La neve accade

neve

Strano iniziare l’anno con un post sulla neve, ma è l’argomento di questi giorni, anche politico. Ci ha fatto ieri una puntata anche Gazebo, seppure orientata – come soltanto Diego Bianchi e Andrea Salerno sanno fare – al reportage, con il servizio su Amatrice e Norcia purtroppo appesantite ancor più dal manto bianco che non facilita la ripresa dopo il terremoto. Il resto della situazione neve un po’ fa sorridere e un po’ preoccupa, perché come sempre ci accade alle prime intemperie viene fuori un’organizzazione da quarto mondo.

Ci viene però incontro il sindaco di Uboldo, comune vicino a Saronno, Lorenzo Guzzetti, che in un post meraviglioso sulla sua pagina Facebook avvisa i concittadini sull’eventuale neve che potrebbe cadere con alcune raccomandazioni. La prima vale già da sola tutto il post: “E’ inverno. La neve accade. Prendetelo come dato di fatto”.

Se potessi, farei subito Lorenzo premier, ma sarei certo di fargli il peggior dispetto della sua vita. In alternativa, passerò da Uboldo e se lo trovo gli stringerò la mano. Seguendo prima le sue raccomandazioni.

 

La neve accadeultima modifica: 2017-01-11T10:49:38+00:00da davideracconta
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento