Italia Pulita, la pazza idea di Berlusconi con Gerry Scotti conduttore

Il marchio della lista civica Pdl. Logiurato, del movimento “L’Italia pulita”, protesta: “Li prendo a calci nelle palle”. E spunta fuori il nome di Scotti, che smentisce. Qualcuno sa ancora fare politica? 

 
Michele Logiurato e Gerry Scotti
(fonti: litaliapulita.it e La Presse)

italia pulita,gerry scotti,michele logiuratoIl Pdl deve rinnovarsi e l’ossessione di Berlusconi per il maquillage è nota. Ed ecco che salta fuori la possibile nuova lista civica dal nome “Italia Pulita“. A quanto pare, Berlusconi avrebbe dato mandato al tesoriere Rocco Crimi di depositare il marchio nei giorni scorsi. Forse. Senza contare che, per molti, il nome sa di ossimoro. 

Qualcuno però potrebbe prendersela a male. Il sito Linkiesta ha contattato Michele Logiurato, imprenditore di Pesaro e titolare di un movimento politico e culturale chiamato “L’Italia Pulita“. Logiurato, per capirci, è uno che appare in video con un forcone per spazzare via i politici e vuole riaprire le case chiuse. A Linkiesta ha detto: “Berlusconi faccia quello che vuole, ma il marchio è mio. Sono pronto a prenderli a calci nelle palle tutti quanti“. Poche idee, ma chiare. Anche se Logiurato dice di aver anteposto la L con l’apostrofo perché “c’era già un berluscones di Perugia che aveva registrato una cosa simile: ho provato a comprarlo ma mi ha detto di no”. 

Il giallo non finisce qui, perché Berlusconi nelle sue “pazze idee” pare stia pensando a un nome di punta e di gran popolarità come Gerry Scotti. Passaparola contro Te la dò io l’America, si potrebbe titolare, perché l’obiettivo è evidente: portare via voti a Grillo. Scotti ha smentito, ma il punto è un altro e se in mezzo mettiamo anche la “lista Saviano” che Bersani pare un giorno caldeggi e l’altro no, la domanda sorge spontanea: qualcuno sa ancora fare politica? Altro che Italia pulita: Italia sempre più povera, anche di contenuti. 

103 pensieri su “Italia Pulita, la pazza idea di Berlusconi con Gerry Scotti conduttore

  1. A prescindere del logo, se si presentassero sempre le stesse facce, non cambierebbe nulla!Finchè non faranno, una nuova legge elettorale e una legge severa sulla corruzione, in ITALIA non cambierà nulla!

  2. Ancora con jerry scotti…..per chi non lo sapesse…dopo aver preso un bel vitalizio di 3000euri al mese,ha il coraggio di tornare alla politica?Italia….ma soprattutto Italiani…meditate…meditate!

  3. Mi sembra che non ci sia più nulla da fare… alcune volte bisognerebbe dire basta alle pagliacciate – non se nè può più di ciarlatani del potere.
    Ma cosa bisogna fare per far capire agli Italiani che ci prendono per il sedere e poi la maggiorparte li ascolta e li segue per convenienza di potere riflesso. Per pararsi il sedere da “lordie” che hanno dentro e che se venissero fuori inonderebbero il mondo di MERDA!!!! Ma nonostante tutto vedi Il Bossi e Famiglia ancora sono in giro a predicare anche dopo il RAZZOLAMENTO da coccodrilli.
    Però un giorno il vento soffierà e pulira davvero questa feccia – sperando che gl’Italiani si mettano una nuova COSCIENZA più responsabile di quella che abbiamo. Viva L’Italia e gli Italiani tutti – ma soprattutto chi non ruba e non delinque – come molti che si nascondono dietro il dito mignolo per non farsi trovare…. si vedono… ma nessuno ha il coraggio di scovarli…. che cuccagna… E’ L’Italia che va…
    Ad ogni modo l’indifferenza sarebbe la cosa migliore per servirli.. invece cosa facciamo ne parliamo insistentemente – poichè non abbiamo il coraggio di reagire per fermarli… ma il discorso è troppo lungo e non mi dilngo più. Viva la vita..

  4. Berlusconi pensa che basti fondare il partito “Italia Pulita” per far dimenticare il lordume che ha sparso su questo Paese. Evidentemente è ancora convinto che la gente non se ne sia accorta, e se la ride. Forse ha ragione Grillo che bisogna processarli questi individui che sono passati sulle teste di tutti i cittadini onesti che ora sono costretti a pagare per loro.

  5. Io direi che piu che italia pulita e meglio che facciamo piazza pulita una volte per tutte da questo branco di fanulloni scaldasedie a tradimento se siamo nella MMMMMMMMMMM lo dobbiamo al nano e ala sua armata BRANCALEONE

  6. Dopo che Gerry Scotti è stato testimonial del Riso Scotti il cui titolare è finito agli arresti perchè bruciava nel proprio impianto a biomassa, insieme agli scarti di lavorazione, rifiuti più o meno speciali può essere anche testimonial di Italia Pulita….

  7. Solo uno con la faccia come il c… può chiamare il nuovo partito ITALIA PULITA ! Questa Italia sarà pulita solo quando avrà il buon gusto (ma abbiamo avuto troppe volte conferma che gli manca in tutti i sensi) di togliersi dalle palle !!!

  8. Già quel viscido di Scotti mi stava sul … adesso ci sarebbe un motivo in più…ma più in generale, devono cominciare a comprendere che i simboli, i nomi, i loghi, ecc. hanno un fortissimo potere evocativo, per definizione “Italia pulita” sta a rappresentare che i primi ad essere spazzati via e depositati nei bidoni dell’umido, sono loro…Berlusconi in primis

  9. Che stres stò nano di m…ma perchè non se ne va al diavolo una volta per tutte??
    e poi Scotti, ma per favore, ha già rotto in televisione ci manca solo che lo mettano in politica…era meglio Cicciolina, tanto a questo punto ridicoli per ridicoli….

  10. Il berlusca pur di andare ancora al potere ,ne inventa sempre (una )si sta arrampicando sugli specchi,ma penso che il popolo italiano abbia capito da un BEL pezzo che ora di essere di smettere di fare i buffoni.

  11. Ragazzi, ci fa morire dal ridere…
    “Italia Pulita”….. Detto dal Silvio B.. Ha proprio il senso dello humor. A mio parere vuole farci morire dalle risate.

    A parte il fatto che la cosa migliore che Berlusconi avrebbe dovuto fare per aiutare il PDL era di SPARIRE di corcolazione per un pò, ha ragione Dante quando suggerisce come nome per il “nuovo” PDL quello di CLOACA MAXIMA” !!!

  12. Carissimi tutti, alla luci degli ultimi rantoli del PDL & C, consentiemi di esprimermi dicendo che dobbiamo convincere “il partito del non voto” ed il “partito della scheda bianca” che ogni voto non dato è un REGALO per l’attuale politica.

    Poiché il 99,9 % degli Italiani ONESTI intende cambiare pagina, è necessario che TUTTI gi Italiani ONESTI vadano a votare e NON votino i “VECCHI ” partiti, quelli degli inciuci, delle leggi ad personam, delle depenalizzazioni “ad hoc”, dei ladrocini legalizati, quelli cha hanno incanalato i fondi per il terremoto in Abruzzo su aziende private colluse con mafie varie …..

    Nelle prossime Politiche, dobbiamo convicere gli Italiani ONESTI a votare, votare e votare e questo è il lavoro che dobbiamo fare per mandare a casa tutta la vecchia politica ed i suoi centri di potere .

    Il M5S è un’ottima occasione, così , consentitemi, come lo può essere anche Antonio Di Pietro ed anche partiti minori.

    Uniamoci tutti per cambiare questa povera Italia dove i peggiori sono quelli che fino ad ieri ci hanno governato. Buttiamoli fuori !

  13. Piazzale Loreto non è forse un atto di GIUSTIZIA anche nei confronti di quell’altro criminale di Benito Mussolini???
    A Mussolini si’ a Berlusconi si’ 2 volte!!!
    E cosi’ tutti i soldi RUBATI anche in maniera soft ed “ELEGANTE” al popolo italiano, che gli vengano confiscati fino all’ultimo centesimo e dati ai GIOVANI per
    iniziare una SANA attivita’ produttiva come si fa’ con i beni confiscati ai MAFIOSI!!!
    Questa è GIUSTIZIA in nome del POPOLO ITALIANO!!!
    E cosi’ ce lo togliamo dalle palle a QUESTO STRONZO!!!

  14. Il Circo Equestre deve continuare. Il Nano Burlone vuole reclutare Gongolix, ma la gente non ha voglia di ridere per le sue cazzate. L’unica cosa che si aspetta mè che se ne vada fuori dalle palle per sempre.

  15. Gerry Scotti era candidato nel PSI di Craxi e sicuramente da buon Craxiano oltre che dipendente Mediaset è sicuramente diventato berlusconiano, qual è la novità e/o lo scandalo?….Chi nasce quadro non muore tondo….io personalmente ovunque vedo un seguace Craxiano o Berlusconiano per pricipio non gli dò credito….hanno rovinato l’Italia e non lo dimenticherò MAI!

  16. Questa è GIUSTIZIA in nome del POPOLO ITALIANO!!!
    E cosi’ ce lo togliamo dalle palle a QUESTO STRONZO!!!

    Scritto da: Giuseppe Parascandolo | 05.06.2012
    _____________________________________

    Se ben ricordi l’interrogatorio di mani pulite fatto da Di Pietro a Craxi, quest’ultimo sparo’ a zero anche su tutti gli altri partiti dicendo che quello che aveva il maggiore finanziamento illegale di tutti era il PCI.

  17. ma non si vergogna a farsi vedere ancora in giro e perdipiù a proporre ancora nomi,non gli basta lo sfascio fatto gerry e meglio che ti ritiri altrimenti perdi anche i fans televisivi che hai ritiratevi per voi non ce più spazio abbiamo già dato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. Per forza doveva difendere il suo culo e rispolverare la guerra fredda!!!
    Gli USA finanziavano la DC – PSDI – PLI – PRI- e l’URSS il vecchio PCI fino a quando il PSI non era piu’ marxista INDUSTRIANDOSI con la fantomatica e PATACCARA commissione MITROKIN che finanziava anche il
    “BOLSCEVICO” e spia del KGB Romano Prodi???
    E tu gli credevi vero???
    Povero scemo!!!

  19. Ancora lo dobbiamo sopportare ?
    Non ne ha fatte abbastanza ?

    Fuori dalle balle. Vada ad Antigua e non si faccia piu’ vedere. Farabutto !

    Gerry Scotti, che dire, un altro socialista come tutta la cricca dei berluscones. Socialisti di destra, hanno a cuore i lori interssi personali e della loro cricca.

  20. Ma Scotti sarebbe uno specialista ed esperto in che cosa? Sanità? Economia? Welfare? Esteri? Esercito? Ragioneria dello Stato? Programmazione Economica? Semplificazione? Diritti Umani? Diritto del Lavoro? Istruzione? Interni? Giustizia? Rapporti col Parlamento? In quale campo, quello da zappare forse? Ormai si sono bevuti il cervello. Grillo li ha mandati tutti in cortocircuito…!

  21. Mi compiaccio dei commenti letti,nulla di più appropriato,spero li leggano tutti,gli italiani onesti avranno modo di gioire.Quelli summenzionati di vergognarsi una volta per tutte delle porcate che hanno fatto e di fuggire lontano,dandosi alla macchia, diventando invisibili.Anche se oltre a Dipietro ci metterei anche la Lega tra i puliti.L’incidente è capitato a Bossi e famiglia e cerchia ristretta.Ma ricordiamoci chi era il burattinaio e le condizioni di salute del burattino.A volte le cattive amicizie fanno più male dei parenti stretti.Abbiate un pò di tolleranza.

  22. cari politici poiche’ quei soldi che guadagnate sono troppe, in un momento come questo di crisi, di problemi in emilia romagna per il terremoto, perche’ non tagliate meta’ stipendio devolvendolo alla gente dell’emilia Romagna che hanno veramente bisogno. Per cortesia basta che rinunciate 15 giorni di vacanza da vip per sistemare minimo 6 o 7 famiglia a politico. Mettetevi una mano sulla coscenza, grazie

  23. Cominciamo dalla fine.: Povera Italia.!!! E facendo un passo indietro.: Italia pulita.? Con un Berlusconi in mezzo ai piedi.?!? Nemmeno per sogno.! L’Italia comincerà ad essere pulita quando la Politica sarà veramente seria.! Quando i Partiti, anche mille in concorso, avranno al loro interno Persone che sappiano cos’è la Economia Politica che guarda all’interesse della Nazione, proletaria o borghese che sia, e non all’interesse dei singoli, o delle “caste”, tanto per usare un termine del quale pochi ne conoscono il senso.! Quella Politica che tiene fuori il malaffare, la sola cancrena del Paese che ha provocato un disastro finanziario, per uscire dal quale ci vorranno secoli.! Quella Politica che tiene fuori i personaggi di spettacolo che vanno bene sul palcoscenico, magari per fare satira e far divertire le masse, ma che non vanno più bene perché non sanno proporre soluzioni alla miriade di problemi che ogni giorno si presentano incalzanti, per affrontare i quali sono necessarie montagne di soldi che non si trovano mai.!

  24. Gli Italiani onesti sono solo quelli che non hanno la possibilità di essere disonesti! Dategliela e saranno disonesti anche loro! E non perchè sono italiani, ma perchè sono esseri umani: l’onestà NON E’ caratteristica propria dell’Uomo, ma lo è la disonestà. Spesso gli onesti lo sono solo per paura di avere guai con la giustizia. La “poltrona” rende tutti uguali; ovvero disonesti! così com’è la nautura umana. Tu che inorridisci a questo scritto, non utilizzeresti forse la poltrona di tuo padre (se l’avesse) per ottenere posto di lavoro di prestigio o vacanze gratis?

  25. Perchè l’Italia fosse pulita al 50% basterebbe spazzare nell’immondizia Berlusca. L’altro 50% è formato metà dai politici tutti e metà dalle organizzazioni criminali. Non c’è altro da aggiungere.

  26. Gerry Scotty, lo sempre rispettata e ammirata per la sua professionalità, se vuoi rovinarti il futuro della tua vita iscriviti nel PDL o Italia Pulita, cambia il nome ma alla fine rimane è sempre la stesa cosa.
    C’è un vecchio detto che dice che il pesce quando è fresco si odora dalla testa, ma questi sono pesci vecchhi che continuano e continueranno a puzzare per il resto della vita.

  27. Logiurato,imprenditore (non ho capito se ha una impresa di pulizie o un commercio di attrezzi agricoli) si fa vedere con il forcone e vuole dare calci nelle p…a tutti. Prima di lui c’era chi l’aveva duro,chi ha mostrato le scope, chi i manganelli; ma uno che avesse un programma serio c’era?Si disputeranno il marchio (più adatto ad una impresa di pulizie che ad un partito) come se si disputassero il marchio del Cacao Meravigliao. Gerry Scotti è un buon conduttore, preciso, mai volgare e basta.Ecco forse quando dice una battuta tutti capiscono che è una battuta.Silvio continua a dire battute ma poi deve spiegare se era una battuta o una cosa seria.Questo mi fa capire,una volta di più, che serve veramente un cambiamento radicale! VIA TUTTI

  28. Gerry sei alla merce del tuo titolare.Ora tocca il tuo turno, perchè il (NANO) vede in te la sua carta vincente.Per il tuo bene astieniti da questa trappola Ardita nei tuoi confronti o farai la fine di IVA ZANICCHI.Il berlusca è un essere a dir poco Riluttante che TUTTI GLI STATI DEL MONDO HANNO DERISO GLI ITALIANI, E LA NOSTRA NAZIONE, DA ESSERE UN FIORE ALL’OCCHIELLO E’ DIVENTATA UNA FOGNA FRA PROSTITUTE,E STRONZI DI VARIO GENERE COME I SUOI LECCAPIEDI DI PARLAMENTARI E SENATORI.

  29. Scotti … è molto bravo per la TV .. se và con il berlusca non lo guardero più… ho votato berlusca e ci credevo tanto.. mi ha trattato a pesce in faccia… prendi il bastone e fai il nonno….NON SEI PIU’ CREDIBILE TU E TUTTA LA TUA CRICCA…. BUFFONI..

  30. Che rotta di scatole questo cambio di nomi! Lo fanno apposta per creare confusione fra la gente e si sa nella confusione si può sbagliare strada! Finora tutti i partiti hanno cambiato nomi e alleanze, ma gira e rigira sono sempre gli stessi che si spartiscono le poltrone! Ora abbiamo il colmo dei colmi: mettere persone in evidenza e famose per racimolare voti (sia PD che PDL) VERGOGNATEVI!!!!!! La vostra ora è finita, è ora di smammare!! Voi non fate politica, fate schifo!

  31. Che sia proprio berlusconi a parlare di Italia pulita mi fa solo ridere.
    Per quanto riguarda Gerry Scotti spero proprio che non accetti….mi darebbe una grande delusione.
    Vedrete che non si sputtanerà… è troppo intelligente per farlo.

  32. Dovrei capire perché tanti pecoroni hanno il diritto di belarsi addosso e, Berlusconi, dovrebbe starsene buono senza dar fastidio (buon uomo, facci lavorare!). Fastidio a chi? Degli emeriti PROFESSORI extra menia democratica, hanno incartocciato il potere e se lo stanno piluccando con sadico altruismo.
    Per fare quello che sarebbe stato fatto dai PROFESSORI (piangono tutti a cottimo sindacale), chiamati d’urgenza in sala operatoria dal Quirinale intimorito dai Soloni, non era necessario approfittare della defaillance moralistica del Cavaliere e pencolare sull’abisso tuttora spalancato per mano PAGANA dei tecnici accorsi d’urgenza al capezzale della cachettica democrazia. E’ Biblico: Dio non paga il sabato. Ma di questo passo non pagherà nemmeno di mercoledì.

  33. Aria pulita cdon Je3rry Scotti? Berlusconi deve sapere che Jerry Scotti è un riciclato dal PSI ma lui nel PDL ne3 ha tantiswsimi di riciclati come Jerry Scotti. Scotti è stato Deputato per una legislatura nelle fila del PSI e si godee già ancdhe il vitalizio che arrotonda con i milioni che si cuccaq da Mediaset per dire due stronzate. Se questa sarebbe aria nuova secondo l’omino di Arcore allora scenderà ancora nei sindaggi.

  34. E’ vero che oggi assistiamo ad un’assenza della politica ed abbiamo bisogno di personaggi tipo Monti e la sua congrega che per pagare i debiti fatti dai nostri politicanti mettono alla fame chi lavora od a lavorato una vita. E’ mai possibile che in Italia la politica sia fatta oggi da persone che non sanno come deve essere gestita la cosa pubblica. Con tutto il rispetto per Gerry Scotti, che è un buon presentatore, ma cosa mi posso aspettare di buono da Lui in politica che gli altri già non fanno? Io sono un ex marittimo, e mai mi è passato per la mente di entrare in sala operatoria se non per subire un intervento e non per operare e così anche non entrerei mai in uno studio televisivo se non da semplice spettatore. Perchè i vecchi politici veri non aiutano i nostri giovani che vogliono ed hanno studiato per farlo ad entrare in politica fiduciosi in un cambiamento positivo?

  35. fra tutti e tre, sia PD che PDL e 3°POLO siamo proprio messi bene….
    è meglio che noi ITALIANI ci guardiamo negli occhi e decidiamo alle prossime elezioni per un bel colpo di spugna….
    Servono giovani con negli occhi la voglia di futuro e la capacità di creare cose nuove ed avere idee brillanti, perchè in iTALIA c’è da rifare TUTTO……

  36. Povero Cavaliere del Lavoro, alias Berlusconi Silvio! Deve essersi ridotto molto male con tutte le sue aziende se ha deciso di costituirne una nuova operante mel settore delle Pulizie Industriali Nazionali, e già ds ora reclutando Operatori Ecologici….. Non cè che dire, l’esperienza ce l’ha. ricordiamoci dei miracoli da lui compiuti con la monnezza di Napoli qualche tempo fa……

  37. non voglio sprecare il mio tempo,questa è una presa per il fondo schiena,ma noi italiani siamo abituati,io consiglierei al Sig:Silvio di mettere la farfalla della Belen
    cosi tutti i belin (teste di c…o )sicuramente lo votano. Consiglio per Silvio,
    VAI A CASA TU E TUTTI QUELLI CHE SUPERANO I 60 ANNI,MA CON LA PENSIONE A 900 EURO AL MESE E DATE SPAZIO HAI GIOVANI;CI STATE PORTANDO ALLA FAME;AVETE RUBATO ABBASTANZA NON CREDETE ???????????????????

  38. Anni fa in politica c’erano 2 figure:
    1)il politico che governava “la cosa pubblica” con parsimonia e moralità nell’interesse di tutto e tutti e per fortuna ancora ce ne sono.
    2) il politicante che governava la “cosa pubblica” con spegiudicatezza promettendo tutto a tutti e purtroppo ancora ci sono.
    Oggi c’è una 3 ^ figura, il politicante mercenario.
    ITALIA PULITA? Si, cominciamo a fare una nuova legge elettorale con alla base il voto di preferenza e con la preferenza sicuramente diminuirà la crescita del “POLITICANTE MERCENARIO” che in questi ultimi anni ha conquistato e soprafatto la buona Politica.
    Grazie della vostra attenzione, da il cittadino che crede ancora nella GIUSTIZIA.

  39. Dobbiamo veramente prendere i forconi e fare pubblici processi come dice Grillo, quel ridicolo inqualificabile di berlusconi dovrebbe spararsi prima di parlare solo quel branco di tr… che ha messo in politica se le campasse lui,crede che cambiando nome si ripulisce?condivido l’idea di prendere a calci i politici sono tutte MERDE

  40. Non capisco com’è possibile che quell’extraterrestre di Monti pur sapendo l’inutilità della politica,non li tocca,non fà ancora nessun taglio ai ladroni,ma cosa e’ venuto a fare solo a rompere i coglioni ai soliti noti? se si azzarda a continuare cosi’ puo’ andare a fare la calzetta in europa con la Merkel chiunque e’ meglio di lui….e Passera ogni tanto spara banalita’ ma che sta facendo dorme?

  41. forse non lo sapete,ma monti ha cercato di tagliare gli stipendi di quei ladri farabutti dei politici,ma si sono fatti una legge per cui gli stipendi se li decidono loro e quel poraccio nun pò fà gnente !! sono contento che tanti berluskini hanno finalmente capito chi caxxo ci ha governato per vent’anni (e che ancora ricatta il governo !!)

  42. mons4 non fare il finto tonto. Chi ci ha governato per 17 anni e non per 20 innanzi tutto. In secundis ci ha governato per 8,5 anni il centrosinistra con ben 6 governi (Prodi e gli altri) e per pari 8,5 anni il centrodestra con Berlusconi.

    La legge per gli stipendi se la sono fatta tutti insieme e non mi risulta proprio che il centrosinistra si sia opposto, cosi’ come non si è opposto a nessun privilegio kastiano del quale ne usufruisce ben contento.
    Cosi’ come non si è mai opposto al cumulo delle pensioni.
    Cosi’ come non si è mai opposto ai prezzi dei ristoranti 5 stelle lusso del Senato e della Camera.
    Cosi’ come non si è certamente opposto al nuovo Roof Restaurant sulla terrazza di Palazzo Colonna.
    Cosi’ come non si è mai opposto al rifiuto di diminuire il numero dei Parlamentari e delle Regioni.
    Cosi’ come non si è mai opposto a tutto il marcio.

    Vedi mons4, io sono fondamentalmente apolitico, con una leggera tendenza a destra per tutelare chi il lavoro lo offre e investe capitali, ma proprio non sopporto quelli che fanno i furbi, come te e allora gli rispondo con la loro stessa moneta.
    Chi semina vento raccoglie tempesta, capito furbetto del quartierino ?

  43. PRIMA HA CANDIDATO LE VELINE …ORA TOCCA HAI COMICI !!!
    POVERA ITALIETTA !!!!

    Scritto da: gio | 05.06.2012
    _____________________________

    Hai comici ?
    Allora tu vivi in I Taglia e sei un I Tagliano ? hahaha ma chi era la tua maestra ? Vedi un Po ( il fiume) di rinfrescarti ” i studi”. hahaha

  44. e meglio che faccia piazza pulita contutta quella gente che
    a sistemato nelle strutture publiche che la guerra e finita
    tutti quei clandestini li dobbiamo mantenere a vita?

    Scritto da: antonio | 05.06.2012
    _______________________________

    Bravo, sei riuscito a fare solo 5 errori in 3 righe e la punteggiatura sappi che l’hanno già inventata e a qualcosa servirà pure…!
    Stessa maestra di gio ?

  45. mi auguro che gerry scotti non accetti l’invito ( ho un ordine) perderebbe di credibilità

    Scritto da: ritopanzera | 05.06.2012
    __________________________________

    Tu hai un ordine ?
    Stessa maestra di Gio, Antonio e Troppo57 ?

  46. …oltre a Dipietro ci metterei anche la Lega tra i puliti.L’incidente è capitato a Bossi e famiglia e cerchia ristretta.Ma ricordiamoci chi era il burattinaio e le condizioni di salute del burattino.A volte le cattive amicizie fanno più male dei parenti stretti.Abbiate un pò di tolleranza.

    Scritto da: Elio | 05.06.2012
    _____________________________

    E’ grazie a gente che la pensa come te che l’Italia è andata a rotoli.
    Tu non ti convinci nemmeno davanti all’ovvio.

    Tolleranza ? La pietà l’è morta !

  47. Forse, ripeto forse, le cose cominceranno ad andare meglio quando finalmente ci saranno alcuni punti fermi tipo:

    1. I condannati e gli inquisiti non possono avere accesso a cariche pubbliche. Se sono in carica si devono dimettere immediatamente il giorno stesso e se non lo fanno loro vengono licenziati in tronco e a qualsiasi livello.

    2. Il numero dei Parlamentari non deve essere superiore al numero delle Regioni che rappresentano in Parlamento: 23.

    3. Raggruppamento dei Comuni e che abbiano minimo 100.000 abitanti.

    4. Abolizione delle Province, che servono in pratica solo per asfaltrare le strade e per fare loschi affari.

    5. Le auto blu solo per le 4 alte cariche dello Stato e per i Ministri e Presidenti di Regione. 35/40 al massimo.

    6. Mensa statale per le 4 alte cariche dello Stato e per i Ministri. Tutti gli altri vadano fuori nei ristoranti della zona e si paghino i pranzi e le cene.

    7. Stipendi dei politici allineati con la media europea e con sole 13 mensilità e non 16 com’è ora.

    8. Rimborsi spese pié di lista con dei limiti di spesa per pranzi, Hotel e viaggi.

    9. Eliminazione totale degli enti inutili.

    10. Eliminazione totale delle consulenze esterne, salvo approvazioni specifiche firmate dalle 4 alte cariche dello Stato e con un limite massimo do compenso per ogni consulenza.

    11. Spending Review seria e applicata senza se e senza ma.

    12. La Presidenza della Repubblica si avvale di 1.090 dipendenti, piu’ ancora dei Parlamentari. Al massimo un segretario personale e un paio di impiegati sono piu’ che sufficenti. Poi si utilizzino gli altri dipendenti di Camera e Senato per le scartoffie.

    13. Tutte le Regioni devono essere a statuto autonomo e si devono autosostenere. Una quota del 40% delle entrate deve essere girata allo Stato Centrale per i servizi di polizia, sanità, scuola. Le grandi opere saranno sostenute al 50% fra Regioni e Stato. I sindaci dei Comuni interessati non possono avere diritto di veto.

    14. I preventivi per le grandi opere devono essere certificati e depositati presso il Ministero competente e gli appalti non possono essere subappaltati al ribasso continuo e a scapito della qualità dei lavori.

    15. Le spese di rappresentanza all’estero vanno eliminate e le competenze passate alle Ambasciate.

    16. I sindacati non possono avere potere di veto sulle decisioni dell’Esecutivo.

    17. I Poteri Forti (banche, notai, medici, assicurazioni, farmacie, avvocati, eccetera) vanno ridimensionati, responsabilizzati civilmente e penalmente, liberalizzazione delle tariffe in libera concorrenza e preventivi obbligatori.

    18. Il settore nautico (un’eccellenza italiana) non va discriminato, ma incentivato.

    19. Il lavoratore va tutelato e in pari misura anche il datore di lavoro.

    20. I Ministri non devono essere politici e saltare da un ministero all’altro, ma persone competenti nel settore.

    21. Le cariche pubbliche non possono essere rielette per piu’ di due legislature (10 anni al massimo). Poi in nessun modo possono piu’ sedere neu banchi del Parlamento e devono tornare alla vita privata.

    22. Se un partito politico ottiene meno del 10% dei consensi popolari alle elezioni, non puo’ costituirsi partito politico (nel caso lo sia, si deve sciogliere nel tempo massimo di 30 giorni), ma restare un movimento volontario senza stipendio o rimborsi di alcun genere.

    23. Varie ed eventuali

Lascia un Commento