La paura fa Beppe Grillo

Il Cinquestelle al 7,2 per cento a livello nazionale. A sinistra si allarmano e parlano di antipolitica. Ma è davvero così? 

SONDAGGIO Il movimento di Grillo è la vera alternativa? VOTA 

DIBATTITO Il Cinquestelle è il partito del futuro? VOTA e DI’ LA TUA 

(La Presse)

grillo,beppe grillo,cinquestelleA Genova, la sua città, Beppe Grillo ha raccolto 2mila persone in piazza per sostenere il candidato sindaco del Movimento Cinquestelle. Genova, però, può essere il termometro del mal di pancia nazionale, perché l’ultimo sondaggio Swg dà i grillini al 7,2 per cento a livello nazionale, con un bacino potenziale intorno al 20 per cento. Grillo ha ribadito il concetto: “Ora avete l’alternativa al Pd e al Pdl, siamo noi la terza forza politica del Paese: adesso potete veramente mandarli tutti a casa, hanno tutti la prostata”. Le solite metafore da cinepanettone, che però penetrano nei cittadini disorientati. E a sinistra, sia Bersani sia Vendola cominciano a spaventarsi

E’ un dato di fatto che in alcune città il Cinquestelle abbia superato il 10 per cento e che sia riuscito a eleggere, da Bologna a Milano, i suoi primi consiglieri: persone di ceto e mestieri diversi, realmente esponenti della “società civile” tanto cara a Veltroni, che poi però si prende in carico il “falco” Calearo o Marianna Madia (chi l’ha più sentita?) Facile, quindi, che i grillini sfondino anche alle imminenti elezioni comunali e, a questo punto, entrino in Parlamento per il 2013. 

Il successo di Grillo è un mix di temi scottanti come i costi della politica, la corruzione, la richiesta di trasparenza, corredati da un tono forte e che, a molti, ricorda il “celodurismo” leghista. C’è senz’altro del populismo ed è vero che, come tutti i leader incontrastati, anche Grillo non gradisce le critiche e le opposizioni interne. E questo, alla lunga, può essere il tallone d’Achille di un movimento partito dal basso e dalla Rete. Ma è proprio soltanto antipolitica? Peter Gomez, sul suo blog, non è d’accordo: “Gli osservatori attenti e in buona fede, infatti, non possono negare che l’attività degli attivisti e dei rappresentanti dei cittadini fin qui eletti nei comuni e nelle regioni, dimostra proprio il contrario. La scelta di rinunciare ai finanziamenti pubblici, di mettere un tetto al numero di candidature consecutive, la presenza di programmi precisi, sono un fatto politico (…) Solo negli anni a venire sapremo se il Movimento 5 stelle sarà parte (e quale parte) di quel grande cambiamento di cui ha bisogno il Paese. Che Grillo dica di non aspirare a nessuna carica pubblica è un buona cosa. Meno buono è invece il suo atteggiamento nei confronti di chi la pensa diversamente da lui o esercita il diritto di cronaca e di critica. Ma al di là dei giudizi sulle singole iniziative e prese di posizione, resta un fatto. Il Movimento 5 stelle è vivo e vuole crescere. E questo oggi, in un mondo popolato da partiti e leader ormai (politicamente) morti, è già tanto”.

 

254 pensieri su “La paura fa Beppe Grillo

  1. In fondo sono rimasti solo Grillo e Di Pietro…..
    Gli altri si è visto che sono tutti corrotti….
    almeno bisogna tentare di cambiare e mettere gente meno ladra e più onesta…almeno sulla carta e che faccia esclusivamente gli interessi di tutti i cittadini.
    quindi viva Grillo e ci metterei anche Di Pietro.

  2. Forza movimento 5 stelle . Mandiamo in esilio tutti questi furfanti ,
    intrallazzatori che hanno distrutto una nazione. Debbono risarcire
    i danni causati per la loro inefficienza, corruzzione e disonestà in
    ogni loro agire. Dobbiamo sequestrare i beni che hanno accumulato
    con il sangue dei cittadini che si suicidano.
    WWW movimento 5 stelle ed i cittadini che ci mettono del loro
    giornalmente , rimettendoci denaro e tempo per cambiare finalmente
    l’Italia e mandare tutti i dis…onorevoli a pascolare le pecore.

  3. de c i credo che un ignorante come Grillo possa aumentare i voti,blaterando quello che tutte le persone di buon senso dicono.Poi con un’accozzaglia di tecnici come quelli che abbiamo anche pincopallino aumenterebbe i voti.Questi scenziati hanno solo aumentato le tasse come avrebbe potuto fare anche un bambuino.Povera Italia e Casini che fa il rappresentante di questo governo.ma!

  4. Plaudo al movimento di Grillo ma temo non sia sufficiente. Per come sono messe le cose bisognerebbe prima azzerare tutto, Costituzione compresa, e poi ricominciare. Le rivoluzioni hanno sempre bisogno di eroi, altrimenti per sradicare il malcostume imperante ci vorranno secoli!

  5. se come dice lui che non vuole nessuna carica politica sono a favore il 100%100,altrimenti si farebbe risucchiare da quel vortice maledetto che e’ la politica…
    spero in un vero e proprio cambiamento radicale anche da parte dei cittadini…che comunque di colpe ne abbiamo…

  6. io credo che se non mandiamo a casa tutti i politici e dico tutti,sequestrandogli tutti i beni e tutti i soldi,e metterli in pensione con 600 euro al mese,di questo passo faremo tutti una brutta fine,peggio della grecia credetemi.

  7. Tutti bei discorsi, cose già sentite 20 anni fa con gli albori della Lega.Populismo, demagogia è facile parlare alla pancia dei delusi, dei nauseati e degli incazzati, poi però le cose bisogna anche essere in grado di farle. Nulla di personale, ma io diffido molto dei profeti urlanti, comunque daccordissimo che la politica vada rifondata a partire da massimo due mandati, a partire dalla fedina penale immacolata e così via, sono convinta che di cattivi e di pessimi politici ce ne siano, ma c’è anche tanta gente che la politica la fa bene, ma quelli si sa non fanno notizia.

  8. Paura di gente che vuole nel bene o nel male cambiare le cose, come sta’ facendo grillo….????….ma state scherzando….!!!
    Paura della sinistra, che si divide la sanita’ al sud tra gli amici di Vendola….!!!
    Paura della destra che si divide la sanita’ al nord con gli amici di Formigoni…..!!!
    Paura dei DS, che si dividono sanita’, appalti e quant’altro con Penati e tutti i compagni di merende, da circa 30 anni…piu’ o meno….!!!!. peggio di cosi’, dove pensiamo di andare….????
    Grillo almeno ci fa’ sperare, e poi, dovesse rubare anche lui,avremo arricchito un altro po’ di persone, per la legge della democrazia, questi e’ 50 anni che li arricchiamo….un po’ per uno….!!!
    Mi domando, vedendo gli oltre 850 candidati per le elezioni al comune di l’Aquila, se lo stipendio di un politico fossero i 1.200,00 euro, quello che prende un operaio, e se lo si potesse licenziare…come tralaltro sarebbe giusto, quanti andrebbero a fare la politica….????!!!. Mandiamoli a casa, e che finalmente la magistratura li metta nei posti giusti……IN GALERA, quelli che hanno rubato, come si fa’ in america, e vediamo se poi fanno la corsa per entrare in politica. Questa e’ la cosiderazione di chi ha votato da sempre PDL, e che,soprattutto non ha mai mantenuto nessun politico con tangenti, per acquisire cantieri o appalti…..con il sottoscritto, la politica la farebbero per passione, visto che io per vivere investo milioni di EURO, e avolte non essendo daccordo con questi delinquenti, o meglio non assecondando il ladrocinio italialno, ne pago le conseguenze. Alle prossime votazioni, il sottoscritto votera’ un volto nuovo come Grillo, o non votera’ addirittura.

  9. si il grillo espone cio che la gente comune sente….basta di sti parassiti al governo,soldi al partito,ma siamo matti…chi vuole dal 730 il 5per mille e basta…la cosa che piu fa paura sono i brogli elettorali….grillo fai qualcosa.siamo con te.

  10. finalmente qualcuno che la pensa come me e non solo,è dal 1980 che mando raffiche di lettere a molti politici che hanno affossato il paese,è opra che tutti questi signori paghino per le loro malefatte che continuano a fare ai danni del sangue degli italiani;purtroppo non ho la visibilità di Grillo e nessuno mi ha mai risposto,spero che con lui le cose possano cambiare,dai Beppe,avrai il mio voto e quello di molte altre persone,saluti,adolfo

  11. Forza Grillo e relativi Grillini, è la volta buona che facciamo pulizia da questa gente di Merda. Non come quelli della Lega che fanno pulizia con la scopa Padana (Queste sceneggiate servono solo per trascinare quei quei quattro alcolizzati ignoranti con le fette di salame sugli occhi che si bevono tutto quello che gli dicono. Pensano che con quattro chiacchere e poche FINTE dimissioni si siano rifatte la VERGINITA’ E’ la seconda volta che gli scappa il Cassiere con la Cassa . Incomincino a restituire i soldi che si sono fregati……. altro che chiacchere). FORZA GRILLO il tuo Movimento è tutto ciò che ci resta in Italia.

  12. ricodati caro grillo hai quasi 7,5% ed tutti gli stonzzi partiti è politici si son fatti la diarrea.Penso che alle prossime elezioni sfonderai, io non ti voterò ne a te ne agli altri partiti magnacci,( scusa del tu) attento se veramente mantarrai tutto quello che dici ora ti voterò. Se caso mai diventi uno come il bavoso di bossi, ho un nichita ho un fini ecc. ecc. questi merdosi ho merdi, pensano solo come fregare agli Italiani.

  13. Oramai i cittadini non c’è la fanno più, le tasse sono troppe, i sacrifici li facciamo solo noi. La cosa vergognosa e che i politici invece di dare l’esempio si sono aumentati i loro stipendi. Non parliamo invece del famoso “rimborso elettorale” una ruberia autorizzata.
    Adesso basta

  14. SONO D’ACCORDO E’ ORA DI FINIRLA CON QUESTI LADRONI E FURFANTI CHE HANNO MESSO IN GINOCCHIO L’ITALIA!!!! RIPRENDIAMOCELA E DIAMOLA IN MANO A NOI OPERAI!!!! POI SI CHE CI SARA’ IL CAMBIAMENTO, MA SOLO PER LORO PERCHE’ VERREBBERO RIDOTTI IN MISERIA , AL POSTO NOSTRO!!!
    BUTTIAMOLI FUORI PER SEMPRE!!!!

  15. Io vincolerei le candidature per qualsiasi incarico pubblico alla verifica della fedina penale della famiglia fino a 7 generazioni indietro, come si faceva per entrare nei Carabinieri. ………..Forse è eccessivo andare indietro per 7 generazioni, perchè rischieremmo di non aver nessuno eletto, ma almeno due generazioni tanto per essere sicuri che la persona ha ricevuto una buona educazione…….

  16. Non capisco come si possa volere uno come Grillo che dice solo cosa non va e mai come si potrebbe fare a sistemare lo cose. E poi ce lo vedete a Bruxelles a speigare la manovra economica? Ne abbiamo già abbastanza di pagliacci

  17. MEGLIO,UN COMICO! I NOSTRI POLITICI CI FANNO VENIRE L’ANGOSCIA E HANNO DIMOSTRATO AMPIAMENTE DI ESSERE DEGLI INCAPACI.I GRILLINI SONO TUTTI GIOVANISSIMI E SICURAMENTE ANCORA ONESTI E PIENI DI BUONA VOLONTA’ DUNQUE NON ABBIAMO SCELTA MANDIAMOLI AL GOVERNO.

  18. “Con il populismo si rischia di peggiorare!”, “Il brutto vento spazza via tutti”, “Qualunquismo e populismo non danno una prospettiva di crescita e miglioramento”, ecc ….
    non so se sia vero o falso. Una certezza ce l’ho ed è che PEGGIO DI COSI’ NON PUO’ ANDARE!!

  19. non so se grillo sia un vergine o meno un cosa è certa, sino ad oggi quelli che hanno governato c hanno oltre che rubato, ci hanno dilapidato dei nostri soldi, a casa, senza possibilità che migliorino, sono dei marci paraculi, da bersani ad alfano a casini, con loro non vogliamo niente, anche perchè niente ci darebbero, dopo aver pensato al loro tornacontismo, ripeto a casa tutti, ci salveremmo noi

  20. La forza del movimento è sicuramente la volontà di fare davvero servizio pubblico delle persone coinvolte con megafono quel gran comunicatore di Grillo di sue idee e buon senso. Votero’ sicuramente qualcuno che rappresenti un po’ di buon senso.

  21. Tutto bene quello che dice Grillo a parole
    ma non vorrei che fosse li per togliere voti alla sinistra o a Di Pietro che io stimo
    per aiutare i parassiti fascisti della destra come è successo nella mia regione
    facendo vincere sempre (come sappiamo)il leghista Cota sempre in che maniera a me starebbe bene che vincesse il suo movimento
    basta che non vinca quel sudiciume che a governato per 17 anni della cricca bunga bunga e quei cialtroni della lega

  22. E hanno ragione di avere paura, sono tutti ladri, una volta c’era la Lega, ma si è rivelata ladra come tutti gli altri, anche di più, ci rimane il partito di Grillo, questa è la volta buona per mandarli tutti a casa e senza i privilegi, il movimento a 5 stelle oggi è l’unico partito credibile, gli altri sono tutti pagliacci, che difendono solo il loro orticello

  23. Caro ENRICO 78, perche’ quelli che sono stati a BRUXSELLES fino ad oggi sapevano spiegare o fare le manovre finanziarie…..si, sulla nostra pelle; cosi’ simo bravi tutti…!!!!
    E la soluzione ai problemi, la conoscevano tutti i governi che ci hanno preceduto….???…..si, facendoci pagare le tasse, facendo rubere gli amici, e creando posti di lavoro pubblici o enti, per prendere voti e stare al potere, e i coglioni come noi pagavano….!!!!
    SVEGLIATIIIII…….!!!!!

  24. Il Grillo parlante è la controfigura di quello di Pinocchio. Sarebbe ridicolo se di fronte avesse persone intelligenti ma se Bersani dice “Oh! ragazzi qui si va tutti a casa se non ci diamo una sistemata” implicitamente ammette che lui e il contorno della restante classe politica è così inaffidabile e irrimediabilmente indecente che l’unico posto in cui dovrebbero passare il resto della vita è appunto la propria abitazione.

  25. anche io vedo positivamente il movimento di Grillo perchè penso che tutti i partiti e tutti i giornali sono parassitati dalle varie lobbies nazionali e internazionali o pseudo tali. Ogni partito presenta una cosa positiva e poi, rovescio della medaglia, trasmette dei messaggi che non sono condivisi dalla generalità ma solo da gruppetti. Qualche simpatia l’ho anche per il mio corregionale Di Pietro, anche se ultimamente lo vedo spostato su certi argomenti propri di certi gruppetti. Pensiamo agli italiani prima di tutto perche l’Italia e diventata un casino.-

  26. Questo è il momento di sparigliare. Il M5S può farlo e può avere la stessa forza catalizzatrice dei radicali negli anni 70, che io personalmente non ho mai votato ma a cui ho aderito spesso nelle loro lotte civili… i due movimenti si somigliano anche per l’ingombranza e il cesarismo dei due leader… ma adesso non è questo l’importante, l’importante è mandare al Parlamento una rappresentanza più ampia possibile che come una bomba ad orologeria deflagrando possa distruggere le incrostazioni del palazzo… magari lo voterò una volta sola o due, tre o cinque gli elettori si devono finalmente sentirsi liberi da ogni vincolo ideologico, ma mirare solo alla sostanza delle cose, solo così sarà possibile ritorcere contro una casta politica autoreferenziata il ricatto dell’antipolitica, antipolitica, invece, che è ben rappresentata da tutti quei partiti che hanno depauperato un patrimonio di fiducia politica tra scandali, corruzione e inciuci vari…

  27. MANDIAMOLI A CASA ! BASTA CON QUESTI POLITICI CHE PARLANO IN TV E POI FANNO TUTT’ALTRO, BASTA CON LA POLITICA DELLE TASSE(ANCHE UN BAMBINO FA 2+2) CI VOGLIONO TAGLI ALLA POLITICA , ALLE SPESE INUTILI, ALL’ESERCITO ECC.) FORZA 5 STELLE

  28. A me personalmente Beppe Grillo non fa “paura” tuttavia dico che di pagliacci e comici tipo nano di Arcore (Che però personalmente non mi ha mai fatto ridere, ma solo prendere grosse arrabbiature!), in Italia ne abbiamo avuti anche troppi a partire dal 1994, per scoprire poi in questi ultimi anni che oltre ad essere inutili erano pure ladri! Quindi andrei molto cauto a dare il voto al suddetto. Non vorrei fosse tutto fumo e poco arrosto.

  29. è arrivata l’ora di spiccicare questi ladri dalle loro poltrone, che ne facciamo di questi vecchi buoni solamente a pappare.
    e l’occasione giusta per votare grillo vedere di cambiare quest’italia che ormai
    e colle stringhe in mano grazie al centro destra centro sinistra e lega

  30. antipolitica vuole dire essere contrari ai soprusi,ai furti,alle illecite appropiazioni,alle ingiustizie,ai giochi di potere,agli interessi privati in atti pubblici, ECCO PERCHE’ tutti gli interessati SONO IMPAURITI.
    Spero che il M5stelle sappia farsi valere
    ed annientare QUESTA MASSA DI CODARDI.

  31. “La paura fa Beppe Grillo”.? No.!!! E’ Beppe Grillo che fa paura.!!! Una paura, però, da spaventapasseri.! Non andrà oltre il 10% di consensi, raccogliendo alcune frange (destra, sinistra, centro) deluse dai Politici, ma che vorrebbero ancora dire la propria, per cui si aggrappano a chi grida più forte sul palco di una piazza, più per assistenere ad uno spettacolo che ad un comizio politico.! Come l’ammalato che non si rassegna al suo male e, dopo aver consultato specialisti di fama mondiale e subìto accertamenti nelle migliori cliniche del Pianeta, come ultima spiaggia, si aggrappa allo stregone di turno, sicuro di ottenere da lui la guarigione sperata.! Con la scalata di Beppe Grillo, possiamo dire che l’antipolitica ha raggiunto l’acme, ma non sarà Beppe Grillo a suggerire una strategia di recupero, sicuro di essere seguito, facendo delle proposte globali di economia politica, senza sbandierare ai quattro venti le sue idee di rivoluzionario da baraccone, sapendo bene che alle idee devono corrispondere fatti e questi non sono sempre a portata di mano.!

  32. Purtroppo molti danno ascolto a chi sa solo inveire e lanciare proposte,che analizzate attentamente,si rivelano solamente degli slogan che al lato pratico sono uguali al nulla.
    Mi preoccupa il successo che sta ottenendo il movimento Cinque Stelle,perchè contribuirà solamente a frammentare le forze politiche in campo,nel momento in cui abbiamo bisogno di pochi partiti che portano avanti proposte concrete e non pagliacciate (riferito alle invettive di Grillo).

  33. HANNO PAURA DI GRILLO???
    PERCHE’???
    dovreste avere paura di VOI STESSI.
    il POPULISMO non ci fa pura…siamo terrorizzati da quello che potreste ancora combinare.
    SUBITO AL VOTO per CACCIARE questi DELINQUENTI LEGALIZZATI
    Forza GRILLO

  34. tutti parlano di antipolitica per denigrare il movimento 5 stelle.Nessuno però in sostanza evidenzia il programma del movimento 5 stelle,che rappresenta la vera rivoluzione a livello politico e sociale per fare imboccare una nuova via a questo paese disastrato e affossato da una classe politica corrotta e mafiosa.

  35. GRILLO E’ UN RIDICOLO CHE METTE TUTTO IN RIDICOLO….. E RIDICOLA LA GENTE CHE SOLO LO ASCOLTA!!!!! Fallito come comico, fallito come cantante, si è gettato a testa bassa a cavalcare la incompetenza degli italiani, il loro facile umore, la loro faciltà a cambiare casacca per nulla, la scontentezza di tutti per qulasiasi diversa cosa…. L’uomo qualunque era molto meno “qualunquista” di lui !!!
    Qualcuno parla di “onestà”? Basti pensare alla azione strumentale che sta facendo per salvare se stesso…..altro che onesta!!!! Ma anche quella di Di Pietro vi sembra onesta’? Ha fatto la stessa cosa di Bossi, ma a lui “gran magistrato” non è accaduto nulla…… Su gente, non potete realmemnte credere a Grillo !!!! Lo voglio vedere ragionare con i soindacati o sedersi e decidere qualche cisa, quando non è stato capace di decidere nulla per se stesso…….

  36. tutti parlano di antipolitica per denigrare il movimento 5 stelle.Nessuno però in sostanza evidenzia il programma del movimento 5 stelle,che rappresenta la vera rivoluzione a livello politico e sociale per fare imboccare una nuova via a questo paese disastrato e affossato da una classe politica corrotta e mafiosa.

  37. sono con te voglio mandarli a casa tutti con i soldi che ci hanno rubato risaniamo il debito pubblico ma non solo. non li abbiamo votati e fanno quello che vogliono mi chi sono chi sono. ce gente che si ammazza e a questi non glie ne frega niente

  38. Scrive Alessandro: HANNO PAURA DI GRILLO???
    PERCHE’???….
    Rispondo,SI ho Paura di Grillo per quello che rappresenta,uno disposto a bastonare tutto e tutti ,che fa di tutta l’erba un fascio perchè sotto sotto deve solo sfogare delle frustrazioni,quindi un personaggio pericoloso per la DEMOCRAZIA

  39. Per Enrico 78…mentre qua si parla da anni di Grillo comico e populista, senza sapere niente del M5S, all’estero lo invitavano nelle università (anche qualche ministro) per conoscere meglio la sua idea di movimento…altro che “antipolitica”…semmai ALTRA politica!!! In Italia invece si parla solo per denigrarlo. Pochi sanno che Grillo fa solo da portavoce e garante dell’utilizzo del logo (controlla che entrino incensuarati e non iscritti a partiti) e delle 7 regole del non statuto. Tutto il resto lo fa il M5S, persone comuni, che c’è un programma, che si può partecipare ai progetti, che non prende soldi pubblici, ecc.ecc.

  40. CONSIDERIAMO CHE POSSIAMO AVERE NOTIZIE SOLO TRAMITE INTERNET E CHE TALE MEZZO NON E’ UTILIZZATO DA TUTTI VUOI PER ETA’ VUOI PER NON UTILIZZO DEL COMPUTER.
    IO NEL MIO PICCOLO TRASMETTO NELLA SALA DI ATTESA DEL MIO STUDIO ( SONO MEDICO DI BASE ) IN TV IL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO E ALCUNI INTERVENTI DI BEPPE E DEVO DIRE CHE LA COSA E’ INTERESSANTE SE NON ALTRO PERCHE’ QUALCUNO VIENE A SAPERE DELL’ESISTENZA DI QUESTA REALTA’. FORZA RAGAZZI E SOPRATTUTTO RIMANIAMO PULITI

  41. Un Popolo (il nostro) ormai privo di Libertà. Politicanti che hanno occupato lo Stato. Politici non più capaci di affrontare i veri problemi di questo Paese, primo fra tutti il malaffare e lo speco di risorse pubbliche, cosa dovrebbe fare per riprendersi le proprie prerogative, se non vota il programma di Grillo dovrebbe incominciare a sfoltire il numero dei parlamentari incominciando dai peggiori: che si conoscono chi sono.

  42. Forza italiani non siate dei codardi accettando questa associazione a delinquere, mafia legalizzata, con il loro capo napolitano. Mandiamoli tutti a casa questi ladroni ! VIA al governo monti non da noi richiesto che ci ha rovinato VIA questi assassini VOTERO´ 5 STELLE

  43. è ora di finirla,mandiamoli tutti ha casa questi ladroni bisogna fare,come è stato fatto con luigi xv| e maria antonietta. alla gogna dobbiamo metterli.in prigione con acqua e pane,poi ,come è stato fatto con mussolini, sequestro di tutti i beni immobili e gioielli anche se i gioielli ora sono spariti con gli ultimi governi .ora basta questi politici dopo una legislatura a casa.bisogna cambiare questo letamaio.io da ex impiegato statale al momento della mia assunzione sono state chieste informazioni,xchè se avevo la fedina sporca non sarei stato assunto .cosi deve essere x loro politici forza grillo

  44. e’ un’alternativa al non voto …antipolitica e’ un termine che dice tutto e’ nulla se questa e’ la politica che ben venga allora l’antipolica….ed io sarei per un antipolitica punitiva,visto che questi sono pagati solo per far danni e non portare uno che sia un risultato….monti fa schifo quanto gli altri e grillo con un voto di massa potrebbe sparigliare queste cariatidi che si comportano da intoccabili….svegliamoci,basta con i due euro alle primarie basta sovvezzionare questi cialtroni il solo unico nostro punto di forza e’ l’unita’ d’intenti…se ci coalizziamo su un voto mandiamo tutti gli altri in minoranza siamo tanti ed inca…zati e’ la nostra unica via di salvezza….che sia grillo o i pensionati dobbiamo utilizzare il voto in maniera dai e togli non dai e poi dai a quell’altro e poi ridai sempre agli stessi…bersani e’ un cialtrone quanto berlusconi basta voto a questi malandrini….

  45. IL movimento 5 stelle dal mio punto di vista è il migliore rispetto a tutti i partiti condotti da tromboni che oramai si sentono regnanti di questa misera e depredata nazione, nella mia cittadina ho notato che è rappresentato da giovani meritevoli che intendono farsi valere e cambiare in meglio questa nazione che affonda, non bastava Berlusconi, ora è arrivato il sapientone capace solo ti tartassare i poveri, basta, cmbiamo siamo davvero disgustati di questa falsa e arrogante politica che è fatta da pochi squali e tanti cretinetti che fanno da corte.FORZA RAGAZZI !!!!!

  46. Abbiamo già avuto un comico che raccontava barzellette, ci sono voluti 20 anni a levarselo di torno, ne vogliamo un’altro per altri 20 anni?, il qualunquismo non paga, pensateci bene,(prima di parlare quardare se il cervello è collegato).
    Ciao

  47. Grillo, sei l’ultimo treno che possiamo prendere. Fagli vedere a tutti questi ladroni cosa sei capace di fare. La gente e’ tutta con te in massa. Non mollare, tu e Di Pietro siete gli unici rimasti a salvare l’Italia. Avanti e Buona Fortuna.

  48. Lo voterò al 101% e come me moltre altre persone che conosco è ora di cambiare, chi è contrario continui a votare i soliti 3 volti, berlusca, casini o bersani che sono persone in gamba, hanno rinunciato a molto per i loro cari elettori!!!!!!!!
    W M5S SEMPRE!!!!

  49. Cito le sue stesse parole: Oggi abbiamo la possibilità di scegliere, tra un salto nel buio votando il 5 stelle (uno ad ammettere l’infallibilità con un’ umiltà mai vista prima in politica) o un SUICIDIO ASSISTITO continuando a votare le stesse facce becere che hanno portato il Paese sull’orlo del fallimento. Voi chi voterete? Non abbiamo più nulla da perdere ragazzi… e i buoni propositi di Grillo sono ormai alla luce del sole. W il movimento W i cittadini in politica e W Grillo!

  50. sono d’accordo che bisogna mandare tutti a casa, poi bisogna che il movimento si faccia carico di presentare subito una legge dove i politice possono essere eletti solo per due legislature, cosi i controlli sarebbero più vicini e attuabili e la corruzzione diminuirebbe.
    Vorrei fare presente a qualcuno che disertare per 10 anni le urne vuole dire dare più spazio ai corrotti e furbi, meglio votare sbagliando in buona fede.

  51. Una cosa è certa,sappiamo per chi non votare,PDL&LEGA vanno esclusi per il semplicè fatto che in 17 anni hanno saputo solo vendere fumo e portare la nazione al fallimento.PD si è dimostrato un partito irresponsabile per aver avallato le manovre di Monti contro il ceto più povero,per quanto riguarda l’UDC non si può dare fiducia a un partito escort della politica capace di andare con tutti.Sulla scena politica ci sono solo due partiti che possono attualmente cambiare le cose,il Movimento di Grillo e il partito di Di Pietro.

  52. FORZA GRILLO !
    I TUOI PROPOSITI SONO DA ME CONDIVISI, PERCHE’
    SONO NAUSESATO,STANCO,AVVILITO DAI COMPORTAMENTI DI QUESTA CLASSE POLITICA CHE HA OCCUPATO LO STATO IN TUTTE LE SUE PIU’ VARIE ARTICOLAZIONE E CHE SPENDE E SPANDE I NOSTRI SUDATI SPICCIOLI ! e’ ORA DI MANDARE TUTTI A LAVORARE IN GALLERIA !

  53. Se la sinistra ha paura dell’alternanza (vedi governi tecno-bancari di Ciampi, Dini e Monti) la presenza di movimenti freschi, catalizza la cosidetta “gente comune” stufa di pagare il conto a parlamentari che non si assumono la responsabilità di governare i momenti complessi e difficili, che tutte le nazioni stanno vivendo e affrontando con coloro che sono stati scelti (o nominati) attraverso le elezioni. Parlamentari, svegliatevi, tagliatevi drasticamente tutti gli emolumenti, azzerate i rimborsi ai partiti e fateli finanziare dai cittadini attraverso il 5 o 8 x mille.
    Recuperate il rapporto con gli elettori!

  54. Sono nato nel 1992 e da quando ho potuto votare ho sempre messo la “X” sul 5stelle e ne vado molto fiero! Beppe è il portavoce ma la politica deve venire fuori da noi! Possiamo e DOBBIAMO cambiare questo paese!!!

  55. Sono nato nel 1992 e da quando ho potuto votare ho sempre messo la “X” sul 5stelle e ne vado molto fiero! Beppe è il portavoce ma la politica deve venire fuori da noi! Possiamo e DOBBIAMO cambiare questo paese!!!

  56. Il Movimento Cinque Stelle di Grillo raccoglie solo proteste e malcontento dovuti a una politica sfiduciata dai cittadini per colpe proprie dei politici.
    Ridicolizzare la politica non fa bene a nessuno ma alimenta la protesta. Grillo è un comico imprenditore e ha capito benissimo come mettere a frutto le sue doti illudendo i cittadini. Benvenga e spero che lui stesso si candidi: sarebbe un ottimo berlusconino! Io non lo voto!

  57. Il ladro ha paura del mariuolo. Il caro Bersani chiama “apprendisti stregoni” chi si oppone alla Monarcarepubblica: lui e i suoi degni compari di partito ed avversari regnano da una vita. Agli altri la mobilità.
    Caro Grillo spero che tu vai al 72% dei consensi, ma ricordati quanto hai sempre detto: NON PIU’ DI 2 MANDATI NAZIONALI O REGIONALI.

  58. Non capisco tutti quelli che Stanno parlando male di Grillo con questi commenti e non capite che la sua battaglia non è personale ma è più una missione di ridare potere al popolo che dopo tanti anni non conta più un cazzo,fanno quello che gli pare si spartiscono tutto posti nelle amministrazioni ,polizia carabin.comuni,ministeri,ecc.assicurazioni e banche fanno i cazzi loro dov’è finita la trasparenza,la meritograzia,scusate ma vi dimenticate subito dei ladrocini che hanno fatto finora,qui non conta più un referendum si giustificano che i cittadini ci hanno votato,sono i cittadini che c’e lo chiedono,ma chi cazzo vi ha chiesto di aumentare le tasse di togliere i diritti ai lavoratori fanno proprio tutto quello che i cittadini non hanno chiesto. E infine queste persone che stanno criticando Grillo vi dico toglitevi la maschera che abbiamo capito che siete infiltrati e pagnottisti di partito e che li avete votati e li vorreste ancora solo per grazie ricevute o ancora da ricevere e per le persone come voi che il paese e in rovina.

  59. Il popolo della padania si era fidato di Bossi, noi ci fidavamo del PCI del MSI della DC del PSI e tutti gli altri partiti minori. E’ stato acclamato Berlusconi come il salvatore dell’Italia e si è visto che fine abbiamo fatto. Adesso vogliamo Grillo (parlante) che sembra aver colto nel segno lo scontento degli italiani. Qualcuno ha detto che il movimento dei grillini è composto prevalentemente da giovani e quindi ancora ingenui e onesti…anche il figlio di Bossi è giovane ma a quanto sembra ha capito subito cos’è la politica.
    Io prima di candidare qualcuno lo sottoporrei a una visita psichiatrica e poi al test della macchina della verità x vedere con quali intenzioni vogliono affrontare la vita politica…anche se in politica si riesce a mentire anche sotto tortura

  60. Altro che paura….forse, finalmente, come dice Grillo questa volta si azzerenno relamente questi partiti.E poi si vedra’ .25 anni che non voto, questa volta lo faccio perche’ ho fiducia nel ricambio, anche un solo voto sara’ utile alla causa. Forza Grillo,forza 5 stelle,la resistenza sara’ terribile da affrontare ma sicuramente il risultato finale sara’ piu’ che ottimo.

  61. Beppe Grillo rappresenta il meglio dell’antipolitica del nostro paese. Non esistono scorciatoie alla politica, dobbiamo rinnovare i partiti radicalmente, stiamo vivendo un momento drammatico, il rischio è che qualche imbonitore trasporti una parte della popolazione dalla sua imbevendola di populismo con facili e false promesse impossibili. Siamo appena usciti da questa fase, non ricadiamo negli stessi errori!!

  62. Probabilmente Grillo e Di Pietro sono le uniche figura che al momento escono dalla mediocrità e falsità dei vecchi volti della politica italiana.
    Credo comunque che non sarà facile guidare un paese e i “tranelli” della politica italiana (vedi Lega) sono sempre presenti. Ben venga quindi qualcosa che ha ancora l’odore del pulito e sopratutto che faccia sperare in quelli che credono in questo paese ma sopratutto basta con il governo Monti !! Basta !!

  63. è giunta l’ora di fare pulizia di questa classe politica che ci ha oltraggiato e continua ad affamarci.
    OK Grillo mandiamoli tutti a casa e possibilmente restituiscano tutto il denaro rubato al popolo italiano “che marciscano nelle patrie galere”.

  64. Grande Grillo, bravo mandiamoli tutti a casa sti ladroni…hanno fatto manbassa di tutto quello ke potevano, adesso basta, i tempi sono maturi e tu e il movimento siete il catalizzatore x cambiare questo paese ridotto a una vergogna……gente dx, sx, lega alle prossime elezioni votate Grillo e mandiamo a casa sta banda de corrotti ladroni ke già cominciano a cacarsi sotto…….avete sentito Bersani….no al populismo la politica non deve cedere……….ma de KEEEEEEEEEEEEE!!!!! basta prenderci x il culo adesso ci siamo rotti veramente i coglioni o li mandiamo tutti a casa alle prossime elezioni o dobbiamo trovare il modo di cambiare le regoli e le teste ke girano in Italia.
    VAI PEPPE VAI

  65. LA RIVOLUZIONE la fa’ il popolo!!!
    Grillo ha fatto molto…ma non è il popolo!!!
    Soltanto il popolo ha incoronato Berlusconi
    per tutti questi anni e soltanto il popolo
    puo’ e deve dargli la FORCA!!!
    In nome del popolo e per il bene del popolo!!!!

  66. Plaudo al movimento di Grillo ma temo non sia sufficiente. Per come sono messe le cose bisognerebbe prima azzerare tutto, Costituzione compresa, e poi ricominciare.
    Le rivoluzioni hanno sempre bisogno di eroi, altrimenti per sradicare il malcostume imperante ci vorranno secoli!
    ===============================================
    Sono d’accordo, importante che siano scritte chiare le regole per tagliare le spese dello stato e della politica.

    1)Tasse=10% max. quindi riduzione dell’85% attuale.
    2)Riduzione della spesa pubblica, degli stipendi dei politici, dei pubblici dipendenti, escluso quelli sotto i 1500E., dell’85%,

  67. Alla fine, per uno che in qualche modo ha la possibilità di farsi sentire, è abbastanza semplice avere un certo consenso visto che i politici alla Bersani non hanno le palle per mandare a casa il rigor montis e suoi complici di finanza mentre gli altri (anche se non tutti) dividono la merenda con mortis

  68. Graznde!!! Finalmente LA GESNTE INIZIA A SVEGLIARSI!! Chi parla contro andasse a leggere il programma e poi venga a scrivere. Chi parla contro faccia tesoro di come lo scorso anno grillo ha riufiutato 1milione e 700mila euro di rimborsi elettorali. Vada a vedere come si organizza una propaganda elettorale in centinia di città A COSTO ZERO PER I CITTADINI!! Grande Beppe e grandi i ragazzi delle 5 stelle!! Siamo con voi!!

  69. SE siamo ridotti a votare i comici vuol dire propio che siamo alla deriva sociale. comunque se in parlamento ci sono state le porno star e personggi di tutti i tipi perchè non tentare anche con i comici.Sarà per associazione di idee ma mi stà ronzando nelle testa l aria ” VESTI LA GIUBBA LA FACCIA INFARINA …… ” dall opera i “PAGLIACCI” !!!!!!!!!!!!!

  70. Grillo, tu sei il futuro, alle prossime elezioni voteremo tutti al tuo partito.
    Noi vogliamo un Italia che torni a funzionare, siamo stanchi di tutta questa gente incapace.
    Noi siamo La Ferrari di Maranello, Noi siamo Gucci, noi siamo Valentino, Trussardi ecc… L’Italia è una paese capace di fare la differenza nel mondo.
    Questo paese ha bisogno di un rinnovamento totale, basta lecchini, basta adulatori, basta corruzione, basta intimidazioni di ogni genere.

    Noi vogliamo gente capace, di rendere l’Italia il migliore paese al mondo!!!

  71. sicuramente grillo ed il M5S del quale non si sa chi sono i dirigenti dice quello che la gente vuole sentir dire e che lo voglio anche io e potrei essere tentato a votarlo (sono simpatizzante PD; ora non mi dispiace Di Pietro) ma è bene sapere qualcosa di più: chi li finanzia ? chi sono i capi ? quale programma hanno ? sono risposte che devono dare per non essere come gli altri. Inoltre mi sembra che vi siano state candidate delle porno star delle quali non ho niente in contrario per il loro lavoro che fanno ma certo non possono e non devono essere un’altra cicciolina e moana al governo a rubare soldi agli Italiani senza nemmeno conoscere un’Art. della Costituzione, anzi è chiarissimo che lo fanno per conveninza personale e per soldi perchè se così è allora anche questo M5S è un’altra presa per il culo ed allora ci bastano quelle che già abbiamo e non occorre aumentare il puttanaio e lerciume in politica. Comunque forza grillo stupiscici e fai le cose serie e fatte bene vedrai che il popolo ti segue. Infine non sono daccordo sulla tanto proclamata “o con me o contro di me” … un po di democrazia nei partiti occorre e non tutto può essere condiviso ed a tale proposito ti dico W l’Italia unica e indivisibile, W l’Inno di Mameli W il tricolore e … l’Italia agli Italiani e chi va al governo a qualsiasi livello, i manager, i dirigenti, ecc devono essere competenti, seri, onesti, irreprensibili e di esempio per tutti (quindi zoccole travestiti drogati ladri extracomunitari o stranieri ecc non ci possono andare).

  72. sicuramente grillo ed il M5S del quale non si sa chi sono i dirigenti dice quello che la gente vuole sentir dire e che lo voglio anche io e potrei essere tentato a votarlo (sono simpatizzante PD; ora non mi dispiace Di Pietro) ma è bene sapere qualcosa di più: chi li finanzia ? chi sono i capi ? quale programma hanno ? sono risposte che devono dare per non essere come gli altri. Inoltre mi sembra che vi siano state candidate delle porno star delle quali non ho niente in contrario per il loro lavoro che fanno ma certo non possono e non devono essere un’altra cicciolina e moana al governo a rubare soldi agli Italiani senza nemmeno conoscere un’Art. della Costituzione, anzi è chiarissimo che lo fanno per conveninza personale e per soldi perchè se così è allora anche questo M5S è un’altra presa per il culo ed allora ci bastano quelle che già abbiamo e non occorre aumentare il puttanaio e lerciume in politica. Comunque forza grillo stupiscici e fai le cose serie e fatte bene vedrai che il popolo ti segue. Infine non sono daccordo sulla tanto proclamata “o con me o contro di me” … un po di democrazia nei partiti occorre e non tutto può essere condiviso ed a tale proposito ti dico W l’Italia unica e indivisibile, W l’Inno di Mameli W il tricolore e … l’Italia agli Italiani e chi va al governo a qualsiasi livello, i manager, i dirigenti, ecc devono essere competenti, seri, onesti, irreprensibili e di esempio per tutti (quindi zoccole travestiti drogati ladri extracomunitari o stranieri ecc non ci possono andare).

  73. Finalmente e ora che finisca questa omertà che ognuno aspetta l’altro che vada avanti anche per lui nonostante evidente l’evidenza dei fatti ci hanno massacrati e continueranno a massacrarci senza pietà adesso a mio avviso che si invertissero i poli, forza GRILLO dacci una mano però continua a svegliare la gente che ancora dorme nel 2012.

  74. Grillo ha intercettato la fascia dei disoccupati trentenni e dei nostalgici 68ottini, accomunati da un sapore fortemente contro, da un’ideaa di società anarchica e disobbediente senza limiti. Quello che spaventa, oltre all’inciviltà estrema di quella fascia, incivile e dall’offesa facile, dal linguaggio scurrile ma permalosissimo, è che Grillo finirà per farsi sfuggire di mano il controllo di quell’ammasso deforme di società avariata, anche peggiore e infatti frutto, di quella che ci ha governato.

  75. Se gli italiani dopo questa batosta, non hanno ancora capito che è ora di cambiare e votare altrove, vuole dire che saremmo sempre indietro.
    Ma io confido molto nel popolo italiano, il mio sogno è: movimento a 5 stelle al governo e Di Pietro all’opposizione. questo si che si chiama cambiamento!!!

  76. SE IL MOVIMENTO 5 STELLE SI IMPEGNA REALMENTE A RIDURRE LE SPESE DELLO STATO COME DICE GRILLO DA MOLTO TEMPO , E’ L’UNICA SCELTA POSSIBILE CHE OGNI CITTADINO ITALIANO RESPONSABILE DOVRA’ FARE ALLE PROSSIME ELEZIONI ,PERCHE’ I VECCHI PARLAMENTARI NON SONO AFFIDABILI E VANNO SOSTITUITI INTEGRALMENTE …..SPERO CHE LA NOSTRA SOCIETA’ SIA VERAMENTE IN GRADO DI SOSTENERE QUESTA GRANDE RIVOLUZIONE

  77. Probabilmente Grillo non sarà la soluzione definitiva, ma l’importante è che ce li levi tutti dai piedi. Si credono intoccabili e fanno solo i loro interessi.
    Voglio che a far politica siano persone che gaudagnano uno stipendio medio e vanno in pensione come me (dopo 40 anni!!. Voglio vedere quanti resterebbero a Montecitorio.ò

  78. Vorrei che tutti facessimo una riflessione, e vero c’è un gran bisogno di pulizia ma non di quella primaverile che e di solo tre mesi, dovranno cadere tante teste ma facciamo in modo di salvare quelli che sono puliti, intelligenti, e che amana l’italia, e i loro stipendi che siano come i parlamentari degli altri stati, niente portaborse, niente auto di lusso una macchina costruita in ITALIA, va più che bene,niente spese per le amichette del cuore,e se qualcuno deve controllare siamo noi e per questo tutti i dati devono essere messi su internet dove tutti possono verificare.
    Il popolo deve super visionare tutto e tutto deve essere alla portata di tutti,solo allora riusciremo ad alzarci ed assere di nuovo orgogliosi di essere ITALIANI.
    Non sò se voterò grillo ,vedrò al momento se mi convincerà ,e se così sarà ricordiamoci di non abbassare mai la guardia e lui deve sapere che noi tutti anche se lo abbiamo eletto lo controlleremo.Lui ho chi per lui.
    Deve tornare in noi la voglia di lottare per le cose giuste ,per i piu deboli,per noi stessi, per la nostra dignità,per la vita.
    Buona riflessione a tutti .

  79. benvenga una persona che fa ridere portanto avanti concetti concreti che fino ad oggi anno fatto piangere. Bastava che un politico ( strapagato da noi ) scendesse in strada ed ascoltasse un po di persone per risolvere la crisi iniziata, gestita, voluta e portata avanti da loro per intimorire e sottomettere noi poveri Italiani. Sono un piccolo imprenditore del sud e quotidianamente subisco le pressioni sia poliche che non. Ho pensato diverse volte di abbandonare tutto e vivere trtanquillo mandando a casa tutti i dipendenti, ma una etica ed un attaccamento alla mia terra ed al lavoro mi frenano, ma per quanto ancora? AUMENTATE PURE LE ACCISE E LE TASSE, TANTO ORMAI NON SIAMO PIU’ IN GRADO DI PAGARE. Quando non potremo piu’ pagare cosa aumenterete? Diffonderò il Movimento 5 stelle e per gli indecisi consiglierò IL NON VOTO. FORZA M5S oppure ASTENSIONISMO. claudio.

  80. Io non parlerei di Grillo come mostro antipolitico. Caro Bersani, il Suo partito (sono un giovane tesserato deluso) non ha fatto ciò per cui i Suoi elettori e molti tesserati (come me) volevano: 1.Conflitto di interessi 2.Pluralismo e indipendenza dell’informazione 3.Candidati immacolati.
    Nei 5 anni dell’Ulivo e nei 2 anni del 2006 non è stato rispettato nessuno dei 3 punti citati; ergo Voi, vertice del partito, siete la prosecuzione del programma craxiano piduista che vuole: corruzione sistematica, scomparsa dell’industria e della ricerca, sistema di potere feudale etc. Adesso basta, o Lei rispetta il mandato dei suoi elettori, oppure, caro Bersani, fuori dalle scatole.

  81. Potere cambiare così sarebbe già una forte deviazione. Cambiare con chiunque possa portare una grande massa di demolizione è il massimo oggi purtroppo ottenibile. Grillo o chiunque altro sono una delle chiavi per riaffermare l’ineluttabilità della rivincita di principi e valori sociali. Sappiamo tutti che la ragnatela di burocrazia e di lobbies che ci troviamo davanti sembra impossibile da eliminare. Perciò,intanto meglio Grillo che ungruppo enorme di profittatori che ci ha lasciato in questo stato di grande disequilibrio. Un poco come Monti…facciamo fare ai grillini il lavoro sporco di pulizia e poi speriamo che il rinnovamento etico possa iniziare a farsi strada in questa nostra povera nazione malata di egoismi, contrapposizioni di comodo, di privilegiati senza misura. Che i grillini rimangano o meno in parlamento diventa un problema secondario.

  82. passi per grillo che tuttavia non mi pare all’altezza nonostante dica qualche cosa giusta, ma gli altri chi sono? da chi ci faremmo governare? dall’onesto salumiere o dall’ottimo meccanico? siamo seri! abbiamo bisogno di gente che abbia STUDIATO, che conosca le realtà, che abbia esperienza!gente CAPACE, che metta il suo know-how a disposizione di tutti! per il bene di tutti! tra i 5stelle ci sta gente così? non mi pare, purtroppo…

  83. La politica a costo 0 zero senza spese esiste nel blog in rete Movimento sveglia ragazzi che non è il momento di agitarsi Enrico vattene dai bersani il programma è visibile sul sito beppegrillo quaquaraqua tutti uguali a sputtanare

  84. Sono d’accordo con Gimco. Grillo non sei un lumicino nel buio ma una luce che ci conforta e che da molto fastidio a coloro che finora hanno visto solo i loro interessi. Continua. Attento però; mantieniti sempre coerente con quello che espreimi adesso. Altrimenti, se venderai illusioni, ci darai una grande delusione. Siamo in molti a crederti. Ad majoram!!!!

  85. Ma quale paura di Grillo quel bufone di corte che critica i funanzieri che a Cortina hanno scoperto tantissimi evasori, che ingaggia nelle sue fila una porno star, che a Genova davanti a Portofino si è fatta la sua villa solo con i condoni edilizi lui che era contro i condoni di Tremonti- Ma poi chi ha detto che è al 7%= Io ho un altro sondaggio di una casa sondaggi seria e non di parte che vede 5 stelle al 6% e SEL al 6,5% quindi noi di Vendola siamo sopra a Grillo l’idiota utile alìomino di Arcore. Grillo non fa paura, fa paura il suo populismi che ricorda quello di Berlusconi che ormai è finito e ricorda quello di Mussolini caduto come sapete. E fanno paura gli imbecilli esaltati che vanno con lui.

  86. Come in passato tanta gente ignorante pensava che berlusconi e compagni potesse mantenere le promesse fatte , dove assicurava tutto a tutti e che doveva pagare pappagone, così oggi la gente nella sua ignoranza crede nelle cazzate di Beppe Grillo.
    State sicuri che come la LEGA anche altri movimenti fanno solo chiacchiere.
    la soluzione è una sola, alzare una forca in ogni città e quando un politico ruba va sulla forca.
    Quando un soggetto predica bene e razzola male FRUSTATE in publico.
    A chiacchiere sono tutti buoni , poi ci ritroviamo ad essere governati e amministrati da gente ignorante.
    Devono capire che se non sono capaci devono andare a fare quello che possono fare!
    Hanno fatto campagne elettorali promettendo il “POSTO” a tutti ora ci ritroviamo i comuni pieni di nullafacenti, e i sindaci vogliono subito incassare la loro parte di IMU per poter pagare quella gentaglia.
    Ma quanto dobbiamo pagare di IMU e di irpef, per mantenre i leccaculi dei politici?
    I politici continuano a cercare consensi nelle classi sociali.
    C’è chi vuole rateizzare l’imu, chi vuole escludere le prime case.
    Non fanno altro che sparare cazzate.
    Ma se dicono che gli evasori devono pagare, ma che si deve pagare meno!!
    Come cazzo fanno a pagare meno se chi paga deve pagare anche per chi ha una sola casa?
    Quello che ha due o tre case deve pagare anche per chi ne ha una.
    I fabbricati agricoli nojn pagano, la prima casa non paga , i professionisti non vogliono pagare la chiesa dice che sono luoghi di culto.
    Ma fatemi capire i luoghi di culto vengono servita dallla pubblica illumunazione?
    vengono serviti per la spazzatura?
    vengono serviti dalla pubblica sicurezza?
    E allora pagassero!!!
    Chi risulta povero, o disoccupato (chi risulta !!!) a dire dei sindacati devono ricevere soldi dallo stato!!
    I sindacati non dicono ai dissocupati vai a cercarti il lavoro!!
    ma se dobbiamo pagare i dissocupati, i fuggiaschi (esodati) i nullafacenti extracomunitari ecc..come fai a pagare meno tasse?
    Un buon intenzionato a lavorare viene dissuaso, dalla delinquenza (che doveva eliminare il PDL) dai tangentisti pubblici che dovevano eliminare con la liberalizzazione, dall’ignoranza dei burocrati, e dai sindacati e politici che non vogliono la semplificazione, altrimenti i nullafacenti negli enti pubblici dovrebbero andare a spasso, e perdonom consnso.

    Aloora dite a Beppe grillo che si mettesse d’accordo con i suoi scappati di casa cosa va cercando.
    in Italia la mattina si sveglia ino sciaquapalle e crea un movimento politico da sovenzionare!!
    Ma fatemi il piacere!!!!!

  87. Anche se Grillo prendesse il 10% a livello nazionale, al governo non ci può andare (con chi ci andrebbe?) e quindi si tratterebbe solo di voti di protesta che vanno persi e faciliterebbero la politica peggiore. Occorre quindi scegliere il meno peggio che ha probabilità di andare al governo. Non bisogna poi dimenticare che Griloi è solo un comico: abbiamo fatto ridere con Berlusconi e continueremmo a fare ridere.

  88. Ha ragione Grillo… chi è condannato in via definitiva non deve avere a che fare con la politica!!!!
    Ovviamente lui è stato condannato in via definitiva per triplice omicidio colposo però è a capo di un partito politico…

    grillini ma quand’è che la smetterete di farvi prendere in giro da un comico omicida (lo posso dire senza rischiare quelere visto che è stato condannato in via definitiva)???

  89. Sono i maiali che rubano tutti i giorni che definiscono Grillo l’antipolitica perché hanno paura di perdere la cuccagna e andare a lavorare. Ma che cazzo f ranno se sono degli incapaci? FORZA BEPPE mandiamoli affanculo!

  90. PREMETTO CHE SONO TUTTI UGUALI CHIEDETE A BEPPE GRILLO PERCHE E VENUTO AD IMPORRE IL SUO CANDITATO PERSONALE ALLA REGIONE EMILIA ROMAGNA ALLE SCORSE ELEZIONI.INTANTO GLI ALTRI CI HANNO INCULATI FACENDOCI PIANGERE MENTRE LUI LO FARA FACENDOCI SORRIDER……..MEDITATE GENTE MEDITATE.ALLE PROSSIME ELEZIONI ASTENSIONE NAZIONALEEEEEEEEEEEEEEEE

  91. Sono un elettore di Berlusconi dal 1994 e simpatizzante per la Lega prima maniera. Dopo tante delusioni non mi illudo più!!!
    Mi sono sempre divertito nel sentire le tue esternazioni che, pur facendomi divertire, castigavano i costumi della classe politica.
    Non credo che ti voterò alle prossime amministrative….non sò nemmeno se la tua lista è presente nel Comune di Cerveteri. Comunque ti esorto a continuare nella strada intrapresa per fare largo a tanti giovani ragazzi che ti seguono e che sperano, come speravo io, in una politica vera al servizio dei cittadini e non al servizio di tutti questi mangiapane a ufo. Io ho 70 anni e spero di vederti al più presto rappresentato in un Parlamento (dimezzato) al posto dei tanti opportunisti che ora vi dimorano. Ciao

  92. Qui nell’Italia che conosco e che vivo io, tutti i giorni, SONO QUELLI AL GOVERNO CHE FANNO FINTA DI PAGARE LE TASSE , POI RUBANO, E NON QUELLO CHE RUBIAMO NOI,( SOLO PER ANDARE AVANTI) MA CENTO VOLTE DI PIU’, PAGANO I LORO PORTABORSE IN NERO, E CHI PIU’ NE PIU’ NE METTA.
    A NOSTRO MODO SIAMO TUTTI UN PO’ EVASORI, ME COMPRESO, PERCHE’ MOLTE VOLTE NON NE ABBIAMO A SUFFICENZA PER ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE. MI DISPIACE, AMMETTERLO, MA IO MIGLIORERO’ SOLO ‘ QUANDO VEDRO’ MENO SCANDALI, QUANDO QUESTA CLASSE POLITICA ANDRA’ A CASA, E LASCERA’ IL POSTO A GENTE PIU’ NORMALE, CON LE NOSTRE LOGICHE, QUELLE DEI PROBLEMI DI TUTTI I GIORNI.
    aNCHE IO COME PROBABILMENTE IN MOLTI, SONO UN MODERATO, MA HO FINITO LA MIA PAZIENZA, E COME HANNO FATTO I NOSTRI NONNI, E PADRI, SONO PRONTO A COMBATTERE CONTRO QUESTA ”DITTATURA ECONOMICA” . CON GRILLO ABBIAMO TUTTI UNA POSSIBILITA’,
    VI PREGO, NON LASCIAMOCELA SFUGGIRE
    BASTA CON IL FINTO PERBENISMO, BASTA CON LA DEMAGOGIA, FACCIAMO GLI ITALIANI UNITI, PER UNA VOLTA.
    CHE RAGIONE CI POTREBBE ESSERE A LASCIARE AL GOVERNO GENTAGLIA COME QUELLA CHE ABBIAMO.
    LA SANITA’ VA BENE???
    LE PENSIONI VANNO BENE???
    IL LAVORO VA BENE????
    SIAMO SICURI DI ESSERE FELICI, E TRANQUILLI DI FAR VIVERE IN QUESTO PAESE CORROTTO I NOSTRI FIGLI???
    PENSATECI, ABBIAMO TUTTI UNA POSSIBILITA’, LASCIAMOCI ALLE SPALLE LE NOSTRE PAURE, PROVIAMO CON GRILLO.
    COMUNQUE VADA NON ANDRA’ PEGGIO DI COSI’, E QUALCOSA DI SICURO MIGLIOREREMO
    VAI BEPPE SIAMO IN UNA VENTINA DI TUOI SOSTENITORI, E POTRAI CONTARE SU DI NOI

  93. Forza Movimento cinquestelle……questa deve essere una grande protesta per mandare a casa tutti questi politici che stanno distruggendo l’Italia… se vinceremo la nostra azione politica deve basarsi su :
    1) basta finanziamenti ai partiti
    2) basta con queste mega – pensioni ai politici
    3) in parlamento solo gente pulita , tutti coloro che sono indagati devono perdere i privilegi e andare a casa …
    Facciamoci sentire anche a Reggio Emilia!

  94. Vi ricordate di bossi?
    A scrivere fogli bianchi sono tutti capaci.
    Sventolare parole grosse sui palchi per uno showMan come lui é cosa di tutti i giorni.
    Ma quando si entra in un giro vizioso come quello della politica(italiana in particolare)o si sta alle regole o ti fanno fuori.

  95. VORREI SOLO DIRE A QUELLA PERSONA CHE “CHATTA” PER FAR SEMBRARE TUTTO NORMALE, SE E’ GIUSTO CHE NON ACCETTI CRITICHE?? IN QUESTO SITO O BLOG CHE DIR SI VOGLIA, E SOLO UNA PERSONA CHE SCRIVE (ANCHE CAZZATE E NON SE NE è ACCORTA)

  96. Forza Movimento cinquestelle……questa deve essere una grande protesta per mandare a casa tutti questi politici che stanno distruggendo l’Italia… se vinceremo la nostra azione politica deve basarsi su :
    1) basta finanziamenti ai partiti
    2) basta con queste mega – pensioni ai politici
    3) in parlamento solo gente pulita , tutti coloro che sono indagati devono perdere i privilegi e andare a casa …
    Facciamoci sentire anche a Reggio Emilia!

  97. Forza Movimento cinquestelle……questa deve essere una grande protesta per mandare a casa tutti questi politici che stanno distruggendo l’Italia… se vinceremo la nostra azione politica deve basarsi su :
    1) basta finanziamenti ai partiti
    2) basta con queste mega – pensioni ai politici
    3) in parlamento solo gente pulita , tutti coloro che sono indagati devono perdere i privilegi e andare a casa …
    Facciamoci sentire anche a Reggio Emilia!

  98. per “unoqualunque” scusami ma credo che ho “contattato” due persone, tra cui tu non ci sei, non so quale sei te, se parli dei “problemi” di legge……..basta dire a Beppe, dove è andato tempo fà e mi scorpi

  99. Grillo ha un grande difetto: è contro la caccia e di conseguenza manderebbe con le pezze nei pantaloni tutti quelli che con la caccia ci vivono, soprattutto tutti gli agriturismo che in autunno e inverno, fuori stagione turistica, con il turismo venatprio ci vivono e sono migliaia di famiglie. Anche lui come tutti: se io non sono d’accordo, tu puoi anche morire di fame per quel che me ne frega ! E bravo grillo.

  100. dai grillo dacci dentro e buttiamoli fuori tutti guesti sanguesuge che ci stanno portando alla miseria , loro e i loro figli si incrassono come maiali e magari sprecono a vizzi inutile i soldi dei cittadini e magari ci sono persone che non possono mangiare.

  101. I politici, è da mesi che buttano merda su Grillo e il M5S, e sapete perchè?Ve lo dico io, perchè hanno paura di perdere il loro potere sul paese!Questa gentaglia mangia sulle spalle dei cittadini Italiani.Questi disonorevoli della repubblica, non sono politici,ma una cozzaglia putrida di ladri,magnacci e papponi;e le vicende di questi ultimi anni l’hanno dimostrato!FORZA MOVIMENTO 5 STELLE, ti darò il mio voto,e mandiamoli tutti in miniera a lavorare questi parassiti nulla facenti!!!!!!

  102. mi auguro che non si faccia influenzare e corrompere dai politichesi, la politica è necessaria ma deve essere fatta a dovere.
    voto Grillo se aiuta gli italiani a uscire dalla crisi e a creare posti di lavoro.
    p.s. mi raccomando…rinuncia ai rimborsi o perlomeno aiuta gli italiani

  103. Sono completamente d’accordo con tutto quanto detto da Grillo, e spero che ben presto si possa attuare, e che molti come me la pensino nello stesso modo, cosi si potra’ ingrandire questo partito. sono con tutti quanti hanno espresso questa fiducia. F O R Z A

  104. ricordo a tutti quelli che (sperabilmente) voteranno 5S che il movimento vive e vivrà finché che parteciperete ATTIVAMENTE alla sua vita.
    non crediate che basti dargli il voto: il voto é solo l’inizio ma se non vi impegnerete in prima persona nelle istituzioni, nella rete, sui meetup, servirà a poco perché il movimento morirà.
    Basta delegare, é ora di essere protagonisti.
    UNO vale UNO

  105. Votiamo in massa il Movimento 5 Stelle, tanto peggio di cosi’ non sapremo dove andare.i vecchi soloni della politica,ogni giorno sono invischiati,direttamente o indirettamente, i scandali.Allora forza Grillo, programma chiaro:
    1)riformare della legge elettorale,
    2)Limitare le canditature a due, sia le comunali,regionali e nazionali.
    3)Fuori da ogni carica elettiva gli indagati;
    4)Abolizione delle provincie,dell’istituto dei senatori a vita,e comunità montane,
    5)Mettere un tetto sia alle pensioni che alla retribuzioni dei pubblici dipendenti;
    6) Equiparare gli stipendi dei dipendenti parlamentari agli stipendi, a parità di mansione, dei pubblici dipendenti.
    Questi sono solo alcuni dei punti di programma che Grillo dovrebbe proporre.Sono sicuro che molti li voterebbero.

  106. E’ quello che si meritano gli italiani sopratutto gli evasori di qualsiasi ceto sociale, i corruttori e corrotti , i raccomandati e tutti i fan cazzisti che non hanno alcun rispetto per lo Stato e le istituzioni . Per cambiare l’Italia ci vuole una Rivoluzione alla francese altro che Grillo !

  107. Dedica a tutti i politici corrotti.
    A sti bastardi de corrotti e de ladroni
    che stanno a consumà er culo a le poltroni,
    da ogni parte se vocivifica e si sente
    che se stanna a magnà e sugà er sangue de noi, povera gente.
    Ed io, che sto a scrive solo a pensà me ve voglia de rimette
    che sti bastardi con tanto de rubà, non se vo dimette,
    più alto è il lor potere
    er più quella poltrona se la vo tenere.
    A Te Italiano
    che tanno messo quella croce in mano,
    Tu c’è l’hai davvero e tanto de potere
    perché quello che dici non lo fai, e c’e lo fai vedere,
    lo vedi sta amici nostri se stanno a suicidà
    senza sordi che non se po’magnà,
    e sti pensionati già consumati de malattia e da natura
    c’è vole pure se brutte facce a falle da paura,
    quattro sordi c’è dai e pur li voi rubà
    tra medicine e tasse non possono campà,
    non lasci neanche gente povera allo spizio
    li vai a toccà dandoci supplizio.
    Hai messo limu su case, terreni, stalle
    fra poco le metterai ste tasse pure sulle palle.
    Quanti non t’anno chiesto nulla per farsi una casa,
    hanno lavorato una vita, e tu ora come un barbaro c’e l’hai invasa.
    Bastardi de ladri, condottieri e farabutti
    da sinistra a centro e di destra siete tutti,
    e quanno non fate che aumentà ste tasse
    na spina gore, piano, piano ve entrasse,
    e sta benzina unica risorsa, l’aumento er suo valore
    la fiamma ve pigliasse e ve bruciasse de calore,
    Mentre tutto se sfascia e non più se canta
    c’è pur chi se ne va in terra Santa,
    72000,00 Euro al mese che tutti sanno e an visto
    con furba scusa se va a vedè gratis, il sepolcro di Cristo,
    col perdono, mi rivolgo a Cristo e dico
    perché non gli stai a dì, Io vi maledico.
    Dai monti, dice come vedete anche io sono stato chiamato e faccio volontariato
    a li mortacci tua, che stai a dì, con tanto de sordi che state a piglià e rubato.
    Uno lo devo dì, sta a lavorà per la gente, solo che lo vonno tutti fa indietro
    ma Lui sarà forte perché porta il nome come quello di San Pietro.
    E sarà ancor di più unito a poter dire ora si che brillo con unito a Beppe Grillo

  108. sembra che piano piano gli italiani si stiano svegliando(LO SPERO VIVAMENTE) . Nel 2013 sfondiamo quota 15% !!!!!
    A coloro che CI criticano o sono scettici o che paragonano il m5s alla lega quando e’ nata ,vorrei dire quello che il m5s dice lo mette in pratica. Basta vedere come stanno lavorando persone come MATTIA CALISE a milano e QUANTO PRENDONO DI STIPENDIO mensile. La lega ha sempre sbraitato ,ma non ha MAI FATTO NULLA DI CONCRETO(qualcuno ha mai visto il FEDERALISMO??) ,anzi ha rubato piu’ degli altri!!!. E chi si chiede “perke’ grillo dovrebbe essere il nuovo?” rispondo: pensi che votando PD invece che pdl o di pietro o fini o quasiasi altro partito della CASTA ,cambiera’ qualcosa????? ILLUSO. A chi critica grillo perke’ e’ un comico dico: si e’ un comico per lavoro,ma una persona seria,che ha fatto capire alla gente quanto delinquenti siano i politici,che sono i veri COMICI d’italia. GRILLO STAI MOLTO ATTENTO PERKE’ I LADRONI DI ROMA NON VOLENDO LASCIARE LE LORO POLTRONE DORATE,CERCHERANNO DI FARTI LO SGAMBETTO IN OGNI OCCASIONE,MAGARI CON LA COMPLICITA’DEI LORO AMICI MAFIOSI.TI CONVERREBBE AVERE UNA GUARDIA DEL CORPO !!!

  109. Dopo la delusione di questi politici, TUTTI, che stanno affondando il paese votero’ senza il minimo dubbio IL PARTITO 5 STELLE, Idee Sostenibili, Tecnici Competenti, Contro la corruzione e Contro gli interessi dei singoli e gli sprechi ! …. sarà l’ultima chabce che ci rimarra’ ! … pensateci prima di regalare il voto.

  110. nico ad opporsi a questo sistema politico corrotto è il MoVimento 5 Stelle, capace, ancora, di suscitare nelle persone una passione nuova di impegno politico e sociale, in quanto arcistufi ed arrabbiati dei soliti partiti e dei loro rappresentanti dediti solo al malaffare. Alle prossime votazioni politiche, per la prima volta, voterò Grillo augurandomi che Beppe si renda conto che gli elettori e simpatizzanti del M5S provengono come me, nella stragrande maggioranza, dai partiti della sinistra che di solito sono persone attente agli eventi politici, propensi a riflettere sulle vicende che si susseguono. Non sono come i leghisti, sempliciotti creduloni, che sono sempre pronti ad accettare ed avallare qualsiasi opinione espressa dal “guru” di turno, senza esprimere alcun dissenso. Talvolta sono sfuggiti a Beppe, come del resto capita a tutti, che abbia affermato delle opinioni non condivisibili, non per questo occorre reagire con un atteggiamento di “lesa maestà”, evitando di parlare per slogan, ma spiegando molto bene i concetti su temi delicati come: i nati in Italia da genitori extracomunitari irregolari, se è bene pagare le tasse, ecc. Essere fraintesi è molto facile! Si corre il rischio di esporre l’intero MoVimento a strumentalizzazioni. Il principio “uno vale uno” mi sembra un’ottima base per un MoVimento democratico ed innovativo, capace realmente di voler cambiare il sistema corrotto degli attuali partiti. Mi sembra uno splendido viatico per avvicinare al M5S tante persone stufe e deluse del vecchio modo di far politica, ma vorrei che si evitasse che il suddetto principio valesse solo per tutti gli altri, eccetto per un ristrettissimo cerchio della “stella magica a 5 punte” (Grillo e Casaleggio). Ciò vorrebbe dire che tale criterio è solo uno slogan senza alcuna base di credibilità! Mi dispiacerebbe molto, come possibile votante del M5S, se Beppe Grillo facesse come il Conte Ugolino! Distruggere il MoVimento, sarebbe un errore imperdonabile e un gran bel regalo, riportare in vita i partiti che lui stesso definisce morti.

  111. Grillo è l0unico che ama veramente il popolo, la speranza è morta, ci vogliono solo i fatti, gente che ha i cosidetti a loro posto!!! Siamo stanchi di avere dei papagalli, volete saperne una in abruzzo oltre 50000 persone hanno contro il petrolio, e in regione in pochi mesi 64 nuovi progetti di estrazione di Petrolio, E’ QUESTO L’ITALIA CHE VOLETE ANCORA?

  112. Tutti a casa, mandiamoli tutti a casa stì ladroni autorizzati, basta se semo rotti li cojoni….dx, sx, lega, azzeriamo il parlamento, e cacciamo tutti ipolitici coinvolti nel malaffare Tutti a CASA….il bello gente è ke gli stiamo ancora a pagà il profumato stipendio seguito da tutti i privilegi ke hanno…..basta cazzo fuori tutti dalle palle banda de ladri…….ma er tempo è maturo er popolino se rotto li cojoni e alle prossime elezioni so cazzi vostri sentirai ke tranvata ke piano tutti sti politici, già se stanno a cacà sotto, avete sentito Bersani” no al populismo xchè la politica è seria” e…….ma ke cazzo stai a dì A Bersani so 30 anni ke non combinate un cazzo……ma vete arovinato la sl’unica casa in cui credevamo, basta la politica in Italia ha fallito è ora di cambiare ladroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii………daje Beppe mandiamoli tutti fuori a calci nel culo.

  113. Grillo è l’unico che ama veramente il popolo, la speranza è morta, ci vogliono solo i fatti, gente che ha i cosidetti a loro posto!!! Siamo stanchi di avere dei papagalli, volete saperne una in abruzzo oltre 50000 persone hanno votato contro il petrolio, e in regione in pochi mesi fà, hanno presentato 64 nuovi progetti di estrazione di Petrolio.
    Il colmo di tutto questo è che i tecnici che progettato questi scempi, abitano anche loro nella zona dove dovrebbero realizzare quest’estrazione.
    Per non parlare dell’emergenza rifiuti, Pescara non ha più posto dove mettere la sua immondizia non differenziata, ha dovuto chiedere ospitalità ai comuni vicini.
    E’ QUESTO L’ITALIA CHE VOLETE ANCORA? SIETE CONSCI CHE ALL’ESTERO CI DERIDONO TUTTI???

  114. Grillo ha fatto della denuncia del malcostume il suo mestiere (proficuo) e nonostante dica il giusto, non sono così convinta poi che una volta sul podio agisca come promette.
    ho come l’impressione che a certi livelli il più pulito abbia la rogna e sono tutti uguali quando si tratta “de magnà”.
    La dittatura ci vorrebbe, altroché Grillo.
    Per analogia mi viene in mente Benigni, quando a Sanremo millantò di dare in beneficienza il suo compenso e a quanto pare i poveracci ancora aspettano.
    Per come siamo messi, il primo cretino che dice di toglierci le tasse e mandare a casa i magnaccioni della politica, prende voti.

  115. Un pò di simpatia per il movimento 5 stelle ce l’ho, ma dubito anche che avrà da lottare tenacemente per farsi strada e spero che sia la strada giusta quella che profetizzano gli adepti. Per ora starò alla finestra, non vorrei che finisse come è finita la lega. Chi vivrà vedrà…Speriamo che sia la volta buona e non parole al vento. Tutti noi abbiamo il sentimento dell’onestà, ma poi l’occasione fa l’uomo ladro.

  116. Per colpa di una cattiva gestione dello stadio di Pescara, UN’AUTO DEI VIGLI URBANI HA IMPEDITO IL SOCCORSO IMMEDIATO AL POVERO CALCIATORE DEL LIVORNO, FORSE DICO FORSE SI SAREBBE POTUTO SALVARE……
    LO SAPETE CHE IL CALCIO FEMINILE PROFESSIONISTICO SPESSO NON HA NEPPURE UN MEDICO A BORDO CAMPO.
    In Italia ci chiedono lo scontrino, ma chi sono quelli che riforniscono i vù cumprà? Le nostre spiagge sono diventate lo spaccio aziendale, del mercato nero, per combattere il fenomeno che facciamo, MULTIAMO IL POVERO MALCAPITATO CHE COMPERA DAI VUCOMPRA’. MA CI RENDIAMO CONTO ?????

  117. Per Henry, se stai alla finestra non servi a nessuno, Se hai perso la speranza di un italia migiore la colpa è solo tua e della gente che la pensa come te.
    Per finire abbiamo due possibilità o vinciamo tutti insieme per un italia migliore o perderemo singolarmente per tutta la vita.
    Certo avremmo delle resistenze, ma insieme uniti e attivi possiamo farcela!!!!

  118. ho letto gran parte dei suddetti comenti e devo dire la verità non so proprio cosa dire cosa sciegliere, sono tutti casinisti e poco onesti o è meglio dire per niente onesti. Però c’è anche un fatto ve lo vedete uno come grillo al parlamento di Bruxelles ?? come comico non c’è niente da dire ma come politico ve lo vedete c’è da chiedersi anche se parla qualche lingua straniere almeno l’inglese li sarebbe indispensabile ,mah !! stiamoci molto attenti. (Kunta Kint)
    ,

  119. con Beppe, o contro Beppe gli attuali politici TUTTI devono andare a casa, restituire agli ITALIANI quello che gli hanno rubato, cosi le tasse calano e le pensioni aumentano, nessun rimborso elettorale ai PARTITI, agli onorevoli VIA le AUTO BLU’, lo stipendio?? di €.1500,00 lordi come i dipendenti.
    monti vada al mare o in montagna.
    VERGAGOGNA:

  120. ANDARE AVANTI CON L’ATTUALE CLASSE POLITICA SAREBBE UN SUICIDIO ED UN INSULTO ALLA NOSTRA INTELLIGENZA……CAMBIARE SI PUO’ E SI DEVE……..O VOLETE ALTRI TROTA E MINETTI NEI CONSIGLI REGIONALI. SE DOBBIAMO PAGARE UNA PERSONA 12MILA EURO AL MESE, CHE ALMENO SIA COMPETENTE, CAPACE,INTRAPRENDENTE E RISPETTOSO DELLE ISTITUZIONI E DELLA GENTE E SOPRATTUTTO NON SIA MAI STATO INDAGATO. FARSI GOVERNARE ANCORA OGGI DA DEGLI INDAGATI O CONDANNATI…..E’ PROPRIO DA ITALIANI…..

  121. Gran parte degli avvenimenti che aveva previsto si sono verificati: a parte il crack Parmalat, l’attuale crisi finanziaria con l’incontrollabile crescita del debito, l’enpasse dei partiti, il “caso” dei rimborsi elettorali più volte trattati nel suo blog e nei comizi. Tutti gli davano e danno del populista ed oggi, invece, tutti a discuterne, come se il problema si ponesse solo adesso.

  122. Beppe Grillo può anche non piacere, siamo in democrazia e tutte le opinioni vanno rispettate, ma dei componeti del movimento cosa vogliono dire ? tutti giovanni preparati, molti laureati (con lauree sudate con mille sacrifici, non comprate da papino) onesti e incensurati !!
    a cosa li vogliono confrontare ? al trota ?

  123. lasciate libere le imprese di assumere la gente che non lavora come vogliono basta che gli danno uno stipendio per dare da mangiare ai loro figli dignita’ di vivere non si puo’ affossare la vita delle persone per mantenere questo incredibile sistema si grillo ok ma kosa’ la bacchetta magica???????? siamo al collasso e ancora parliamo parliamo e la gente e senza lavoro disperata e si parla ancora che incredibile paese siamo la destra la sinistra il centro ma non vi sentite male quando vedete chi ci governa????????mha contenti voi……… io dico rompiamogli il culo democraticamente come fanno loro togliendogli tutto!!! ancora voti cercano sti falliti…… non gli basta gli eccellenti risultati che hanno ottenuto basta ora o no??

  124. IO NON VOTO , PERO MI AUGURO CHE IL MOVIMENTO 5 STELLE VADA AVANTI , PROVIAMO ALLE COMUNALI DI MAGGIO, POI SI VEDRA’ NEL 2013 SEMPRE CHE CI SARANNO LE ELEZIONI O IL VUOTO!!!!!!!!!!!!!!!! PEGGIO DI ORA.

  125. RICORDO A CHI NON LO AVESSSE CAPITO CHE BEPPE GRILLO E’ SOLO IL PORTAVOCE…DICIAMO LO SPONSOR…QUELLO CHE RACCONTA LE COSE…I CANDIDATI SONO CITTADINI COMUNI ,BARISTI STUDENTI INGEGNERI ETC…TI DICONO QUALI SONO LE MAGAGNE E ANCHE COME SI PUO’ FARE AD AGGIUSTARE LE COSE: COPIANDO DAI PAESI DOVE LE COSE MIGLIORANO COME IN ISLANDA E UTILIZZANDO LA RISORSA PIU’ IMPORTANTE I GIOVANI E LA LORO CAPACITA APPLICATA ALLA TECNOLOGIA… dai ragazzi tutti a votare e facciamo un salto nel futuro vai M5S vai Beppe

  126. parlo a quegli scettici che dicono che il movimento di grillo è una buffonata, be non mi sembra ci sia tanta scelta nei partiti che finora anno governato, perche anche le opposizioni anno fatto fin troppo schifo.
    allora cosa ci costa provare tanto peggio di cosi dove si va? fallisce il paese ben venga almeno si rinizia da capo.
    oltretutto c’e chi si è fidato di berlusconi quindi non vedo che male ci sia
    fidarsi di beppe grillo che mi sembra dica e faccia differentemente da questi partiti che continuano a sanguisugarci per lo meno
    avere la soddisfazione di buttarli fuori per la strada, e diro di più a mandare in galera quella parte di farabutti e ladri che anno rubato e che continuano a rubare praticamente sene salverebbero molto pochi , perchè la legge quando entri a far parte di quelle bande di ladri e che btutti rubino in maniera che nessuno denucci quello che succede. chi denuccerebbe sapendo di avere il culo sudicio. votiamo il movimento perchè l’ alternativa è di vedere gli stessi ladri di oggi che ci sanguisugano

  127. FORZA GRILLO SIAMO TUTTI CON TE. BUTTIAMO FUORI TUTTI QUESTI LADRONI CORROTTI CHE CI STANNO DISSANGUANDO,SONO SENZA VERGOGNA, ALMENO UN TEMPO QUANDO VENIVANO SCOPERTI A RUBARE AVEVANO IL BUON SENSO DI DARE LE DIMISSIONI.ADESSO RIMANGONO INCOLLATI ALLA POLTRONA NONOSTANTE TUTTO.HANNO PROPRIO LA
    FACCIA COME IL C….LO.

  128. Non è tanto stare con Grillo, ma più che altro,è non stare con questi farabutti che ci derubano da più di 50 anni…non andavo a votare da un bel pò di tempo e ancora non sono sicuro se ci andrò…..se dovessi andarci sarà per votare Grillo,che ammetto ,non mi sta poi così simpatico!!

  129. Vai Forte Beppe,
    dimostra onestà e vai forte!
    girate un po in rete e vedrete i fatti di quelli che sono stati eletti con il movimento 5 stelle.
    berlu-nano cosa ha fatto dal ’94 ad oggi?
    la sx cosa ha fatto?
    aprite gli occhi e votate m5s
    vai forteeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

  130. semplice hanno fallito ora proviamo qualcosa di diverso, tanto nella merda siamo per colpa di chi ha candidato l’incandidabile, quello che hanno fatto a bologna ovvero tagliarsi lo stipendio e metterlo a disposizione di un comitato di cittadini per destinare l’uso mi sembra rivoluzionario civile altro che populismo, insomma meglio che tagliarsi la coca con i nostri soldi o sbaglio? certo lo ammetto sono meno simpatici di un vecchietto che va a minorenni certo

  131. Sono convinto che sarà senz’altro meglio di come stanno le cose ora. magari riusciamo pure a tornare alla ns amata moneta sovrana e togliere il disturbo da questa maledetta Eurozona che non fa altro che dissanguarci.

  132. GRANDE GRILLO, PERO’ ATTENZIONE, ANCHE IL NANO RACCONTO’ ALLA GENTE, QUELLO CHE LA GENTE VOLEVA SENTIRE, E ABBIAMO VISTO LA FINE CHE SI E’ FATTA, METTIAMOLO ALL’OPERA E VEDIAMO SE E’ COERENTE CON QUELLO CHE PROFESSA, ALTRIMENTI, A CASA ANCHE LUI, IO, PERSONALMENTE, NUTRO GRANDE FIDUCIA IN LUI.

  133. CHE PORCATA DI PAESE E DIRE CHE QUANDO AVEVO 28/30 ANNI ERO FELICE DI VIVERE QUI OGGI A 43 NON SO COSA DAREI PER SCAPPARE DA QUESTO SCHIFO E FRANCAMENTE DELLE FACCE SPORCHE E CORROTTE CHE HO VISTO IN TUTTI QUESTI ANNI DARO’ IL VOTO A GRILLO COMICI X COMICI……………ALMENO MI FARA’ RIDERE UN PO’ VISTO CHE OGGI PIANGO E BASTA AD OGNI MODO SPERO IN UNA RIVOLUZIONE !!!!!!!!!11

  134. Credete pure che sia populismo, ma di fatto meta’ della popolazione italiana e’ piu’ che sufficientemente stanca di questo marmagliume che lacera, indispettisce e logora la liberta’, l’onesta’ e il buon senso. Che sia per l’ultima sponda:proviamo con Grillo e poi semmai…veramente BASTA!

  135. Grillo non riuscirebbe comunque a fare molto perchè lo ammazzerebbero sotto casa. Se pensate che il Vaticano ha ammazzato Papa Luciani perchè voleva mettere ordine nello IOR…!!! E Calvi…???
    A Grillo do’ una settimana prima di essere ammazzato.

  136. A sentire parlare Grillo, mi sembra di sentire Bossi 25 anni fa. Dicono esattamente le stesse cose. E’ vero che a pensar male si fà peccato, ma sovente ci si azzecca (Andreotti).
    Aveva ragione Plutarco già 2500 anni fa.

  137. Fino ad ora anno dopo anno l’ italiano si e’ fatto monopolizzare subendo ingiustizie,ora siamo arrivati ad una dittatura inaccettabile. La gente si uccide, le fabbriche chiudono,i sacrifici fatti da tutti negli anni , spariti nel nulla. Sembriamo diventati tutti ladri ,tutti evasori ,ed i nostri ministri girano con le auto blu,hanno stipendi da capogiro.al governo ci deve stare la gente seria competente ed onesta. Quella che combatte il problema del lavoro tutti i giorni sulla propria pelle, lo stipendio deve essere come quello di un operaio anzi meno perche’ fa meno fatica.ci vogliono menti giovani innovative. L’italia deve tornare a progredire, io credo che questo pensiero sia condiviso da tantissime persone per cui credo che essere uniti ed agire con concretezza possa portare ottimi risultati

  138. Popolo di 5 stelle, e nuovi adepti,avete visto la novita’….
    NON HANNO ANCORA CAPITO CHE PER LORO, IN UN MODO O NELL ‘altro e ‘già ‘ finita.STANNO CONTINUANDO IMPUNEMENTE, CI MASSACRANO,E LORO NON HANNO AVUTO IL CORAGGIO,O COSCIENZA, DOPO IL CROLLO TOTALE DELLA LORO CREDIBILITÀ , DI ABBASSARE O RINUNCIARE AL FINANZIAMENTO PUBBLICO. E TUTTO QUESTO SOTTO ALLA BENEDIZIONE DI MONTI.
    NON CREDETE CHE QUESTA SIA LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO??????
    MANDIAMOLI A CASA, ANDIAMO TUTTI A ROMA, FACCIAMOCI SENTIRE,ELEZIONI SUBITO, OGNI MINUTO IN PIU’ CHE PASSA E’UN MINUTO PERSO . STIAMO CONTINUANDO A PAGARLI PER FREGARCI I SOLDI E RISPETTO. CI SIAMO ROTTI, NON VOGLIAMO PIU’FARE I MODERATI, SAPENDO DI FARCI FREGARE.ORA BASTAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!

  139. Voglio mettere a conoscenza la cominita’ di questo Blog, di cosa e’ successo qualche settimana fa dalle nostre parti, in Romagna:
    Un nostro conoscente, che guidava un mercedes, e’ stato fermato dalla Finanza, tenuto SULLA STRADA PER 45 MINUTI, ED E’ STATO COSTRETTO DAI FINANZIERI A DARGLI I NUMERI DI CONTO CORRENTE, dove on line sono andati a controllare quanti soldi aveva, e dopo, non contenti, hanno verificato le dichiarazioni dei redditi, con codice fiscale, IN STRADA.
    Questo e’ il mondo di Monti, questo e’ il mondo che Monti prevede per noi nei prossimi anni, la domanda e’: SIETE D’ACCORDO CON LUI SU QUESTO INFAUSTO FUTURO O VOGLIAMO TUTTI ASSIEME RIBELLARCI A QUESTA COSA, CHE GOVERNO NON E’, MA E’ REALMENTE UNA DITTATURA?? lORO SONO I PIU’ GROSSI EVASORI, DEVONO ALLE NOSTRE IMPRESE 70 MILIARDI DI EURO, E LE STANNO FACENDO FALLIRE PER QUESTO, CAPITE???
    LO STATO, NELLA PERSONA DI MONTI, E DEL BANCHIERE PASSERA STANNO FACENDO FALLIRE UN SACCO DI AZIENDE DAL VENETO, FINO ALLA SICILIA, PERCHE’ RITARDANO O ADIRITTURA NON PAGANO, MERCDI E SERVIZI, CHE HANNO ORDINATO, E OTTENUTO.
    PENSATE BENE CHI E’ IL DELINQUENTE??
    LO STATO SIAMO E DOVREMMO ESSERE NOI, INVECE E’ DIVENTATA UN’ENTITA’ CHE NON CI APPARTIENE, IN CUI ORAMAI NESSUNO DI NOI SI IDENTIFICA PIU’.
    A MONTI NON GLIENE FREGA NIENTE DI NOI, L’UNICA COSA CHE CONTA PER LUI E I SUOI ADEPTI, SONO I MERCATI, NON SE IL SIG BRAMBILLA, ESPOSITO, ROSSI, O CARUSO, RIESCE A MANTENERE LA SUA FAMIGLIA, E SE HA ABBASTANZA SOLDI PER FARE STUDIARE I PROPRI FIGLI, A LUI INTERESSANO I MERCATI.
    A NOI NOOOO!!!
    NON CE NE FREGA NIENTE DEI MERCATI, VOGLIAMO LAVORARE, E AVERE UNA VITA DECENTE, I NOSTRI PADRI E NONNI CI HANNO LASCIATO LA VITA PER DARCI UN PO’ DI BENESSERE, E DI PACE, ORA SIAMO TORNATI AD UNA DITTATURA, E DELLE PEGGIORI, PERCHE’ NEL NOME DELL’EURO, DELL’EUROPA, E DEI MERCATI,NON RIUSCIAMO PIU’ A SOPRAVVIVERE, E LA DEMOCRAZIA, IL RISPETTO, E LA LIBERTA’ NON CI APPARTENGONO PIU’, LI ABBIAMO SVENDUTI ALLA MERKEL E ALL’EUROPA.
    DOBBIAMO APPOGGIARCI TUTTI A QUESTA NUOVA ONDA DI SPERANZA, IL MOVIMENTO 5 STELLE DI GRILLO, NON SARA’ LUI A GOVERNARE, LUI NON VUOLE CARICHE, CI STA SOLO DICENDO COME MUOVERCI PER LIBERARCI DA QUESTO GIOGO, E NEI POSTI DOVE GIA’ CI SONO PERSONE DEL MOVIMENTO, LE COSE SONO DIVERSEEE!!!
    FINALMENTE SAREMO NOI PERSONE NORMALI, A GOVERNARE NOI STESSI.
    LEGGETE COSA E’ SUCCESSO IN ARGENTINA, QUELLO SI’ E’ UN VERO ESEMPIO.
    VOGLIAMO UN GOVERNO CHE FACCIA I NOSTRI INTERESSI, COME LAGGIU’, DOVE LE PRIORITA’ SONO GLI ARGENTINI, E IL LORO BENESSERE NON LE BANCHE O LE MULTINAZIONALI DEL PETROLIO.
    FORZA ARGENTINA, FACCI VEDERE E INSEGNACI COME SI PUO’ CAMBIARE.
    QUANDO NOI ALL’INTERNO DEL NOSTRO STATO STAREMO ABBASTANZA BENE, POTREMO APRIRCI AGLI ALTRI, MA FINO AD ALLORA, DOBBIAMO GUARDARE A CASA NOSTRA, DOVE C’E’ VERAMENTE TANTO DA FARE.
    FORZA GRILLO, TUTTI UNITI, E SEMPRE DI PIU’

  140. INDIRIZZATA ALLE PERSONE CHE ANCORA CREDONO NEL CONCETTO DI POLITICA= come fate a credere ad un esponente di un PDL che che si tira indietro nei momenti importanti ed abbandona la nave? e nel PD che prima contesta per avere visibilità e poi approva l’ennesima frode del ” governo tecnico” nel FLI che non avendo trovato spazio contesta ed approva quello che non ha mai votato? In DI PIETRO che da giudice ci ha fatto sperare e poi ha seguito il carro piu’ comodo, entrare in politica ? Se teneva all’Italia continuava il lavoro di giudice, ma la politica è piu’ sicura. Vuole un nuovo referendum ma quello INUTILE sul finanziamento dei partiti vinto con larga maggioranza dove è finito? Lui dove ere quando hanno aggirato la legge? FORZA I GIUDICI DI PRIMA LINEA. certamente non Di Pietro. La lega ha cambiato motto ” NOI LADRONI ” è il nuovo motto. non parliamo di Ventola, baluardo e speranza di tanti giovani. CHE FIGURA . TUTTI A CASA— FORZA GRILLO, DIAMO ANCHE A TE UNA POSSIBILITA’ – CARI AMICI ALLE ELEZIONI SI VOTA O GRILLO O NON SI VOTA PROPRIO. tutti per il movimento 5 stelle almeno per una volta ::::::: claudio.

  141. L’ho già detto in passato e lo ripeto, sono tentato anch’io di votare 5S, tanto se rivotiamo questi già sappiamo di che morte dobbiamo morire. Proviamo, ma temo che non vi siano persone sufficientemente preparate per guidare uno Stato come l’Italia e confrontarsi con il resto del mondo.

    Poi pero’ penso anche che come programma di Governo basterebbe che prendessero i tre libri di Stella e Rizzo e quello di Roberto Giordano, e il gioco sarebbe fatto, salterebbero fuori i soldi per pagare le pensioni, per la Sanità, per la Ricerca…per tutto e fra 5 anni anche per abbassare e portare le tasse al 30 % massimo. Sarebbero votati con un vero, genuino e spontaneo plebiscito. Se poi pero’ ci tradiranno come ha fatto la Lega che diceva esattamente le stesse cose, allora ristabiliremo la pena di morte !!!

  142. Avanti senza remore e senza pietà!! Certo hanno la prostata,a forza di retsare inermi davanti hai problemi del Paese(tutti dalla prima all’ultima carica dello stato)sono rachitici e troppo intenti a spartirsi gli euro rapinati al Popolo Italiano,essi sono consapevoli che al momento della loro caduta definitiva,gli verrà presentato il conto,con la richiesta bdi restituire il maltolto!!AVANTI GLRILLO e tutto il POPOLO ITALIANO!! Riprendiamoci la nostra NAZIONE; ABBASSO LE LOBBI

  143. Rispondo a Matteo :I politici attuali non hanno dimostrato di saper condurre la Nostra NAZIONE,anzi la trattano come se fosse un qualcosa di poco conto,facendo in modo che all’estero ridano di noi. Quali altre ragioni vuoi per votare 5 STELLE? VOTIAMO IN MODO UNANIME E USCIREMO DAL BARATRO DALLA CORRUZIONE E DALLE MAFIE (CHE SONO RADIFICATE AL GOVERNO ORMAI DA MOLTI ANNI) VOTIAMO SENZA TIMORE 5 STELLE!!!!!!

  144. Nino, non solo la Sicilia. Certo che voi non avete dipendenti pubblici in regione, avete un intero esercito. Adesso non contenti lasciate che assumano anche un signore che per l’elemosina di 150.000 euro all’anno si prenda cura di UNA PIANTA ? Ma cosa aspettate a rompergli le gambe al vostro governatore ? Alle prossime elezioni non dategli nemmeno un voto !!! Anche noi in Piemonte avevamo Mercedes Bresso del PD che sponsorizzava gli studi sui gerani della Patagonia e dulcis in fundo aveva elargito 5 milioni di euro agli zingari (quanti ne avrà avuti indietro in nero?) !!! Come vedi tutto il mondo è paese e tutto il paese è in mano alla politica.

  145. Buonasera a tutti gli Italiani che,sino ad oggi si sono astenuti dalle Urne;
    è arrivato il tempo di riandare a votare! in primis perchè è un diritto sacrosanto di ogni cittadino,secondo !!adesso non ci sono più scuse per non farlo,sino ad oggi in molti abbiamo sbagliato,adesso basta!! tutti a votare! naturalmente l’unico cambiamento possibile lo potremmo avere solo
    Votando il movimento 5 stelle.L’unico che ci permetterà di riappropriarci della nostra Patria.Allora AVANTI tutti insieme con il MOVIMENTO 5 STELLE.
    Prendiamoci il gusto di mandare a casa tutta la passata e l’attuale politica.facendoci restituire il maltolto degli anni in cui hanno governato disastrosamente rimpinguandosi le tasche con oscene RUBERIE!!!!!!

Lascia un Commento