da tutti quei docenti che fino ad oggi ci hanno marciato? Perchè non comincia a tagliare i privilegi e i doppi e i tripli stipendi, in primis a lui stesso e ai suoi colleghi??
Per noi è la sola ed unica fonte di reddito... ma lui questo fa finta di non saperlo!!!! Informo il caro ministro che non posso rinnovare il mio guardaroba, non mi posso curare, non mi posso permettere di trascorrere una serata in pizzeria e non posso fare vacanze a causa del misero stipendio che percepisco,pertanto sarebbe giusto andare a scuola solo per firmare la presenza, ma siccome sono una vera professionista mi prendo cura dei miei alunni anche se sfinita e mal retribuita. Rifletta signor ministro! Una scuola di qualità si ottiene con insegnanti sereni, tranquilli, sani e ben curati, ma soprattutto ben retribuiti per poter svolgere bene il loro lavoro....

Scritto da : olly | 19.11.2008

Scrivi un commento